SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Moderatori: ale.com, Ref

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da birradamezzo » 17 mag 2011, 20:05

Tallonatore80 ha scritto:Forse, errore mio, ho generalizzato.
Ma chiunque, leggendo i due thread delle semifinali, non puo' non notare un tono esacerbato e pallonaro sulle questioni.
E noi abbiamo più pubblico, e l'arbitro così, e l'arbitro cosa' e se mia nonna avesse le ruote... eccetera.
non è una critica riferit......
No, chiunque no.
Sicuramente chiunque meno 1, cioè io.
Secondo me se non generalizzi, quoti le argomentazioni che ti sembrano faziose o pallonare e non quelle di Yattaran perchè" uno a caso", faresti un discorso più giusto (anche perchè proprio Yattaran di pallonaro secondo me non ha nulla).
Aloa

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da mlancero » 18 mag 2011, 9:20

Tallonatore80 ha scritto:[quote="YattaranIin queste partite molto sentite, proporrei arbitri stranieri, così almeno siamo sicuri siano imparziali.
mah, guarda, i miei dubbi non sono riguardo all'imparzialità (ci mancherebbe altro!!!), ma riguardo alle loro capacità :wink:[/quote]

Se si ha il coraggio di discutere un internazionale come De Sanctis ed invocare arbitri stranieri (per altro ben lungi dall'essere esenti da pecche) per l'incapacità dei nostri fischietti ci sono solo 2 soluzioni:

1) prendi il fischietto, fatti il corso e vai ad arbitrare
2) cambia sport, ce ne è uno con la palla tonda dove certi discorsi sono il sale delle discussioni


La verità è che è un arbitro fiscale e soprattutto:
poche palle, la guardia se è davanti all'ultimo piede E' IN FUORIGIOCO. Il regolamento non dice "circa davanti o circa dietro". E siate sinceri, chiunque abbia giocato sa perfettamente che passa il 40% del tempo a cercare di fare fesso il pelato di turno. certo, se quel tempo fosse impiegato a far girare la palla, probabilmente ci sarebbero risultati ben differenti :wink:[/quote]

Quest'anno è la prima volta che critico l'arbitro, a partita vinta, quindi senza recriminazioni. Guardo il rugby da 35 anni, critico arbitro,giocatori e allenatori quando mi pare, mi piace anche confrontare le mie idee spesso balzane con quelle degli altri . Penso quindi che per le tue posizioni dispotiche e assolutiste, il calcio sia più adatto a persone come te
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Luqa-bis » 18 mag 2011, 10:29

Se continuate così, a voler seguire gli inviti, le tribune delle partite di Eccellenza rischiano la desertificazione ...

Ad ogni modo, a me pare che , almeno da parte toscana i commenti sull'arbitraggio non siano polemici: la direzione digara di De sanctis è stata ritenuta "pignola" in alcune situazioni ma essenzialemnte efficace e precisa, e che abbia fatto "vivere" la partita.
Unica critica l'aver sottovalutato inzialemnte la portata dell'infortunio ad Acuna.

Da parte patavina forse qualche critica in più, ma mi pare che i loro giocatori si siano adeguati , alla fine, meglio dei loro avversari al metro di giudizio dell'arbitro.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Biglo66 » 18 mag 2011, 12:23

Tornando a parlare di rugby giocato...
Per il ritorno sapete se rientrerà Von Grombukov? (Mafi spero resti fuori :-] )
E si sa nulla sull'entità dell'infortunio a Patelli? (pure lui spero resti fuori :-] )

Insomma qualche indiscrezione (o almeno auspicio) sulle formazioni per il ritorno, anche se domani o dopodomani già dovrebbero uscire

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Flyhalf_10 » 18 mag 2011, 15:00

Tallonatore80 ha scritto:Forse, errore mio, ho generalizzato.
Ma chiunque, leggendo i due thread delle semifinali, non puo' non notare un tono esacerbato e pallonaro sulle questioni.
E noi abbiamo più pubblico, e l'arbitro così, e l'arbitro cosa' e se mia nonna avesse le ruote... eccetera.
non è una critica riferita a te, solo ad un tono che mai come quest'anno noto polemico ed accusatorio.

L'arbitro in questione, per citare questo caso, ha arbitrato bene secondo me, concedendo quello che doveva essere concesso e forse eccedendo in pignoleria su alcune "venialità" che in alcuni casi vengono fatte rispettare in maniera meno tassativa.

quello che non ho letto è come è stata la partita. l'impegno messo in campo dai giocatori. un po' di autocritica sugli errori. ripeto, non parlo solo di te. ma è da un po' che si recrimina eccessivamente soprattutto in questa fase, tanto che invocare il pensionamento di una persona che comunque fa il suo dovere e lo fa bene...

le critiche son lecite, e ci mancherebbe per amor del cielo, a me il pelato sta pure sui maroni per certi atteggiamenti, ma è comunque bravo, non si può negare, ed ha gestito bene il match. non ho visto errori plateali che abbiano sfalsato il risultato.

Per citare qualcuno che ha scritto più sopra ma non so dove, ha concesso ma i giocatori hanno risposto come dovevano e si sono adattati portando a casa il risultato.

a mespiace solo vedere esacerbati gli animi.

buona birra.
Non sono con quanta fequenza leggi questo forum, ma se questi ti sembrano toni esacerbati probabilmente il 60% degli altri topic ti farebbero come minimo inorridire!! :D
L'ho già detto e lo ripeto: se posso dire che secondo me un giocatore ha fatto uno sbaglio, allora posso dire anche che, sempre secondo me, l'arbitro ha fatto uno sbaglio.
Poi se ne discute e qualcuno sicuramente non sarà d'accordo, ma per favore basta con questi discorsi tipo "i calciatori parlano dell'arbitro e i rugbisti no".
I rugbisti parlano dell'arbitro eccome, vai su un qualunque sito/forum di rugby internazionale e lo vedi. Tutto sta nel mantenere i toni giusti, che in questo topic secondo me ci sono.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2011, 17:06

Non ho detto che non si può commentare/esprimere perplessità sull'operato di qualcuno.
Ma credo che dire "avrebbe dovuto fermare prima" oppure "ha secndo me usato un metro non adeguato" eccetera, sia ben diverso dal dire "spero si pensioni perchè è un povero incapace" o dall'invocare arbitri stranieri, che comunque, anche nel 6 nazioni, oltre che nelle occasioni in cui vengono in serie A ad arbitrare, non è che siano proprio questi mostri sacri rispetto ai nostri.

di rugby ne vedo tanto, purtroppo ormai lo posso solo vedere, e non vi stupirà se dico di aver visto Roscini, Damasco eccetera contestati persino in serie C.
onestamente però mi pare eccessivo tacciare di incapacità una persona che IN QUESTA PARTITA, al di la di un ritardo nel fermare il gioco per infortunio, non ha fatto male.

Lo dico con l'imparzialità del non tifo ne per il petrarca ne per i cavalieri.
A parer mio ha fatto un bel lavoro a parte quella svista.
Trovo inadeguato il chiedere la sua testa per cose marginali che non hanno influito sul punteggio.

Tutto qua
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da birradamezzo » 18 mag 2011, 21:24

Non essendo ancora aperto il topic sulla partita di ritorno a Prato, scrivo qui per avere notizie sull'acquisto dei biglietti allo stadio domenica prima della partita.
Se riesco ad organizzarmi vengo li già il sabato alla mattina con la moglie e la porto al nuovo parco archeologico etrusco di Carmignano di Prato.
Visita del parco e del museo, così lei è contenta e poi la domenica pomeriggio mi godo Cavalieri-Petrarca.
Pensate possano esserci problemi con i biglietti ?
Altri consigli ?
Grazie 1000 :D

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 19 mag 2011, 1:22

Se arrivi a Prato il sabato il consiglio è di acquistare il biglietto in uno dei punti della prevendita. Li trovi sul sito degli Scudieri , www.gliscudieri.it .
Altrimenti arriva presto la domenica poiché potrebbe esserci una lunga coda all'unico botteghino o potresti restare in piedi alla partita.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da birradamezzo » 20 mag 2011, 9:07

terzacentroPO12 ha scritto:Se arrivi a Prato il sabato il consiglio è di acquistare il biglietto in uno dei punti della prevendita. Li trovi sul sito degli Scudieri , http://www.gliscudieri.it .
Altrimenti arriva presto la domenica poiché potrebbe esserci una lunga coda all'unico botteghino o potresti restare in piedi alla partita.
Perfetto, ho preso nota degli idirizzi delle prevendite sul sito vostro così acquisto i biglietti sabato.
Ancora grazie e......... a domenica :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”