PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Tallonatore80 » 31 mag 2011, 9:34

Anche io sono interessato al discorso di chi è sempre a tirare e mai il contrario.
Per me il nostro amico ha confuso il "tirare giù" con il "fa ruotare la mischia" (in tal caso è vero che generalmente è il pilone "LIBERO" a poter tentare di far ruotare irregolarmente la mischia, che ricordo a tutti può ruotare ma non essere fatta ruotare, questione di definizioni).

Attendo spiegazioni invece sull'altra questione.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 31 mag 2011, 13:37

Sicuramente chi è di ruolo mi ha capito, in prima linea non c'è solo da spingere, ma bisogna sbilanciare a volte far "ruotare" o semplicemente "prendere il tempo" all'avversario; una delle tecniche base è che il pilone destro tenti, con la spalla ed il braccio, di abbassare il pilone sinistro avversario affinché non riesca più a spingere o comunque non riesca a "stappare" pilone e tallonatore, mentre il pilone sinistro cercherà sempre di non crollare e di continuare nel suo intento di "stappare" la prima linea avversaria o di far ruotare la mischia, spero di essermi spiegato nel modo migliore, sicuramente è più facile farlo che scriverlo :wink:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da klima65 » 31 mag 2011, 13:43

giobart ha scritto:Sicuramente chi è di ruolo mi ha capito, in prima linea non c'è solo da spingere, ma bisogna sbilanciare a volte far "ruotare" o semplicemente "prendere il tempo" all'avversario; una delle tecniche base è che il pilone destro tenti, con la spalla ed il braccio, di abbassare il pilone sinistro avversario affinché non riesca più a spingere o comunque non riesca a "stappare" pilone e tallonatore, mentre il pilone sinistro cercherà sempre di non crollare e di continuare nel suo intento di "stappare" la prima linea avversaria o di far ruotare la mischia, spero di essermi spiegato nel modo migliore, sicuramente è più facile farlo che scriverlo :wink:
quindi tutte le varie volte che Boccalon è andato a terra, sia con Crociati che con Petrarca, e che l'arbitro gli ha fischiato contro, a parere tuo la punizione andava girata?

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 31 mag 2011, 13:50

klima65 ha scritto: quindi tutte le varie volte che Boccalon è andato a terra, sia con Crociati che con Petrarca, e che l'arbitro gli ha fischiato contro, a parere tuo la punizione andava girata?
A mio modesto parere sì, ma sicuramente l'arbitro a visto meglio di me
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Tallonatore80 » 31 mag 2011, 14:01

perdonami ma c'e' una bella differenza a dire "è sempre lui che lo fa" dandolo per scontato da quello che successivamente hai spiegato.
Ho fatto il 2 per 15 anni, le dinamiche in prima linea sono molteplici e differenti.
Tanti trucchi, tanta gestione delle rotazioni e delle spinte.
Ma da qui a dire che un pilone è penalizzato SEMPRE e solo per una cattiva interpretazione delle regole e delle dinamiche da parte degli arbitri mi sembra un tantinello esagerato.

PS: in prima linea non si deve sbilanciare, il rischio di fare e farsi male provocando sbilanciamenti nell'avversario è molto alto
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 31 mag 2011, 14:42

Tallonatore80 ha scritto:perdonami ma c'e' una bella differenza a dire "è sempre lui che lo fa" dandolo per scontato da quello che successivamente hai spiegato.
Ho fatto il 2 per 15 anni, le dinamiche in prima linea sono molteplici e differenti.
Tanti trucchi, tanta gestione delle rotazioni e delle spinte.
Ma da qui a dire che un pilone è penalizzato SEMPRE e solo per una cattiva interpretazione delle regole e delle dinamiche da parte degli arbitri mi sembra un tantinello esagerato.

PS: in prima linea non si deve sbilanciare, il rischio di fare e farsi male provocando sbilanciamenti nell'avversario è molto alto
Per scontato non ho dato nulla, però riferito al duello Chistolini e Boccalon mi sembrava abbastanza palese che il pilone destro padovano cercasse in tutti i modi di far crollare Boccalon, abbassando la spalla, e non facendosi "legare", come è obbligatorio, tutto quà.

Come ho già detto l'arbitro avrà visto sicuramente meglio di me, però se mi si viene a dire che il pilone sinistro tira a terra il destro avversario lì divento una "bestia", perché significa non conoscere per nulla le dinamiche della mischia, buon rugby.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da klima65 » 31 mag 2011, 15:14

giobart ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:perdonami ma c'e' una bella differenza a dire "è sempre lui che lo fa" dandolo per scontato da quello che successivamente hai spiegato.
Ho fatto il 2 per 15 anni, le dinamiche in prima linea sono molteplici e differenti.
Tanti trucchi, tanta gestione delle rotazioni e delle spinte.
Ma da qui a dire che un pilone è penalizzato SEMPRE e solo per una cattiva interpretazione delle regole e delle dinamiche da parte degli arbitri mi sembra un tantinello esagerato.

PS: in prima linea non si deve sbilanciare, il rischio di fare e farsi male provocando sbilanciamenti nell'avversario è molto alto
Per scontato non ho dato nulla, però riferito al duello Chistolini e Boccalon mi sembrava abbastanza palese che il pilone destro padovano cercasse in tutti i modi di far crollare Boccalon, abbassando la spalla, e non facendosi "legare", come è obbligatorio, tutto quà.

Come ho già detto l'arbitro avrà visto sicuramente meglio di me, però se mi si viene a dire che il pilone sinistro tira a terra il destro avversario lì divento una "bestia", perché significa non conoscere per nulla le dinamiche della mischia, buon rugby.
vabbè...la prossima volta scriverò "andava a terra"...

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Flanker999 » 31 mag 2011, 16:01

giobart ha scritto: Per scontato non ho dato nulla, però riferito al duello Chistolini e Boccalon mi sembrava abbastanza palese che il pilone destro padovano cercasse in tutti i modi di far crollare Boccalon, abbassando la spalla, e non facendosi "legare", come è obbligatorio, tutto quà.

Come ho già detto l'arbitro avrà visto sicuramente meglio di me, però se mi si viene a dire che il pilone sinistro tira a terra il destro avversario lì divento una "bestia", perché significa non conoscere per nulla le dinamiche della mischia, buon rugby.
Direi che non le conosci poi tanto bene ... come se un sinistro non possa cedere apposta o rialzarsi proprio per farsi dare un calcio a favore per "spinta verso l'alto"...
Comunque mi paiono ridicoli questi discorsi ... ci fosse stata UNA , solo UNA volta che il Rovigo è stato in avanzamento con la mischia...anche il Prato (Poloni da cambiare)ha sofferto contro il Petrarca ... ma contro Rovigo proprio no.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 1 giu 2011, 12:24

Flanker999 ha scritto: Direi che non le conosci poi tanto bene ... come se un sinistro non possa cedere apposta o rialzarsi proprio per farsi dare un calcio a favore per "spinta verso l'alto"...
Certo un sinistro cade apposta per farsi "spiaccicare" da almeno 110 kg di pilone avversario...........ma siamo seri dai, buon 2 giugno.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Biglo66 » 1 giu 2011, 12:32

Tallonatore80 ha scritto: Ma da qui a dire che un pilone è penalizzato SEMPRE e solo per una cattiva interpretazione delle regole e delle dinamiche da parte degli arbitri mi sembra un tantinello esagerato.
Può succedere se il pilone che viene costantemente penalizzato, anche se sempre nel giusto, non si adegua a ciò che vuole l'arbitro...
Non ho visto la partita perchè ero a lavorare, e mi auguro che errori d'interpretazione così grossi e continui non accadano in Top10, però con i campionati che ho fatto io (giovanili regionali, C e B) ti garantisco che capita di trovare arbitri che ci pigliano poco in mischia e per evitare di farti fischiare contro sempre devi adeguarti (facendo fallo a tua volta) a ciò che vuole lui...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da JosephK. » 2 giu 2011, 17:36

Lubian 4 settimane di squalifica, Mercier 3.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da ursula » 2 giu 2011, 20:40

JosephK. ha scritto:Lubian 4 settimane di squalifica, Mercier 3.
L'accusa di Mercier sarebbe ?? ' Colpevole di aver sventolato la bandiera in faccia al pubblico rodigino?'

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da gransoporro » 2 giu 2011, 22:56

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI – SQUALIFICHE
- LUBIAN EDOARDO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL SSD, segnalato a fine gara, infraz. Art. 026/01 lett. I) (ATTI VIOLENTI),
QUATTRO SETTIMANE DI SQUALIFICA.
Ai sensi dell’art. 90 punti 3 e 4 del Reg. di Giustizia e in applicazione della Delibera Federale n° 6 6/2008, valida per tutte le
stagioni sportive, la sanzione di quattro settimane di squalifica resta sospesa dal 30/5/2011 e sino al giorno prima dell’ inizio
del campionato a cui il tesserato potrà partecipare.
- MERCIER LUDOVIC, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., segnalato a fine gara, infraz. Art. 026/01 lett. H) (COMPORTAMENTO
IRRIGUARDOSO), TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA.
Ai sensi dell’art. 90 punti 3 e 4 del Reg. di Giustizia e in applicazione della Delibera Federale n° 6 6/2008, valida per tutte le
stagioni sportive, la sanzione di tre settimane di squalifica resta sospesa dal 30/5/2011 e sino al giorno prima dell’ inizio del
campionato a cui il tesserato potrà partecipare.

GraceT
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 dic 2009, 17:26

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da GraceT » 3 giu 2011, 10:43

MERCIER LUDOVIC, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., segnalato a fine gara, infraz. Art. 026/01 lett. H) (COMPORTAMENTO
IRRIGUARDOSO), TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA.
Ai sensi dell’art. 90 punti 3 e 4 del Reg. di Giustizia e in applicazione della Delibera Federale n° 6 6/2008, valida per tutte le
stagioni sportive, la sanzione di tre settimane di squalifica resta sospesa dal 30/5/2011 e sino al giorno prima dell’ inizio del
campionato a cui il tesserato potrà partecipare.[/quote]


Ma dico io, ma la Federazione non ha niente di più intelligente da fare che delibere di questo tenore? non c'è proprio niente di più utile e urgente che occuparsi di cose inconsistenti?
Cosa dovrebbero fare nelle gare di atletica, alle olimpiadi, ai motoGP, ecc. quando passa il vincitore di turno con la bandiera del proprio stato o della propria squadra/scuderia: posizionare dei cecchini sul tetto per abbatterli????? E che non mi si dica che son cose diverse, il principio è il medesimo.
Che figure barbine, non ne perdono una manco a morire.

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da marcorimini » 3 giu 2011, 13:30

GraceT ha scritto:MERCIER LUDOVIC, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., segnalato a fine gara, infraz. Art. 026/01 lett. H) (COMPORTAMENTO
IRRIGUARDOSO), TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA.
Ai sensi dell’art. 90 punti 3 e 4 del Reg. di Giustizia e in applicazione della Delibera Federale n° 6 6/2008, valida per tutte le
stagioni sportive, la sanzione di tre settimane di squalifica resta sospesa dal 30/5/2011 e sino al giorno prima dell’ inizio del
campionato a cui il tesserato potrà partecipare.

Ma dico io, ma la Federazione non ha niente di più intelligente da fare che delibere di questo tenore? non c'è proprio niente di più utile e urgente che occuparsi di cose inconsistenti?
Cosa dovrebbero fare nelle gare di atletica, alle olimpiadi, ai motoGP, ecc. quando passa il vincitore di turno con la bandiera del proprio stato o della propria squadra/scuderia: posizionare dei cecchini sul tetto per abbatterli????? E che non mi si dica che son cose diverse, il principio è il medesimo.
Che figure barbine, non ne perdono una manco a morire.[/quote]

E allora al Gattuso cantante in onore di Leonardo?
QUanti mesi di squalifica?
Sempre oltre il limite del ridicolo!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”