FRANCIA campione del mondo?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da jaco » 11 ott 2011, 16:41

aperturaestremo ha scritto: Pero' invece e' un' impresa la vittoria contro l'Inghilterra: la Francia non aveva mai battuto l'Inghilterra in un mondiale, anzi, nelle ultime 2 edizioni, una delle quali in casa loro, erano stati proprio i bianchi a eliminare i francesi. E nelle ultime 4 edizioni del 6N si registra un solo successo francese (2010), 12-10, a fronte di 3 vittorie inglesi tutte abbastanza nette, al di sopra dei 7 punti (mi sembra solo nel 2011 entro i 7 punti).
Mah, è vero quello che dici, allargando il campo storico senza limitarsi agli ultimi 4 anni, però, che la Francia batta l'Inghilterra ci sta senza alcuna sorpresa, diciamo che il bilancio è molto equilibrato... rimane una partita da "tripla" come si direbbe nel momdo della palla tonda... poi che per il mondiale fin lì disputato i favori andassero al'Inghilterra è indubbio, ma definirla impresa... per me le imprese son altre, poi dipende sempre dalla definizione che dai alla parola "impresa"...

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da jimmy9 » 11 ott 2011, 21:21

La Francia merita di vincere un mondiale,è arrivata sei volte su 7 in semifinale e se non sbaglio 2 volte in finale. Giocano contro però la pessima gestione Lievremont e la loro tipica emotività latina. Anche gli allblacks meriterebbero una vittoria ma l'assenza di Carter non ci voleva proprio ,lo si è visto contro l'Argentina.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da andrea12 » 11 ott 2011, 21:53

la Francia vincerà il mondiale solo se batterà il Galles.
E' questo l'impegno vero, più ostico per i transalpini........non credo che ce la possano fare se non saranno la migliore Francia di sempre
Buon rugby

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2011, 22:22

andrea12 ha scritto:la Francia vincerà il mondiale solo se batterà il Galles....

Come non quotarti... :rotfl:
Riccardo

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da Mero » 12 ott 2011, 0:07

In effetti non vedo troppe alternative se non quella di battere il Galles :lol:

E dopo avrebbero Wallabies o All Blacks...insomma..per una squadra con lo spogliatoio spaccato sarebbe un filotto di miracoli mai visto, una vera mission impossible.

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da salfaby » 12 ott 2011, 11:00

Pare che la sindrome da accerchiamento sia un grosso stimolo per realizzare grandi imprese sportive, più accerchiati dei galletti non ce n'è...spero di sbagliarmi...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da jentu » 12 ott 2011, 13:20

salfaby ha scritto:Pare che la sindrome da accerchiamento sia un grosso stimolo per realizzare grandi imprese sportive, più accerchiati dei galletti non ce n'è...spero di sbagliarmi...
Sai è dal blocco navale inglese e terrestre contro la rivoluzione francese e Napoleone che sono abituati.
Ma avevano avuto un assaggio fin da Carlo V

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da salfaby » 12 ott 2011, 14:08

[/quote]

Sai è dal blocco navale inglese e terrestre contro la rivoluzione francese e Napoleone che sono abituati.
Ma avevano avuto un assaggio fin da Carlo V[/quote]

allora speriamo in una nuova Waterloo

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da yary » 12 ott 2011, 14:20

ambac ha scritto:Ciao!
I miei nonni erano minatori; quindi, tifo Galles. Ma io sono anche francese... La Francia non merita neanche di essere in semifinale e gioca con due 9; il Galles è una delle pocchissime squadre arrivate "pronte" alla Coppa del Mondo ed bello da vedere ed efficiente. Troppi parametri da prendere in considerazione per poter scegliere per chi tifare! Meno male che gli All Blacks metteranno tutti d'accordo... E poi, l'importante è che la RWC non la vinca il Frascati! :)


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da yary » 12 ott 2011, 14:34

Ho aperto questo treed non perchè sono simpatizzante della Francia, anzi!!!
La mia sensazione non parte dalla simpatia o dalle statistiche come voi avete ununciato (a proposito complimenti!), ma da una analisisi tecnica e da fattori a latere che posssono far pensare che i transalpini hanno maggiori frecce nella faretra. Il fatto che abbiano due numeri 9/10 a parer mio è un vantaggio non da trascurare, magari noi lo avessimo; è vero, anche gli A.B. ce l'anno ma non li vedo passare il turno anche se sono la squadra di casa tra la N.Z. e l'australia, in questo momento, è più forte la seconda. Ci sono troppe mancanze importanti nei tutti neri e credo che la Francia in qualche modo sis sia nascosta, vedi la sconfitta con Tonga. Hanno giocato troppo bene contro l'Inghilterra contrariamente a quanti avrebbero scommesso in una loro sconfitta.
Il Galles è apparso in ottima forma, una delle squadre che più mi è piaciuta, ma i dragoni non sono abituati a gestire una semifinale, questi dragoni. Difatti volevo precisare che ogni partita fà a se e non si può dare un giudizio secondo quello che è successo nel tempo.
POI, tutto è il contrario di tutto ed allora posso anche sbagliare, però 10 euro meli vado a giocare allo SNAI.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

dangifer
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 apr 2011, 10:07

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da dangifer » 12 ott 2011, 14:55

la Francia vincerà il mondiale solo se batterà il Galles. heheheheheheheheh questa è buona!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da billingham » 12 ott 2011, 15:31

salfaby ha scritto:
Sai è dal blocco navale inglese e terrestre contro la rivoluzione francese e Napoleone che sono abituati.
Ma avevano avuto un assaggio fin da Carlo V[/quote]

allora speriamo in una nuova Waterloo[/quote]

per far vincere chi, la nz? no dai...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da andrea12 » 12 ott 2011, 16:12

andrea12 ha scritto:la Francia vincerà il mondiale solo se batterà il Galles.
....... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: il senso era, e rimane, che non darei affatti per scontata una bella bastonata per i transalpini ad opera di un Galles, che, oltre ad un gioco più efficace (ma di questo dirò dopo) potrebbe avvalersi della parita secca. Questo era il senso che ho un po' buttato lì (effettivamente suona bbastanza evidente che uno passa se vince!)
Sull'efficacia del Galles ho già detto: nella realtà è una delle semifinaliste meno efficaci: il volume, l'intensità e la qualità del gioco, per tutti i reparti è notevolissima, ma il numero di mete non è conseguenziale. Significa che in qualche modo (ma a ripensare all'ultimo match gallese con l'Irlanda, non so bene quante decine di volte hanno verticalizzato guadagnando almeno 20 metri sulla LV), i dragoni sono davvero una squadra notevole e l'unica che mi sentirei di affiancare ai Kiwi; però su una mole di gioco come la loro, ritengo che il numero di mete sia troppo basso. I miei dubbi su Philips, l' ho già detto, rimangono ma la prova con l'Irlanda è stata quasi magistrale (io preferisco un Parra o un Genia) e la fisicità anche superiore a quella di un ottimo centro.
La Francia ha certamente un fenomeno di MM che gioca 10; che non delude certamente ma che non vale il talento che è a 9. Di 10 come Parra in Francia ce ne sono almeno altri 4, e se poi si scava nelle giovanili non so bene quanti....................certo che sono proprio strani questi francesi, e si faranno sentire, non c'è dubbio. Però credo che qualche freccia in più ce l'abbia il Galles

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da mockba1 » 12 ott 2011, 20:07

NO

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da tafano » 12 ott 2011, 22:02

Prevedere cosa possa fare questa volubile Francia è impossibile.
Sulla carta potrebbero battere gli AB per benino al netto degli infortuni,
In pratica potrebbero che so, perdere addirittura con l'Italia e Tonga.

L'errore più grande: non richiamare Wisniesky al posto di Skrela!!!!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”