mercato Eccellenza 2011/2012

Moderatori: ale.com, Ref

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Campo11 » 25 gen 2012, 8:57

ziegler è un buon giocatore per il campionato italiano; con il VeMestre ha fatto bene, ha buona corsa è rapido e potente, il suo ruolo è ala.
per quanto riguarda hickey a mio avviso è fuori ruolo, non ha la rapidità per coprire il campo da 15; adesso può fare il 10 ma c'è Walsh... presutti ha provato anche Sancez a 10 e dal prossimo anno bisogna schierare un 10 italiano... tutto sotto controllo!!!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da megan » 25 gen 2012, 10:11

e cmq ziegler era già da un paio d'anni al Bayonne...se la memoria non mi inganna...fece una bella meta al petrarca con un coast to coast nel veneto derby day...
megan kaput mundi

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da ForrestGump » 25 gen 2012, 10:52

megan ha scritto:se la memoria non mi inganna...fece una bella meta al petrarca con un coast to coast nel veneto derby day...
Si, nell'occasione giocava estremo
GiorgioXT ha scritto:Hickey non è a posto fisicamente...
Sarebbe un sollievo saperlo per certo, perchè qualsiasi altra spiegazione sarebbe tristissima, ma allora perchè incaponirsi a farlo giocare?
loverthetop_86 ha scritto:Buon acquisto! Ma Hickey allora torna all'ovile? Il suo piede sarebbe comunque utile..
Nonostante tutto Hickey è al momento il piazzatore del Petrarca, e lo è a ragione, ma l'anno scorso s'è vinto il campionato con Walsh piazzatore :shock: :shock:
Yattaran ha scritto:...bisogna vedere dove Presutti ha intenzione di schierare Ziegler.
A dare un occhiata in giro per la rete pare che i ruoli di Ziegler siano, nell'ordine: ala, estremo, centro.
Togliendo quest'ultima ipotesi che mi pare fantascientifica e conoscendo il conservatorismo presuttiano temo che finirà all'ala. Dico temo perchè - dando per scontato che l'acquisto tenti di supplire lo scarso rendimento di Hickey - quest'anno Bortolussi sta dimostrando quant'è pericoloso in attacco: con la palla in mano può fare letteralmente qualsiasi cosa, ma con Ziegler all'ala Bortolussi finirà #15 impedendogli molte sortite offensive.
Non conosco la qualità di placcatore di Ziegler, ma se è almeno al livello di Spragg si potrebbe anche pensare a un triangolo allargato Bortolussi - Hickey (sano!!) - Ziegler.
Di sicuro l'arrivo di Ziegler affievolisce le speranze di Sintich di vestire la maglia della prima squadra.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Yattaran » 25 gen 2012, 11:37

ForrestGump ha scritto: Di sicuro l'arrivo di Ziegler affievolisce le speranze di Sintich di vestire la maglia della prima squadra.
le azzera completamente direi...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Campo11 » 25 gen 2012, 12:00

Sintich era già ''tagliato'' dalle scelte in partenza, al petrarca servono giocatori già ''formati'' visto che di 3/4 non hanno nessun allenatore che possa farli crescere.
Mi ricordo anche un Petrarca - VeMestre alla guizza; Ricciardi brucia Ziegler con una corsa formidabile sotto la tribuna della Guizza e segna la meta......
Hickey deve giocare apertura, a mio avviso, Walsh potrebbe coprire anche altri ruoli, magari il 12.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da mlancero » 25 gen 2012, 12:05

ForrestGump ha scritto:
megan ha scritto:se la memoria non mi inganna...fece una bella meta al petrarca con un coast to coast nel veneto derby day...
Si, nell'occasione giocava estremo
GiorgioXT ha scritto:Hickey non è a posto fisicamente...
Sarebbe un sollievo saperlo per certo, perchè qualsiasi altra spiegazione sarebbe tristissima, ma allora perchè incaponirsi a farlo giocare?
loverthetop_86 ha scritto:Buon acquisto! Ma Hickey allora torna all'ovile? Il suo piede sarebbe comunque utile..
Nonostante tutto Hickey è al momento il piazzatore del Petrarca, e lo è a ragione, ma l'anno scorso s'è vinto il campionato con Walsh piazzatore :shock: :shock:
Yattaran ha scritto:...bisogna vedere dove Presutti ha intenzione di schierare Ziegler.
A dare un occhiata in giro per la rete pare che i ruoli di Ziegler siano, nell'ordine: ala, estremo, centro.
Togliendo quest'ultima ipotesi che mi pare fantascientifica e conoscendo il conservatorismo presuttiano temo che finirà all'ala. Dico temo perchè - dando per scontato che l'acquisto tenti di supplire lo scarso rendimento di Hickey - quest'anno Bortolussi sta dimostrando quant'è pericoloso in attacco: con la palla in mano può fare letteralmente qualsiasi cosa, ma con Ziegler all'ala Bortolussi finirà #15 impedendogli molte sortite offensive.
Non conosco la qualità di placcatore di Ziegler, ma se è almeno al livello di Spragg si potrebbe anche pensare a un triangolo allargato Bortolussi - Hickey (sano!!) - Ziegler.
Di sicuro l'arrivo di Ziegler affievolisce le speranze di Sintich di vestire la maglia della prima squadra.
more solito.... dicevano i latini Pasquale solito... dicono i petrarchini
perche non provare Bortolussi Sintich Ziegler ? almeno un paio di partite
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da GiorgioXT » 25 gen 2012, 13:00

Francamente Hickey all'apertura non si può dire che abbia brillato... riguardo a Sintich , deve avere pazienza, ma il suo momento arriverà, perchè la stagione è lunga ed oltretutto se si dovesse arrivare in finale ci sono altre tre partite da giocare.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Yattaran » 25 gen 2012, 15:31

GiorgioXT ha scritto:Francamente Hickey all'apertura non si può dire che abbia brillato... riguardo a Sintich , deve avere pazienza, ma il suo momento arriverà, perchè la stagione è lunga ed oltretutto se si dovesse arrivare in finale ci sono altre tre partite da giocare.
mi sembra opportuno farlo esordire proprio in finale... :roll:
dite quel che volete, a me manca la concretezza e la solidità di Borgato (il quale, per la cronaca, per scelte personali legate al lavoro ha scelto di giocare in Serie A col Rubano).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Yattaran » 25 gen 2012, 15:33

Campo11 ha scritto:Sintich era già ''tagliato'' dalle scelte in partenza, al petrarca servono giocatori già ''formati'' visto che di 3/4 non hanno nessun allenatore che possa farli crescere.
Mi ricordo anche un Petrarca - VeMestre alla guizza; Ricciardi brucia Ziegler con una corsa formidabile sotto la tribuna della Guizza e segna la meta......
Hickey deve giocare apertura, a mio avviso, Walsh potrebbe coprire anche altri ruoli, magari il 12.
eh vabbè, ma lì stavamo parlando di un potenziale fuoriclasse, imbeccato da un campione (Mercier).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da loverthetop_86 » 25 gen 2012, 16:28

Io a questo punto me la giocherei con Hickey 10 (mi sembra sia nato ala), Walsh 12, Ziegler 15 e Bortolussi 14 al momento..spero non sia troppo fantascientifico..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da mlancero » 25 gen 2012, 18:53

Yattaran ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Francamente Hickey all'apertura non si può dire che abbia brillato... riguardo a Sintich , deve avere pazienza, ma il suo momento arriverà, perchè la stagione è lunga ed oltretutto se si dovesse arrivare in finale ci sono altre tre partite da giocare.
mi sembra opportuno farlo esordire proprio in finale... :roll:
dite quel che volete, a me manca la concretezza e la solidità di Borgato (il quale, per la cronaca, per scelte personali legate al lavoro ha scelto di giocare in Serie A col Rubano).
gran bel giocatorino Borgato...
Hickey all'apertura , non mi convince, meno ancora che a estremo
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da ursula » 25 gen 2012, 19:06

Hickey apertura .. Anche no grazie .
Vorrei ricordare che abbiamo un ottimo piazzatore nostrano e giovane che ci ha salvato più di una volta ma che pare non goda di stima neppure in quanto buon piede .

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da ForrestGump » 25 gen 2012, 22:47

loverthetop_86 ha scritto:Io a questo punto me la giocherei con Hickey 10 (mi sembra sia nato ala), Walsh 12, Ziegler 15 e Bortolussi 14 al momento...
Walsh 12 era un esperimento che caldeggiavo anch'io all'inizio della scorsa stagione, ma non con Hickey apertura: tutto il brio dell'australiano verrebbe frustrato dalla flemma dell'irlandese. Giocando con Walsh a 12 si hanno i famosi due 5/8 stile NZ (tanto la maglia è già giusta, direi... :) ), si sacrifica la forza d'urto per una maggior flessibilità/imprevedibilità dell'azione, quindi serve un'apertura che abbia nella verticalizzazione e nella visione di gioco i suoi punti forti, magari a scapito del piede...cioè l'opposto di Hickey! Provocatoriamente farei il nome di Campagnaro...

Hickey a 10 spero mai: diventerebbe il bersaglio preferito di tutti i portatori di palla avversari, con conseguenze come minimo disastrose. No, per ora l'arrivo di Ziegler sposta solo gli equilibri nel triangolo allargato.
Yattaran ha scritto:...dite quel che volete, a me manca la concretezza e la solidità di Borgato...
Solo a te? E però e proprio per questo che reputo le speranze di Sintich affievolite e non azzerate: Borgato era il sostituto naturale dei nostri back three, via lui ritengo che il posto per Sintich ci sarà nonostante Ziegler. In definitiva, che il momento di Sintich potesse essere già arrivato lo pensiamo in molti, che non verrà mai è un'esagerazione.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da ForrestGump » 25 gen 2012, 22:51

Campo11 ha scritto:Sintich era già ''tagliato'' dalle scelte in partenza, al petrarca servono giocatori già ''formati'' visto che di 3/4 non hanno nessun allenatore che possa farli crescere...
Direi che la tua motivazione è un po' forzata, infatti abbiamo visto un Morsellino quanto meno discutibile all'ala. E poi credo che si possa crescere anche solo giocando a fianco di personaggi come Walsh e Bortolussi, che oltre che bravi mi sembrano anche disponibili.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Campo11 » 26 gen 2012, 8:15

Morsellino è dotato di buon fisico e velocità ma per quanto riguarda il saper giocare siamo ancora tanto indietro; voglio vedere se migliora un po fino alla fine della stagione, ho grossi dubbi.... gli allenatori servono + dell'esperienza di 2 giocatori esperti. Io Hickey al 10 lo proverei; non avrà gran velocità ma ha buon piede e buona conoscenza del gioco.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”