13° Giornata

Moderatori: Ref, ale.com

GiorgioXT
Messaggi: 5451
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

13° Giornata

Messaggioda GiorgioXT » 29 feb 2012, 19:00

Ecco date ed arbitri - attenzione perché si gioca di sabato ma anche domenica (il motivo non lo so proprio...)

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in programma tra sabato 3 e domenica 4 marzo.

Sabato match testa-coda tra neopromosse al “Monti Rossi” di Catania, dove un San Gregorio scivolato in ultima posizione affronta il Cammi Calvisano di Andrea Cavinato, capace di portarsi in vetta alla classifica con nove vittorie all’attivo: i siciliani devono fare punti per riavvicinare la zona-salvezza, i gialloneri non vogliono commettere passi palsi per mantenere la vetta. Arbitra Maramma di Padova.

A Reggio Emilia i diavoli rossoneri padroni di casa, penultimi, ricevono invece gli Estra I Cavalieri Prato secondi in classifica: anche qui squadre chiamate entrambe a fare risultato per continuare ad inseguire i propri obiettivi di classifica, con il Reggio in lotta per la salvezza e Prato per la corsa ai play-off. Dirige Blessano di Treviso.

Chiude il programma di sabato una trasferta a rischio per la Femi-CZ Vea Rovigo, risalita in quarta posizione ma in visita a Roma sul prato, sempre difficile da espugnare, della Mantovani Lazio. Arbitra Falzone di Padova.

Domenica sfida interna sulla carta accessibile per i Campioni d’Italia del Petrarca Padova, che ricevono L’Aquila, settima con un discreto margine sull’ultima piazza. Per entrambe le squadre, una vittoria permetterebbe di consolidare la rispettiva posizione in classifica: play-off per il Petrarca, salvezza per gli abruzzesi. Designato Sironi di Roma.

Copertura televisiva domenicale, infine, per la partita di Mogliano tra il Marchiol di Umberto Casellato ed i Banca Monte Parma Crociati di “Cocco” Mazzariol: i provinciali trevigiani, quinti, continuano ad inseguire le prime quattro posizioni ma troveranno sulla propria strada una formazione in ripresa, in serie positiva da due gare e capace finalmente di risollevarsi dalla zona retrocessione riportandosi all’ottavo posto. Direzione affidata a Vivarini di Padova, con diretta sul portale http://raisport.rai.it e differita alle ore 18 su Rai Sport 2.

Eccellenza - XIII giornata
Sabato 3 marzo 2012
ore 14.30
San Gregorio Catania R. – Cammi Calvisano
arb.: Maramma (Padova)
g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Franzoi (Venezia)
quarto uomo: Costantino (Messina)

ore 15.00
Mantovani Lazio 1927 – Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta
arb.: Falzone (Padova)
g.d.l.: Passacantando (Pescara), Cusano (Vicenza)
quarto uomo: Romani (Roma)

Rugby Reggio – Estra I Cavalieri Prato
arb.: Blessano (Treviso)
g.d.l.: Liperini (Livorno), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Favero (Treviso)

domenica 4 marzo
ore 15.00
Petrarca Padova – L’Aquila Rugby 1936
arb.: Sironi (Roma)
g.d.l.: Blessano (Treviso), Pier’Antoni (Roma)
quarto uomo: Brescacin Treviso)
nota: si gioca al Memo Geremia n.1 in Via Gozzano, 64

Ore 15.00 – diretta http://raisport.rai.it e differita Rai Sport 2 ore 18
Marchiol Mogliano – Banca Monte Parma Crociati
arb.: Vivarini (Padova)
g.d.l.: Bertelli (Brescia), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Sibillin (Treviso)

Classifica: Cammi Calvisano punti 43; Estra I Cavalieri Prato* 42; Petrarca Padova 38; Femi-CZ Vea Rovigo 36; Marchiol Mogliano 35; Mantovani Lazio 21; L’Aquila 18; Banca Monte Parma Crociati* 16; Rugby Reggio 15; San Gregorio 11

*quattro punti di penalizzazione

Avatar utente
Achab
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: 13° Giornata

Messaggioda Achab » 3 mar 2012, 14:06

Schieriamo ancora Bocchino dal primo minuto. Incredibile.
Wakarua decentrato all'ala, visti i danni fatti a n° 15 domenica scorsa.
Speriamo che i nostri allenatori sappiano dare alla squadra una minima attitudine al combattimento nelle prossime settimane.
Altrimenti chiunque incontreremo in semifinale playoff passerà agevolmente il turno.

Arazon
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: 13° Giornata

Messaggioda Arazon » 3 mar 2012, 17:29

A Marcato che gli è capitato?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2418
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 13° Giornata

Messaggioda greg70 » 3 mar 2012, 19:07

Arazon WroteColonA Marcato che gli è capitato?

infatti, dai tabellini risulta uscito al 3' del primo tempo...
solita sfiga del padovano?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 13° Giornata

Messaggioda mariemonti » 4 mar 2012, 11:48

Crociati senza Fletcher, Mandelli, Ireland, Del Nevo... secondo me Mazzariol pensa già alla partita con il Reggio fra due settimane e sta tenendo a riposo qualcuno.

loverthetop_86
Messaggi: 599
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 13° Giornata

Messaggioda loverthetop_86 » 4 mar 2012, 12:50

Scusate, qualcuno sa se la partita di Mogliano viene trasmessa in diretta? Così dice la Gazzetta, ma sapevo di una differita alle 18..mah..
anonimapiloni.wordpress.com

Ulisse Trevisin: 110 e lode. Chili di ignoranza. L'unico in grado di competere con la stazza degli avversari. Detto anche "chi ga vinto?" perchè a un certo punto verso metà secondo tempo, lui va in ansia ed inizia a chiedere:"chi ga vinto? chi ga vinto?". "Noi altri Trevisin ma gioca che non è finita." Vuole essere rassicurato sennò smette. È un incrocio tra un mulo alpino, un bue da tiro e un trattore Landini testa calda. Parti, lo metti in moto e ha questa velocità massima; ma ha una capacità di traino di 6 quintali di avversari vivi e resistenti. Dove passa Attila non cresce più erba, dove passa Trevisin se pol seminare basta che sia stagione!

Avatar utente
Yattaran
Messaggi: 2293
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° Giornata

Messaggioda Yattaran » 4 mar 2012, 15:53

fine primo tempo, Petrarca - L'Aquila 30-8
mete di Bortolussi, Spragg, Hickey e non ho visto chi dei neroverdi.
Hickey apertura è assolutamente un altro giocatore.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
Yattaran
Messaggi: 2293
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° Giornata

Messaggioda Yattaran » 4 mar 2012, 21:22

PETRARCA PADOVA – L’AQUILA RUGBY 51-15 (30-3)

Marcatori: 4' cp. Hickey (Petrarca); 5' m. Bortolussi, tr. Hickey (Petrarca); 10 CP Gerber; 15' cp. Hickey (Petrarca); 32' cp. Hickey (Petrarca); 38' m. Spragg tr. Hickey (Petrarca); 41' m. Hickey, tr. Hickey (Petrarca), 41 Mt Long; 60' m. Ziegler, tr. Hickey; 74' m. Faggiotto, tr. Hickey; 76' m. Travagli, tr. Hickey; 80' m. Ceccarelli, tr. Gerber.

Petrarca: Bortolussi (41' Sintich), Innocenti (55' Faggiotto), Neethling (45' Chillon), Ziegler, Spragg; Hickey, Travagli; Palmer, Giusti, Barbini (45' Bezzati); Tveraga, Sutto (50' Cavalieri); D'Agostino (60' Maregotto), Damiano (60' Naka), Furia (43' Caporello). All. Presutti, Bott. A disp: Naka, Maregotto, Caporello, Cavalieri, Chillon, Bezzati, Sintich, Faggiotto

L’ Aquila: Paolucci (72' Dusi), Sebastiano, Di Massimo, Antonelli, Santavicca, Gerber; Leonardi; Zaffiri, Long, Mereghetti; Pegoretti (57' Ceccarelli), Cialone; Breglia (57' Subrizi), De Swart (68' Cocchiaro), Colaiuda. All. Lorenzetti. A disp. Subrizi, Cocchiaro, De Gioia, Ratmore, Dusi, Pezzopane, Ceccarelli, Pozzi.

Arb. Sironi (Colleferro) Gdl. Blessano (Treviso), Pier'Antoni (Roma) 4 Uomo. Brescacin (Treviso) Primo tempo: 30-3

Calciatori: Hickey (9-10) Gerber (1-2) Man of the Match: Bortolussi (Petrarca) Note: Tempo nuvoloso, campo in perfette condizioni Spettatori: 1000 Punti classifica: Petrarca 5 - Aquila 0


un bellissimo Petrarca, votato all'attacco ed al gioco con i trequarti.

Splendide le mete:
- Bortolussi che parte dai propri 10 metri e va a segnare (dopo uno scambio di passaggi con un compagno in sostegno);
- Innocenti gioca veloce una touch, e la palla viaggia in un attimo trasversalmente fino a Spragg dall'altra parte che segna sulla bandierina;
- sul calcio di invio successivo il Petrarca conquista palla, risale tutto il campo in tre fasi e segna con Hickey che a pochi metri dalla meta calcia per sè stesso a scavalcare il diretto avversario;
- nel secondo tempo: touch a metà campo, conquista, palla a Ziegler che buca centralmente la linea de L'Aquila e segna (sembra quasi la replica della meta fatta a Rovigo... ma partendo una 40ina di metri più indietro);
- quindi meta di forza di Faggiotto che rompe un paio di placcaggi e resiste fino ad allungare il pallone oltre le linea di meta (scene di autentico delirio in tribuna, Faggiotto è amatissimo da noi petrarchini);
- a chiudere, una cavalcata di Travagli che fa il Bortolussi, vola per metà campo e segna sulla bandierina.

Detto questo, Hickey apertura è veramente un giocatore di gran classe, davvero intelligente, sfodera tra l'altro un 9 su 10 al piede; Bortolussi è in forma strepitosa, una autentica mina vagante; Ziegler è un giocatore davvero splendido, solido in difesa e micidiale in attacco.
Nel secondo tempo Presutti ha messo dentro praticamente tutta la panchina; sul tema "il Petrarca non fa giocare i giovani": esordio per l'under 20 Maregotto ed un tempo intero per Sintich, che ha portato palla bene in un paio di occasioni ma ha sulla coscienza la seconda meta de L'Aquila; come a Prato titolari in prima linea Furia e D'Agostino.

L'Aquila: peccato, ci hanno messo sicuramente cuore e orgoglio, ci hanno messo in difficoltà in mischia chiusa ma oggi il Petrarca in campo era semplicemente troppo. Due mete segnate nei finali dei due tempi, onore al merito, come si suol dire hanno sempre chiuso loro in attacco.
Segnalo De Swardt che è uscito tra gli applausi, veramente un buonissimo giocatore, un tallonatore col fisico da centro, è un '90 è da tenere sott'occhio per il futuro.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

sticutzi
Messaggi: 401
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: 13° Giornata

Messaggioda sticutzi » 4 mar 2012, 21:49

Yattaran WroteColon.. esordio per l'under 20 Maregotto...

è del 1990... under 20 una volta!!!

Avatar utente
Yattaran
Messaggi: 2293
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° Giornata

Messaggioda Yattaran » 4 mar 2012, 23:32

sticutzi WroteColon
Yattaran WroteColon.. esordio per l'under 20 Maregotto...

è del 1990... under 20 una volta!!!


sorry, volevo dire under 23... :oops:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 13° Giornata

Messaggioda Campo11 » 5 mar 2012, 10:09

Hickey alla fine non era poi male da 10..... persi 2/3 di prima linea il Petrarca ''investe'' sui giovani e vince lo stesso, magari soffe di + ma l'età fa ben sperare per il futuro. complimenti anche a Presutti che cambia un po il modo di giocare e il pubblico si diverte di +. Bene

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: 13° Giornata

Messaggioda orgoglioazzurro » 5 mar 2012, 16:05

qualche hilights delle partite?ciao raga

loverthetop_86
Messaggi: 599
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 13° Giornata

Messaggioda loverthetop_86 » 5 mar 2012, 17:03

Ragazzi..ma questo Ceccato del Mogliano? (intendo il centro). Che bel giocatore, è già un po' di partite che fa veramente il diavolo a quattro..ma un pensierino per la Nazionale, fosse anche quella emergenti? :)
anonimapiloni.wordpress.com

Ulisse Trevisin: 110 e lode. Chili di ignoranza. L'unico in grado di competere con la stazza degli avversari. Detto anche "chi ga vinto?" perchè a un certo punto verso metà secondo tempo, lui va in ansia ed inizia a chiedere:"chi ga vinto? chi ga vinto?". "Noi altri Trevisin ma gioca che non è finita." Vuole essere rassicurato sennò smette. È un incrocio tra un mulo alpino, un bue da tiro e un trattore Landini testa calda. Parti, lo metti in moto e ha questa velocità massima; ma ha una capacità di traino di 6 quintali di avversari vivi e resistenti. Dove passa Attila non cresce più erba, dove passa Trevisin se pol seminare basta che sia stagione!

GiorgioXT
Messaggi: 5451
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 13° Giornata

Messaggioda GiorgioXT » 6 mar 2012, 0:05

orgoglioazzurro WroteColonqualche hilights delle partite?ciao raga


Petrarca - L'Aquila in linea nel canale youtube del Petrarca http://www.youtube.com/user/RugbyPetrarcaPadova?feature=mhee

Avatar utente
bogi
Messaggi: 1321
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: 13° Giornata

Messaggioda bogi » 6 mar 2012, 10:24

Forse mi sono perso qiualcosa per strada ma,

che fine ha fatto Lance Persico ?


Torna a “Stagione 2011/2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti