SERIE B GIRONE D

Moderatore: ale.com

flankersinistroIII
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 feb 2012, 12:27
Località: Napoli

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da flankersinistroIII » 2 apr 2012, 10:57

@lomuparis: per il filmato intero della partita non so proprio aiutarti, io vado solo a vedere le partite in casa, conosco il presidente ma solo perché da tifoso scambio con lui qualche opinione sui giocatori e le fasi di gioco (ieri era inc...tissimo con il nostro 10). Magari però il 22 prossimo se lo rivedo glielo chiedo. Ma tu giochi nel Cus? e se si in che ruolo?

Ieri pomeriggio, sotto un sole splendido e al cospetto di un pubblico generoso quanto a partecipazione e calore, la Partenope ha dato il meglio e il peggio di sè, riuscendo però a portare a casa la vittoria col bonus (40 - 25) contro il Cus Roma, la quarta in classifica, che però ieri mi ha deluso molto, in tutti i reparti.
Sugli scudi il reparto dei tre quarti della Partenope, ma anche la mischia chiusa ha fatto il suo dovere. In touche invece, è andata davvero male, fino allo spostamento di Liguori da seconda linea a tallonatore.
Ottima partita del mediano di mischia napoletano (Gherardi), mentre il buon Reyna ha sbagliato qualcosa alla piazzola e anche nei calci di spostamento ma comunque la sua presenza in campo, insiema a quella del capitano (il Micio) è fondamentale per carisma e imprevedibilità.
Con questa vittoria la Partenope consolida il quinto posto in classifica e può guardare più serenamente agli ultimi impegni di una stagione altalenante cominciata col freno a mano tirato e che si spera invece che si concluda con un bel filotto di vittorie foriere di un prossimo futuro più consono al blasone di questa gloriosa nobile decaduta.

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da martini » 2 apr 2012, 23:32

Finalmente ho ritrovato la password, o meglio... ho ricordato...

Vi racconto una storia tragicomica a tratti demenziale.


UNA GIORNATA A MESSINA

Messina 01/04/1972
5 Partite alla fine del campionato, dopo un sonno ristoratore in quel di Acireale, ci accingiamo a raggiungere il Campo che di Sportivo ha ben poco in Loc. Sperone, scesi dal bus ci incolonniamo come Legionari nel film LA BANDERA sull'arida salitella che porta al campo. Conosco questo campo e l'eroiche gesta peloritane da svariati anni, e sapevo cosa attendeva me e gli altri, ma l'ultima volta che ebbi la sfortuna di incontrarLi il campo era in erba, questa volta troviamo un massetto coperto di breccia e sassi di vari tagli, pronto per essere mattonato.Mi chiedo come si fa ad omologare un campo in queste condizioni.

Inizia la partita, l'arbitro fischia l'inizio della fine.

Sapendo di affrontare la squadra più scorretta del Girone 4 della Serie B, proviamo a fare del nostro meglio per non abboccare alle continue provocazioni, e soprattutto a non sbattere il muso su quel lastricato, favorendo un gioco veloce, purtroppo prontamente castrato dall'arbitro.

Anni di esperienza alle spalle, e ci si continua ancora a stupire...Calci a terra in ogni ruck, sputi in faccia su ogni rimessa laterale, fino ai crolli volontari delle mischie ordinate.. ' na vera e propria catastrofe.

L'arbitro che ferma il gioco ripetutamente per i finti infortuni messinesi , con le sue mani in saccoccia sembra non vedere ne sentire, sarà l'indottrinamento ricevuto nel pre-partita, chissà...

Fatto stà che sistematicamente, ogni volta che entriamo nei 5 mt avversari, ci da una punizione contro, non avendo neanche il buon senso di giustificarla.

Intanto fuori il campo si scatena il finimondo, nonostante la squadra di casa sia in vantaggio, a bordo campo, Dirigenti(di cosa?) un Signore(ovviamente è un eufemismo) sedicente SPONSOR, bella pubblicità del caxxo che fa... cominciano a minacciarci di morte, spaccamenti di chiappe, spari, fucilate...urlando a squarciagola tutta la loro ira, lividi in volto, vene gonfie fino a farsi caricare e portare via..per fortuna l'unica cosa che hanno sparato sono tante caxxate...finalmente l'arbitro che non fa il monaco purtroppo, fischia la fine di questa buffonata, che verrà ritenuta una partita di rugby solo dalla FIR.

Ovviamente, finita la partita facciamo il Terzo Tempo. Ah no scusate, la forza dell'abitudine...niente Terzo Tempo, manco na bottiglietta d'acqua da dividerci in 26.

Ci incamminiamo di nuovo per la stradina che sarà teatro di una spiacevole vicenda, un nostro accompagnatore colto da malore resta a terra. Per fortuna siamo vicini il locale nosocomio e i soccorsi non tardano ad arrivare, così come i morbosi avventori che dallo "Stadio" si spostano su un'altro teatro di sangue, intasando la strada gia polverosa sotto un sole cocente, e non soddisfatti del breve spettacolo si risarciscono rubando il portafogli del nostro accompagnatore a terra.

Nella mia Domenica delle Palme è morto il Rugby, spero che resusciti Domenica prossima...augurando tutto il meglio a coloro che calcheranno quel parcheggio con due H Domenica 15.

All the Best.

Matteo Martini

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da pulici » 3 apr 2012, 14:57

applausi a Martini


e agli altri

vergognatevi

flankersinistro
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott 2011, 12:35

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da flankersinistro » 3 apr 2012, 20:29

Ecco uno dei quattro video caricati sul mio canale riguardanti la partita Partenope-Cus Roma:

http://www.youtube.com/watch?v=VCS0PU4q ... playnext=2

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da martini » 4 apr 2012, 21:20

flankersinistro ha scritto:Ecco uno dei quattro video caricati sul mio canale riguardanti la partita Partenope-Cus Roma:

http://www.youtube.com/watch?v=VCS0PU4q ... playnext=2


Carlèèè placca alle gambeeeeee!!!! :D :D

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da amatoriME » 5 apr 2012, 18:48

DILETTANTI.......!!!!!

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da martini » 11 apr 2012, 21:17

Co 9 piotte de semi..tra du mesi giocavi sul prato inglese..peró meglio cosí,la Fir se no come fa a da i rimborsi a st'arbitri... :-]

POL. AMATORI RUGBY MESSINA ASD, segnalata dall’ arbitro, infraz. artt. 29/1 lett. A) e 29/1 lett. E) (ACCESSO IN CAMPO DI
PERSONE NON AUTORIZZATE DALL’ ARBITRO), MULTA DI EURO 700.00, sanzione inasprita ai sensi dell'art. 014/01 in, MULTA DI EURO 900.00 (NOVECENTO/00)

sperone
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 dic 2011, 3:21

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da sperone » 11 apr 2012, 23:16

Mi chiamo Giuseppe Santilano e sono il Presidente dell'Amatori Rugby Messina.
Non avrei replicato allo scritto di Matteo Martini se si fosse trattato del solito sfogo dettato
dalla frustrazione per la sconfitta . Intervengo invece perchè l'autore del "racconto" è andato
ben oltre i confini della critica, e si è permesso con incredibile leggerezza di gettare fango
sul movimento rugbistico che rappresento.
Da ex giocatore ritengo superfluo parlare dello svolgimento della partita, conclusasi con il saluto
vicendevole degli atleti in campo.
Fuori dal campo non ho udito profferire minacce di di spari, fucilate e ancor meno di morte.
Il Sig. Matteo Martini non ha saputo o voluto spiegare per quale motivo alcuni tifosi messinesi
gridavano la loro indignazione nonostante il cospicuo vantaggio della squadra di casa. Gli suggerisco di andarlo a chiedere a quel suo compagno di squadra che si è trovato molto vicino, anche troppo, all'atleta peloritano
autore della seconda meta.
Per quanto riguarda il terzo tempo, era già pronta la pietanza cucinata per l'occasione e
allorquando il dirigente del Colleferro è stato invitato a chiamare i suoi ragazzi per andare in
sala da pranzo ha risposto che non c'era tempo e che pertanto la squadra ospite sarebbe
andata via.
Ho personalmente insistito ricevendo la stessa risposta.
Per quanto riguarda il resto, non appena è giunta la notizia che un Dirigente del Colleferro si è sentito
male mi sono precipitato sul posto e lo sfortunato era ancora a terra , attorniato da un pò di persone, compresi alcuni ragazzi del Colleferro, e tutti eravamo preoccupati. Quando sono sopraggiunto
il personale dell'autoambulanza era già presente.
Subito dopo,recatomi al Pronto Soccorso, ho parlato con il Presidente del Colleferro e mi sono messo a disposizione anche per l'ipotesi in cui fosse stato disposto il ricovero del Dirigente colpito da malore.
Dopo circa un'ora ho telefonato per avere notizie ed ho appreso che non vi era stata necessità di procedere al ricovero e che tutto il gruppo viaggiava alla volta di Catania per fare rientro in sede. Il Presidente del Colleferro
in tale occasione mi ha riferito che il Dirigente aveva perduto la carta d'identità ed io gli ho suggerito di fare
una sorta di autocertificazione in aereoporto per risolvere il problema.
Infine, mi preme riferire quanto mi ho appreso in data odierna e cioè che i custodi del campo Sperone hanno trovato, gettato a terra nello spogliatoio ospiti, il gagliardetto dell'Amatori R. Messina che era stato dato in segno di amicizia al Colleferro.
Giuseppe Santilano

mbertino
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 feb 2007, 17:48
Località: Rhegion

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da mbertino » 15 apr 2012, 23:27

torniamo a parlare di rugby giocato:
http://www.ildispaccio.it/rugby/1007-ru ... cati-38-10
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da loziodareggiocalabria » 16 apr 2012, 19:22


gabriele1977
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 nov 2007, 0:41

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da gabriele1977 » 22 apr 2012, 19:42

Amatori Messina Rugby - San Giorgio Reggio 11 - 9 :oola: :oola: :oola:

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da amatoriME » 22 apr 2012, 20:09

Che bel derby! Tirato e appassionante fino alla fine. Risultato a parte l'Amatori ha dimostrato di stare comodamente in questa serie, ma dovrà ancora dimostrarlo nelle prossime ultime due partite del campionato. La partita di oggi è stata sempre in salita per il San Giorgio che ha dovuto difebdere per tutto l'incontro, anche se è stata quasi sempre su con il risultato. La poca precisione negli ultimi 10 metri non ha reso giustizia (in termini di risultato) alla grande mole di gioco espressa oggi dai ragazzi di Gaina. Il San Giorgio (ben poca cosa senza i mercenari....) ha messo in evidenza solo una buona organizzazione in touche con conseguenti efficaci carrettini per il resto ha dovuto subire la veemenza dei peloritani che ( con maggiore attenzione) avrebbero potuto segnare qualche meta in più. Alla fine conta il risultato e questo dice AMATORI MESSINA. Se è vero (ed è vero) che li abbiamo battuti all'andata ed al ritorno, questo significa che "I PADRONI DELLO STRETTO SIAMO NOI" (llalalllalaalllllallaaallalal) sono fatti non parole. ciao ciao.......

loziodareggiocalabria
Messaggi: 324
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: reggio calabria

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da loziodareggiocalabria » 22 apr 2012, 23:21

Tabellino:
al 4 c.p. Villoresi 3-0
al 6 c.p. McInerney 3 - 3
al 7°c.p. Villoresi 6-3
al 32 c.p. Villoresi n.t.
al 35 c.p. Mc Inerney 6 - 6
al 38 c.p. Villoresi 9 - 6 per Reggio e fine primo tempo
al 30 p.t. ammonito e espulso per 10 minuti Gaina
Secondo tempo
al 30 ammonito ed espulso per 10 minuti moran
al 35 s..t. meta Muyodi n.t. 9 - 11
a tempo scaduto Villoresi fallisce un calcio piazzato che avrebbe dato la vittoria alla San Giorgio.
Ma che partita ti sei visto??
La cosa piu' bella è che gli atleti di entrambe le squadre si sono abbracciati a centro campo e che la partita è stata dura si ma mai scorretta e non è sfociata nel gioco rissoso.
San Giorgio Rugby Reggio Calabria si è salvata.
In merito ai mercenari non offendere i tuoi compaesani che sono uomini veri .
Vedi che questo è rugby e non è calcio.

mbertino
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 feb 2007, 17:48
Località: Rhegion

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da mbertino » 23 apr 2012, 1:30

Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ

Avatar utente
amatoriME
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 ott 2004, 0:00
Località: Messina

Re: SERIE B GIRONE D

Messaggio da amatoriME » 23 apr 2012, 11:57

Bellisimo articolo di un Sig. Giornalista reggino che rispecchia interamente il derby appena conclusa. Complimenti (ce ne fossero di giornalisti come Lei qui a Messina , ma purtropp.....).

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”