Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Moderatore: user234483

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da caterpz5 » 28 lug 2011, 14:42

Forse è presto ma è giusto iniziare a discutere su come sarà il nostro nuovo campionato. E' giusto dare il benvenuto a Messapia Rugby Mesagne e New Federiciana Rugby neo iscritte al campionato ed un ben tornato (con l'augurio di risalire presto) al Trepuzzi.
Stando alle mie informazioni le squadre iscritte quest'anno sarebbero:

Cus Foggia
CUS Potenza Rugby
Lions Bitritto
Tigri Bari
Draghi BAT
Union Santeramo
Amatori Monopoli
Amatori Taranto
Nafta Brindisi
New Federiciana Rugby
Messapia Rugby Mesagne
Cus Lecce
Campi Salentina
Trepuzzi Rugby
Rugby Cosenza
Scuola Rugby Cosenza
Vituli Rugby

Credo di non aver dimenticato nessuna squadra....appena qualcuno sa qualcosa di più circa la composizione dei gironi del campionato faccia sapere :-] :-] :-] per il momento buon rugby estivo a tutti

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da jentu » 28 lug 2011, 17:55

caterpz5 ha scritto:Forse è presto ma è giusto iniziare a discutere su come sarà il nostro nuovo campionato. E' giusto dare il benvenuto a Messapia Rugby Mesagne e New Federiciana Rugby neo iscritte al campionato ed un ben tornato (con l'augurio di risalire presto) al Trepuzzi.
Stando alle mie informazioni le squadre iscritte quest'anno sarebbero:

Cus Foggia
CUS Potenza Rugby
Lions Bitritto
Tigri Bari
Draghi BAT
Union Santeramo
Amatori Monopoli
Amatori Taranto
Nafta Brindisi
New Federiciana Rugby
Messapia Rugby Mesagne
Cus Lecce
Campi Salentina
Trepuzzi Rugby
Rugby Cosenza
Scuola Rugby Cosenza
Vituli Rugby

Credo di non aver dimenticato nessuna squadra....appena qualcuno sa qualcosa di più circa la composizione dei gironi del campionato faccia sapere :-] :-] :-] per il momento buon rugby estivo a tutti
il Girone dovrebbe chiamarsi Salento - Pugllia - Basilicata - Calabria :roll:

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da gramal_cs » 5 ago 2011, 13:33

ma Campobasso è in Campania o in Basilicata? :shock: :shock: :shock: :roll: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.calabriasport.org/serie-c-pu ... abria.html

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da caterpz5 » 5 ago 2011, 14:22

Garmal, lasciamo stare va... :shock: :shock: :? :?: :?:

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da jentu » 5 ago 2011, 15:59

gramal_cs ha scritto:ma Campobasso è in Campania o in Basilicata? :shock: :shock: :shock: :roll: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.calabriasport.org/serie-c-pu ... abria.html
Chissà perchè prevedo due gironi da 9 fortemente squilibrati in cui le due squadre lucane :rotfl: :rotfl: :rotfl: saranno inserite in quello che probabilmente ed impropriamente si chiamerà puglia nord

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da caterpz5 » 9 ago 2011, 13:45

Gramal scusa la mia ignoranza...ma allora il Campobasso dove cacchiarola va a giocare?? Nel girone campano o nel nostro??
E comunque ditemi da quando Campobasso è stata anessa alla Basilicata (vero jentu...ahahahahahhaha)...cmq spero che l'idea sia quella di due gironi meritocratici...almeno sarebbe più utile giocare con i tuoi pari livello che non prenderti 80 punti e uscirtine con le ossa rotte dal campo..se dobbiamo crescere dobbiamo farlo bene...anche se le partite con squadre quotate servono sempre... :D :lol: :wink: :-] :rotfl: :rotfl:

gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da gramal_cs » 9 ago 2011, 17:21

caterpz5 ha scritto:Gramal scusa la mia ignoranza...ma allora il Campobasso dove cacchiarola va a giocare?? Nel girone campano o nel nostro??
E comunque ditemi da quando Campobasso è stata anessa alla Basilicata (vero jentu...ahahahahahhaha)...cmq spero che l'idea sia quella di due gironi meritocratici...almeno sarebbe più utile giocare con i tuoi pari livello che non prenderti 80 punti e uscirtine con le ossa rotte dal campo..se dobbiamo crescere dobbiamo farlo bene...anche se le partite con squadre quotate servono sempre... :D :lol: :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
il Campobasso dovrebbe giocare - di regola - nel girone abruzzese (erano un'unica regione e c'è chi propone di riunirle...)

se poi alla Campania serve raccogliere squadre per avere un girone autonomo.....

caterpz5
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ago 2008, 14:17

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da caterpz5 » 10 ago 2011, 11:23

Ok...e sui nostri gironi ti sei fatto una tua idea???

numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da numero32 » 5 set 2011, 10:16

il comitato dovrebbe aver deciso per una divisione "meriticratica" dei gironi.
8 in quello "forte" e 9 nell'altro.

tutti i condizionali sono d'obbligo, fino alla comunicazione dell'ufficialità, ma la divisione dovrebbe essere questa: bari, brindisi, monopoli, taranto, campi, trapuzzi, lamezia, cosenza, da una parte; foggia, potenza, scuola cosenza, lecce, messapia, federiciana, santeramo, bitritto, trani dall'altra.

dovrebbe essersi svolta una riunione a bari il 30 o 31 agosto, ma non c'è nulla di ufficiale.
qualcuno ha notizie in merito? le calabresi accettano questa divisione? (lo chiedo perchè non ho avuto modo di sentire personalmente nessun loro dirigente)

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da PIBA » 5 set 2011, 17:21

i rumors sono questi.....vedremo 8-)
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

Avatar utente
bigrispettu
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 set 2006, 1:56
Località: Lamezia Terme

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da bigrispettu » 5 set 2011, 18:19

numero32 ha scritto:il comitato dovrebbe aver deciso per una divisione "meriticratica" dei gironi.
8 in quello "forte" e 9 nell'altro.

tutti i condizionali sono d'obbligo, fino alla comunicazione dell'ufficialità, ma la divisione dovrebbe essere questa: bari, brindisi, monopoli, taranto, campi, trapuzzi, lamezia, cosenza, da una parte; foggia, potenza, scuola cosenza, lecce, messapia, federiciana, santeramo, bitritto, trani dall'altra.

dovrebbe essersi svolta una riunione a bari il 30 o 31 agosto, ma non c'è nulla di ufficiale.
qualcuno ha notizie in merito? le calabresi accettano questa divisione? (lo chiedo perchè non ho avuto modo di sentire personalmente nessun loro dirigente)
Secondo me così è na buona cacata. Anche perchè in base a cosa si scelgono le forti e le scarse?

uBue
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 ago 2010, 0:36
Località: taranto

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da uBue » 6 set 2011, 12:41

bigrispettu ha scritto:
numero32 ha scritto:il comitato dovrebbe aver deciso per una divisione "meriticratica" dei gironi.
8 in quello "forte" e 9 nell'altro.

tutti i condizionali sono d'obbligo, fino alla comunicazione dell'ufficialità, ma la divisione dovrebbe essere questa: bari, brindisi, monopoli, taranto, campi, trapuzzi, lamezia, cosenza, da una parte; foggia, potenza, scuola cosenza, lecce, messapia, federiciana, santeramo, bitritto, trani dall'altra.

dovrebbe essersi svolta una riunione a bari il 30 o 31 agosto, ma non c'è nulla di ufficiale.
qualcuno ha notizie in merito? le calabresi accettano questa divisione? (lo chiedo perchè non ho avuto modo di sentire personalmente nessun loro dirigente)
Secondo me così è na buona cacata. Anche perchè in base a cosa si scelgono le forti e le scarse?
premettendo che anche io non condivido..cmq credo che la distinzione la facciano mettendo da una parte le retrocesse dalla b piu le partecipanti ai barrage (o playoff) dell'anno scorso..dall altra le neo iscritte piu tutte quelle che non rientrano nel primo gruppo...è una specie di elite credo ma fatta cosi non ha senso..ci vorrebbe una riorganizzazione di tutta la serie c suddividendola in c1 e c2..ne parlano da anni ma mai niente di concreto
Et adversis ventis
impavide navigabimus

Avatar utente
bigrispettu
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 set 2006, 1:56
Località: Lamezia Terme

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da bigrispettu » 7 set 2011, 16:56

E aggiungo anche che quest'anno la Scuola Rugby potrà contare sui ragazzi dell'AS Cosenza, quindi metterla "tra le più scarse" mi pare un'enorme cazzata. Sia per il Cosenza, che se dovesse effettivamente riunire tutti i ragazzi della città non ci prenderebbe nemmeno gusto a fare il girone (nessuno si offenda), idem per le squadre avversarie che giocando contro il cosenza non crescerebbero perchè al momento il divario è troppo alto.

PIBA
Messaggi: 458
Iscritto il: 7 set 2003, 0:00
Località: Santeramo in Colle
Contatta:

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da PIBA » 8 set 2011, 9:46

vabbè non è che il comitato può stare dietro ai rimiscugliamenti societari

credo abbia deciso così per un reale confronto dei valori....che ora siano cambiati, è un altro discorso
Vivi e lascia vivere.

Il rugby. Passione, sudore, disciplina.


Porgere l'altra guancia?? Penso sia stato detto prima che il rugby sia nato...

Crash_B
Messaggi: 249
Iscritto il: 19 mag 2007, 17:14
Località: In giro per Ovalia

Re: Girone Puglia- Basilicata - Calabria 2011/2012

Messaggio da Crash_B » 8 set 2011, 9:56

bigrispettu ha scritto:E aggiungo anche che quest'anno la Scuola Rugby potrà contare sui ragazzi dell'AS Cosenza, quindi metterla "tra le più scarse" mi pare un'enorme cazzata. Sia per il Cosenza, che se dovesse effettivamente riunire tutti i ragazzi della città non ci prenderebbe nemmeno gusto a fare il girone (nessuno si offenda), idem per le squadre avversarie che giocando contro il cosenza non crescerebbero perchè al momento il divario è troppo alto.
Penso che la suddivisione sia stata fatta in base ai piazzamenti dell'anno scorso. Secondo me, per una squadra nuova, meglio giocarsela con una squadra del proprio livello che non prendere tanti punti da una di livello "superiore" (termine che uso solo per far capire il mio ragionamento)
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”