Immagine Avatar

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

cacciaf
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 mag 2015, 12:29
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Immagine Avatar

Messaggio da cacciaf » 24 set 2015, 11:46

time vortex ha scritto:No, nulla, continuo a non vederlo, nè da loggata nè da sloggata, esattamente come quello di cacciaf. Quello di jpr è sparito già da qualche giorno, e io come al solito riesco a inserire solo gli avatar della gallery interna al forum. Mystero...
Io il tuo lo vedo, non so se era quello che volevi, ma c'è


Immagine

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Immagine Avatar

Messaggio da time vortex » 24 set 2015, 13:11

Himiko ha scritto:Boh, io vedo sia quello di cacciaf che di jpr, sparito da qualche giorno ma riapparso oggi pomeriggio.
Io invece continuo a vedere solo l'avatar di Himiko... il mystero si infittisce! Comunque poi provo anch'io con Gravatar, alle brutte torno ai pinguini :-]
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Immagine Avatar

Messaggio da time vortex » 24 set 2015, 13:19

Dimenticavo di aggiungere che non vedo più la gran parte degli avatar degli utenti, compreso quello di jpr.
Vuoi vedere che è colpa dell'omino che sta dentro il mio computer? Mi boicotta? Mi odia per il fatto che gli ho installato Windows 10 a calci e martellate? :shock:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagine Avatar

Messaggio da PiVi1962 » 2 ott 2015, 9:21

Anche a me l'avatar è scaduto (non ho capito se per il sito su cui lo avevo caricato o meno), e non sono più riuscito a likarlo da altri siti esterni.
Gravatar invece funziona, anche se richiede solo immagini quadrate.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagine Avatar

Messaggio da PiVi1962 » 2 ott 2015, 9:30

PiVi1962 ha scritto:Anche a me l'avatar è scaduto (non ho capito se per il sito su cui lo avevo caricato o meno), e non sono più riuscito a likarlo da altri siti esterni.
Gravatar invece funziona, anche se richiede solo immagini quadrate.
Per caricare un'immagine non quadrata, come il mio avatar, occorre inserirla in un quadrato gif con gli opportuni spazi trasparenti.

Ilgorgo
Messaggi: 18822
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Immagine Avatar

Messaggio da Ilgorgo » 28 ago 2018, 13:11

Anche a me è "scaduta" l'immagine del profilo e non riesco più a ricaricarla. La galleria di avatar che offre il forum (cioè phpBB) è un po' troppo antiquata, come grafica ricorda i videogiochi Atari anni '80 : )
E la procedura di Gravatar, terza opzione, mi sembra un po' troppo lunga. Farò senza immagine, snif :(

Rispondi