9° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Ilgorgo
Messaggi: 18618
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

9° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 dic 2012, 13:07

Sabato
14.00: Reggio-San Donà
14.30: Fiamme Oro-Crociati
15.00: Mogliano-Lazio
15.00: L'Aquila-Rovigo
15.00: Padova-Prato

Domenica
15.00: Viadana-Calvisano, diretta RaiSport

Un video simpatico da Prato... http://vimeo.com/55887237
(trovato sulla pagina facebook di DjLara)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da nazzareno74 » 19 dic 2012, 13:16

Da quello che ho letto in giro,credo che la trasferta abruzzese sia un crocevia per il rovigo, in caso di sconfitta mi sa' che salta la panchina... non conosco la situazione interna, certo che se ti remano contro i giocatori c'e' poco da fare... :roll:

big match di domenica... magari 10€ li investo :-]
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2012, 14:01

Secondo quanto ho letto su Onrugby la partita decisiva per Roux dovrebbe essere quella del 5/1 a Calvisano, certo e' che una eventuale sconfitta al Fattori farebbe passare feste non proprio tranquille ai Bersaglieri.
Confesso di non riuscire a capire la stagione dei rossoblu: l'organico e' di ottimo livello, senza particolari "buchi"; certo, forse Duca non e' un fenomeno come MA ( mi e' sempre piaciuto di piu' come centro), mai non credo che questo basti a spiegare risultati cosi' negativi.
Molti amici di Rovigo sembrano prendersela con Roux, e forse e' vero che anni senza grandi soddisfazioni possono aver rovinato i rapporti. Da lontano e' difficile capire e sarebbe interessante se qualcuno dal Polesine volesse dire la sua: mi raccomando, pero', senza tirar fuori complotti o congiure co(s)miche
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 19 dic 2012, 15:19

Una eventuale sconfitta del Rovigo metterebbe i Crociati nei guai seri...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 9° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 19 dic 2012, 18:50

jpr williams ha scritto:Secondo quanto ho letto su Onrugby la partita decisiva per Roux dovrebbe essere quella del 5/1 a Calvisano, certo e' che una eventuale sconfitta al Fattori farebbe passare feste non proprio tranquille ai Bersaglieri.
Confesso di non riuscire a capire la stagione dei rossoblu: l'organico e' di ottimo livello, senza particolari "buchi"; certo, forse Duca non e' un fenomeno come MA ( mi e' sempre piaciuto di piu' come centro), mai non credo che questo basti a spiegare risultati cosi' negativi.
Molti amici di Rovigo sembrano prendersela con Roux, e forse e' vero che anni senza grandi soddisfazioni possono aver rovinato i rapporti. Da lontano e' difficile capire e sarebbe interessante se qualcuno dal Polesine volesse dire la sua: mi raccomando, pero', senza tirar fuori complotti o congiure co(s)miche
Guarda se ti rispondo vengono fuori cinque pagine di commenti e si andrebbe O Tread. Per conoscere la situazione di Rovigo, intesa come Piazza e non come spogliatoio (quella non la conoscono neanche i giocatori), basta che ti fai un giro sui vari tread quà e là su questo forum, o su onrugby...sempre che tu abbia voglia e tempo da perdere, buona ricerca.

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 9° giornata

Messaggio da acarraro306 » 20 dic 2012, 8:07

prova molto difficile quella che aspetta il Petrarca con Prato, finora i padovani hanno performato ben oltre le aspettative, ma i Cavalieri hanno ben altra "cilindrata" oltre ad essersi rinforzati.
Sarà anche l'occasione per rivedere diversi ex alla Guizza, come Cavalieri e Giovanchelli che hanno lasciato ottimi ricordi.
La cosa positiva è che se perderanno giocando però alla pari , come successo con Calvisano nessuno farà delle tragedie, cosa peraltro piuttosto rara al di qua dell'adige.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 20 dic 2012, 10:03

acarraro306 ha scritto:prova molto difficile quella che aspetta il Petrarca con Prato, finora i padovani hanno performato ben oltre le aspettative, ma i Cavalieri hanno ben altra "cilindrata" oltre ad essersi rinforzati.
Sarà anche l'occasione per rivedere diversi ex alla Guizza, come Cavalieri e Giovanchelli che hanno lasciato ottimi ricordi.
La cosa positiva è che se perderanno giocando però alla pari , come successo con Calvisano nessuno farà delle tragedie, cosa peraltro piuttosto rara al di qua dell'adige.

Concordo, e dico che, probabilmente, è la partita più interessante della giornata, anche più di quella di Viadana: se ragioni di tifo calvino non mi portassero allo Zaffanella è proprio quella della Guizza la partita che mi piacerebbe vedere; magari poteva andare così: io me ne vado a Viadana a vedere la probabile sconfitta dei miei, mentre in tv trasmettono Padova-Prato, così quando torno a casa me la guardo sul mysky :(
Purtroppo mamma rai ha fatto una scelta diversa e trasmetterà da Viadana (Calvisano in tv perde quasi sempre :( ...finali scudetto a parte :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 9° giornata

Messaggio da ForrestGump » 20 dic 2012, 12:54

acarraro306 ha scritto:prova molto difficile quella che aspetta il Petrarca con Prato, finora i padovani hanno performato ben oltre le aspettative, ma i Cavalieri hanno ben altra "cilindrata" oltre ad essersi rinforzati.
Sarà anche l'occasione per rivedere diversi ex alla Guizza, come Cavalieri e Giovanchelli che hanno lasciato ottimi ricordi.
La cosa positiva è che se perderanno giocando però alla pari , come successo con Calvisano nessuno farà delle tragedie, cosa peraltro piuttosto rara al di qua dell'adige.
Mah, Prato ha sfoderato delle grandi prestazioni alternate a delle partitacce.
A parte questo nel Pronostichella ho dato la vittoria al Padova solo per non mangiarmi le mani nel caso contrario, ma la tradizione e i presupposti fanno prevedere la sconfitta dei veneti.
Le tragedie in caso di sconfitta non ci saranno se la squadra gioca come sa, certo se si vede il Padova di Parma o quello del secondo tempo contro S.Donà, tragedie no ma critiche eccome!!!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 9° giornata

Messaggio da ForrestGump » 20 dic 2012, 13:02

nazzareno74 ha scritto:Da quello che ho letto in giro,credo che la trasferta abruzzese sia un crocevia per il rovigo, in caso di sconfitta mi sa' che salta la panchina...
In tutta onestà, non vedo come il Rovigo potrebbe perdere al Fattori.
OK, L'Aquila in casa è sempre un cliente "rognoso" (nel senso buono del termine, sia chiaro!) ma Rovigo viaggia su altri binari. Possiamo dirne tante: la prima linea ballerina, Duca che non è un MA, le assenze, Basson che non vive il suo periodo migliore...ma se guardo a valore ed esperienza, ragazzi, ci sono due spanne di differenza. Secondo me, basta che i giocatori si guardino in faccia e si dicano che vogliono portare a casa i 5 punti per averli già mezzi in tasca.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 20 dic 2012, 13:03

jpr williams ha scritto:
acarraro306 ha scritto:prova molto difficile quella che aspetta il Petrarca con Prato, finora i padovani hanno performato ben oltre le aspettative, ma i Cavalieri hanno ben altra "cilindrata" oltre ad essersi rinforzati.
Sarà anche l'occasione per rivedere diversi ex alla Guizza, come Cavalieri e Giovanchelli che hanno lasciato ottimi ricordi.
La cosa positiva è che se perderanno giocando però alla pari , come successo con Calvisano nessuno farà delle tragedie, cosa peraltro piuttosto rara al di qua dell'adige.

Concordo, e dico che, probabilmente, è la partita più interessante della giornata, anche più di quella di Viadana: se ragioni di tifo calvino non mi portassero allo Zaffanella è proprio quella della Guizza la partita che mi piacerebbe vedere; magari poteva andare così: io me ne vado a Viadana a vedere la probabile sconfitta dei miei, mentre in tv trasmettono Padova-Prato, così quando torno a casa me la guardo sul mysky :(
Purtroppo mamma rai ha fatto una scelta diversa e trasmetterà da Viadana (Calvisano in tv perde quasi sempre :( ...finali scudetto a parte :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
... MI TOCCO!!!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da nazzareno74 » 20 dic 2012, 13:05

ForrestGump ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:Da quello che ho letto in giro,credo che la trasferta abruzzese sia un crocevia per il rovigo, in caso di sconfitta mi sa' che salta la panchina...
In tutta onestà, non vedo come il Rovigo potrebbe perdere al Fattori.
OK, L'Aquila in casa è sempre un cliente "rognoso" (nel senso buono del termine, sia chiaro!) ma Rovigo viaggia su altri binari. Possiamo dirne tante: la prima linea ballerina, Duca che non è un MA, le assenze, Basson che non vive il suo periodo migliore...ma se guardo a valore ed esperienza, ragazzi, ci sono due spanne di differenza. Secondo me, basta che i giocatori si guardino in faccia e si dicano che vogliono portare a casa i 5 punti per averli già mezzi in tasca.
hai ragione... pero' Rovigo ha perso in casa con Reggio e fatto fatica con le Fiamme oro, magari in casa sente piu' pressione visto che a Viadana ha tenuto molto bene contro una squadra di vertice che e' in ottima forma.....
sport Photo Magazine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 9° giornata

Messaggio da ForrestGump » 20 dic 2012, 13:08

nazzareno74 ha scritto:...hai ragione... pero' Rovigo ha perso in casa con Reggio e fatto fatica con le Fiamme oro, magari in casa sente piu' pressione visto che a Viadana ha tenuto molto bene contro una squadra di vertice che e' in ottima forma.....
Si, giocare a Rovigo non dev'essere facile per nessuno, per quanto rossoblu sia. Però giocano fuori casa :rotfl: e proprio la partita col Viadana dimostra che non stiamo parlando di una nobile decaduta.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 21 dic 2012, 16:34

Altro che sconfitta con le spagnole!
Nessuno che parla della figuraccia storica fatta dal Rugby Rovigo in questi giorni? Ma cosa vanno a combinare?
Senza contare il classico caso in cui si può dire "pezo el tacon del buso"...

Leggete qui:
http://rugby1823.blogosfere.it/2012/12/ ... pendi.html

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: 9° giornata

Messaggio da calep61 » 21 dic 2012, 16:59

Dal sito dei Prato's knights:
Simone Ragusi, dopo l'ottima prova di giovedì a Le Mans, partirà titolare anche sabato a Padova e sarà il calciatore designato dai coach De Rossi e Frati.

(aggiornamento 21 dicembre)

......
Questa la formazione annunciata da De Rossi e Frati: Cannone, Giovanchelli, Garfagnoli, Cavalieri, Boggiani, Ruffolo, Petillo, Bernini, Patelli (k), Vezzosi, Sepe, McCann, Majstorovic, Ragusi, Ngawini.

Panchina: Borsi, Balboni, Saccardo, Pelizzari, Frati, Tempestini, Lunardi, Pozzi


ho visionato il filmato sulla partita giocata per la Challenge in Francia e ho visto alcune belle iniziative di Simone Ragusi, con buona personalità e anche una discreta fisicità, oltre a dei calci piazzati, ma anche tattici di sicuro valore; potente il calcio e ben impostato lo swinging con il peso del corpo ben arretrato ed ovale molto alto, nonchè discreta precisione (sempre in mezzo all'H da posizione lontana e anche decentrata). capisco la difficoltà di sostituire un Vezzosi che finora ha anche ben figurato, ma la sola idea di poter schierare un'altra giovane talentuosa apertura completa e di buona caratura in tutti gli skill di competenza di un 10 tradizionale dovrebbe spingere ad avere il coraggio necessario, o no? Sembrerebbe un bel prospetto e di soli 21 anni :P
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da parega » 21 dic 2012, 18:48

calep61 ha scritto :
ho visionato il filmato sulla partita giocata per la Challenge in Francia e ho visto alcune belle iniziative di Simone Ragusi, con buona personalità e anche una discreta fisicità, oltre a dei calci piazzati, ma anche tattici di sicuro valore; potente il calcio e ben impostato lo swinging con il peso del corpo ben arretrato ed ovale molto alto, nonchè discreta precisione (sempre in mezzo all'H da posizione lontana e anche decentrata). capisco la difficoltà di sostituire un Vezzosi che finora ha anche ben figurato, ma la sola idea di poter schierare un'altra giovane talentuosa apertura completa e di buona caratura in tutti gli skill di competenza di un 10 tradizionale dovrebbe spingere ad avere il coraggio necessario, o no? Sembrerebbe un bel prospetto e di soli 21 anni :P
ho visto il match e mi associo sulle tue considerazionei ...ha un calcio bellissimo , ha messo dentro due calci piazzati da 40 metri angolati e dentro in mezzo ai pali !!!
non male nei calci di spostamento e di liberazione , ha la potenza giusta per l'alto livello , buono fisicamente , e' calato come tutta la squadra i dieci minuti finali !!
mi fa' molto piacere che il prato abbia rischiato e tutto il nostro movimento non ne poitra' che aver giovamento !!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”