Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 25 mag 2014, 23:04

Ancora una partita così e....faccio un colpo!
Potevano costarci molto cari i mancati placcaggi nel primo tempo. Bravi a recuperare e a non perdere la testa. Bene in touche...malino in mischia chiusa. Temo che Calvisano in finale ci triturerà. Comunque Mogliano è un bruttissimo cliente. Da quando hanno cambiato allenatore si è rivisto lo spirito dell'anno scorso. Bravissimi nel contropiede e nel recupero sui palloni vaganti che in un attimo sono palloni d'attacco. Rovigo ha vinto 4 volte su 4 nel corso dell'anno..... a fatica. Tuttavia anche Calvisano con loro ha faticato e ha perso l'unico match della regular. Penso che in una doppia semifinale con i trevigiani avrebbe faticato e non passeggiato come con Viadana.
Sabato partiamo svantaggiati, anche a causa dell'infortunio di Van Niekerk, ma anche perché dopo un match così tirato, ci arriveremo più stanchi e con un giorno in meno per recuperare

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da beppe2 » 25 mag 2014, 23:18

vecchiokrug ha scritto:
beppe2 ha scritto:P.S.: come è venuto in tv l'effetto scenografico delle cartelle rosso blu all'ingresso? Ma guarda cosa mi è toccato fare dopo tutti questi anni ..
E' venuto molto bene, non preoccuparti. Davvero molto bello. Peccato però i tantissimi fischi al calcio del sorpasso di Fadalti.
.
Non mi sono piaciuti i fischi nemmeno a me, ma ci sono stati anche applausi alla trasformazione, così come a fine partita un'ovazione quando Mogliano è venuta a salutare.. cosa ci volete fare .. son ragazzi :twisted:

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Flanker999 » 26 mag 2014, 0:01

Partita divertente da vedere, specie da esterno, ritmo molto alto, da Super14 rispetto a quella di ieri.
Rovigo imbarazzante in difesa : 3 mete prese in prima fase sono veramente troppe, e dovute tutte a ritardi ed errori di posizione degni di una under15 molto più che alle abilità di Mogliano che pure ci sono.

Meta tecnica e giallo ci stavano . Halvorsen placca spesso alto , e se non lo avesse preso per il collo Ragusi era in meta, avrebbe fatto bene a lasciarlo fare . perché tanto non l'avrebbero trasformata

Mogliano comunque resta una squadra vecchia di età , e non c'è da stupirsi che fossero finiti al 70'

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ursula » 26 mag 2014, 7:25

Mi piacerebbe che il mio messaggio fosse ben chiaro: ieri HA VINTO IL RUGBY . Partita tesa dinamica . Errori ci stanno. I fischi brutti ma bellissimo l'applauso al Mogliano che è andato a salutare la splendida tribuna rossoblu . C'è stato un fallo pagato carissimo . Ma niente polemiche di tre pagine . C'è stato un fallo a favore dato senza aspettare il vantaggio ( era meta) ma niente polemiche di 10 pagine su complotti e vittimismi . Forse che ha fatto commenti un po' stonati non ha visto la partita.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 26 mag 2014, 7:44

Garryowen ha scritto:...Il problema, per me, è se un aggrapparsi alla spalla in quel modo possa considerarsi placcaggio pericoloso. Confesso che non saprei, anche se la prima risposta che mi viene è NO.

A parte queste valutazioni, però, vorrei dire una cosa. L'attaccante non era certo Zebo o Cummins, il bellissimo gesto atletico del difensore per me non era necessario. Con un deciso placcaggio alle gambe la meta si sarebbe evitata comunque
Proprio questo intendevo: considerare quello un placcaggio pericoloso e punirlo con meta tecnica + giallo è eccessivo. A questo punto, se guardassimo cosa succede nelle maul...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 26 mag 2014, 7:49

Yattaran ha scritto:
ursula ha scritto: Bruttino questo post.
Certo che questa è stata una partita giocata veramente . Dispiace vedere invidie dopo un match così .
Complimenti al Rovigo per tutto il campionato e per tutte e due le ultime vittorie ma complimenti anche al Mogliano per essere arrivato qui ed essere uscito a testa altissima, applaudito e non fischiato dai propri tifosi !
Eh Ursula, può dispiacermi per i giocatori e per chi ci ha messo il cuore, ma dopo la pessima scena dell'anno scorso (sai di cosa parlo) e l'uscita di Kino quest'anno, non puoi sperare che Mogliano risulti simpatico a Padova.
Eh si...e se posso aggiungere la mia, l'uscita di Properzi è il meno...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da TommyHowlett » 26 mag 2014, 8:40

Buono il risultato finale, ma si arriva in finale con molta, troppa sofferenza e diversi interrogativi; l'inesistente difesa di ieri pomeriggio, soprattutto quella del primo tempo, con Calvisano potrebbe costare molto più caro; la mischia in alcuni frangenti del secondo tempo ha fatto letteralmente pietà.
Vero è che i giocatori del Rovigo quando giocano al Battaglini si caricano eccessivamente di una pressione che in trasferta non hanno, ma al momento Calvisano sembra di un livello superiore; tra l'altro i bresciani in casa loro non si lasciano certo pregare quando devono tirare fuori il meglio.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 8:50

Voglio fare un appello fin da ora a tutti i tifosi di Rovigo che verranno a vedere la finale: come probabilmente sapete, sabato sarà l'ultima partita di Paul Griffen, persona che ha sempre dimostrato di rispettare la vostra tifoseria, e che so che voi stimate. Ora, io non so se sarà lui a piazzare o meno, ma se così fosse, credo che nessuno al mondo vorrebbe vedergli giocare la sua ultima partita sommerso di fischi, come due anni fa. Questo a prescindere dal fallo fischiato, a prescindere del risultato. Un rugbista, ma prima ancora, un uomo come Paul, deve essere applaudito, sempre e comunque e da chiunque, a maggior ragione in quella che sarà la sua ultima apparizione su un campo da rugby. Poi, se arriverà lo scudetto sarà la cigliegina sulla torta, se no pazienza, ma per favore, non fischiate. Fate passare la voce, ai ritrovi, sui pullman, sulle tribune: Griffen non si fischia. Non è difficile. E, sempre per favore, evitate la solita scenetta tipo fischi e insulti per tutta la partita, con la giustificazione finale "Sì ma poi alla fine l'abbiamo applaudito". Se sabato piazzerà Paul, fate in modo che non voli una mosca. Ve ne sarebbe grato lui, ve ne saremmo grati noi tifosi gialloneri, e ve ne sarebbe grato ogni appassionato di rugby italiano. So bene che a voi, tifosi di Rovigo che scrivete su questo forum non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma voi potete fare la tramite, far passare la voce, in modo che arrivi a ogni angolo della vostra tifoseria, anche ai tifosi occasionali. Non è difficile, sono solo 4 parole: Griffen non si fischia.

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da grumpy » 26 mag 2014, 8:52

ForrestGump ha scritto:
Garryowen ha scritto:...Il problema, per me, è se un aggrapparsi alla spalla in quel modo possa considerarsi placcaggio pericoloso. Confesso che non saprei, anche se la prima risposta che mi viene è NO.

A parte queste valutazioni, però, vorrei dire una cosa. L'attaccante non era certo Zebo o Cummins, il bellissimo gesto atletico del difensore per me non era necessario. Con un deciso placcaggio alle gambe la meta si sarebbe evitata comunque
Proprio questo intendevo: considerare quello un placcaggio pericoloso e punirlo con meta tecnica + giallo è eccessivo. A questo punto, se guardassimo cosa succede nelle maul...
Per una volta che l'arbitro segue il regolamento dovremo essere soddisfatti.
1) C'era il fallo di antigioco? Sì, placcaggio al collo
2) Una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza il fallo? L'arbitro (TMO) ha giudicato di sì, ed è difficile dargli torto: siamo a 2/3 metri dalla meta, giocatore lanciato senza nessun altro difensore davanti a sè.
Il cartellino giallo è una consueguenza. Se non ho capito male dalle parole del TMO, il fallo è' stato considerato professionale, perchè fatto per impedire una meta.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da TommyHowlett » 26 mag 2014, 9:55

ElBono ha scritto:... Non è difficile, sono solo 4 parole: Griffen non si fischia.
A rigor di logica al posto di Griffen dovrebbe starci "il calciatore"...
Ma qua purtroppo non siamo a Limerick, siamo in Italia (ma in Francia è pure peggio) e non penso che al grande Paul saranno risparmiati i fischi; sia chiaro, non è mancanza di rispetto nei confronti del calciatore, ma solo un modo, certamente uno dei meno sportivi, con cui i tifosi (più o meno di tutte le squadre) partecipano alla partita della loro squadra.
Sono sicuro invece che a fine partita non mancheranno gli applausi da parte di tutti per il n.9 del Calvisano
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ElBono » 26 mag 2014, 10:11

Certo, a rigor di logica dovrebbe essere così. Ma (sebbene non approvi), eventuali fischi a Violi o ad Haimona darebbero fastidio, e basta. Eventuali fischi a Griffen invece farebbero male a tutti, anche lui. E lui non se lo merita di certo.

Anche perchè, se è solo un modo per sperare di indurlo all'errore, se uno come lui è un giornata, puoi far partire anche le sirene della contraerea che non sbaglia lo stesso. E viveversa, se è in giornata no, può esserci anche il tipico silenzio tombale, che potrebbe sbagliare anche i calci facili.

A me piacerebbe assistere a una partita vissuta con tifo sportivo anche DURANTE gli 80 minuti, e non solo dopo. I fischi a Griffen farebbero salire la tensione anche tra i nostri tifosi (e ce ne saranno tanti dei cosiddetti "tifosi occasionali"), che sicuramente non la prenderebbero bene. Poi oh, ognuno fa come gli pare. Poi però non ci si lamenti dell'escalation del tifo, se si finisce con i cori calcistici e i vari gesti a indicare le zone basse.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mlancero » 26 mag 2014, 10:38

Garryowen ha scritto:Comunque vada a finire questo campionato, il Rovigo sta investendo per il futuro: acquistato Bronzini dal Viadana.
Un acquisto niente male, per l'Eccellenza
Ma Frati (grande) Frati (piccolo), Fratini, fratelli e parenti vari ?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mlancero » 26 mag 2014, 10:46

Comunque Mirco Bergamasco è imbarazzante. Per un "campione" come lui essere escluso dalla formazione iniziale a favore di giocatori che simpegnano di più non è onorevole, poi è entrato comunque. Ma avulso dal gioco, attaccabrighe, e non ha nemmeno calciato (giustamente per Rovigo)
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Yattaran » 26 mag 2014, 11:03

Qualcuno può postare per favore un link agli highlight della partita per favore?
Se ci sono, chiaramente...

Grazie!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 26 mag 2014, 11:15

Non condivido i fischi tuttavia....non facciamo diventare la finale una cosa da parrocchia....grazie!

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”