II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jack50 » 13 ott 2014, 18:41

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:
A parte gli scherzi, ci sarà un piano di gioco, quello ce lo devono avere,
...e sottolineo il "ce"
maaaaaaaaaaaaa o meglio boooooooooooooooo

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mauott » 13 ott 2014, 19:56

jack50 ha scritto:
VIOLI lo sta rovinando Guidi che lo fa giocare sotto minaccia se prende una iniziativa e non va bene l'esclusione dal 15 diverrebbe automatica, metti una mischia in attacco a 10mt e Marci cercasse un azione individuale e non fa meta sono cavoli suoi. Guidi un pollo di allevamento federale che non sa andare oltre che ai vecchi insegnamenti di Ascioniana memoria
mah .. il ragazzo è buono ma poco disciplinato tatticamente ancora.. se sei avanti nel punteggio ma stai facendo fatica non ha senso giocare veloce a meno di essere nei 22 e di avere una chiara occasione e sostegno adeguato ... poi se si vuole guardare con gli occhi del tifoso perché è tuo vicino di casa è un altro discorso ... Guidi avrà anzi ha i suoi difetti ma i risultati li ha sempre portati a casa evidentemente è anche capace oltre che rompiballe .... c'è invece un allenatore che osannato dai più soprattutto nelle zone di origine di Violi che ha perso 4 finali in 3 anni di cui almeno 2 ampiamente alla portata (in casa con squadre sulla carta inferiori) e che alla prima senza il gemello diverso ha preso paga da una buona squadra ma non certamente una corazzata ....

p.s. se Guidi volesse rovinare Violi farebbe giocare Ambrosio lasciandogli solo il garbate time ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Garryowen » 13 ott 2014, 20:00

mauott ha scritto:
jack50 ha scritto:
VIOLI lo sta rovinando Guidi che lo fa giocare sotto minaccia se prende una iniziativa e non va bene l'esclusione dal 15 diverrebbe automatica, metti una mischia in attacco a 10mt e Marci cercasse un azione individuale e non fa meta sono cavoli suoi. Guidi un pollo di allevamento federale che non sa andare oltre che ai vecchi insegnamenti di Ascioniana memoria
mah .. il ragazzo è buono ma poco disciplinato tatticamente ancora.. se sei avanti nel punteggio ma stai facendo fatica non ha senso giocare veloce a meno di essere nei 22 e di avere una chiara occasione e sostegno adeguato ... poi se si vuole guardare con gli occhi del tifoso perché è tuo vicino di casa è un altro discorso ... Guidi avrà anzi ha i suoi difetti ma i risultati li ha sempre portati a casa evidentemente è anche capace oltre che rompiballe .... c'è invece un allenatore che osannato dai più soprattutto nelle zone di origine di Violi che ha perso 4 finali in 3 anni di cui almeno 2 ampiamente alla portata (in casa con squadre sulla carta inferiori) e che alla prima senza il gemello diverso ha preso paga da una buona squadra ma non certamente una corazzata ....

p.s. se Guidi volesse rovinare Violi farebbe giocare Ambrosio lasciandogli solo il garbate time ...
Non fa una grinza, anche se è un po' severo con Frati, dai...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mauott » 13 ott 2014, 20:07

Garryowen ha scritto:
mauott ha scritto:
jack50 ha scritto:
Non fa una grinza, anche se è un po' severo con Frati, dai...
questi sono i fatti ... massima stima per Frati uomo ed anche per il suo compare ora alle Zebre visto il comportamento tenuto con Quaglio nell'ultima finale scudetto ma nello sport conta vincere ...

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jack50 » 13 ott 2014, 21:22

mauott ha scritto:
jack50 ha scritto:
VIOLI lo sta rovinando Guidi che lo fa giocare sotto minaccia se prende una iniziativa e non va bene l'esclusione dal 15 diverrebbe automatica, metti una mischia in attacco a 10mt e Marci cercasse un azione individuale e non fa meta sono cavoli suoi. Guidi un pollo di allevamento federale che non sa andare oltre che ai vecchi insegnamenti di Ascioniana memoria
mah .. il ragazzo è buono ma poco disciplinato tatticamente ancora.. se sei avanti nel punteggio ma stai facendo fatica non ha senso giocare veloce a meno di essere nei 22 e di avere una chiara occasione e sostegno adeguato ... poi se si vuole guardare con gli occhi del tifoso perché è tuo vicino di casa è un altro discorso ... Guidi avrà anzi ha i suoi difetti ma i risultati li ha sempre portati a casa evidentemente è anche capace oltre che rompiballe .... c'è invece un allenatore che osannato dai più soprattutto nelle zone di origine di Violi che ha perso 4 finali in 3 anni di cui almeno 2 ampiamente alla portata (in casa con squadre sulla carta inferiori) e che alla prima senza il gemello diverso ha preso paga da una buona squadra ma non certamente una corazzata ....

p.s. se Guidi volesse rovinare Violi farebbe giocare Ambrosio lasciandogli solo il garbate time ...
se vuoi mescolare la cacca con la nutella fai pure io non sarò mai un tuo commensale

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 13 ott 2014, 22:48

ElBono ha scritto:... Dimenticavo: almeno 5 punizioni battute veloci. Perchè, quando puoi guadagnare 30-40 metri, e la touche funziona a meraviglia?? ...
Il perché esatto non lo so, ma non ti lamentare troppo: ti ricordi il 10 Maggio 2014?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ElBono » 14 ott 2014, 10:20

@Forrest: poco, mi ricordo solo una gran nebbia e rumori ovattati!

@Jack: non so se il fatto che "lo sta rovinando" sia una tua idea, o l'hai sentito direttamente dal ragazzo, so solo che per un giovane dal grande potenziale, come lo è Violi, giocare in una squadra allenata da Guidi è quanto di meglio poteva accadergli. Ti ricordo che un certo Alessio Zdrillich, futura terza linea della nazionale italiana, che ha collezionato in pochi mesi una serie impressionanti di man of the match, solo all'inizio della scorsa stagione stava pensando di andarsene, perchè non si sentiva valorizzato da Guidi, e aveva paura di finire ai margini della squadra. Se sei forte, Guidi è in grado di farti diventare ancora più forte, al di là del carattere. Be faithful.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2014, 10:56

wr1960 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Toglietemi tutto, ma non il mio Beppemor :rotfl:
Ci mancherebbe :evil:
Mettiti il cuore in pace prima o poi te lo portano via,ma aiutami a ricordare la seconda squadra del Calvisano dalla B alla A e poi in Eccellenza l'ha condotta lui vero?
Ricordi bene, anche se, per l'esattezza, si è partiti dalla A2 e non dalla B. Vorrei anche ricordare come lui come head coach e il grande Paul come chioccia in campo abbiano creato quasi dal nulla uno come Gullo Palazzani
Posso accettare che me lo portino via per portarlo alle Zebre o, perchè no, anche in Nazionale. Credo se lo meriterebbe.
Altre ipotesi non le prendo in considerazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mauott » 14 ott 2014, 11:03

jack50 ha scritto: se vuoi mescolare la cacca con la nutella fai pure io non sarò mai un tuo commensale
quando non si hanno argomentazioni la si butta in vacca al limite dell'offesa...

quando vedi (o senti Marci) fagli presente che adesso non gioca più in U8 ma in una categoria dove il gioco è più strutturato e l'iniziativa personale deve essere al servizio della squadra e non il contrario altrimenti farà la fine del suo compaesano tanto osannato che fa fatica a trovare posto in lista gara nel campionato locale gallese ....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2014, 11:14

jack50 ha scritto:
mauott ha scritto:
jack50 ha scritto:
VIOLI lo sta rovinando Guidi che lo fa giocare sotto minaccia se prende una iniziativa e non va bene l'esclusione dal 15 diverrebbe automatica, metti una mischia in attacco a 10mt e Marci cercasse un azione individuale e non fa meta sono cavoli suoi. Guidi un pollo di allevamento federale che non sa andare oltre che ai vecchi insegnamenti di Ascioniana memoria
mah .. il ragazzo è buono ma poco disciplinato tatticamente ancora.. se sei avanti nel punteggio ma stai facendo fatica non ha senso giocare veloce a meno di essere nei 22 e di avere una chiara occasione e sostegno adeguato ... poi se si vuole guardare con gli occhi del tifoso perché è tuo vicino di casa è un altro discorso ... Guidi avrà anzi ha i suoi difetti ma i risultati li ha sempre portati a casa evidentemente è anche capace oltre che rompiballe .... c'è invece un allenatore che osannato dai più soprattutto nelle zone di origine di Violi che ha perso 4 finali in 3 anni di cui almeno 2 ampiamente alla portata (in casa con squadre sulla carta inferiori) e che alla prima senza il gemello diverso ha preso paga da una buona squadra ma non certamente una corazzata ....

p.s. se Guidi volesse rovinare Violi farebbe giocare Ambrosio lasciandogli solo il garbate time ...
se vuoi mescolare la cacca con la nutella fai pure io non sarò mai un tuo commensale
A parte l'ultimissima annotazione (che ti suggerisco di usare, magari, su altri forum tipo onrugby - qui ci teniamo al rispetto reciproco e del prossimo in generale) vorrei aggiungerti alcune considerazioni in aggiunta a quelle, da me totalmente condivise, di mauott e di ElBono.
Allora, io ho (indegnamente) giocato in quel ruolo eoni fa e sono convinto che il 9 sia assolutamente la scaturigine del gioco offensivo: è lui che decide a che ritmo si deve giocare, lui che accelera, lui che rallenta, lui che sceglie se giocare vicino o "ordinare" al 10 (che, dal punto di vista delle scelte strategiche ha, secondo me, una funzione solo successiva a quella del 9) di aprire, lui che gestisce la mischia. Proprio per queste ragioni deve esserci assoluta identità di vedute fra lui e la guida tecnica, altrimenti non si capisce perchè una squadra debba avere una guida tecnica. Chi scrive è un grandissimo estimatore di Marcellino sin da quando l'ha visto la prima volta in campo al posto di Paul Griffen dall'inizio in una partita contro il Brive: il fatto che Guidi lo avesse schierato titolare (con quell'alternativa, poi) in una partita del genere dovrebbe farti capire quale opinione ne ha. Naturalmente ad alto potenziale (come quello di Marci) si abbinano alte aspettative. Marci, quest'anno, non ha cominciato bene, è inutile nasconderselo. L'ho visto male in amichevole contro le fiamme, male contro i rumeni e male anche nell'ultima di campionato; questo non cambia l'idea che io (e sono certo anche Guidi) ho di lui e penso che un pò di pungolo da parte del coach possa fargli solo bene. Naturalmente rispetto la tua opinione su Guidi; io che ne vedo il lavoro da vicino da più di un anno (e prima non lo conoscevo) non posso che esserne più che soddisfatto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2014, 11:17

ForrestGump ha scritto:
ElBono ha scritto:... Dimenticavo: almeno 5 punizioni battute veloci. Perchè, quando puoi guadagnare 30-40 metri, e la touche funziona a meraviglia?? ...
Il perché esatto non lo so, ma non ti lamentare troppo: ti ricordi il 10 Maggio 2014?

Non ti passerà proprio mai, vero :shock: :wink: :?:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ElBono » 14 ott 2014, 13:53

Nonostante il mio feticcio per le statistiche inutili, questa mi era sfuggita!

Calvisano stabilisce il nuovo record di vittorie consecutive nei campionati a girone unico con playoff, ritoccando il precendente record, che apparteneva alla Benetton Treviso, capace di vincere tutte le partite dalla semifinale di ritorno del 2002-2003 alla semifinale di andata del 2003-2004, per un totale di 20 vittorie consecutive.

La serie di Calvisano, ancora aperta, è partita nella quinta giornata d'andata della stagione 2013-2014, raggiungendo, ad oggi, un totale di 22 vittorie consecutive.

Quanto mi piace perdere tempo con 'ste robe!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da pilonegrosso » 14 ott 2014, 14:43

Propongo l'antidoping anche per il forum perchè io certe meraviglie non le ho mai viste e se guardate come giocano certe squadre non dovreste vederle nemmeno voi. Certo che, se pensate che giochino male nonostante l'allenatore sia un genio, faccio fatica a discutere.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jentu » 14 ott 2014, 15:11

giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Vista la partita di Prato.
Primo tempo a senso unico con buchi sul rischieramento difensivo dei Cavalieri, che comunque dimostrano di avere una gran voglia di giocare e non mollano mai.
Questo atteggiamento li premia nel II tempo (finito 12 pari) con due mete di cui una costruita ed una cercata e trovata grazie ad una enorme pressione difensiva, che ovviava a carenze tecniche.
Due note da non sottovalutare, soprattutto se arrivano rinforzi veri.
La mischia non si fa spianare da quella di Mogliano - che è pure allenata da Properzi - e regge bene una serie di 5 mischie consecutive sui propri 5 metri. Buona anche la touche con qualche furbata in fase difensiva.
Il gruppo è unito ed ha alcuni leaders che pesano e si sacrificano, mentre il pubblico toscano li saluta con un applauso a fine partita.
la piazza merita una squadra all'altezza , per il momento è solo sofferenza.solo una curiosità ,da romano , come ha giocato petillo ?
Ha giocato molto bene.
Immagina che la fase difensiva dei Cavalieri sulle touches di Mogliano era lui da solo nel 80/90% dei casi. Non sto scherzando!
Chi ha visto la partita può confermare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jack50 » 14 ott 2014, 15:31

mauott ha scritto:
jack50 ha scritto: se vuoi mescolare la cacca con la nutella fai pure io non sarò mai un tuo commensale
quando non si hanno argomentazioni la si butta in vacca al limite dell'offesa...

quando vedi (o senti Marci) fagli presente che adesso non gioca più in U8 ma in una categoria dove il gioco è più strutturato e l'iniziativa personale deve essere al servizio della squadra e non il contrario altrimenti farà la fine del suo compaesano tanto osannato che fa fatica a trovare posto in lista gara nel campionato locale gallese ....
Caro mauott forse non ricordi che sei tu che l'hai messa in caciara mescolando Violi con il suo compaesano Frati

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”