3° giornata:

Moderatori: ale.com, Ref

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 3° giornata:

Messaggio da loverthetop_86 » 3 nov 2014, 10:59

Vista la partita di ieri, io dico solo un paio di cose:

-La botta psicologica di inizio ripresa per San Donà è stata abbastanza evidente (intendo il fallo in mischia giudicato in avanti), visto che Cornwell e compagni erano in rimonta, ma non credo avrebbero potuto portare a casa il match: mischia fortissima ma trequarti da rivedere, ad esclusione di Bertetti. Anche Cornwell non mi sembra più il giocatore del primo anno a Mogliano, se devo dirla tutta.
-McKinley a questi livelli è un alieno sia nel far giocare la squadra sia quando apre il compasso e corre. Per me al momento non ci sono Goosen o Mercier che tengano.
-Buondonno è un bel prospetto, vedremo a fine stagione che si dirà di lui :)

Domanda (credo già fatta): gli occhiali in dotazione a McKinley gli possono precludere qualcosa fuori dall'Italia o può giocare dovunque? Mi spiego: se un giorno Viadana dovesse giocare in una Coppa Europea ed avere ancora tra le sue fila il giocatore, potrà giocare in trasferta o gli sarà precluso da altre federazioni?
E poi, lo scrivo in piccolo che poi c'è gente che si offende:

Metti caso che si possa equiparare..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 3° giornata:

Messaggio da jaco » 3 nov 2014, 16:38

Ecchime cca! 8-)
...e arrivò il giorno del "giudizio"... premesso che perdere a Viadana ci sta (eccome, per noi, tralatro, è una specie di "bestia nera" non avendo mai vinto con i mantovani :evil: ), premesso altresì che avrei messo non una, non due, ma diversissime firme per aver avuto 6 punti al termine delle prime tre giornate :D (c'era il serio rischio di chiudere a 0 o comunque con massimo 1-2 punti di bonus), tutto ciò premesso la partita di ieri ha messo clamorosamente in evidenza i nostri limiti... con Mogliano e Rovigo ci aveva salvato una prestazione monumentale in difesa: 1 meta subita (tralatro conseguente ad intercetto) in due partite, perché, in verità, non è che palla in mano avessimo particolarmente brillato. Ieri i gialloneri hanno trovato il modo di non farsi prendere dalla rete avanzante delle nostre maglie difensive e di superarla con intelligentissimi e molto ben portati chip di quella specie di divo Hollowoodiano di McKinley (davvero un bel giocatore)... noi non abbiamo saputo trovare in corsa l'antidoto e tanto è bastato a Viadana per portare a casa partita e bonus. Mi è un po' dispiaciuto perché (pur senza molte idee) sembrava che nei minuti iniziali del secondo tempo potessimo raddrizzare la partita... ma la sconfitta è del tutto meritata al di là delle sbavature di Pennè...
Per il resto il Petrarca continua a rovinarmi il "pronostichella" :roll: (era già successo nella fase cruciale dello scorso anno), mi sa che anche il superbonus me lo sono giocato... un motivo in più per "odiare" i cuginastri... :evil: :evil: :evil: in realtà Padova ha avuto un inizio davvero complicato, ma credo che adesso comincerà ad ingranare e con 4-5 punti a partita disponibili le gerarchie in classifica fan presto a cambiare....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2014, 17:30

Eh, caro @jaco, siamo in due a maledire i neri rovinatori di Pronostichella e, probabilmente, di superbonus :?
Comunque del San Donà di ieri credo vada salvata la gran bella prova della chiusa, in certe fasi addirittura soverchiante; mi sembra che la mediana, soprattutto Cornwell, abbia fatto poco per capitalizzare il buon lavoro del pacchetto. Sono davvero curioso di vedere la vostra mischia contro la nostra fra un paio di settimane.
Spero, anzi, che ce la potremo vedere insieme, così inizierai a impartirmi lezioni di gallese d'Italia :-]
Io pago in ...liquidi :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 3° giornata:

Messaggio da jaco » 3 nov 2014, 19:05

jpr williams ha scritto:Eh, caro @jaco, siamo in due a maledire i neri rovinatori di Pronostichella e, probabilmente, di superbonus :?
Comunque del San Donà di ieri credo vada salvata la gran bella prova della chiusa, in certe fasi addirittura soverchiante; mi sembra che la mediana, soprattutto Cornwell, abbia fatto poco per capitalizzare il buon lavoro del pacchetto. Sono davvero curioso di vedere la vostra mischia contro la nostra fra un paio di settimane.
Spero, anzi, che ce la potremo vedere insieme, così inizierai a impartirmi lezioni di gallese d'Italia :-]
Io pago in ...liquidi :wink:
Guarda ti (ri)spiego una cosa riguardo la mia "libertà" di movimento... ieri ho visto il primo tempo della partita (per TV, ovviamente, non sia mai a Viadana!!!) e dopo aver "intravisto" i primi 10 min. del secondo, sul 13-6, nel pieno di quella che poteva essere la rimonta decisiva dei "miei" ragazzi, ho dovuto lasciare armi e bagagli per andare a preparare quanto necessario ad un compleanno di una bimba di 8 anni (la mia più grande!) :( con contorno di una ventina di amichetti urlanti!!! :cry: :| Aggiungici il carico di briscola che il 22 sarò a Padova per Italia-Sudafrica e capirai che il jolly fino a Natale (se va bene) me lo sono giocato! :roll:
Molto più facile (ma non ci giurerei) che ci vediamo nel primo giorno di primavera in riva al Piave... nel frattempo comincerò con le mie (scarse) doti persuasive verso chi so io (puoi immaginare) chissà che in 5 mesi... :roll: :roll: :roll: :wink:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata:

Messaggio da Yattaran » 3 nov 2014, 19:33

Apro e chiudo l'argomento Petrarca: è veramente difficile essere ad un bivio della stagione già ai primi di novembre, ma del resto è così: serve un risultato positivo con Mogliano, a tutti i costi.
Siamo a otto punti dalla quarta, il distacco non è drammatico a patto di cominciare subito a fare punti pesanti con Mogliano (e Prato...)
Vediamo che succede sabato.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2014, 23:11

Yattaran ha scritto:Apro e chiudo l'argomento Petrarca: è veramente difficile essere ad un bivio della stagione già ai primi di novembre, ma del resto è così: serve un risultato positivo con Mogliano, a tutti i costi.
Siamo a otto punti dalla quarta, il distacco non è drammatico a patto di cominciare subito a fare punti pesanti con Mogliano (e Prato...)
Vediamo che succede sabato.
Sarebbe stupido negare che la situazione non è facile, ma, proviamo a mettere un pò d'ordine.
Allora, il calendario è stato davvero ingeneroso coi neri: derby in trasferta con Rovigo (perso, tutto sommato, bene con punto di bonus), impegno casalingo con Viadana che, al momento, è la squadra che meglio ha fatto e che gioca più o meno in 16 (e anche lì sconfitta di poco con bonus). Certo era lecito attendersi qualcosa di più dalla trasferta con le Fiamme, che, però, sono un'altra squadra di alto livello. Insomma non c'è da essere contenti, ma nemmeno da disperarsi. Il calendario restituisce dopo se ha tolto prima, l'organico è buono, se non ottimo. Aggiungerei che Padova ha inserito un nuovo giocatore in un ruolo nevralgico come il 9, il vero metronomo della squadra, e forse c'è bisogno di un pò di adattamento. Certo occorre prendere atto del fatto che quest'anno ci sono almeno otto squadre che, quando si incontrano, possono dare luogo a qualunque risultato: Rovigo l'ha già sperimentato, del resto; Calvisano non ancora, ma solo perchè ha avuto un calendario assai soft. Certo sabato sarà un match decis.., vabbè, non decisivo, ma, insomma, se non arrivano almeno 4 punti le cose non si mettono bene.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2014, 23:28

jaco ha scritto:
Molto più facile (ma non ci giurerei) che ci vediamo nel primo giorno di primavera in riva al Piave... nel frattempo comincerò con le mie (scarse) doti persuasive verso chi so io (puoi immaginare) chissà che in 5 mesi... :roll: :roll: :roll: :wink:
E allora, augurandoci che il tuo auspicio si avveri...e che ti venga concessa almeno la libertà vigilata...


http://youtu.be/heQI9KA35qA
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata:

Messaggio da Yattaran » 4 nov 2014, 0:49

jpr williams ha scritto: Allora, il calendario è stato davvero ingeneroso coi neri: derby in trasferta con Rovigo (perso, tutto sommato, bene con punto di bonus), impegno casalingo con Viadana che, al momento, è la squadra che meglio ha fatto e che gioca più o meno in 16 (e anche lì sconfitta di poco con bonus). Certo era lecito attendersi qualcosa di più dalla trasferta con le Fiamme, che, però, sono un'altra squadra di alto livello. Insomma non c'è da essere contenti, ma nemmeno da disperarsi. Il calendario restituisce dopo se ha tolto prima, l'organico è buono, se non ottimo. Aggiungerei che Padova ha inserito un nuovo giocatore in un ruolo nevralgico come il 9, il vero metronomo della squadra, e forse c'è bisogno di un pò di adattamento. Certo occorre prendere atto del fatto che quest'anno ci sono almeno otto squadre che, quando si incontrano, possono dare luogo a qualunque risultato: Rovigo l'ha già sperimentato, del resto; Calvisano non ancora, ma solo perchè ha avuto un calendario assai soft. Certo sabato sarà un match decis.., vabbè, non decisivo, ma, insomma, se non arrivano almeno 4 punti le cose non si mettono bene.
Apprezzo lo sforzo, ma più che i risultati in sé, che ci stanno, preoccupa il modo in cui abbiamo perso e gli errori fatti. Si sono anche accumulati una serie di infortuni e acciacchi tutti negli stessi ruoli che stanno complicando molto le cose.
Magari una partenza più soft avrebbe aiutato a prendere più fiducia e ad arrivare pronti per i match più importanti.
Le variabili sono tante, lasciamo stare le scuse, ci sono squadre che nelle difficoltà fanno quadrato e si esaltano.
Bisogna infilare un filotto di risultati importanti.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 4 nov 2014, 8:18

Il discorso è che per centrare i playoff devi vincere gli scontri diretti con le probabili pretendenti, e il fatto che quest'anno le prendenti siano più numerose, è solo un altro modo per dire che c'è un numero maggiore di scontri diretti. Lasciamo fuori quelle che probabilmente saranno le prime due, e quelle che probabilmente saranno le ultime due, le sei che stanno nel mezzo, quando si incontrano tra di loro, devono giocare pensando che si stanno giocando una fetta di playoff. Già dall'inizio.

Nei commenti del day after mi sono scordato di citare il premio a man of the match, ma soprattutto le 3 mete, di Scanferla, che mi hanno reso più felice del risultato abbastanza scontato. Lo si dice di tanti giocatori, ma Scanfo è davvero un ragazzo d'oro, si è ritrovato ai margini della squadra, forse per qualche incomprensione con l'allenatore, ma soprattutto perchè c'è stata "l'esplosione dei flanker" a Calvisano, e nonostante tutto ha continuato a lavorare e a farsi trovare pronto, pur sapendo che da titolare fisso si sarebbe ritrovato titolare solo durante i turnover. Spero che continui così, e che quando perderemo il nostro pezzo da novanta (probabilmente già a fine stagione) possa riprendere quel posto che l'ha visto protagonista nello scudetto di due anni fa.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 4 nov 2014, 8:18

Ah, io del Petrarca ne ho centrate due su tre, eppure sono in zona retrocessione!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2014, 15:11

ElBono ha scritto:Il discorso è che per centrare i playoff devi vincere gli scontri diretti con le probabili pretendenti, e il fatto che quest'anno le prendenti siano più numerose, è solo un altro modo per dire che c'è un numero maggiore di scontri diretti. Lasciamo fuori quelle che probabilmente saranno le prime due, e quelle che probabilmente saranno le ultime due, le sei che stanno nel mezzo, quando si incontrano tra di loro, devono giocare pensando che si stanno giocando una fetta di playoff. Già dall'inizio.

Nei commenti del day after mi sono scordato di citare il premio a man of the match, ma soprattutto le 3 mete, di Scanferla, che mi hanno reso più felice del risultato abbastanza scontato. Lo si dice di tanti giocatori, ma Scanfo è davvero un ragazzo d'oro, si è ritrovato ai margini della squadra, forse per qualche incomprensione con l'allenatore, ma soprattutto perchè c'è stata "l'esplosione dei flanker" a Calvisano, e nonostante tutto ha continuato a lavorare e a farsi trovare pronto, pur sapendo che da titolare fisso si sarebbe ritrovato titolare solo durante i turnover. Spero che continui così, e che quando perderemo il nostro pezzo da novanta (probabilmente già a fine stagione) possa riprendere quel posto che l'ha visto protagonista nello scudetto di due anni fa.
Io le famose prime due non le lascerei fuori; a Rovigo ne sanno qualcosa, noi non ancora, ma solo grazie al calendario :roll:
Ah, uno come Scanfo sarebbe titolare quasi ovunque e, aggiungo, due anni fa era in predicato di diventare a strisce :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 4 nov 2014, 16:53

Non sto dicendo che Calvisano e Rovigo non possono perdere contro qualunque, o quasi, delle squadre dell'Eccellenza, sto solo dicendo che due posti nei playoff dovrebbero essere già prenotati. Toccando tutto il toccabile, Calvisano e Rovigo fuori dalle quattro è qualcosa che faccio fatica a immaginare. Poi, per carità, la battuta d'arresto, o le battute d'arresto, possono esserci e ci saranno per entrambe. Ma che possano rimanere fuori dai playoff, non ci credo nemmeno se lo vedo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2014, 17:03

No, beh, a questo neanch'io.
Intendevo proprio dire che ci sono 8 squadre che, incrociandosi in partita singola, possono generare qualunque risultato: ti sembra impossibile che perdiamo, che ne so, con San Donà? A me no; difficile, forse, ma impossibile no. L'anno scorso, invece, avrei ritenuto più probabile una bella nevicata a ferragosto sul San Michele :shock:
Certo, sulla lunga distanza non c'è dubbio che Rovigo e Calvisano sono superiori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata:

Messaggio da ForrestGump » 4 nov 2014, 21:42

jpr williams ha scritto:...Allora, il calendario è stato davvero ingeneroso coi neri...
Dai jpr, non cercare di indorare la pillola che non serve. Quest'anno ci sono 8 squadre forti - di cui due fortissime - e 2 che, almeno sulla carta, sono squadre materasso. Le prime 5 giornate del Petrarca contemplano un materasso, una fortissima e 3 forti. Media spaccata, altro che calendario ingeneroso.
jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:... è veramente difficile essere ad un bivio della stagione già ai primi di novembre, ma del resto è così: serve un risultato positivo con Mogliano, a tutti i costi...
Sarebbe stupido negare che la situazione non è facile, ma, proviamo a mettere un pò d'ordine...
Scusa jpr (e Yattaran), l'ordine provo a metterlo io.
L'anno scorso Viadana agguantò i playoff con 61 punti, quest'anno, con due partite in meno da giocare e più pretendenti ai playoff, ci vorranno dai 52 ai 54 punti. Magari questa mia è un'affermazione un po' azzardata alla terza giornata, ma me la concedo in virtù del primato nella Pronostichella :lol: .
Il Petrarca ha fatto 2 punti in 3 partite, e ci sono altre tre partite (Rovigo e Calvisano) in cui è improbabile portare a casa altri punti. Magari è una previsione un po' pessimistica, ma mi rifaccio affermando che ci sono altre sei partite (Prato, L'Aquila e Lazio) da cui il Petrarca dovrebbe uscire con 28 punti in saccoccia.
Sono 30 punti in 12 partite, ne restano da fare 22 - 24 in 6 partite (S.Donà e Mogliano 2 volte, FF.OO. e Viadana) dall'esito tutt'altro che scontato.
A casa mia 24 punti in 6 partite vuol dire vincerle tutte, oppure perderne al massimo una racimolando qualche bonus nelle altre. Ma a chi rifiliamo 4 mete? Al Mogliano, al S.Donà? Al Viadana?? :shock:
Quindi, Sabato il Petrarca non è a un bivio: il Petrarca è a un bivio per almeno 11 - 12 delle prossime 15 partite.
Poi ognuno può vedere l'impresa più o meno complicata, ma i numeri son questi, grosso modo.

Mi ricordo il commento di Yattaran alla fine della stagione scorsa: "non si può arrivare all'ultima partita con le palle sul ceppo..."
E t'hanno ascoltato: quest'anno le hanno messe molto prima...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2014, 23:09

Davvero difficile controbattere ad un'argomentazione così logica e matematica che toglie tutto lo zucchero che ho provato a metterti sulla pillola :?
Rimane che tre partite sono poche e che se tu convieni con me che ci sono 8 squadre forti, ciò vuol dire che anche quelle che vi sono davanti (tranne forse le due big, ma non ne sarei così sicuro) possono andare incontro a sequenze come la recente vostra. Io sono davvero convinto che questo sia un campionato assai aperto, in cui Rovigo può perdere a San Donà e venire a vincere a Calvisano, il quale, a sua volta, può perdere alla Guizza come capitato ai Bersaglieri al Pacifici. Che Viadana che sta facendo così bene può venire legnata dalle Fiamme, le quali, poi, possono perdere il derby con la Lazio. Insomma, la tua logica merita rispetto (e sai in quale conto tengo la tua opinione, per stima prima ancora che per amicizia), ma, forse, questo campionato non obbedirà poi tanto (fatte salve le due big sulla lunga distanza) alla suddetta logica. Infilare una serie di passaggi a vuoto può capitare a parecchie altre oltre che al Petrarca, ne sono convinto.

P.S. quanto alla situazione attuale del Pronostichella che citi a supporto delle tue tesi, la segnalazione in procura è già partita... :-] 8-) Aspettati una perquisizione alle 5 di mattina... :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”