Undicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Undicesima giornata

Messaggio da ElBono » 5 feb 2015, 15:59

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma domenica 8 febbraio alle ore 15.00.

Anticipo alle ore 13, in diretta su Rai Sport 1, per L’Aquila Rugby Club v IMA Lazio, affidata all’internazionale Carlo Damasco.

Eccellenza – XI giornata – 08.02.15 – ore 13.00 – diretta Rai Sport 1

L’Aquila Rugby Club v IMA Lazio arb. Damasco

ore 15.00

Femi-CZ Rovigo v Lafert San Donà arb. Vivarini

Rugby Viadana 1970 v Petrarca Padova arb. Mitrea

Fiamme Oro Roma v Cammi Calvisano arb. Blessano

Marchiol Mogliano v I Cavalieri Prato arb. Bertelli


Altra bella giornatina per il Pronostichella... 4 partite dal risultato incertissimo su 5 non sono male. Io, nel dubbio, ho fatto come al solito: pronostico senza pensarci. Peccato non potere vedere in TV Fiamme-Calvisano, anche se è giusto che tutte le squadre abbiano la loro fetta di visibilità.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 6 feb 2015, 17:12

rinviata a data da destinarsi Viadana-Petrarca causa maltempo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Garryowen » 6 feb 2015, 18:39

Totò Perugini torna a giocare a L'Aquila.
Mamma, da quanti anni non giocava nel campionato italiano?

http://www.onrugby.it/2015/02/06/laquil ... neroverde/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2015, 9:58

In Eccellenza può fare ancora la sua porca figura.
E pensare che Calvisano ha avuto la prima linea Perugini-De Carli-Castrogiovanni :roll:
Poi, smesso Ciccio, al suo posto arrivarono due giovani di belle speranze, tali Leonardo Ghiraldini e Giorgio Intoppa :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 7 feb 2015, 14:19

rinvio anche per L'Aquila - Lazio.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2015, 14:33

E allora nonna Rai cosa trasmette?
Le solite finali interprovinciali di rubamazzetto?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 7 feb 2015, 15:14

jpr williams ha scritto:E allora nonna Rai cosa trasmette?
Le solite finali interprovinciali di rubamazzetto?
credo che non facciano in tempo ad organizzare un'altra diretta.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Undicesima giornata

Messaggio da ElBono » 17 feb 2015, 9:33

Nessuno che commenta le tre partite dell'undicesima??

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da bonds » 17 feb 2015, 11:18

rugby.it è stato mandato offline dalla fir per impedirmi di postare il meraviglioso commento tratto dalla diretta della partita di calvisano...una roba tipo "meta trasformata, 8 punti per calvisano".

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 17 feb 2015, 13:45

Io neanche mi ricordo i risultati...
Cmq domenica si recupera Viadana - Petrarca

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 22 feb 2015, 20:43

batto in velocità Forrest Gump (può succedere solo sul forum, tranquilli).
Tornato ora da Viadana, questo è uno di quei giorni in cui ringrazio gli amici con cui sono andato in gita e gli amici che ho trovato là, se dovessi affidarmi a quello che ho visto in campo.

il Petrarca parte molto forte e per nei venti minuti schiaccia Viadana nella propria metà, raccogliendo pure meno di quanto avrebbe potuto.
Poi gli errori commessi cominciano a farsi pesare, salta completamente la testa, la disciplina, e il Petrarca affonda punto su un punto prima con una serie di piazzati, meta di Du Plessis ed altri piazzati a scavare un solco irrecuperabile.
Come sempre, stiamo a discutere di una squadra che sbaglia completamente tutte le scelte, commette sempre gli stessi (più volte all'interno della stessa partita) e caratterialmente non esiste.

alcuni esempi:
- 5 e ripeto CINQUE calci stoppati, 4 a Menniti ed uno a Curtolo. Menniti splendido nei primi 20, ed orribile poi. La pressione costante di Viadana lo mette in difficoltà, ogni liberazione è un tentativo di suicidio. Verrebbe quasi da rimproverare qualcosa a Viadana per non essere riuscita a capitalizzare del tutto. Curtolo tira fuori un pallone da una ruck e calcia dal box senza accorgersi di avere praticamente sopra Ruzza, ditemi voi...
- primo tempo: mischia del Petrarca palesemente superiore, giallo a Cenedese per falli ripetuti in una mischia a circa 8 metri dalla meta. Tutti e dico tutti si aspettano che venga chiamata ancora mischia, tanto che Traorè si fionda in campo. Invece no, scelgono di andare in touch. Da lì touch, maul, niente di fatto, pick and go, Viadana difende bene. Ad un certo punto, palla a Menniti-Ippolito che dai 22 centrale e senza pressione spara un drop a lato dei pali. Difficile sbagliarlo, ma può succedere su un campo reso fangoso dalla pioggia. La logica dice che una cosa del genere la provi se hai un vantaggio, ed invece NO. NOI IL VANTAGGIO NON CE L'AVEVAMO.
Un giallo, una touch ai cinque metri, diversi pick and go, un drop sbagliato e la palla torna a Viadana.
- sempre nel primo tempo: Eru in posizione di ala prende palla sulla linea di centrocampo, comincia a correre, rompe il primo placcaggio, resiste ad un tentativo di un altro, arriva nei 22 che c'è solo lui, l'estremo, e Bellini in sostegno all'interno. Invece che passare il pallone, si prende il placcaggio di Gennari che è efficace quel tanto che va fuori. Mi piacerebbe tanto dirvi che ho reagito "con calma, dignità e classe", in realtà credo che i gesuiti avrebbero qualche appunto da fare in merito.
- touch: per la prima volta Bigi veramente male, abbiamo perso molte touch, tre le abbiamo buttate così: le ha tirate in mezzo tra il primo ed il secondo blocco. Semplice no? Non è che ce le hanno rubate, le abbiamo proprio tirate dove non c'era nessuno a prenderle.

Ce ne sarebbero altre da dire, ma mi fermo qua.
I migliori sono stati a mio avvio la doppia Z: Zani e Zago. Zago è il giocatore che ci è mancato per tutto il girone di andata, è l'unico capace di fare sempre metri, in ogni occasione. Nonostante la cappella descritta sopra, buono anche Eru.
Sui peggiori lasciamo perdere, l'elenco sarebbe lungo ed imbarazzante, e poi voglio vedere se Forrest Gump vuole scrivere o meno una monografia su Woodhouse.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 22 feb 2015, 22:58

Scusate, giusto per la precisione, mi hanno corretto: 2 stoppati a Menniti, 2 a Francescato, 1 a Curtolo.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Undicesima giornata

Messaggio da ElBono » 23 feb 2015, 8:32

E ora attendo con ansia l'ultimo recupero di quella che può essere una giornata di campionato memorabile: rischio l'incredibile 5 su 5 al Pronostichella. Roba mai vista...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 feb 2015, 12:11

Davvero triste la tua cronaca Yatta, direi che adesso è davvero game over. Un vero peccato, una stagione davvero buttata alle ortiche. Scusa se non ho risposto al tuo sms, ma ieri avevo il cell scarico. :cry:
Di tutto il tuo interessante resoconto colpisce l'episodio della scelta per la touche: nè in campo nè in panchina c'è più nessuno che sa far funzionare il cervello. A Vittorio Munari mi verrebbe da dire: "Torni a bordo, c4$$o :evil: "

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 23 feb 2015, 15:37

C'è poco da dire, che passino rapidamente questi mesi per quelli che ancora ci stanno mettendo il cuore e l'orgoglio (potrei nominarli uno per uno ma preferisco evitare).
Mi auguro che la società si stia già muovendo per apportare tutti i cambiamenti necessari dalla dirigenza in giù per reagire a quella che al momento è la peggiore stagione tempo immemore (se il trend è questo, alla conclusione faremo peggio di quella stagione di più di 15 anni fa in cui finimmo ai playout).

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”