Mercato 2015/2016

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Mercato 2015/2016

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2015, 23:58

Iniziamo con l'ultima notizia apparsa nel topic sulla finale del campionato: Brunello dalla nazionale U18 a Calvisano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da nazzareno74 » 2 giu 2015, 10:00

Regan sue lascia Viadana e Luke Mahoney fa' il secondo a Rovigo (fonte Onrugby)
sport Photo Magazine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2015, 11:26

Vediamo le cose che so io (o credo di sapere :roll: ).
Da Calvisano, oltre a coach Guidi (imperitura gratitudine: le Zebre mi sono sempre state un pò sul c***, ma dall'anno prossimo, magari, le guarderò con più simpatia e, magari, verrò anche a vederle qualche volta 8-) ) va via un sacco di gente.
Salvo errori od omissioni:
Ferraro, Mbandà, Steyn, Salvetti, Ambrosio, Castello, Rokobaro (peccato, proprio adesso che stava passando da oggetto misterioso a giocatore di valore e affidabilità), Marcellino Violi. Dubbi, poi, sul fatto che resti Morelli (chiamato da Rovigo) e che continui a giocare Benji DeJager. Qualche voce anche su Alberto Bergamo.
In entrata, al momento, dovrebbe essere certo l'arrivo di Giovanchelli da San Donà (erano anni che lo volevo) e assai probabile l'arrivo dalla Lazio del gemello di Gabriele Di Giulio (che credo si chiami Daniele, ma non ci metto la mano sul fuoco). Gira anche il nome di Giammarioli. Sul fronte estero so di un paio di giocatori che vengono seguiti, ma non è il caso di sbottonarsi senza altro che chiacchiere.

So, poi, che da San Donà dovrebbe partire Momo Bernini in direzione Rovigo, mentre il grande Cornwell lascia il rugby giocato e che il Petrarca che perderà Bigi in direzione Treviso vedrà arrivare dalla stessa direzione il pari ruolo Maistri (che a Calvisano ricordiamo molto bene).

Poi, teniamo le orecchie aperte: gira molta fuffa, ma, talvolta, in mezzo alla fuffa ci sono anche le cose vere... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Garryowen » 2 giu 2015, 11:32

jpr williams ha scritto:Vediamo le cose che so io (o credo di sapere :roll: ).
Da Calvisano, oltre a coach Guidi (imperitura gratitudine: le Zebre mi sono sempre state un pò sul c***, ma dall'anno prossimo, magari, le guarderò con più simpatia...
Bene, ci scambiamo la posizione. Il totale dei sostenitori delle Zebre così non cambia. :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2015, 11:36

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Vediamo le cose che so io (o credo di sapere :roll: ).
Da Calvisano, oltre a coach Guidi (imperitura gratitudine: le Zebre mi sono sempre state un pò sul c***, ma dall'anno prossimo, magari, le guarderò con più simpatia...
Bene, ci scambiamo la posizione. Il totale dei sostenitori delle Zebre così non cambia. :-]
Pensa che uno dei motivi per cui sarei venuto a seguire le Zebre era conoscere te...
Dicevo, vabbè, magari vado a vedere anche qualche partita a Parma, così saluto Gianluca e, magari, ci scappa anche di conoscere Garry...
Non si frustrano così le speranze della gente... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Garryowen » 2 giu 2015, 11:39

Ti ringrazio delle parole, ma scherzavo, eh, non preoccuparti
Ho resistito alle Zebre con Cavinato, figuriamoci se cambio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2015, 11:44

Garryowen ha scritto:Ti ringrazio delle parole, ma scherzavo, eh, non preoccuparti
Ho resistito alle Zebre con Cavinato, figuriamoci se cambio
Magari te lo presento Guidi: vedrai che di persona è molto più simpatico di quando "fa il murigno" in pubblico (da buon livornese ci scherza lui per primo su sta cosa). Poi dico, vediamolo alla prova e poi giudichiamo; io so cosa gli dirò appena lo vedo (magari già oggi al JWC): io vengo a sostenerti a Parma, ma tu fammi il favore di far vedere il campo più spesso ai tanti ragazzi italiani che vengono lì dall'Eccellenza per migliorare e maturare ad alti livelli: stando in panchina gli maturano solo le emorroidi :evil:
Almeno, secondo me, a questo dovrebbero servire le franchigie... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Fantasyste » 2 giu 2015, 14:21

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ti ringrazio delle parole, ma scherzavo, eh, non preoccuparti
Ho resistito alle Zebre con Cavinato, figuriamoci se cambio
 ma tu fammi il favore di far vedere il campo più spesso ai tanti ragazzi italiani che vengono lì dall'Eccellenza per migliorare e maturare ad alti livelli: stando in panchina gli maturano solo le emorroidi :evil: 
Almeno, secondo me, a questo dovrebbero servire le franchigie... :roll:
Ti quoto completamente.
Gli stessi giovani a volte marciscono(in panchina) in Eccellenza,perché davanti hanno dei giocatori di sicuro valore ma ormai vecchi,ma che bastano per il nostro campionato. Bisognerebbe copiare la Germania calcistica degli ultimi anni,tanti giovani e tanti risultati positivi. :)

Riguardo Calvisano,carissimo @jprwilliams, non credo che Morelli rimarrà se Giovanchelli dovesse arrivare,non vedo uno dei due tallonatori in panchina,visto il loro valore(e il ritiro di Ferraro) . Domanda:  Castello e Salvetti dove andranno? Il primo è molto fisico ma 1-non passa mai la palla 2-non ha una buona linea di corsa,sempre dritto per dritto :(

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da speartakle » 3 giu 2015, 0:47

Spero proprio che Giammarioli finisca almeno alle Zebre dato che treviso in terza è a posto, a me sembra già pronto per fare il salto e da Permit l'ha anche dimostrato e come lui sicuramente anche Mbanda e DiGiulio. Quando uno esordisce e dimostra di essere sempre sul pezzo vuol dire che ne ha abbastanza per provare anche ad alto livello.

molto probabile che i due argentini di Treviso non vengano confermati, che tornino al Petrarca?

In uscita dalle Zebre poi ci sarebbe anche Redolfini che veniva accostato al Rovigo.

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da hetfield » 3 giu 2015, 9:09

A Rovigo l'acquisto migliore sarà quello di uno psicologo... o di uno psichiatra.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Yattaran » 3 giu 2015, 10:23

Petrarca.

Uscite (confermate): Bigi alla Benetton, Garfagnoli in Inghilterra, Leso in Francia, Eru in NZ.
Ci sono diversi rumors ma al momento nulla di ufficiale.

Acquisti: Maistri (Benetton)
anche qui, girano diversi nomi in entrata.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 3 giu 2015, 10:26

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ti ringrazio delle parole, ma scherzavo, eh, non preoccuparti
Ho resistito alle Zebre con Cavinato, figuriamoci se cambio
 ma tu fammi il favore di far vedere il campo più spesso ai tanti ragazzi italiani che vengono lì dall'Eccellenza per migliorare e maturare ad alti livelli: stando in panchina gli maturano solo le emorroidi :evil: 
Almeno, secondo me, a questo dovrebbero servire le franchigie... :roll:
Ti quoto completamente.
Gli stessi giovani a volte marciscono(in panchina) in Eccellenza,perché davanti hanno dei giocatori di sicuro valore ma ormai vecchi,ma che bastano per il nostro campionato. Bisognerebbe copiare la Germania calcistica degli ultimi anni,tanti giovani e tanti risultati positivi. :)

Riguardo Calvisano,carissimo @jprwilliams, non credo che Morelli rimarrà se Giovanchelli dovesse arrivare,non vedo uno dei due tallonatori in panchina,visto il loro valore(e il ritiro di Ferraro) . Domanda:  Castello e Salvetti dove andranno? Il primo è molto fisico ma 1-non passa mai la palla 2-non ha una buona linea di corsa,sempre dritto per dritto :(
Su Morelli aspetto anche io notizie; certo è che il Moro quest'anno ha "tirato fuori" un eclettismo che non gli conoscevo, giocando (e bene) in tutti e tre i ruoli di 1L. Quindi non sarebbe necessariamente in competizione con Giovanchelli; oltretutto, complice l'addio (sigh!) di Gigi Ferraro e l'età di Bisbe Gavazzi, non è che lo slot 2 giallonero sia affollatissimo....
Dalle ultimissime (quelle di ieri erano ultime) non è certo che Castello se ne vada e nemmeno Mbandà, mentre gira voce che Alberto Bergamo smetterà per scelte di studio e lavoro (peccato, era già bravo, ma quest'anno è cresciuto tantissimo). Salvetti andrà certamente via, ma dove, al momento, non ne ho idea.
Castello, anche lui, è molto migliorato quest'anno: innanzitutto ha imparato a passare la palla ed è mostruosamente cresciuto in difesa; sulle linee di corsa, effettivamente, si può migliorare ancora. Aggiungo che quest'anno ha portato con grande dignità e capacità di ruolo (riconosciuta veramente da tutti) una fascia di capitano che, come puoi immaginare, a Calvisano costituiva un'eredità pesantuccia. Insomma è un ragazzo di grandissimo valore, secondo me, e mi sento combattuto su di lui: da un lato sarei contentissimo se restasse, dall'altro vorrei vederlo giocarsi una chance al piano di sopra: lo meritano sia il giocatore che il ragazzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 3 giu 2015, 10:54

hetfield ha scritto:A Rovigo l'acquisto migliore sarà quello di uno psicologo... o di uno psichiatra.
Beh, come avevamo già convenuto nell'altro thread, mi sembra che la società si sia già portata avanti, no? :-]

Oh, mi raccomando, si scherza un pò per alleggerire, eh! 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da hetfield » 3 giu 2015, 11:24

jpr williams ha scritto:
hetfield ha scritto:A Rovigo l'acquisto migliore sarà quello di uno psicologo... o di uno psichiatra.
Beh, come avevamo già convenuto nell'altro thread, mi sembra che la società si sia già portata avanti, no? :-]

Oh, mi raccomando, si scherza un pò per alleggerire, eh! 8-)
:lol: :lol: :lol:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Yattaran » 3 giu 2015, 11:43

jpr williams ha scritto:mentre gira voce che Alberto Bergamo smetterà per scelte di studio e lavoro (peccato, era già bravo, ma quest'anno è cresciuto tantissimo)
se confermato è un'altra grave "perdita" per il rugby come Fazzari l'anno scorso.
ovviamente capisco le scelte personali e certe occasioni di lavoro che è difficile dire di no, però cavolo...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”