XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 30 apr 2016, 18:19

Quest'anno ho seguito poco l'eccellenza, ma da questa partita credo proprio che questo sia senza ombra di dubbio l'anno buono.
Rovigo vincerà il titolo e diranno che è tutto merito del cambio di allenatore.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 30 apr 2016, 18:45

jpr williams ha scritto: ...La metto così: se vince Rovigo lo fa con 20 punti di scarto...
Hai dei numeri da darmi per l'estrazione del lotto di questa sera?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 30 apr 2016, 18:53

Però, una giornata interessante !
Petrarca vince di un pelo, Calvisano perde di 22 ( jpr l'aveva detto) , le terribili FFOO perdono in casa col S.Donà e.. l'Aquila batte la Lazio !
Visto il 1mo tempo di Rovigo - Calvisano :
pilone sinistro del Rovigo sempre storto , Blessano non lo vede
brutto spettacolo i fischi già all'inizio sul primo calcio di Vlaicu.

Non si pretende il silenzio assoluto irlandese, ma i fischi ... male, male.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 30 apr 2016, 19:15

metabolik ha scritto:Però, una giornata interessante !
Petrarca vince di un pelo, Calvisano perde di 22 ( jpr l'aveva detto) , le terribili FFOO perdono in casa col S.Donà e.. l'Aquila batte la Lazio !
Visto il 1mo tempo di Rovigo - Calvisano :
pilone sinistro del Rovigo sempre storto , Blessano non lo vede
brutto spettacolo i fischi già all'inizio sul primo calcio di Vlaicu.

Non si pretende il silenzio assoluto irlandese, ma i fischi ... male, male.
A me sembra, ma ho visto solo il secondo tempo, che sia il sinistro di Rovigo sia quello di Calvisano fossero SEMPRE STORTI

Comunque per fortuna che in eccellenza avevano preso le misure ai trequarti 4x4 rodigini

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2016, 14:31

Beh, non è stata quella l'arma vincente di ieri del Rovigo, quanto l'aggressività. :roll:
Orribile e nullo, sono queste le uniche due parole che mi vengono in mente, invece, per definire il Calvisano visto ieri al Battaglini. :evil: Una squadra del tutto inoffensiva, innocua, incapace di proporre alcunché che non fossero le solitarie, belle e purtroppo mai supportate (perciò inutili) volate del povero Minozzi, l’unico che ha provato qualcosa: ogni volta che partiva saltava uno o due avversari in tromba, ma, poi, quando si girava per vedere se c’era un sostegno non vedeva altro che strisce rosse e blu attorno a sé e l’azione, giocoforza, finiva lì :evil: . La cronaca la evito perché la partita l’avete vista tutti e qua sul forum faccio solo il tifoso e non il cronistafarlocco come sul blog. Perciò mi limito a dire che eravamo partiti conquistando una punizione dopo due minuti (ovviamente contestata con urla ed insulti dall’intero stadio :roll: ) e l’avevamo messa dentro sotto un uragano di fischi e di gavazzimerda. Lì è finita la partita e sono cominciate le prove d’addio allo scudetto del Rugby Calvisano. Con l’amico enrico land a fianco a me, un paio di minuti dopo l’episodio descritto sopra, commento “hai visto come placcano loro e come placchiamo noi? Oggi ce ne danno 40”. Ho sbagliato, alla fine sono stati “solo” 32, ma probabilmente perché i Bersaglieri non hanno voluto nè avuto necessità di infierire: sapevano che bastava vincere, non stravincere per relegare dietro di sé gli ex-avversari terribili. Ne è stata chiara dimostrazione la scelta di limitarsi a piazzare e non spingere oltre in cerca di una meta risolutiva quando Calvisano è rimasta in 14 con il giallo a Sami Panico (uscito a capo chino e già mortificato di suo con un intero stadio che lo ha insultato ritmando rabbiosamente mona-mona e con molti che gli rivolgevano dei gesti anche troppo qualificabili). Due mete, comunque, Calvisano le ha comunque beccate: la prima in modo a dir poco tragicomico: dalle mie parti si dice "l'è tua, l'è mia, l'è morta a l'umbrìa". Qua non è morta all'ombra, ma nelle mani di Van Niekerk, dimostrando che talvolta la fortuna premia chi merita, perchè il pelatone ha giocato, secondo me, una partita strepitosa. La seconda con una di quelle azioni, belle per carità, ma che funzionano solo quando l'avversario sta in campo a passeggio. Una l'ha pure segnata e quasi mi è dispiaciuto: quando giochi così meriti che la punizione sia totale e senza attenuanti. Bravissimi i Bersaglieri, che non hanno, onestamente, giocato una partita sfavillante, ma hanno aggredito persino l'erba e i pali del Battaglini con una voglia che dall'altra parte ha trovato dei barattoli vuoti: prontamente schiacciati. Forse solo il confronto in mischia chiusa ha visto un pò di equilibrio e si è chiusa in pari, per il resto è stata una non-partita. Terribile, semplicemente terribile la non-regia di Vlaicu, e mi fermo lì per non scivolare in stereotipi razzisti in tema di rumeni e cantieri edili :x . Non se l'è cavata malaccio la prima linea baby, con la puntualizzazione che Luus al lancio in touche vale Vlaicu in regia. Sul resto, francamente, non saprei nemmeno che dire; qualcuno pensa che ci sarebbe qualcosa da dire, forse? :|
La tristezza della partita mi è stata resa più penosa dal tappeto sonoro di insulti, urla e invettive che non si sono interrotte nemmeno per un secondo durante tutta la partita: il pubblico di Rovigo è meraviglioso e da applausi quando incita la propria squadra. Peccato lo faccia più o meno per il 30% del tempo. Poi per un altro 30 insulta l'avversario e per il restante 40 pretende di arbitrare la partita. Con effetti talora addirittura comici: prima di un lancio in touche (prima, dico) un energumeno non lontano da me ha urlato "STORTA"; la cosa divertente (vabbè) è che il successivo lancio è stato davvero storto. Un veggente? No, questi urlano storta ad ogni singolo lancio avversario, questo ha solo sbagliato i tempi :shock: . Ad un certo punto sono sbottato "Ma almeno per la legge dei grandi numeri ci sarà almeno una volta che l'arbitro ha ragione a fischiarvi contro?" :shock: E così, per un attimo, attorno a me hanno smesso di arbitrare per ridedicarsi agli insulti :? Se il 30% in cui incitano la squadra diventasse 100 credo che li ammirerei incondizionatamente.
Per fortuna il "rovigoto singolo" che incontri al terzo tempo non ha nemmeno una lontana parentela col "rovigoto massa" da spalto e da teppa, e, perciò, il terzo tempo prolungatissimo in compagnia di amici rovigoti già incontrati l'anno scorso e, soprattutto, con una deliziosa biondina a cui, alla quinta birra, sono arrivato a dichiararmi :shock: è stato così piacevole che il viaggio di ritorno è stato vissuto addirittura in allegria coi miei compagni di viaggio.
Finisce qui la regular per Calvisano, adesso pensiamo ai playoff in cui incontreremo la squadra che abbiamo più sofferto quest'anno, perdendoci una volta e vincendo grazie alla loro dabbenaggine al ritorno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da beppe2 » 1 mag 2016, 14:47

Ritornato al Battaglini dopo un pezzetto, in effetti nel mio abbonamento non ho timbrato tutti i numerini, poco gioco e troppa confusione nel girone di ritorno tra i rossoblù. Ieri però l'occasione era quella buona per vedere qualcosa, con i campioni d'italia rinvigoriti dalla meglio gioventù e sopratutto il ritorno del mitico schinca Brunello. Alla fine invece devo dire che mentre Rovigo ha giocato meglio di quanto mi aspettassi (niente di eccezionale ma almeno qualche combinazione gradevole si è vista) Calvisano mi ha parecchio deluso, probabilmente ha nascosto le carte sia per necessità contingente (Costanzo Morelli e Mbandà non si sostituiscono facilmente) ma forse anche per lasciare ai rossoblù le usuali fatue speranze primaverili. Strana per esempio la scelta di Bergamo all'ala e non al centro lasciando fuori un talento come D. Di Giulio, ancora di più a 10 Vlaicu che ha fatto fare un figurone a Rodriguez, non penso Buscema avrebbe fatto peggio. La migliore mossa di ieri di Brunello è stata quella di salire con Costanzo e compagnia nella tribuna est è stato un tripudio di abbracci e pacche sulle spalle. Se sarà ancora finale Rovigo-Calvisano (tutto da dimostrare) sarà una partita totalmente diversa, sia perchè immagino il rientro di qualche totem giallonero (mentre per Rovigo Ferro se rientrasse non penso farebbe poi tanto meglio del buon Bernini di ieri, x Zanini invece non penso ci siano speranze visto come si è dovuto arrampicare con le stampelle sui gradoni) sia appunto per questa strana allergia che si sviluppa al Battaglini verso fino maggio negli ultimi anni, che sia colpa del riscaldamento globale, di inqunamento da PFAS?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2016, 14:55

beppe2 ha scritto: Strana per esempio la scelta di Bergamo all'ala e non al centro lasciando fuori un talento come D. Di Giulio
Ciao beppe, peccato non esserci beccati al terzo tempo.
La mia interpretazione di questa scelta è che le due ali Bergamo/Susio siano state scelte in ragione della loro maggiore fisicità per contrapporsi alla famosa 4x4. Scelta, con tutta evidenza, sbagliata.
beppe2 ha scritto:Se sarà ancora finale Rovigo-Calvisano (tutto da dimostrare) sarà una partita totalmente diversa
In effetti ieri, parlando con amici rovigoti, gli ho detto a mò di battuta "Vuol dire che ci toccherà tornare qua a vincere come l'anno scorso", quando in regular perdemmo in modo anche più fragoroso di ieri.
Va detto, però, che quella partita era assai più lontana dai PO di questa e che il Calvisano di quest'anno NON è quello dello scorso anno. Proprio no.
beppe2 ha scritto:di inqunamento da PFAS?
Eh? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Tallonatore80 » 1 mag 2016, 15:48

Almeno il sinistro storto di Rovigo non l'ho visto solo io...

come dicevo, blessano parla troppo e arbitra sempre troppo poco (e male) in entrambe i sensi. Anche a sfavore di rovigo tante chiacchiere del Ref e poche decisioni buone.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 1 mag 2016, 15:51

Certo che il mito dei giocatori "che-aiutano-ad-arbitrare", quelli che agevolano il compito dell'arbitro, nella nostra Eccellenza è una storia tipo Babbo Natale, le scie chimiche e la nipote di Mubarak...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da beppe2 » 1 mag 2016, 15:57

PFAS = perfluoroalchiliche, sostanze chimiche presenti nell'acqua potabile (si fa per dire) di molti comuni veneti, si spera non nella birra dei pub.
Ammiro sinceramente jpr il tuo tentativo di educare la tribù rossoblù dalla malattia del fischio, che anch'io non approvo, ma ci ho rinunciato da tempo per pigrizia socioantropologicarugbistica (si fa x dire ovviamente): a Rovigo la matrice non è britannica purtroppo ma francese, se pronunci "ragbi" ti prendono x matto, meglio "rebi", comunque non siamo cattivi, solo un pò sporchi..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da giuseppone64 » 1 mag 2016, 17:24

vista in tv a tratti, mi sembra meritatamente vinta da rovigo. trovo van nierkek di un altro livello per l'eccellenza, tra l'altro è anche di formazione italiana...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 1 mag 2016, 18:23

Vinta meritatamente si, ma rimane il fatto che la tifoseria di Rovigo è una nota dolente nel panorama nazionale.
Riguardo alla partita, non vedo così disastrosa la performance calvina; penso che , volontariamente o inconsciamente, i calvini preferiscano Petrarca al Mogliano per la semifinale.
Poi , in ipotesi finale col Rovigo, se rientra Costanzo la mischia rodigina non potrà più 'passarla liscia' e la musica cambierà.
Non vedo invece la necessità di recuperare M'Bandà, l'attuale terza è già forte.
Per finire, devo aggiungere che i 3/4 del Rovigo hanno giocato al di sopra delle aspettative.. bravi.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mlancero » 2 mag 2016, 10:43

La tristezza della partita mi è stata resa più penosa dal tappeto sonoro di insulti, urla e invettive che non si sono interrotte nemmeno per un secondo durante tutta la partita: il pubblico di Rovigo è meraviglioso e da applausi quando incita la propria squadra. Peccato lo faccia più o meno per il 30% del tempo. Poi per un altro 30 insulta l'avversario e per il restante 40 pretende di arbitrare la partita. Con effetti talora addirittura comici:

Mica tanto comici, a Rovigo non ci vado più da quando mi hanno sfiorato la testa con una bottiglietta piena e da quando andavano allo stadio col maiale vestito con la maglia nera, per picchiare chiunque tifasse per un'altra squadra. Ti risulta che lancino ancora oggetti per colpire i tifosi avversari?
Comunque un consiglio: non discutere mai con l'ignoranza dei rebi-rovigoti, prima ti portano sul loro piano e poi ti battono con la esperienza

Buon rugby a tutti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2016, 11:16

beppe2 ha scritto:PFAS = perfluoroalchiliche, sostanze chimiche presenti nell'acqua potabile (si fa per dire) di molti comuni veneti, si spera non nella birra dei pub.
Ammiro sinceramente jpr il tuo tentativo di educare la tribù rossoblù dalla malattia del fischio, che anch'io non approvo, ma ci ho rinunciato da tempo per pigrizia socioantropologicarugbistica (si fa x dire ovviamente): a Rovigo la matrice non è britannica purtroppo ma francese, se pronunci "ragbi" ti prendono x matto, meglio "rebi", comunque non siamo cattivi, solo un pò sporchi..
Grazie beppe, è che io sono un inguaribile ottimista sulle sorti magnifiche e progressive dell'essere umano.
Quello che fatico a capire è come mai quelle stesse persone che durante la partita si comportano a quella maniera, poi, quando li incontri al terzo tempo sono le persone più meravigliose che capiti di incontrare. In pochi posti ho fatto terzi tempi migliori che al Battaglini, con gente che litiga per offrirti da bere e che ti abbraccia. Inclusa la biondina alla quale ho lasciato un pezzo del mio cuore :oops: .

Mogliano e Petrarca pemettendo (e non ne ho nessuna certezza) verrò sicuramente al Battaglini per la finale e spero ci sarà possibilità di incontrarti. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2016, 11:26

metabolik ha scritto: non vedo così disastrosa la performance calvina; penso che , volontariamente o inconsciamente, i calvini preferiscano Petrarca al Mogliano per la semifinale.
Poi , in ipotesi finale col Rovigo, se rientra Costanzo la mischia rodigina non potrà più 'passarla liscia' e la musica cambierà.
Non vedo invece la necessità di recuperare M'Bandà, l'attuale terza è già forte.
Io si, l'ho vista proprio disastrosa per certe cose che dal campo si capiscono molto meglio che in tv; tipo il "rumore" dei placcaggi (chi ha giocato anche solo una volta sa cosa intendo dire).
Dubito Calvisano preferisca il Petrarca, la squadra che negli ultimi due anni ci ha fatto più penare e contro la quale giochiamo sempre male (il che mi fa pensare che sia un loro merito tattico, quello di saper limitare il nostro gioco). Per restare solo a quest'anno all'andata abbiamo perso di un punto, ma avremmo meritato un passivo più pesante, e al ritorno abbiamo vinto più che altro per l'ingenuità del Petrarca. Parlando con Kino quando è stato a Calvisano ho saputo, invece, che lui sperava proprio di evitare noi perchè la sua squadra ci soffre particolarmente (quest'anno due nette sconfitte) mentre con Rovigo "se la sente di più".
Quanto a Costanzo non saprei; a parte che il bimboccione Riccioni che lo sta sostituendo sta facendo benissimo (ma rimane comunque un 18enne che in partite in cui l'esperienza ha un grosso peso...) mi risulta sia fuori per un'ernia cervicale. So che per un pilone è un problema di quelli davvero molto grossi. So di piloni che hanno smesso per quello-
Mbandà? Beh, si, abbiamo una bella terza linea, altrochè, ma Max è, secondo me, la terza più forte dell'Eccellenza. Tu dammelo... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”