Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 6 lug 2016, 13:23

Rovigo annuncia le sue amichevoli estive e Stefano Bettarello esprime un giudizio davvero da grande uomo di sport sulla squadra delle Fiamme Oro.

Infine, un commento sulle Fiamme Oro: “Si sono rinforzate molto, saranno una squadra pericolosissima. Però continueranno a giocare di fronte a poche persone su un campo di periferia”

Complimenti, un vero gentleman! Le poche persone e la periferia sono sempre questione di punti di vista: chissà cosa ne pensano ai London Wasps di Rovigo. Scommetto che non farebbero commenti così sprezzanti e maleducati.
Non avevo particolari motivi di antipatia verso le Fiamme, come invece molti ne hanno.
Nè avevo motivi di particolare simpatia.
Ecco, adesso ne ho uno. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 6 lug 2016, 17:48

Beh saranno dichiarazioni poco gentili, ma che giochino di fronte a 100 persone scarse, è la realtà. A Roma sia la Lazio che le Fiamme Oro ma anche la Capitolina non hanno un vero pubblico nel senso che ci vanno parenti e amici. E' triste ma rispecchia la realtà della nostra Eccellenza , anche a Rovigo si è avvertito un calo di pubblico l'anno scorso che deve fare riflettere la società , meno 200 abbonamenti passati da 600 a 400 in un anno, poi magari quest'anno prendono prima della campagna abbonamenti un pilone Sudafricano e si arriva ancora a 600 tessere.. Ma comunque la nostra Eccellenza è seguita da pochi , anche se come dimostra il mercato arrivano comunque giocatori interessanti a Padova ma pure a San Donà e Mogliano..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2016, 10:05

Che il pubblico delle Fiamme sia esiguo (come quello dell'Eccellenza in generale, purtroppo) è ovvio, come è evidente che il pubblico di Rovigo fa ridere le squadre di Top 14 o di Guinness Premiership o di Superrugby: nella vita tutto è relativo e c'è sempre qualcuno che è più di te e qualcuno che è meno. Per Rovigo si potrebbe usare la famosa metafora per cui nel paese in cui sono tutti orbi l'unico guercio ha una vista meravigliosa.
Questo non c'entra niente con l'educazione ed il rispetto per gli altri: in quella dichiarazione c'è spocchia, maleducazione e beceraggine. Sarebbe come se io mi vantassi di potermi permettere un ristorante stellato a confronto con un cassintegrato e glielo sbattessi in faccia.
A certa gente le vittorie danno alla testa.
Peccato, quando giocava ero un suo grande ammiratore e tuttora lo giudico la migliore apertura italiana di sempre (a me piaceva anche più di Dominguez). Il suo presente mi sembra non all'altezza del suo passato, anche perchè non è la prima volta che leggo di polemiche del cavolo innescate dal nostro. Ne ricordo di assurde con Mogliano, col Petrarca e con Frati. Sono sicuro che in una città che vive di rugby come Rovigo non è difficile trovare qualcuno di meglio di questo squalificante personaggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 lug 2016, 11:47

Mah.. Non è facendo altra polemica e gettando fango sul nostro pubblico che si risolve.

Vedo e ho visto che si è sempre detto che abbiamo un pubblico calciofilo o che fischia o altro per screditarlo da sempre .. io me lo tengo stretto punto.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2016, 12:05

Scusa amico mio, nessuna critica sul pubblico di Rovigo (stavolta).
Ho solo scritto che numericamente il pubblico di Rovigo fa ridere se paragonato a quello, chessò, del Top 14 esattamente come il pubblico delle Fiamme fa ridere numericamente rispetto a quello di Rovigo. Solo che a nessuno del Top 14 viene in mente di fare affermazioni sprezzanti sul pubblico di Rovigo, a Bettarello su quello delle Fiamme si.
Stavolta fischi o altro non c'entrano niente: qua c'è un dirigente di una società che insulta un'altra società, punto e basta.
Comunque non è morto nessuno.
Infliggerei solo a Bettarello una singolare pena: la visione per una decina di volte di questo filmato

https://www.youtube.com/watch?v=W0SD3TuqZXM

seguita dall'obbligo di scrivere un centinaio di volte "La prossima volta prima di sparare una cazzata conto fino a 10"

Poi amici come prima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 7 lug 2016, 14:51

Bettarello non so se sia lo stesso che è andato in causa per il quasi fallimento della Rugby Rovigo a fine anni 80' ( non mi ricordo se sia lui o Checchinato ) .. Beh certo quella sconfitta doveva servire da monito, invece niente e la conseguenza la sconfitta meritata con Calvisano in campionato e in finale ( troppa supponenza ) nel 2014.. Poi nel 2015 finale in casa e nuova sconfitta con gli stessi giocatori e staff..
Diciamo che la scelta di Mc Donneld che non convinceva tanti, è stata giusta con la vittoria del 28 Maggio che è stata la vittoria anche di Zambelli.

Per il tifo non mi sarei permesso di fare paragoni, perchè paragonare il tfio delle Fiamme Oro e Rovigo come Top 14 a Rovigo non ha senso. Dichiarazioni supponenti appunto. E la supponenza prima o poi la si paga cara ( vedi finale del 2014 ).

Mi sono permesso di scrivere perchè notavo fra le righe una polemica sul tifo del Rovigo tra le righe, che non capisco e non centrava per me , giustamente prendiamocela con il sottoscritto come fu stato per Reale dopo la finale del 2014 ( parole per nulla condivise ).
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2016, 14:59

No, credimi, quando devo criticare i tifosi di Rovigo mi faccio capire anche troppo :lol:

Qui c'entravano solo Bettarello e la sua spocchia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Squilibrio » 8 lug 2016, 9:14

Rovigoto18 ha scritto:Bettarello non so se sia lo stesso che è andato in causa per il quasi fallimento della Rugby Rovigo a fine anni 80' ( non mi ricordo se sia lui o Checchinato ) .. Beh certo quella sconfitta doveva servire da monito, invece niente e la conseguenza la sconfitta meritata con Calvisano in campionato e in finale ( troppa supponenza ) nel 2014.. Poi nel 2015 finale in casa e nuova sconfitta con gli stessi giocatori e staff..
Diciamo che la scelta di Mc Donneld che non convinceva tanti, è stata giusta con la vittoria del 28 Maggio che è stata la vittoria anche di Zambelli.
Era Checchinato padre, comunque quest'anno probabilmente frati lo avrebbe vinto ugualmente il campionato, se vuoi farlo fuori lo fai fuori a giugno e trovi subito un altro invece di tenerlo rimarcando sempre le finali perse e criticandolo dopo ogni partita anche da primo in classifica, in fondo l'impostazione della stagione di frati si è rivelata vincente, niente partenza a mille ma in crescendo per arrivare al top alla finale, come faceva benetton negli ultimi anni

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da mondOvALE » 8 lug 2016, 9:32

Squilibrio ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Bettarello non so se sia lo stesso che è andato in causa per il quasi fallimento della Rugby Rovigo a fine anni 80' ( non mi ricordo se sia lui o Checchinato ) .. Beh certo quella sconfitta doveva servire da monito, invece niente e la conseguenza la sconfitta meritata con Calvisano in campionato e in finale ( troppa supponenza ) nel 2014.. Poi nel 2015 finale in casa e nuova sconfitta con gli stessi giocatori e staff..
Diciamo che la scelta di Mc Donneld che non convinceva tanti, è stata giusta con la vittoria del 28 Maggio che è stata la vittoria anche di Zambelli.
...comunque quest'anno probabilmente Frati lo avrebbe vinto ugualmente il campionato...
Guarda, adesso che conosco molto più "dall'interno" l'ambiente rossoblu, ti assicuro al 99,5% che Frati avrebbe perso anche questo scudetto. McDonnell forse non sarà Hansen ma ha fatto un lavoro straordinario di semplicità tattica, ipo-pressorio sull'ambiente e sul gruppo e ha lavorato molto sulla testa dei giocatori (rispetto al 2015 han preparato la finalissima con grande professionalità). Questo scudetto in discreta parte è suo. A Frati dò il merito di aver costruito nel tempo una squadra qualitativamente valida (Momberg su tutti, che già lo si aveva battezzato come brocco, io compreso). Poco altro.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da gcruta » 8 lug 2016, 10:28

Ho conosciuto, anche piuttosto bene, Joe McDonnell nei suoi due anni a Gubbio prima di andare a Rovigo. Che la sua mentalità e il suo carisma possano aver influito sulla squadra secondo me è indubbio. Un uomo di campo, che mette la faccia e guida con l'esempio: penso che questo sia accaduto anche a Rovigo. Penso, perché non vado a Rovigo da un 81-0 in giovanile U19...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 8 lug 2016, 12:15

Frati ha pagato il 50-10 in Romania e il rapporto ormai al culmine col la società.. Purtroppo ora porta a Viadana sia Silva che Menon oltre a suo fratello.

Non credo però che Frati avrebbe vinto lo Scudetto , McDonneld non ne ha sbagliata una in semifinale e finale. E Momberg con lui è diventato fortissimo perfino capitano.. il neozelandese ha lavorato molto sulla testa e senza migliorare tanto ha reso la squadra più cinica e vincente.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Garryowen » 8 lug 2016, 16:00

Rovigoto18 ha scritto: Non credo però che Frati avrebbe vinto lo Scudetto
Dai, come si fa a scrivere una cosa del genere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 8 lug 2016, 16:19

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Non credo però che Frati avrebbe vinto lo Scudetto
Dai, come si fa a scrivere una cosa del genere...
Come ha fatto a perdere la finale del 2015 in 15 contro 14 per 60 minuti senza uno straccio di gioco e grinta..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Squilibrio » 8 lug 2016, 17:04

Lo scorso anno sono arrivati cotti a fine campionato, quest'anno sono partiti impostando bene la stagione e ricordiamoci che quest'anno sono partiti, giocatori e staff, avendo contro la società e qualche tifoso, che i tifosi sia contro o siano passivi perchè delusi ci sta ma come fai a lavorare tu tecnico e voi giocatori avendo contro i direttori sportivi e quasi ogni componente della società?

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da tonione » 8 lug 2016, 22:47

è per quello, gcruta, che ti sei messo a far l'arbitro! 81-0 in under 19 è dirimente.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”