CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da zappatalpa » 15 giu 2018, 9:54

Ilgorgo ha scritto: Immagine
Che buffonata, la Germania che si gioca l'accesso ai mondiali con 3 mete segnate in 5 partite. Bah...
E poi non capisco perché la Romania é stata penalizzata giusto con 5 punti in piú per costringerla a fare lo spareggio al posto della Spagna. alla fine i fregati sono proprio i portoghesi :-)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Nounours » 15 giu 2018, 19:50

zappatalpa ha scritto: E poi non capisco perché la Romania é stata penalizzata giusto con 5 punti in piú per costringerla a fare lo spareggio al posto della Spagna. alla fine i fregati sono proprio i portoghesi :-)
Perche ne Bélie, ne Fuster hanno giocato contro la Georgia.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jentu » 16 giu 2018, 9:06

Nounours ha scritto:
zappatalpa ha scritto: E poi non capisco perché la Romania é stata penalizzata giusto con 5 punti in piú per costringerla a fare lo spareggio al posto della Spagna. alla fine i fregati sono proprio i portoghesi :-)
Perche ne Bélie, ne Fuster hanno giocato contro la Georgia.
Zappa, non è che devi proprio intervenire su tutto con affermazioni, dovresti fare anche delle domande.
Grazie Nounours per la spiegazione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Ilgorgo » 13 lug 2018, 23:49

Emerge nuovamente l'ipotesi di un vero Europeo per nazioni, stavolta forse con più concretezza anche se non ho letto l'articolo di Midi Olimpique. Sarebbe un torneo quadriennale e con 12 partecipanti (6N + le 6 del Rugby Europe Championship)

http://www.lerugbynistere.fr/news/inter ... 181020.php

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da giuseppone64 » 14 lug 2018, 9:25

Sembra che ai francesi sia vietato da una legge dello stato citare l’Italia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 14 lug 2018, 11:37

Mi sembra una deriva calcistica, non trovo altro giudizio.
Il campionato europeo c'è già e si gioca ogni anno fra febbraio e marzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 14 lug 2018, 14:52

jpr williams ha scritto:Mi sembra una deriva calcistica, non trovo altro giudizio.
Il campionato europeo c'è già e si gioca ogni anno fra febbraio e marzo.
Cazzate (con tono deciso e perentorio). È un torneo privato ad invito. C'entra niente con un campionato europeo meritocratico.
Personalmente, ne sarei felice, anzi non vedo l'ora.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2018, 9:42

Beh, si potrebbe dire che sia uno scambio di stimoli tra sport di squadra.

Se nel rugby si discute di un possibile Campionato Europeo ,
nel calcio si va a configurare con la UEFA Nations Cup un sistema simile a quello in vigore nella ENC.

Certo , quei proletari del football association non prevedono "Quarti di nobiltà" e quindi tutti possono retrocedere con ricambio dei livelli tra il 25-33 % (nel rugby è circa il 15-20%)

Vediamo la proposta. Può darsi che non sia malaccio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 19 lug 2018, 11:04

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi sembra una deriva calcistica, non trovo altro giudizio.
Il campionato europeo c'è già e si gioca ogni anno fra febbraio e marzo.
Cazzate (con tono deciso e perentorio). È un torneo privato ad invito. C'entra niente con un campionato europeo meritocratico.
Personalmente, ne sarei felice, anzi non vedo l'ora.
La tua decisione e perentorietà (la tua, quella di tanti altri non mi avrebbe fatto effetto :wink: ) mi hanno stimolato a rifletterci e forse non hai tutti i torti sulla faccenda della meritocrazia. Del resto a me non dispiacerebbe un ascensore fra 6N e coppa Fira o come cavolo la chiamano adesso. :roll:
Rimango dell'idea che alla fine, comunque, sarebbe un 6N quadriennale, considerando le squadre che probabilmente se lo contenderebbero. Bisognerebbe capire, però, che spazio trovargli in un calendario già fin troppo affollato. Nonostante la fame di rugby che ho un eccessivo affollamento dei calendari mi spaventa e mi fa temere derive tonde. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 19 lug 2018, 11:51

jpr williams ha scritto:Bisognerebbe capire, però, che spazio trovargli in un calendario già fin troppo affollato.
Durante il tour dei Lions? :twisted:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da jpr williams » 19 lug 2018, 11:53

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:Bisognerebbe capire, però, che spazio trovargli in un calendario già fin troppo affollato.
Durante il tour dei Lions? :twisted:
Dove si firma? :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2018, 13:14

L'orientamento sembra andare verso la finestra estiva che quindi salterebbe una volta ogni quattro anni, come accade solitamente con quella autunnale per i mondiali.

la proposta vedrebbe solo 12 squadre, ma nei fatti l'ENC può in un quadriennio vedere avvicendarsi 9 squadre, e forse occorrerebbe dare spazio anche ad altri...

12 squadre ?

4 gironi da 3 con prime di ogni girone alle semifinali?
3 gironi da 4 sul modello della U20 WRC?

Oppure tabellone tipo Tennis con 12 -16 squadre sul modello

Round 1 - Turno A2 : Rank 9-12 vs Rank 13-16 + Turno A1 : Rank 1-4 vs Rank 5-8
Round 2 - Turno B : Vincitrici Turno A2 - vs sconfitte Turno A1
Round 3 - QF Vincitrici Turno B vs Vincitrici Turno A1
Round 4 - SF - Vincitrici QF
Round 5- Finale

sandrobandito

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da sandrobandito » 19 lug 2018, 13:41

Luqa-bis ha scritto:3 gironi da 4 sul modello della U20 WRC
La accendiamo?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2018, 14:31

Se vuoi puoi proporla.

a me non dispiace nemmeno la 4x 3
e nemmeno quella a tabellone a 16

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Nounours » 31 ago 2018, 1:02

Questa è la nostra condanna come nazione Tier 2/3. Se un giocatore è veramente buono, se ne va e non ci rivediamo. E se è semplicemente buono, non è possibile offrirle un contratto professionista a parte del Sevens.

Samuel Ezeala, che ha segnato due mete nella sua seconda partita nel Top 14 a 18 anni conferma che vuole giocare con Francia invece con noi. Aveva giocato con Spagna nella Euro U18 2016, mà già ha fatto una domanda di passaporto francese per fare felice Monsieur Laporte e giocare con Francia U20:
https://twitter.com/PlayRugbySER/status ... 4902528000

Rispondi

Torna a “Europa”