European Qualifying Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da giuseppone64 » 24 apr 2017, 8:24

infatti quando asfaltano treviso, e peggio che peggio gli azzurri, soffro , non gioisco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2017, 11:42

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:praticamente asfaltati. e pensare che le nostre di eccellenza giocavano contro le celtiche fino a poco fa...
si però Treviso perde allo stesso modo a Llianelli e nessuno mette in dubbio il senso della competizione. A me la Qualifying piace e ha senso, tranne il modus, che come dice jpr è quantomeno particolare
Si, ma vedi zappa, il fatto che mi fa incacchiare è che è vero che le russe e le rumene sono più forti delle nostre eccellenti, ma sicuramente non ci sta il gap umiliante che certe squadre si lasciano appioppare per manifesto e antisportivo disinteresse.
Il mio Calvisano avrebbe quasi certamente perso contro i russi, ma non certo in quel modo grottesco e vergognoso.
Noi siamo sempre stati buttati fuori dal Timisoara, ma sempre combattendo e con scarti minimi, non con dei cinquantelli a niente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da zappatalpa » 24 apr 2017, 12:03

jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:praticamente asfaltati. e pensare che le nostre di eccellenza giocavano contro le celtiche fino a poco fa...
si però Treviso perde allo stesso modo a Llianelli e nessuno mette in dubbio il senso della competizione. A me la Qualifying piace e ha senso, tranne il modus, che come dice jpr è quantomeno particolare
Si, ma vedi zappa, il fatto che mi fa incacchiare è che è vero che le russe e le rumene sono più forti delle nostre eccellenti, ma sicuramente non ci sta il gap umiliante che certe squadre si lasciano appioppare per manifesto e antisportivo disinteresse.
Il mio Calvisano avrebbe quasi certamente perso contro i russi, ma non certo in quel modo grottesco e vergognoso.
Noi siamo sempre stati buttati fuori dal Timisoara, ma sempre combattendo e con scarti minimi, non con dei cinquantelli a niente.
per questo preciso motivo il Calvisano ha una folta colonia di tifosi in AA :D almeno 3
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da zappatalpa » 24 apr 2017, 12:05

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:praticamente asfaltati. e pensare che le nostre di eccellenza giocavano contro le celtiche fino a poco fa...
si però Treviso perde allo stesso modo a Llianelli e nessuno mette in dubbio il senso della competizione. A me la Qualifying piace e ha senso, tranne il modus, che come dice jpr è quantomeno particolare
Si, ma vedi zappa, il fatto che mi fa incacchiare è che è vero che le russe e le rumene sono più forti delle nostre eccellenti, ma sicuramente non ci sta il gap umiliante che certe squadre si lasciano appioppare per manifesto e antisportivo disinteresse.
Il mio Calvisano avrebbe quasi certamente perso contro i russi, ma non certo in quel modo grottesco e vergognoso.
Noi siamo sempre stati buttati fuori dal Timisoara, ma sempre combattendo e con scarti minimi, non con dei cinquantelli a niente.
per questo preciso motivo il Calvisano ha una folta colonia di tifosi in AA :D almeno 3
dopo un approfondita indagine devo purtroppo correggere il numero: 2 (meglio di niente)
Ultima modifica di zappatalpa il 24 apr 2017, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2017, 12:06

zappatalpa ha scritto:per questo preciso motivo il Calvisano ha una folta colonia di tifosi in AA :D almeno 3
Che, però, non compensa la molto più folta colonia di odiatori professionali a prescindere sparsi nel resto della penisola. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 24 apr 2017, 13:07

Il rugby russo sembra rappresentare in questo momento il meglio al di fuori delle 6N e credo che l'Enisei potrebbe mettere in difficoltà Zebre e Treviso.
Anche nel 7s sono competitivi e sia in campo maschile sia in campo femminile sono più forti di noi. Il lato debole del rugby russo mi pare la popolarità.
Non ricordo di aver mai visto grandi stadi pieni in Russia, al contrario di quanto ogni tanto avviene in Georgia e qualche volta in Romania. Guardando qualche foto di Enisei-Mogliano, giocata a Mosca, mi ha un poco stupito (va bè) notare che nessuno nel grande condominio al lato del campo sembra interessato alla partita. Non si vede nessuno sui balconi o dietro le finestre; in fondo era una semifinale europea, con anche una squadra esotica (Mogliano) impegnata
https://pp.userapi.com/c836220/v8362207 ... LX5Q1M.jpg

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da giuseppone64 » 25 apr 2017, 13:48

fa pensare il risultato. non credo che le zebre possano segnare 50 punti contro mogliano. allora mi chiedo perchè la nostra emergenti vince contro la nazionale russa?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2017, 13:58

Beh, il rugby è innanzitutto uno sport di combattimento. Se vai a giocare senza la minima voglia di impegnarti come Mogliano ha apertamente fatto sia all'andata che al ritorno, l'esito può essere solo quello.
Sono convinto che un Mogliano impegnato alla morte e col coltello fra i denti avrebbe perso al massimo di 10/12 punti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 25 apr 2017, 15:11

Ilgorgo ha scritto:Il rugby russo sembra rappresentare in questo momento il meglio al di fuori delle 6N...
Cosa?
Russia meglio della Georgia? Laporte, dove sei?
Mi chiedo se anche loro abbiano tanti giocatori che giocano all'estero come la Georgia.

OT: Ormai tutto può accadere, se ieri notte un lituano ha esordito in MLB nei Pirates
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 25 apr 2017, 20:34

Sì, forse dire che la Russia è meglio della Georgia è esagerato; ma certo i georgiani a livello di club non hanno mai fatto praticamente nulla, mentre questo derby russo nella finale della terza coppa europea è un risultato che rimarrà impresso

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da giuseppone64 » 26 apr 2017, 5:52

laporte sta corteggiando qualche monella su un altro forum. quando finisce ripassa al bar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 26 apr 2017, 12:48

Gli highlights di Enisei-Mogliano https://www.youtube.com/watch?v=ZfMSV5W0vF4&t=9s

I russi, condivisibilmente, non sono tanto contenti del fatto che la finale della terza coppa sarà disputata su uno dei campi laterali di Murrayfield, un campo da allenamento apparentemente privo di tribune.
Forse EPCR vuol far fare un po' di gavetta alle nazioni della terza coppa prima di dar loro un palcoscenico più importante

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da oldprussians » 26 apr 2017, 15:52

Ilgorgo ha scritto:Gli highlights di Enisei-Mogliano https://www.youtube.com/watch?v=ZfMSV5W0vF4&t=9s

I russi, condivisibilmente, non sono tanto contenti del fatto che la finale della terza coppa sarà disputata su uno dei campi laterali di Murrayfield, un campo da allenamento apparentemente privo di tribune.
Forse EPCR vuol far fare un po' di gavetta alle nazioni della terza coppa prima di dar loro un palcoscenico più importante
Ma che imbarazzo!!!

E ovvio che il livello del eccellenza e molto sotto le la Russia e altri campionati nazionali europee.

Secondo me non sono i giocatori ma proprio in nostri sistemi e importantemente lo staff!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2017, 9:54

oldprussians ha scritto:Ma che imbarazzo!!!

E ovvio che il livello del eccellenza e molto sotto le la Russia e altri campionati nazionali europee.

Secondo me non sono i giocatori ma proprio in nostri sistemi e importantemente lo staff!
No, oldie, credimi, quello lì non è il livello dell'eccellenza. E neanche il livello di Mogliano.
Sono andati a giocare con le espadrillas.
In un confronto "vero" con le russe le nostre migliori eccellenti certamente perderebbero, ma non certo in quel modo; penso che prenderebbero tra i 10 e i 20 punti al massimo.
E' che a Mogliano di queste partite non gliene fregava una mazza. Il che è assai brutto, ma va considerato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 27 apr 2017, 10:38

Non sono sicuro di questo. In fondo Enisei e Mogliano avevano le stesse motivazioni: nessun obiettivo alternativo in patria (in Russia il campionato deve ancora iniziare, credo; in Italia il campionato non ha già da alcune settimane più nulla da dire per Mogliano) e la chance a suo modo prestigiosa di disputare una finale europea all'ombra dello stadio di Murrayfield. Penso che a Mogliano la vittoria interessasse eccome, poi probabilmente una volta resisi conto che gli altri erano più forti hanno mollato. Ma sono convinto che la differenza tra i campioni di Russia e l'attuale Mogliano sia davvero questa, forse con un paio di mete in meno; e credo che i russi siano un poco più forti anche di Calvisano e Padova, peccato non aver avuto scontri diretti. Com'erano finite le partite del Krasny Yar? Vado a vedere sul sito Epcr... Krasny-Mogliano 48-24, Rovigo-Krasny 11-42 (:o non me lo ricordavo)
Risultati a maggior ragione sorprendenti perché mi pare che le squadre russe siano prive di neozelandesi, australiani, argentini... I loro stranieri sono georgiani, ucraini, lettoni. Come tifoso italiano non dovrei, ma mi fa piacere che emerga il rugby dell'est

Rispondi

Torna a “Europa”