6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da bep68 » 9 feb 2017, 8:35

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Intanto Brian Moore (lo ricordate?) ha scelto i tre momenti migliori della prima giornata e uno di questi è il passaggio "no look" di Parisse a Steyn
Che con una difesa meno reattiva era meta sicura...

a parte il fallo che a mio avviso poteva esser sanzionato con un giallo, Steyn sta crescendo e molto, e se avesse fatto meta,tutti in questo forum l'avrebbero osannato, e non c'è andato lontanissimo, e davanti aveva le terze del Galles, non del cicciopasticcio so'cretino rugbyclub..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

sandrobandito

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da sandrobandito » 9 feb 2017, 8:40

Dopo aver letto tante divagazioni sul tema, torno ad un paio di riflessioni sulla partita.
- Ad essere realisti non concedere il punto di bonus offensivo sarebbe stato l'obiettivo minimo. Beh, l'abbiamo raggiunto. Il prossimo dovrà essere ottenere quello difensivo.
- Lo stadio è stato semivuoto anche perchè da molte angolazioni non si vede un ca$$o. Dopo qualche anno la gente se n'è resa conto e non paga più certe cifre se, oltre alla partita, deve rinunciare anche al terzo tempo per meteo avverso.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re:

Messaggio da jaco » 9 feb 2017, 8:57

JosephK. ha scritto:Ora jpr riderà perchè l'ho pronosticato come il miglior giocatore dei prossimi 10 anni attirandomi le giuste ilarità dei compagni del bar, ma il pilone sinistro più forte in prospettiva, lasciando anche stare Zanusso che per me comunque il suo lo fa al di là del discorso FIT o non FIT era Cherif Traorè che però abbiamo fatto spostare a destra in modo non molto oculato data l'attuale situazione. Per altro è un buonissimo ball carrier in campo aperto. Vediamo se lo spostamento a dx funziona, purtroppo quest'anno anche lui ha pagato infortuni.
Per altro anche Zanusso nelle ultime uscite di Treviso è impiegato con continuità a destra...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re:

Messaggio da ForrestGump » 9 feb 2017, 11:35

JosephK. ha scritto:Ora jpr riderà perchè l'ho pronosticato come il miglior giocatore dei prossimi 10 anni attirandomi le giuste ilarità dei compagni del bar, ma il pilone sinistro più forte in prospettiva, lasciando anche stare Zanusso che per me comunque il suo lo fa al di là del discorso FIT o non FIT era Cherif Traorè che però abbiamo fatto spostare a destra in modo non molto oculato data l'attuale situazione. Per altro è un buonissimo ball carrier in campo aperto. Vediamo se lo spostamento a dx funziona, purtroppo quest'anno anche lui ha pagato infortuni.
Se ricordi, io ti dissi che Traorè sarebbe stato perfetto se la sua autonomia avesse raggiunto i 50 minuti. Fin che ne fa 20...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da JosephK. » 9 feb 2017, 11:45

Come pilone destro "a breve" arriverà anche Riccioni, poi c'è Ferrari, c'è Tenga, perché continuiamo a mettere gente a destra? un po' di oculatezza generale non guasterebbe. Capisco le situazioni di emergenza ma riprogrammare i piloni a 22-23 anni forse non è molto sensato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da jentu » 9 feb 2017, 11:53

JosephK. ha scritto:Come pilone destro "a breve" arriverà anche Riccioni, poi c'è Ferrari, c'è Tenga, perché continuiamo a mettere gente a destra? un po' di oculatezza generale non guasterebbe. Capisco le situazioni di emergenza ma riprogrammare i piloni a 22-23 anni forse non è molto sensato.
In effetti...
Pare che ci sia paura di essere scoperti allo spot di PD, ruolo in se fondamentale con le nuove regole.
Tanti ragazzi sono indirizzati nelle accademie FIR verso quel ruolo, anche qualcuno pur buono e forte fisicamente, ma che, a mio parere, renderebbe meglio in altri ruoli.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re:

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2017, 12:15

JosephK. ha scritto:Ora jpr riderà perchè l'ho pronosticato come il miglior giocatore dei prossimi 10 anni attirandomi le giuste ilarità dei compagni del bar, ma il pilone sinistro più forte in prospettiva, lasciando anche stare Zanusso che per me comunque il suo lo fa al di là del discorso FIT o non FIT era Cherif Traorè che però abbiamo fatto spostare a destra in modo non molto oculato data l'attuale situazione. Per altro è un buonissimo ball carrier in campo aperto. Vediamo se lo spostamento a dx funziona, purtroppo quest'anno anche lui ha pagato infortuni.
Visto come siamo messi in quello slot, effettivamente, c'è poco da ridere.
Sono convinto che O'Sé parta dal concetto di voler costruire la squadra del futuro e che per questo non voglia, programmaticamente, chiamare giocatori che, al di là dei loro meriti o del loro valore, non sono funzionali a quell'obiettivo. Conchuir ha detto chiaramente, per quanto alle nostre orecchie tifose non suoni come musica celestiale, di non essere troppo interessato ai risultati nell'immediato e per questo motivo evita convocazioni che magari avrebbero un'utilità immediata, ma sarebbero totalmente insensate per la costruzione di una rosa futuribile. Credo abbia investito su Panico, da lui giudicato (e al di là del suo non eccelso rendimento in questa stagione sono assolutamente d'accordo) il miglior prospetto nel ruolo. Non lo giudica ancora pronto al 100%, ma non crede ci siano altri su cui valga la pena puntare. Questo spiega, per me, il suo iperlimitato impiego e, contemporaneamente, l'assenza di altre convocazioni.
Ha torto? Ha ragione?
Solo il tempo potrà dirlo. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Re:

Messaggio da jaco » 9 feb 2017, 12:28

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ora jpr riderà perchè l'ho pronosticato come il miglior giocatore dei prossimi 10 anni attirandomi le giuste ilarità dei compagni del bar, ma il pilone sinistro più forte in prospettiva, lasciando anche stare Zanusso che per me comunque il suo lo fa al di là del discorso FIT o non FIT era Cherif Traorè che però abbiamo fatto spostare a destra in modo non molto oculato data l'attuale situazione. Per altro è un buonissimo ball carrier in campo aperto. Vediamo se lo spostamento a dx funziona, purtroppo quest'anno anche lui ha pagato infortuni.
Visto come siamo messi in quello slot, effettivamente, c'è poco da ridere.
Sono convinto che O'Sé parta dal concetto di voler costruire la squadra del futuro e che per questo non voglia, programmaticamente, chiamare giocatori che, al di là dei loro meriti o del loro valore, non sono funzionali a quell'obiettivo. Conchuir ha detto chiaramente, per quanto alle nostre orecchie tifose non suoni come musica celestiale, di non essere troppo interessato ai risultati nell'immediato e per questo motivo evita convocazioni che magari avrebbero un'utilità immediata, ma sarebbero totalmente insensate per la costruzione di una rosa futuribile. Credo abbia investito su Panico, da lui giudicato (e al di là del suo non eccelso rendimento in questa stagione sono assolutamente d'accordo) il miglior prospetto nel ruolo. Non lo giudica ancora pronto al 100%, ma non crede ci siano altri su cui valga la pena puntare. Questo spiega, per me, il suo iperlimitato impiego e, contemporaneamente, l'assenza di altre convocazioni.
Ha torto? Ha ragione?
Solo il tempo potrà dirlo. :roll:
No, in questo specifico caso (anche se mi rendo conto di bestemmiare) ha torto!
Se convochi un ragazzo ancorchè prospetto futuro, devi fidarti e gettarlo nella mischia.
Non ha nessun senso (nè nel presente nè in prospettiva futura) far fare l'intero 6N (salvo gli eventuali 10 minuti di sin bin) ad un unico pilone... Panico o è pronto a fare almeno 15 min. di partita o non è pronto: se è pronto lo porti, se non è pronto gli fai fare i raduni e tutti gli allenamenti possibili in qualità di grande prospetto e poi lo rilasci al club o lo metti in tribuna e in panchina ci va qualcuno che possa garantire a Lovotti quegli INDISPNSABILI 15-20 minuti di riposo...
Il problema, lo ripeto per l'ennesima volta, non è Sami, ma è la follia di far fare un intero 6N (non proprio il torneo parrocchiale) ad un unico pilone...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2017, 12:32

Su questo sono assolutamente d'accordo con te, amico mio.
Io 20' a Sami glieli farei fare eccome.
Non stavo esponendo la mia opinione, ma quella che credo sia la spiegazione delle scelte di O'Sé. Penso sia sbagliato non solo per l'efficienza della squadra, ma anche per il logoramento di Lovotti che è un ragazzo forte e molto bravo, ma non è robocop. Se si rompe che facciamo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da giuseppone64 » 9 feb 2017, 13:39

chiamiamo rizzo che, a 35 anni, è un signor pilone. però penso che o'shea punti al gruppo in prospettiva e non alla presenza spot.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Big Lebowski » 10 feb 2017, 8:40

bep68 ha scritto: Steyn sta crescendo e molto, e se avesse fatto meta,tutti in questo forum l'avrebbero osannato, e non c'è andato lontanissimo, e davanti aveva le terze del Galles, non del cicciopasticcio so'cretino rugbyclub..
Mi trovi d'accordo. Anche secondo me Steyn contro il Galles ha fatto una partita molto buona. Io aspetterei a dargli del bidone, anzi, lo vorrei rivedere sperando dia continuità.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da oldprussians » 10 feb 2017, 9:55

Devo dire ch ho rivisto il primo tempo...non mi sono accorto che I Gallesi avevano piu tempo nei punti di incontro. .... ma quello che e ovvio che ci hanno dato un giallo e parlato con Sergio . Poi Doyle ha detto al 9 Gallese di non reclamare nel primo tempo o se no dava un fallo o un cartellino. .. nel secondo un Gallesi strilla "Ref get out the F*cking way" sentito anche sulla televisione in modo che la televisione ha dovuto scusarsi.. e niente. Sergio ha beccato un Rosso in Francia per presunta offesa. .

Qui era rosso.. e niente. .

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Tallonatore80 » 10 feb 2017, 10:15

Tutto preciso quello che dice Oldie.

Un solo appunto: "Ref Get Out The f*** Way" nel rugby anglosassone si usa(va) per segnalare all'arbitro che il placcatore non rotola. (bei ricordi i 12 mesi di scuola a Edimburgo...)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Re:

Messaggio da ForrestGump » 10 feb 2017, 11:35

jaco ha scritto:...
No, in questo specifico caso (anche se mi rendo conto di bestemmiare) ha torto!
Se convochi un ragazzo ancorchè prospetto futuro, devi fidarti e gettarlo nella mischia.
Non ha nessun senso (nè nel presente nè in prospettiva futura) far fare l'intero 6N (salvo gli eventuali 10 minuti di sin bin) ad un unico pilone... Panico o è pronto a fare almeno 15 min. di partita o non è pronto: se è pronto lo porti, se non è pronto gli fai fare i raduni e tutti gli allenamenti possibili in qualità di grande prospetto e poi lo rilasci al club o lo metti in tribuna e in panchina ci va qualcuno che possa garantire a Lovotti quegli INDISPNSABILI 15-20 minuti di riposo...
Il problema, lo ripeto per l'ennesima volta, non è Sami, ma è la follia di far fare un intero 6N (non proprio il torneo parrocchiale) ad un unico pilone...
Bestemmiamo in due, allora...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Europa”