Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2017, 13:21

Garryowen ha scritto:Padrone di casa, hai detto bene.
Sarà un Torneo antico, polveroso e tutto quello che si vuole. Sarà forse presuntuoso definirlo il "migliore del mondo" o cose del genere, però la storia e la tradizione non si modifica con un colpo di spugna.
Inutile chiedersi cosa "sarebbe più giusto, sportivo..." ecc...ecc... Anche giocare tre partite fuori casa mentre i tuoi avversari ne giocano due non sarebbe giusto, però le regole sono queste e se vuoi partecipare devi fare il percorso che abbiamo fatto noi e pagare quello che abbiamo pagato noi nei primi anni. Questo è giusto
Tanta difesa della tradizione da te non me la sarei mai aspettata! :shock:
Io non voglio cambiare il torneo (tornerei immediatamente al vecchio punteggio, figuriamoci), voglio solo creare un meccanismo di accesso.
Se non altro per togliere alibi al vittimismo degli "esclusi" che, prendendo 40 pappine dalla loro avversaria del piano di sopra, la smetterebbero di sostenere, senza possibilità di smentita, che loro farebbero meglio di noi.
O, forse, abbiamo paura che abbiano ragione?
Io no. Diamogliele ste 40 pappine e chiudiamogli la bocca.
Io preferisco essere nell'elite perchè ho dimostrato di meritarlo (e non una volta per sempre, ma costantemente) e non perchè mi ci tengono per diritto divino.
A me sto comunicato non piace per niente. Ci fa fare la figura dei raccomandati che stanno lì senza averne merito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Garryowen » 26 feb 2017, 16:30

Non è giusto che una squadra entri dopo aver superato Spagna e romania, e magari italia, mentre noi abbiamo dovuto battere le home unions, a parte inghilterra, più la Francia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Consulente » 26 feb 2017, 21:30

Comunque jpr ha una buona parte di ragione.

Organizziamo 'sto test match extra e leviamoci il pensiero per qualche anno.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Leinsterugby » 26 feb 2017, 23:22

Massi diamo la possibilità alla vincitrice del 6 nazioni B di affrontarci ogni anno.
Sarebbe equo e positivo per entrambe

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2017, 8:49

Leinsterugby ha scritto:Massi diamo la possibilità alla vincitrice del 6 nazioni B di affrontarci ogni anno.
Sarebbe equo e positivo per entrambe
Ho fatto violenza a me stesso per non bannarti dopo aver visto il tuo avatar... :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2017, 9:15

jpr williams ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Massi diamo la possibilità alla vincitrice del 6 nazioni B di affrontarci ogni anno.
Sarebbe equo e positivo per entrambe
Ho fatto violenza a me stesso per non bannarti dopo aver visto il tuo avatar... :lol:
:oops:
Solo adesso mi sono letto il thread sulla partita ed ho compreso il senso dell'avatar.
Altro che ban!

:oola:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Big Lebowski » 27 feb 2017, 9:48

Intanto oggi mi sa che quelli che avevano già preparato articoli volti a rincarare la dose su "Italia fuori dal 6 Nazioni" e "Dentro la Georgia al posto dell'Italia" hanno dovuto rimettere i loro begli scritti nel cassetto.
Lo so, è solo una buona partita che non risolve di certo la contesa ma quando c'è da prendersi qualche soddisfazione prendiamocela!

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da metabolik » 27 feb 2017, 17:13

Consulente ha scritto:Comunque jpr ha una buona parte di ragione.

Organizziamo 'sto test match extra e leviamoci il pensiero per qualche anno.
Prendo questa risposta ad esempio di altre :
Aoh, ma non volete proprio capire, rifiutate la realtà !
Cosa proponete, una raccolta firme , una lettera a WorldRugby, ..' non vogliamo macchiarci di una discriminazione antisportiva .. chiediamo al più presto una regolar tenzone con la Georgia ..?
Quello che ognuno di noi pensa che sarebbe giusto è un argomento che non sposta di un micron la scelta di POLITICA Sportiva di chi comanda il rugby.
E' con questa scelta che dobbiamo fare i conti, che lo vogliamo o no.
Sono esterrefatto ( 2 r , attenzione) , non avrei mai immaginato una reazione del genere ad un comunicato così lampante.
Mi arrendo, non replico più.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Tallonatore80 » 28 feb 2017, 11:45

Meta ha ragione signori.
Non dipende di certo dalla FIR.

Il board non accetterà mai il rischio che la scozia rischi una retrocessione.
I momenti bui capitano a tutti.


Mettetevi l'animo in pace. Nel 6N ci siamo noi, e i georgiani somatizzano ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2017, 12:15

Continuo a non capire perché sia così illegittimo discutere di queste cose anche se "tanto decide il board ". La maggior parte delle cose delle quali discutiamo liberamente -la politica, il calcio mercato, come avrebbe potuto terminare quel dialogo non finito da Platone o quel film lasciato incompiuto da orso welles- non le decidiamo noi, e forse è bello parlarne proprio per questo. Sembra che vi sia fastidio se ipotizziamo un'apertura del 6N. Per precisare, credo che nessuno voglia sostituire di peso la Georgia all Italia; sarebbe un meccanismo di promo/retro, magari con spareggio a rendere le cose un po' più tranquille per l ultima del 6N (e non è detto che questa dia l Italia)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Tallonatore80 » 28 feb 2017, 12:23

Onestamente credo che il fastidio non sia nel discutere se la Georgia meriti o meno il posto nel 6N.
Il fastidio è che per sostenere che loro lo meritano si sminuisce quanto di buono costruito dall'italia in 20 anni di rugby.

Che piaccia o no, siamo migliorati. Abbiamo ancora margine ma ci siamo MERITATI il posto nel sei nazioni, battendo diverse tier 1 e cercando di migliorare anche il nostro domestic, a volte con buone cose, altre con cose discutibili.

Il punto è: ok, forse la georgia lo merita, ma siamo obiettivi. Ho scritto nell'altro post che nel mondiale 2015 su 23 convocati solo 5 militavano in squadre del campionato nazionale o "franchige" georgiane. Già questo dimostra che comunque ci sono fisicamente, ma non hanno prodotto interno a sostegno della loro nazionale.

All'italia invece si imputa che le proprie franchige non brillano e che dovremmo mandare fuori tutti i nostri giocatori, dopo anni che si urla ai 4 venti che dobbiamo puntare sul domestic...

Aiuto!

A me sembra che si, si puo' anche parlare e discutere della questione, ma c4$$o facciamolo con obiettività.
E invece tanti danno aria alla tastiera solo ed esclusivamente per dare contro a questo o quel dirigente federale, a questo o quel presidente di squadra, a questo o quel politicante di turno.

Ecco, a me da fastidio quando invece che "discutere" si fa il "tifo" per la propria idea, al punto da diventare illogici e dire tutto e il contrario di tutto.

My 2 cent.

Gorgo sia chiaro, mica sto parlando di te, è una fotografia generale delle varie discussioni sul tema GEORGIA/6N
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da JosephK. » 28 feb 2017, 13:20

Qui c'è un interessante punto di vista. In particolare dove si esprime il concetto che a chi retrocede andrebbe comunque lasciato un "paracadute finanziario". http://www.planetrugby.com/news/loose-pass-357/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2017, 15:54

Il grande sondaggio lanciato su db da rugby.it comunque ha avuto questo riscontro

Immagine

Pollice su significava "lassamme tutte accussi cumm'e"
Cuoricino significava "promozione/retrocessione tra 6N e coppa Europa"
Volto triste significava "allargamento a 7 squadre"
Volto arrabbiato significava "allargamento a 8 squadre"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2017, 16:08

metabolik ha scritto: Quello che ognuno di noi pensa che sarebbe giusto è un argomento che non sposta di un micron la scelta di POLITICA Sportiva di chi comanda il rugby.
E' con questa scelta che dobbiamo fare i conti, che lo vogliamo o no.
Meta, amico mio, noi non siamo politici e non abbiamo un milligrammo di potere per incidere sulle decisioni e quindi se il concetto è "come ci poniamo di fronte a questo comunicato" è ovvio che qualunque nostra reazione, positiva o negativa, non sposta di un micron la decisione. Come, peraltro, sarebbe accaduto in caso di comunicato di segno opposto. Quindi ne prendiamo atto, nel caso mio senza alcun entusiasmo, anzi.
In un luogo di discussione quello che si può fare è solo dire se si è d'accordo o meno con una determinata presa di posizione ed argomentare il perchè. Ecco, io non lo sono e ho detto il perchè. Ma le cose non sarebbero cambiate nemmeno se avessi sostenuto il contrario. Quindi il "come ci poniamo" ha poco senso, secondo me, più o meno come chiedersi come ci poniamo di fronte al fatto che dopo il martedì viene il mercoledì.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Avete aspettato che l'animale fosse ferito...

Messaggio da Garryowen » 28 feb 2017, 19:53

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Padrone di casa, hai detto bene.
Sarà un Torneo antico, polveroso e tutto quello che si vuole. Sarà forse presuntuoso definirlo il "migliore del mondo" o cose del genere, però la storia e la tradizione non si modifica con un colpo di spugna.
Inutile chiedersi cosa "sarebbe più giusto, sportivo..." ecc...ecc... Anche giocare tre partite fuori casa mentre i tuoi avversari ne giocano due non sarebbe giusto, però le regole sono queste e se vuoi partecipare devi fare il percorso che abbiamo fatto noi e pagare quello che abbiamo pagato noi nei primi anni. Questo è giusto
Tanta difesa della tradizione da te non me la sarei mai aspettata! :shock:
Difesa delle regole, non della tradizione. E' un club ristretto? Ti devono invitare loro? Sta a te convincerli come abbiamo fatto noi, ed abbiamo pure pagato.
Lo facesse anche la Georgia (questo l'ho scritto così, per simpatia, tanto nessuno ha il coraggio di correggermi...) e poi ne riparliamo.

Le tradizioni mi piacciono, mi piace il ricordo, ma se la tradizione è buttare un somalrello giù da un campanile dopo averlo bastonato per tutto il percorso, allora non ci sto, è chiaro.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi