Lions tour 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 13 mar 2017, 8:57

(Questo topic dove va messo? Europa o SANZAR?)

Direi che si possa anche iniziare, visto che in GB ne stanno già parlando da due anni.
Ad ogni modo, inizio solo per consigliarvi di iscrivervi alla newsletter del Lions (se avete un qualche feeling per questa storica selezione). Inviano notizie e altro materiale sempre interessante.

Nell'ultima newsletter c'era il filmato di una meta di JJ Williams presa da YouTube ( Classic Try: JJ Williams against New Zealand 1977 | British & Irish Lions) che è indubbiamente bella, ma che forse, come ha osservato un commentatore, in epoca di TMO avrebbe potuto essere annullata.
In effetti al rallentatore sembra che la palla fosse caduta al momento della segnatura.

Questa cosa mi ha fatto ricordare che un tempo forse si era meno severi per questo tipo di cose. Una segnatura al termine di una bella azione veniva comunque premiata senza troppa pignoleria. Gli esempi sono numerosissimi.

(Modalità "Miles gloriosus" ON: con un po' di commozione nel filmato ho ritrovato fra i tuttineri due giocatori che ho avuto come avversari e uno che ho avuto come compagno di squadra. Bei tempi. OFF)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 13 mar 2017, 22:58

Sebbene a queste latitudini non ci sia molto interesse per il tour, io persevero, anche perché questa cosa la aspetto per quattro anni quasi come se fosse un mondiale, memore dei tour entrati nella mitologia del nostro sport.

Allora ecco i dieci giocatori più votati dal pubblico come candidati Lions di quest'anno in ordine di preferenza:

1. Hogg
2. Farrell
3. Itoje
4. Murray
5. North
6. Sexton
7. Billy Vunipola
8. Henshaw
9. Joseph
10. Best

Non tutti condivisibili (non che non siano degni, ma certo ci sarebbero altri da inserire prima) ma è una votazione del pubblico.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Lions tour 2017

Messaggio da metabolik » 14 mar 2017, 0:25

Non è che non c'è interesse, è che mancano quasi 3 mesi e c'è ancora in corso il 6N !
Sulla lista mi stupisco della mancanza del seconda linea inglese (Lauch..il bambinone, per intenderci) e del capitano del Galles !!
Mica tanto competente il pubblico Lions.
Poi, non seminare interrogativi angoscianti: dicci almeno chi è stato l'AB tuo compagno di squadra.
E' una notizia di rilievo e una curiosità che ci devi soddisfare.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Mr Ian » 14 mar 2017, 7:55

Garryowen ha scritto:Sebbene a queste latitudini non ci sia molto interesse per il tour, io persevero, anche perché questa cosa la aspetto per quattro anni quasi come se fosse un mondiale, memore dei tour entrati nella mitologia del nostro sport.

Allora ecco i dieci giocatori più votati dal pubblico come candidati Lions di quest'anno in ordine di preferenza:

1. Hogg
2. Farrell
3. Itoje
4. Murray
5. North
6. Sexton
7. Billy Vunipola
8. Henshaw
9. Joseph
10. Best

Non tutti condivisibili (non che non siano degni, ma certo ci sarebbero altri da inserire prima) ma è una votazione del pubblico.
Personalmente inserisco Owens, migliore tallonatore del torneo. Liam Williams, Scott Williams, AWJ e Warburton se continua così, per Tipuricla vedo un pò più dura..
Cmq stando a quello che si sta vedendo in questo 6N, sarà un tour a dir poco spettacolare...anche se gli A.B.'s iniziano a perdere qualche giocatore..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 14 mar 2017, 10:28

Io a parità di ruolo inserirei Webb prima di Murray
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Lions tour 2017

Messaggio da bep68 » 14 mar 2017, 10:41

io farei presto: prendo il xv della Rosa e gli metto la maglietta dei Lions..gli altri per gli incontri infrasettimanali selezionerei il tasto random..ovviamente, Eddie Jones "selezionato"come special guest :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 14 mar 2017, 10:44

Eh no, Hogg non si discute. I test match sono suoi.
Insisterei anche per Webb.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Lions tour 2017

Messaggio da bep68 » 14 mar 2017, 10:58

Garryowen ha scritto:Eh no, Hogg non si discute. I test match sono suoi.
Insisterei anche per Webb.
Son effettivamente le uniche 2 pedine discutibili
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2017, 12:58

Garryowen ha scritto:Sebbene a queste latitudini non ci sia molto interesse per il tour, io persevero
Io sono interessatissimo. Da sempre tifo contro questo simbolo del colonialismo inglese che costringe gallesi, scozzesi e irlandesi a battersi sotto le insegne dei loro invasori.
GO ALLBLACKS!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 14 mar 2017, 13:16

Oh, finché si scherza si scherza, eh... Lo faccio spesso anch'io.
Però qui si sta parlando di sport e di uno sport, il nostro, in cui irlandesi cattolici e pretestanti giocano shoulder to schoulder...
Non ho mai sentito di nessuno che abbia rifiutato la maglia dei Lions semmai di molti che avranno perso il sonno in attesa di una convocazione.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 14 mar 2017, 13:51

Io l'avrei rifiutata, se in un romanzo di fantascienza me l'avessero offerta.
Inutile che mi diciate che il vero JPR ne è stato capitano, lo so benissimo: mica devo essere allineato con lui al 100%.
Il concetto stesso di "british" significa dominazione militare e violenza. Io lo rifiuto.
Io spalla a spalla con le SS che avevano occupato militarmente il mio paese non ci avrei giocato.
Tiferò fortissimamente contro come sempre, giocassero anche 15 gallesi con quella maglia simbolo di sopruso.
Altra cosa sarebbero, se esistessero, i celtic lions senza i colonialisti.
Ah, non scherzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Leinsterugby » 15 mar 2017, 19:58

Io terrei gli inglesi ma butterei dentro Hogg al posto di brown,Webb mm, Furlong pilone e una terza linea o Heaslip per Huges/vunipola in alternativa SOB o Warburton al posto di Haskell e North al posto di una delle due ali

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: RE: Re: Lions tour 2017

Messaggio da hardhu » 15 mar 2017, 21:45

jpr williams ha scritto:Io l'avrei rifiutata, se in un romanzo di fantascienza me l'avessero offerta.
Inutile che mi diciate che il vero JPR ne è stato capitano, lo so benissimo: mica devo essere allineato con lui al 100%.
Il concetto stesso di "british" significa dominazione militare e violenza. Io lo rifiuto.
Io spalla a spalla con le SS che avevano occupato militarmente il mio paese non ci avrei giocato.
Tiferò fortissimamente contro come sempre, giocassero anche 15 gallesi con quella maglia simbolo di sopruso.
Altra cosa sarebbero, se esistessero, i celtic lions senza i colonialisti.
Ah, non scherzo.
Non sarebbe ora di assolvere i figli dalle colpe dei padri?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2017, 9:51

E' che i figli continuano con altri mezzi, ma nello stesso modo.
Comunque mi fermo qua, altrimenti esageriamo con l'OT e mi limito a tifare appassionatamente contro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 21 mar 2017, 19:11

Dopo il Sei Nazioni, questa è la formazione dei Lions scelta da Gavin Hastings:
Hogg; North, J. Davies, Farrell, L. Williams; Sexton, Murray; Vunipola, Tipuric, Stander; Henderson,Launchbury; Furlong, Owens, McGrath.
Però, con la concorrenza che c'è, mettere Tipuric titolare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Europa”