Lions tour 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Lions tour 2017

Messaggio da doublegauss » 8 lug 2017, 15:09

jpr williams ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Oggi sì che Itoje ha fatto un gran match!
A grandissimo malincuore non posso che concordare. Poichè io lo detesto profondamente credo che il mio giudizio assai positivo sulla sua prova significhi che è stato mostruoso. :x
Qualche motivo particolare, oltre alla nazionalità?

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Lions tour 2017

Messaggio da hardhu » 8 lug 2017, 15:38

Poite codardo negli ultimi minuti...perché poi, dovendo scegliere due arbitri dell'emisfero nord, abbiano dovuto prendere due francesi, mah...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Lions tour 2017

Messaggio da giuseppone64 » 8 lug 2017, 16:09

hardhu ha scritto:Poite codardo negli ultimi minuti...perché poi, dovendo scegliere due arbitri dell'emisfero nord, abbiano dovuto prendere due francesi, mah...
Che hanno un conto aperto con gli all blacks...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 16:13

Non è che tolte le 4 home unions ci sia poi così tanta qualità... anche in Sudafrica sono scarsini. Per non parlare dell'Australia!

Comunque piuttosto che Poite e Garces avrei preferito Jackson e Owens, 1 di parte per ciascuno ma 300 volte più affidabili. Li ruoti e il match decisivo lo fai fare a Peyper e amen.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

zappatalpa
Messaggi: 11427
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Lions tour 2017

Messaggio da zappatalpa » 8 lug 2017, 18:02

Mero ha scritto:Per i Lions non perdere questa serie è gia un successo. Vincerla sarebbe stato troppo, per quello che si è visto oggi, hanno sprecato malamente tutte le occasioni in cui hanno guadagnato territorio.
Concordo in pieno. Questa é un tour "non-perso" per i Lions e "non-vinto" per gli AB, che entrerá nei libri di storia.
Secondo me é anche un tour che costa un bel pó in termini di simpatia agli AB. Bello sempre vedere quanta gente viaggia con i Lions in capo al mondo, basta sentire la differenza di decibel di esultanza ai piazzati. Per come la vedo io sarebbe stato un altra bellissima storia da mandare agli anali, se non fosse che era il primo dove 2-3 giocatori decisivi giocavano con la maglietta sbagliata. Opinione personale eh.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 8 lug 2017, 18:04

madflyhalf ha scritto:Vipbox (cerca con google)

tutti ottimi link!
Grazie per il link che sfrutterò in altre occasioni.
Oggi in ogni caso non avrei potuto vederla in diretta e l'ho vista solo adesso su SKY a casa di amici.

Risultato giusto, anche se il pallino lo hanno sempre avuto in mano i tuttineri.
Credo che nessuno lo avrebbe potuto prevedere, sia perché i pareggi non è che siano così frequenti nel rugby, ma soprattutto perché i Lions di questo tour mi sono sembrati una squadra sfibrata e stanca.

Per me gli errori di handling sono la conseguenza del tipo di gioco, passaggi forzati, offload estremi senza valutare la percentuale di successo. Se fai un offload come quello che ha portato alla meta di Barrett, è chiaro che sei disposto anche ad accettare un'alta possibilità di sbagliare.

I veri errori sono le due touch lanciate storte nel momento cruciale del match, o il calcio di punizione che non arriva alla linea di rimessa laterale
Ultima modifica di Garryowen il 8 lug 2017, 18:05, modificato 1 volta in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 18:04

zappatalpa ha scritto: Per come la vedo io sarebbe stato un altra bellissima storia da mandare agli anali,.
Aiuto.
Mi chiamo fuori dalla discussione!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 8 lug 2017, 18:06

Un'analisi proctologica
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 8 lug 2017, 18:46

Dai, come si fa a non applaudirlo?
Uno che entra in conferenza stampa con il naso da clown? Questa per me entra nella hall of fame insieme all'intervista surreale di Venter

http://www.sarugbymag.co.za/blog/detail ... eets-media
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 19:08

Si sente gocciolare il sudore delle ascelle dell'ultimo cronista del NZHERALD quando entra Gatland :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spettacolo! Un grande comunque!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da enrico land » 8 lug 2017, 19:19

Son venuto solo per leggere il commento di jpr ahahahahah
All'inizio del tour simpatizzavo tiepidamente per i neri, ma la spocchia che caratterizza i loro tifosi (e il gesto di SBW) mi hanno fatto cambiare sponda. L'azione tanto criticata in cui Poite cambia il fallo da volontario a involontario secondo me ci può anche stare, a patto che si decida di applicare sempre questo criterio e non una tantum, perché il ragionamento che ha portato a dare la mischia ha senso ma serve uniformità di giudizio. E comunque c'era un plateale fallo sul giocatore che ha fatto in avanti, entrata in ritardo.
Complimenti a Gatland per l'ironia, si è preso una bella rivincita.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jentu » 9 lug 2017, 9:13

Rivendico di aver previsto l'andamento della partita e quasi il risultato finale, ribadisco il concetto già espresso: con questo pareggio e con i risultati dell'ultimo anno nel confronto con l'emisfero nord gli AB sono tornati sulla terra. Stanno perdendo il loro status di invincibili dominatore dell'ovalia mondiale.
La partita, come era naturale che fosse gli AB l'hanno iniziata sovraritmo e ad una velocità più alta del loro limite. Ne hanno uno anche loro altrimenti non si spiegano i turnover concessi. Hanno seguito l'ordinario percorso dell'intimidazione fisica, terminato solo con il giallo, ed hanno fatto una meta costruita ed una regalata dal Davies, che non si fida di Farrell e lascia scoperto il suo canale. Se non avessero segnato quest'ultima meta gli AB avrebbero perso perchè il ritmo e l'intensità del primo tempo era illusorio - ed infatti non è stato - mantenerli nel II tempo.
In questa parte di gara i B&IL non sono riusciti a vincere una partita che avevano in mano, specie dopo il pareggio e con tanto tempo ancora da giocare, ma d'altra parte il problema della vittoria a tutti i costi e di diversi punti di differenza lo avevano gli altri e non loro. Ma questa non è una scusante.
Dopo questo tour si scopre una cosa che potenzialmente era nei fatti da anni: l'emisfero sud era andato verso il professionismo prima di quello nord.
Questo vantaggio andrà lentamente, ma sicuramente ad assottigliarsi fino a terminare del tutto, non fosse altro che per ragioni demografiche.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2017, 14:06

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Oggi sì che Itoje ha fatto un gran match!
A grandissimo malincuore non posso che concordare. Poichè io lo detesto profondamente credo che il mio giudizio assai positivo sulla sua prova significhi che è stato mostruoso. :x
Qualche motivo particolare, oltre alla nazionalità?
La nazionalità e l'indiscutibile forza fanno il 90%, il resto è dato dalla presunzione e dal coach della sua nazionale. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2017, 14:06

enrico land ha scritto:Son venuto solo per leggere il commento di jpr ahahahahah
Dai nemici mi guardi iddio... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2017, 14:12

jentu ha scritto:Rivendico di aver previsto l'andamento della partita e quasi il risultato finale, ribadisco il concetto già espresso: con questo pareggio e con i risultati dell'ultimo anno nel confronto con l'emisfero nord gli AB sono tornati sulla terra. Stanno perdendo il loro status di invincibili dominatore dell'ovalia mondiale.
Piano. Dammi gli AB's con il XV titolare, anzi, XIV senza l'innominabile idiota. Il primo test (senza idiozia e profluvio di cambi neri) era stato abbastanza esplicativo del gap.
jentu ha scritto:La partita, come era naturale che fosse gli AB l'hanno iniziata sovraritmo e ad una velocità più alta del loro limite. Ne hanno uno anche loro altrimenti non si spiegano i turnover concessi. Hanno seguito l'ordinario percorso dell'intimidazione fisica, terminato solo con il giallo, ed hanno fatto una meta costruita ed una regalata dal Davies
I Lions neanche una...
jentu ha scritto:Dopo questo tour si scopre una cosa che potenzialmente era nei fatti da anni: l'emisfero sud era andato verso il professionismo prima di quello nord.
Questo vantaggio andrà lentamente, ma sicuramente ad assottigliarsi fino a terminare del tutto, non fosse altro che per ragioni demografiche.
Quindi dovremo rassegnarci al predominio del rugby noioso, sparagnino, giocato da culturisti che si muovono ai due all'ora e fanno solo passaggi non più lunghi di 4 mt.
Allegria,
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi