Riforma Champions!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Riforma Champions!

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2017, 8:38

Sarebbe stata una arrogante pretesa di onnipotenza.

Il rugby italiano ha problemi che vengono da lontano e da tante fonti.
Ed era inopportuno e patetico rivendicare un posto in Champions stando da comparse in un campionato pro.

Ogni scelta porta conseguenze:

- si ritiene proficuo competere in un campionato internazionale professionistico e professionale?
- se quel campionato qualifica a due coppe, ci si va secondo merito (classifica)

- si ritiene di dover tornare al campionato domestico?
- si deve dimostrare , come hanno fatto i Russi, di valere il livello di "sfidante" (challenge appunto)

Quindi,
giusto così
Forse meglio così per la competitività europea delle nostre franchigie: effettivamente le Zebre due anni fa andarono non lontane dal secondo turno.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Riforma Champions!

Messaggio da Garryowen » 19 mag 2017, 11:49

Cosa doveva dire? A mio parere doveva dire esattamente quello che ha detto, e infatti ho scritto che ha fatto bene.
Se mi chiedi invece cosa temevo che dicesse, basta leggere certe sue uscite del passato e si capisce che avrebbe potuto dire di tutto.
Addirittura qui ha caricato dicendo che lui avrebbe iniziato già dalla prossima stagione...
Però adesso anche qui sembriamo tutti d'accordo, ma a scrivere qui che la Champions non è il livello adeguato alle nostre potenzialità eravamo in 3 o 4, non di più.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Riforma Champions!

Messaggio da Garryowen » 19 mag 2017, 11:52

Ovviamente mi riferivo al post di Ian
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Riforma Champions!

Messaggio da zappatalpa » 19 mag 2017, 18:25

Ehi!!! su TRC danno cardiff-Stade Fr., lo spareggio per l'accesso in CL con il nostro capitano in campo! :oola:

Molto bene Cardiff per ora, nei BD se li stanno mangiando :shock: :shock: :shock:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Riforma Champions!

Messaggio da zappatalpa » 19 mag 2017, 20:13

zappatalpa ha scritto:Ehi!!! su TRC danno cardiff-Stade Fr., lo spareggio per l'accesso in CL con il nostro capitano in campo! :oola:

Molto bene Cardiff per ora, nei BD se li stanno mangiando :shock: :shock: :shock:
eh niente, dopo unbuon inizio é emersa un bel pó di differenza. 42 a 21 se non ricordo male. Parisse cmq per accedere alla CL dovra battere la vincente dell'altro spareggio,Northhampton-Connacht. Sicuramente due partite di cui i Parigini avrebbero fatto volentieri a meno, una stagione da record di partite
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Riforma Champions!

Messaggio da jentu » 21 mag 2017, 15:34

42 a 21, giusto un po' di differenza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Riforma Champions!

Messaggio da Garryowen » 21 mag 2017, 22:00

Anche questa è un'ingiustizia che sarà sanata dalle nuove norme. E' assurdo che la vincitrice della challenge debba farsi questo barrage per andare in Champions.

Decisione giusta da parte di WR
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Riforma Champions!

Messaggio da sandrobandito » 26 mag 2017, 11:11

18/05/2017, 12:20
sandrobandito ha scritto:Ed ora aspettiamo buone nuove per lo Continental Shield.
Tipo che lì ci lasciano iscrivere una o due selezione di eccellenti/emergenti/serieA, e noi qui la smettiamo con il teatrino dei contributi alle 4 finaliste dell'eccellenza. :roll:
Mi cito perchè ho letto che ieri fir e club ne hanno parlato proprio in questi termini. Qualcuno qui dentro ha annusato l'aria e magari può dire come è andata?

Rispondi

Torna a “Europa”