Continental Shield 2017/18

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da Adryfrentzen » 7 set 2018, 10:27

Mi spiacerebbe. Sì, è una competizione di fatto quasi inutile, però mi piaceva l'idea di competere con altre squadre a livello europeo, anche solo per vedere un attimo il livello.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 11:27

Comunque già il fatto che possano girare con credibilità certe ipotesi dà da solo l'idea del marasma. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da Adryfrentzen » 7 set 2018, 11:58

Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?

ruttolibero

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da ruttolibero » 7 set 2018, 12:11

Adryfrentzen ha scritto:Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?
Magari insieme alla serie A...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jaco » 7 set 2018, 12:16

Adryfrentzen ha scritto:Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?
Ma credo che, eventualmente, si parli dell'edizione 2019-20... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa... se, però, è per il prossimo anno io lo capirei: quali interessi è riuscita a suscitare una tale manifestazione? Normale ci si ponga il problema se insistere o meno...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 12:18

jaco ha scritto:... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa...
Sicuro sicuro? :roll:
Cose incredibili ne abbiam viste, oh, se ne abbiam viste! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttolibero

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da ruttolibero » 7 set 2018, 12:21

jaco ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?
Ma credo che, eventualmente, si parli dell'edizione 2019-20...
Insisto, dipenderà dal maggior coinvolgimento dei sudafricani in pro-n e coppe.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jaco » 7 set 2018, 12:28

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa...
Sicuro sicuro? :roll:
Cose incredibili ne abbiam viste, oh, se ne abbiam viste! :x
...astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 12:31

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa...
Sicuro sicuro? :roll:
Cose incredibili ne abbiam viste, oh, se ne abbiam viste! :x
...astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
Intellettuale!
Addirittura citazioni letterarie! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da Ilgorgo » 7 set 2018, 12:33

jaco ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?
Ma credo che, eventualmente, si parli dell'edizione 2019-20... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa... se, però, è per il prossimo anno io lo capirei: quali interessi è riuscita a suscitare una tale manifestazione? Normale ci si ponga il problema se insistere o meno...
Oh, se non trovano squadre interessate a partecipare... : )
L'EPCR (ente europeo che organizza Champions, Challenge e Shield) ha pubblicato i calendari di Champions e Challenge qualche settimana fa e la composizione delle pool un paio di mesi fa, se non ricordo male. Dello Shield invece non si sa ancora nulla e mancano solo cinque settimane all'inizio, sembra un sintomo del fatto che anche stavolta stanno facendo fatica a definire il gruppo delle partecipanti.
Immagino però che nel peggiorissimo dei casi faranno una coppa a quattro con Padova, Calvisano, Rovigo e Fiamme Oro. Sarebbe un po' triste ma...
Dalle poche notizie emerse per vie non ufficiali il club spagnolo designato a partecipare si è tirato indietro, l'unico club tedesco competitivo accusava l'anno scorso un conflitto d'interessi e non so se nel frattempo l'abbia risolto, a romeni e russi non sarebbe addirittura consentito presentare squadre (perché partecipano già alla Challenge); insomma non è che rimangano tante altre possibili partecipanti: una georgiana, speriamo, e una portoghese, risperiamo.
Poi oh, magari sono io pessimista e tutto andrà bene con le consuete otto squadre partecipanti
Ultima modifica di Ilgorgo il 7 set 2018, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 12:33

jpr williams ha scritto:Intellettuale!
Addirittura citazioni letterarie! :lol:
Se non si fosse capito, essendo venerdì, sono sul cazzeggio leggero andante!

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jaco » 7 set 2018, 12:37

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa...
Sicuro sicuro? :roll:
Cose incredibili ne abbiam viste, oh, se ne abbiam viste! :x
...astronavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
Intellettuale!
Addirittura citazioni letterarie! :lol:
piano con le parole... :evil: :lol: :lol: :lol:

Però, è vero che in Italia e ancor di più nel rugby italiano si è visto di tutto e anche di più e il contrario del di più e di tutto... sì vabbè hai capito, però ho ancora un briciolo di speranza che se la cosa è a livello europeo abbia un barlume di serietà... speranza vana dici? :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da jpr williams » 7 set 2018, 12:43

Lo spero anch'io, amico mio. E' che, appunto, ne abbiamo viste tante che la capacità di stupirci, ormai, la riserviamo a ben poche cose.
Diciamo che sarebbe un buon segnale, quando girano voci infondate, sentire una parola ufficiale di smentita da chi di dovere. Il silenzio di fronte a voci come queste nel peggiore dei casi è una conferma, nel migliore è indice di sciatteria.
In ogni caso niente di buono, ahimè.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da Nounours » 7 set 2018, 13:34

Ilgorgo ha scritto:
jaco ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Ma nell'eventualità in cui questa dovesse saltare tutte farebbero la Coppa Italia?
Ma credo che, eventualmente, si parli dell'edizione 2019-20... sarebbe incredibile che a un mese dall'inizio una manifestazione europea venisse sospesa... se, però, è per il prossimo anno io lo capirei: quali interessi è riuscita a suscitare una tale manifestazione? Normale ci si ponga il problema se insistere o meno...
Oh, se non trovano squadre interessate a partecipare... : )
L'EPCR (ente europeo che organizza Champions, Challenge e Shield) ha pubblicato i calendari di Champions e Challenge qualche settimana fa e la composizione delle pool un paio di mesi fa, se non ricordo male. Dello Shield invece non si sa ancora nulla e mancano solo cinque settimane all'inizio, sembra un sintomo del fatto che anche stavolta stanno facendo fatica a definire il gruppo delle partecipanti.
Immagino però che nel peggiorissimo dei casi faranno una coppa a quattro con Padova, Calvisano, Rovigo e Fiamme Oro. Sarebbe un po' triste ma...
Dalle poche notizie emerse per vie non ufficiali il club spagnolo designato a partecipare si è tirato indietro, l'unico club tedesco competitivo accusava l'anno scorso un conflitto d'interessi e non so se nel frattempo l'abbia risolto, a romeni e russi non sarebbe addirittura consentito presentare squadre (perché partecipano già alla Challenge); insomma non è che rimangano tante altre possibili partecipanti: una georgiana, speriamo, e una portoghese, risperiamo.
Poi oh, magari sono io pessimista e tutto andrà bene con le consuete otto squadre partecipanti
Il problema è che la lega portoghesa non ha finito ancora... Non c'è una squadra designata.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Continental Shield 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 9 set 2018, 10:43

Abbiate pazeinza, ma se alla EPCR non hanno voglia o non gli garba lo dicano:

- questione spagnoli e portoghesi - se non se la sentono, rinuncino ma per tempo.
- questione tedeschi , l'Hedelberg dovrebbe aver visto una migrazione vero le altre squdrae. Credo che il Pforzheim potrebbe fare una buona parte, ma se non se la sentono, vada come per spganoli e portoghesi.

- questione romeni e russi - ma se i russi hanno avuto anche due squadre in Challenge e l'anno prima una in Challenge ed una in Shield.

Se solo italiani, romeni, georgiani e russi, hanno i mezzi, che se la giuochino tra loro.

Rispondi

Torna a “Europa”