6N 2018 Italia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 12:25

giuseppone64 ha scritto:Old penso che sia chiaro, poi te continua ma credimi abbiamo capito il tuo punto di vista su goosen...
Saluti
:lol: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5107
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2018, 12:26

Non sono molto convinto che riproponga Minozzi e Giammarioli a Dublino, il secondo penso che non lo usa. Ipotizzo che faccia giocare Hayward per coprirsi un pò meglio. Ieri linea 3/4 ha difeso male non salivano quando dovevano e spesso avevano movimenti indecisi un problema di singoli piu che di sistema... proviamo a spararla .. prima linea confermata in seconda Zanni Biagi in terza Parisse Negri (Licata) Mbanda mediana Allan Violi .... ali confermate (??) centri boh quelli sono magari Sgarbi sarebbe da rispolverare ... estremo hayward

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 » 5 feb 2018, 12:26

Leinsterugby ha scritto:Ecco alla Inghilterra mancava solo James bond :lol: https://www.instagram.com/p/BeyJZZ0FF_S/
Immagino l’agitazione provocata nella comunità gay dagli slippini, sembra essere il pensiero dell’imbarazzato bond...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

VANZANDT
Messaggi: 5107
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da VANZANDT » 5 feb 2018, 12:27

mi vien da pensare che Goosen sia imposto dall'alto .....

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 5 feb 2018, 12:34

giuseppone64 ha scritto:
oldprussians ha scritto:http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

O’SHEA “TANTE OPPORTUNITA’ CREATE, DOBBIAMO IMPARARE A CONTROLLARE LA NOSTRA DIFESA

WTF Conor do the right thing!!!
Old penso che sia chiaro, poi te continua ma credimi abbiamo capito il tuo punto di vista su goosen...
Saluti
Scusate amici ma il mio sfogo ripetuto è il mio modo di affrontare il dolore e la frustrazione :rotfl:

O l'alternativa Altro che Carlo Canna e proprio un Canna! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e tra l'altro qui stiamo sempre parlando di questo o del l'altro.. ma come dice COS basta un anello nella catena a portare giù tutta la squadra.

A questo punto che serve parlare del attacco o se e meglio Allan o Canna.

Qua ci conviene mettere in pausa tutti thread afinche sto maledetto difetto e messo a posto.. :cry:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 12:36

oldprussians ha scritto: Scusate amici ma il mio sfogo ripetuto è il mio modo di affrontare il dolore e la frustrazione :rotfl:
Ma noi ti vogliamo bene e lo capiamo :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da doublegauss » 5 feb 2018, 12:47

giuseppone64 ha scritto:
oldprussians ha scritto:http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

O’SHEA “TANTE OPPORTUNITA’ CREATE, DOBBIAMO IMPARARE A CONTROLLARE LA NOSTRA DIFESA

WTF Conor do the right thing!!!
Old penso che sia chiaro, poi te continua ma credimi abbiamo capito il tuo punto di vista su goosen...
Saluti
Da quel che si è visto, mi pare che COS sia uno che sta molto, molto attento a non smerdare gente in pubblico, anche se poi nelle segrete stanze si fa sentire eccome. Se ha detto una cosa così in conferenza stampa, le probabilita che Oldie abbia presto soddisfazione sono abbastanza alte.

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jentu » 5 feb 2018, 12:53

Le statistiche della BBC sono decisamente equilibrate in tutto fra noi e loro tranne che sui placcaggi.
Ci sono alcune cose che le statistiche non dicono e alcune le ha dette Parisse sulla velocità della palla inglese in attacco che non riuscivamo a rallentare. Tutto ciò rende difficile e carente il rischieramento difensivo e fa sbagliare i placcaggi, per questo focalizzerei il problema più sulla gestione del punto d'incontro che sulla difesa, collettiva ed individuale dove si accaniscono le statistiche e Old.
Altre stanno negli automatismi mentali che creano insicurezza ed errori, anche in questo si è espresso qualcuno, CoS per l'esattezza,quando ha parlato della prima mischia.
Faccio notare anche che spesso Violi ha fatto il salto ad ostacoli o lo slalom fra i placcatori inglesi che cadevano distesi nel nostro campo sulle linee di corsa dei sostegni e del mediano.
Ma vallo a spiegare al francese...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)


Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 12:58

Nemo propheta in patria...
Solo noi non lo "vediamo", Boni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 5 feb 2018, 13:01

http://www.bbc.com/sport/rugby-union/42940359

Yet this was not the same old Azzurri of recent and long-term memory - attritional and obdurate, full of heart but short of fitness and guile.

There was ambition in the backs and the ability to make it pay. In Matteo Minozzi and Mattia Bellini there was youthful threat and a promise for the future. Tommaso Allan had his best game yet at fly-half, Tommaso Boni outside him providing the pace and power to exploit it.

There were morale-sapping flaws. They missed 25 tackles, 11 of them in the first 35 minutes. There was also parity elsewhere, in territory and possession, even if the scoreboard was once again lopsided.

There were two fine tries and another denied on replay by a tight forward pass. Coach Conor O'Shea said afterwards he felt both proud and angry, disappointed by what he saw as inconsistency from referee Mathieu Raynal even as he saw evidence of clear improvement from his perennial also-rans.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 13:15

jentu ha scritto:Faccio notare anche che spesso Violi ha fatto il salto ad ostacoli o lo slalom fra i placcatori inglesi che cadevano distesi nel nostro campo sulle linee di corsa dei sostegni e del mediano.
Ma vallo a spiegare al francese...
So che ti stupirò, ma questa volta sono perfettamente d'accordo. Non imputo nulla all'arbitro, ma, mettiamola così, i ref bravi sono fatti diversamente. Oltre ai punti d'incontro che giustamente citi, direi che anche nei loro 5 mt c'è stato molto laissez faire...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 13:28

Hai superato il tabù proprio con l’arbitro che ha ricevuto un bel 10 da Sbrocco... :-)

Dai, come si fa a dargli 10, allora a Simmonds cosa si deve dare, 20?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 13:32

Garryowen ha scritto:Hai superato il tabù proprio con l’arbitro che ha ricevuto un bel 10 da Sbrocco... :-)
No, non è un tabù per me ammettere che ci sono arbitri più bravi ed altri meno e questo qua, checchè ne dica Sbrocco, tutto mi sembrava meno che bravo. Per me il tabù è dire che determinano il risultato o, peggio ancora, sono in malafede. Anche col miglior Nigel Owens avremmo perso uguale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2921
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Soidog » 5 feb 2018, 13:50

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:Faccio notare anche che spesso Violi ha fatto il salto ad ostacoli o lo slalom fra i placcatori inglesi che cadevano distesi nel nostro campo sulle linee di corsa dei sostegni e del mediano.
Ma vallo a spiegare al francese...
So che ti stupirò, ma questa volta sono perfettamente d'accordo. Non imputo nulla all'arbitro, ma, mettiamola così, i ref bravi sono fatti diversamente. Oltre ai punti d'incontro che giustamente citi, direi che anche nei loro 5 mt c'è stato molto laissez faire...
Nel VI Nazioni ormai tutte le squadre avversarie giocano scientificamente al limite del consentito e, visto che l'esperienza insegna, sono abilissime ad andare oltre a seconda della filosofia dell'arbitro di turno. Ieri gli Inglesi hanno fatto palesi ostruzioni in almeno due occasioni, quando i nostri correvano per andare a contendere palle alte. L'arbitro non ha fischiato, così come ha sorvolato sul mancato rispetto dei 10 metri quando Parisse ha battuto velocemente una punizione. Ed era lì...

Rispondi