6 NAZIONI 2018 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

oldprussians

Re: 6 NAZIONI 2018 Galles - Italia

Messaggioda oldprussians » 12 mar 2018, 20:30

Pero dopo aver visto la conferenza stampa post partita.. si vede che forse lui a parte John Kirwan che l'italia e la progressione del Italia gli veramente importa. E quello non e poco . Avere un vera passione per portare l'italia ad alto livello... quasi Oskar Schindler esq...

Leinsterugby

Messaggioda Leinsterugby » 12 mar 2018, 20:33

oldprussians WroteColonPero dopo aver visto la conferenza stampa post partita.. si vede che forse lui a parte John Kirwan che l'italia e la progressione del Italia gli veramente importa. E quello non e poco . Avere un vera passione per portare l'italia ad alto livello... quasi Oskar Schindler esq...

si ma è un disco rotto oramai, faccia giocare i giocatori nei loro ruoli, mandi via goosen e sistemi la difesa se vuole portarci all'alto livello. Sennò vada a fare il lavoro di Aboud e non il CT

Garryowen

Messaggioda Garryowen » 12 mar 2018, 20:36

Però non è un atteggiamento di facciata, ha fiducia e ci crede.
Guarda che lui e Aboud nei rispettivi ruoli erano sulla cresta dell'onda. O'Shea era (ed è) ancora in ascesa. Si è messo pesantemente in gioco per questo progetto, se non ci credesse veramente sarebbe uno stupido (a meno che gli diano l'ingaggio di Mourinho)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Messaggioda sandrobandito » 12 mar 2018, 20:37

Si stava meglio quando si stava peggio.
(Così, tanto per sdrammatizzare. Mi rendo conto di aver sbuffato un po' forte stasera... :roll: )

oldprussians

Messaggioda oldprussians » 12 mar 2018, 20:38

Leinsterugby WroteColon
oldprussians WroteColonPero dopo aver visto la conferenza stampa post partita.. si vede che forse lui a parte John Kirwan che l'italia e la progressione del Italia gli veramente importa. E quello non e poco . Avere un vera passione per portare l'italia ad alto livello... quasi Oskar Schindler esq...

si ma è un disco rotto oramai, faccia giocare i giocatori nei loro ruoli, mandi via goosen e sistemi la difesa se vuole portarci all'alto livello. Sennò vada a fare il lavoro di Aboud e non il CT

Si però ho paura che su Goosen a le mani legate. ..e serve Gavazzi a licenziarlo

metabolik

Messaggioda metabolik » 12 mar 2018, 20:41

Rispondo all'osservazione de'L Gorgo
Comprendo questa tua posizione (anche se a me leggere i voti piace). Però allora dovresti forse essere anche contro il titolo di man of the match, che in fondo è una specie di voto,
scaturita da :
metabolik WroteColon
giuseppone64 WroteColon _____non capisco questi voti cosi alti, ma è probabilmente un mio problema...
Anch'io non li capisco, ma non è un ns. problema, il fatto è che non ha senso nel rugby il voto individuale. E' un'infiltrazione calciofila per un giornalista incompetente.

No, il MoM è un elogio a uno solo su 44, non biasima o vitupera gli altri , è il riconoscimento di una prestazione elevata che è anche, direi, il segno di ogni partita . Vieni infatti spontaneo dire ' Ti ricordi che partita giocò (p.e.) Bergamauro in quel ecc.. ?'
La pagella individuale , invece, è sputtanante, fuori dallo spirito del rugby, a prescindere dal fatto che è difficilissimo possedere la competenza per una tale valutazione. I due mediani sono sotto la lente d'ingrandimento, ogni loro gesto è evidentissimo, ma come giudichi la fugonata che ha preso un 10 per un passaggio loffio? come giudichi una terza ala? Doveva esserci su quel buco o la 'colpa' è di un altro ? E le seconde , e i piloni come li giudichi ? Solo da touche e mischie, cioè da momenti isolati ?
Non ha importanza comunque, la cultura del rugby, sport di aspro contatto fisico collettivo ha sempre condannato la pagella individuale, il merdoso rito calciofilo. Ci sono già l'allenatore e i tuoi compagni di squadra che giudicheranno severamente la tua prestazione.
Intendiamoci, gli appassionati possono esprimere un loro giudizio, una loro valutazione,
MA NON CON UN'ARROGANTE, SUPERFICIALE E INCOMPETENTE PAGELLA da parte di chi guarda e magari non ha mai giocato,
UN INUTILE VITUPERIO VERSO CHI HA COMUNQUE RISCHIATO LE OSSA, un inutile rubrica che liquida 80 minuti di guerra con dei voti.
Parisse ha fatto una cagata con quel passaggio? Si , purtroppo si, ma non gli do un voto assieme ad altri 20.
Ha fatto una cappella che da lui non ti aspetti, potrebbe anche riflettere sul suo stato di forma, OK, ma prima di tutto , RISPETTO.
Si fa presto a dar dei voti, senza aver mai personalmente sperimentato lo stress totale del rugby di alto livello.
RUGBYSTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI CONTRO LE PAGELLE DEI PENNIVENDOLI IMPERIALISTI !

VANZANDT

Messaggioda VANZANDT » 12 mar 2018, 20:42

doublegauss WroteColon
jpriv WroteColon
oldprussians WroteColonSe Goosen fosse un allenatore cosi buono pensi che il SA non l'avrebbe chiamato ha casa?

Ma allora perché gli hanno rinnovato il contratto? Mi pare che COS, come ha scelto il resto dello staff, potesse anche dire la sua su quello, no? e poi, la Benetton in difesa non è così male....... o sbaglio?

Io ripeto la mia teoria: Goosen fa parte di un accordo fra Benetton e FIR. Una delle parti dell'accordo è che il salario di Goosen se lo accolla (non so in che parte) la FIR.

probabile e quindi è stato imposto a COSo ... certo che se un club deve ridursi a farsi pagare parte dello stipendio di uno dello staff non credo si possa sperare in grossi investimenti per il futuro ........ resta il fatto che è palese che in difesa c e qualcosa che non va nell impostazione al di la di carenze tecniche dei giocatori ... per dire i zebrati non è che abbiano grande attitudine difensiva nemmeno con il club ... benetton subisce pochi punti solo quando manca Goosen :-]

Leinsterugby

Messaggioda Leinsterugby » 12 mar 2018, 21:17

VANZANDT WroteColon
doublegauss WroteColon
jpriv WroteColon
oldprussians WroteColonSe Goosen fosse un allenatore cosi buono pensi che il SA non l'avrebbe chiamato ha casa?

Ma allora perché gli hanno rinnovato il contratto? Mi pare che COS, come ha scelto il resto dello staff, potesse anche dire la sua su quello, no? e poi, la Benetton in difesa non è così male....... o sbaglio?

Io ripeto la mia teoria: Goosen fa parte di un accordo fra Benetton e FIR. Una delle parti dell'accordo è che il salario di Goosen se lo accolla (non so in che parte) la FIR.

probabile e quindi è stato imposto a COSo ... certo che se un club deve ridursi a farsi pagare parte dello stipendio di uno dello staff non credo si possa sperare in grossi investimenti per il futuro .......

è quello che vado ripetendo da sempre qui, nonostante qualche sognatore creda ancora alla favola del Benetton come club guidato dal paron.
Nonostante i pedaggi delle autostrade aumentino ogni sei mesi, i rubinetti della holding Benetton sono chiusi da tempo.

Metà del budget è pagato da FIR con conseguenze sulle scelte tecniche su giocatori e allenatori
Anche la copertura della tribuna la pagherà il Comune...

oldprussians

Messaggioda oldprussians » 12 mar 2018, 21:37

Ho appena riguardato i primi 23 minuti e posso dire che l'italia si e auto fucilata da sola con questi errori cardinali.

1 sulla prima meta. Come hanno anche detto i commentatori della BBC. Castello si e messo la testa sul lato sbagliato e a pagato non solo i 7 Punti ma la sua partita. Adesso dovrà COS dovrà chiamare Boni o Morisi.

2 Ghilardini fa il turnover e Zanni che sbaglia prima con in passaggio a vuoto e poi MBanda che da la palla per l'intercetto. 7 punti regalati. Zanni aveva un marea di giocatori a sinistra. E anche la BBC hanno detto non puoi fare due passaggi a vuoto.

3. Gran calcio hai 5 metri. Buona touche e il maul che va verso la meta. E Parisse che sbaglia la posizione e porta lui giù la maul. 7 punti buttati

4. Parisse di nuovo passa vuoto a 5 metri dalla linea di meta con un sovranummero alla destra meta fatta con passaggi ben fatti. 7 punti .

Sono un totale di 28 punti di punizione. ..in effetti un primo tempo dove si poteva essere 21 a 0 o 7.

COS ha ragione quando parla di energia e di cose che controlliamo noi. Se si va a 23 minuti 21 a 7... se si continua a dominare. ..

Capisco perche e arrabbiato.
Ultima modifica di oldprussians il 12 mar 2018, 21:38, modificato 1 volta in totale.

pilonepoltrone

Messaggioda pilonepoltrone » 12 mar 2018, 21:37

sandrobandito WroteColon
Soidog WroteColonParisse è solo fuori condizione perché non ha potuto recuperare la forma dopo l'ultimo infortunio.
A Novembre lo rivedremo tirato a lucido. Magari sarebbe stato meglio farlo riposare nelle prime due partite, non penso sia il caso di evocare retroscena.
La profondità del roster sta aumentando, ma l'assenza di certi giocatori si fa sentire malgrado l'impegno della squadra.

E allora và lasciato fuori a recuperare, è e deve essere la regola.

A me sinceramente non dispiacerebbe vederlo come impact player (anche per l'intero secondo tempo): condizione necessaria per fare crescere in questi ultimi suoi anni di carriera il suo sostituto (Giammarioli? Licata?)
ah, un'altra cosa: viste le prestazioni delle nostre ali ultimamente, al buon Venditti si potrebbe pure dare un po' di spazio... (Old, lo so che lo consideri bollito, ma nelle zebre per me quest'anno quando ha giocato si è sempre comportato più che dignitosamente)

oldprussians

Messaggioda oldprussians » 12 mar 2018, 21:41

pilonepoltrone WroteColon
sandrobandito WroteColon
Soidog WroteColonParisse è solo fuori condizione perché non ha potuto recuperare la forma dopo l'ultimo infortunio.
A Novembre lo rivedremo tirato a lucido. Magari sarebbe stato meglio farlo riposare nelle prime due partite, non penso sia il caso di evocare retroscena.
La profondità del roster sta aumentando, ma l'assenza di certi giocatori si fa sentire malgrado l'impegno della squadra.

E allora và lasciato fuori a recuperare, è e deve essere la regola.

A me sinceramente non dispiacerebbe vederlo come impact player (anche per l'intero secondo tempo): condizione necessaria per fare crescere in questi ultimi suoi anni di carriera il suo sostituto (Giammarioli? Licata?)
ah, un'altra cosa: viste le prestazioni delle nostre ali ultimamente, al buon Venditti si potrebbe pure dare un po' di spazio... (Old, lo so che lo consideri bollito, ma nelle zebre per me quest'anno quando ha giocato si è sempre comportato più che dignitosamente)

Il problema mio con Venditti e che gioca a sinistra. Perche regge la palla con il destro. Sul lato destro era efficace

Italos

Messaggioda Italos » 12 mar 2018, 22:25

oldprussians WroteColon
1 sulla prima meta. Come hanno anche detto i commentatori della BBC. Castello si e messo la testa sul lato sbagliato e a pagato non solo i 7 Punti ma la sua partita. Adesso dovrà COS dovrà chiamare Boni o Morisi.

Domanda per chi ha giocato. A me sembra che lui volesse mettere la testa a sinistra ma trova la gamba di Parisse e rimane esposto all'impatto (non voglio dare la colpa al capitano, è una coincidenza; meglio chiarire, con i commenti recenti).
Ha sbagliato o è stato sfortunato?

Garryowen

Messaggioda Garryowen » 12 mar 2018, 23:24

Partecipo certamente anche a queste discussioni sui problemi della nostra nazionale, però vi confesso che la figuraccia che Minozzi ha fatto fare a Liam Williams (una versione antipatica di Kevin Bacon con le gambe storte...) mi distrae parecchio dal topic.

Non so quante volte ho rivisto la meta del nostro estremo in questi due giorni, ma anche la volata a salvare la possibile meta di Williams: il gallese che è tutto teso nello sforzo ma arriva questo folletto che lo stende e oplà, con la massima naturalezza gli scippa il pallone senza tradire il minimo sforzo nell'espressione del volto.
Mi sarebbe venuta una rabbia...

E infatti il prode Williams si vendica e alla prima occasione lo stende irregolarmente e ben dopo il fischio dell'arbitro, ma gli va male anche qui.
Minozzi riprende la sua posizione in campo e lui va fuori con il giallo.

Finito tutto? Macché, il tocco finale lo dà Gatland, non facendolo rientrare in campo. Mammamia che rabbia...
Hanno inquadrato Williams mentre andava negli spogliatoi immediatamente. Doveva essere davvero furente, perché di solito gli atleti rimangono in tribuna...
:rotfl:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mero
Contatta:

Messaggioda Mero » 12 mar 2018, 23:31

supermax WroteColon Le scelte più o meno sono quelle ma CoS non mi sembra un drago nella gestione dei cambi. E poi ha fatto fuori Giammarioli per una brutta prestazione

In realtà il Giamma è infortunato, è stato escluso solo nel secondo match contro l'Irlanda (scelta tecnica che ci stava tutta).

Piuttosto speriamo che Mbandà non abbia niente di serio, domani fa la risonanza magnetica. :cry:

sandrobandito

Messaggioda sandrobandito » 12 mar 2018, 23:36

Ps.
Sul 14-7 si piazza. A quelle condizioni, tutta la vita.

Torna a “Europa”