Chi vince il 6N 2018?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jpr williams
Contatta:

Chi vince il 6N 2018?

Messaggioda jpr williams » 3 mar 2018, 16:58

Oggi non trovo niente da vedere e quindi mi sembra il momento giusto per avviare una bella discussione cazzeggiante.
Chi vince quest'anno?
Il meraviglioso e goduriosissimo risultato di Murrayfield apre infinite possibilità che, fino a prima di questa partita, sembravano non esistere ed essere schiacciate sotto il plumbeo macigno dellla certezza del monotono grande slam dell'armata delle tenebre. Soprattutto, al di là della vittoria, potrebbe risultare decisivo aver impedito ai sassenach di fare il bonus difensivo.
Per fortuna adesso c'è un pò di incertezza.
La classifica recita:

Eire 14
a.d.t. 9
Alba 8
Cymru, France 6
Noi? Indovinate.

Prossimi match:
Eire-Alba
France-a.d.t.
Cymru-noi

A contare per la classifica sono le prime due. Nel prossimo WE potrebbe già decidersi tutto, perchè se Eire facesse il bonus contro Alba (possibile: gli Highlanders raramente fanno due prestazioni monstre di seguito) andrebbe a 19 e se a.d.t. dovesse anche vincere, ma senza bonus, allo Stade de France (finora i cattivi il bonus l'hanno preso solo con noi) andrebbe a 13. Eire vincerebbe e io mi ubriacherei. Ritengo che entrambe vinceranno e, comunque, nel caso peggiore (Eire a 18 e a.d.t. a 14) rimarrebbero discrete possibilità di portare a casa la ghirba nel St. Patrick's day nell'insignificante stadiolo nei pressi del Thames.
Insomma, senza sbilanciarmi troppo altrimenti mi porto sfiga da solo, qualche speranziella che i cugini irlandesi ce la facciano ce l'ho; prima del torneo ero certo del trionfo dell'impero del male, quindi...
Il Pro>12 è un'aberrazione palancaia.
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.
https://www.youtube.com/watch?v=-rXd8ftJSBo

sandrobandito

Re: Chi vince il 6N 2018?

Messaggioda sandrobandito » 3 mar 2018, 17:07

Deve vincere l'a.d.t., l'ho pronosticato al Nostradamus. :twisted:
(Oddio, non li avevo ancora visti giocare contro gente adeguatamente motivata... :roll: )

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 3 mar 2018, 17:12

sandrobandito WroteColonDeve vincere l'a.d.t., l'ho pronosticato al Nostradamus. :twisted:

Se è per quello io gli avevo pronosticato addirittura il grande slam sin dalla prima giornata: sono felicissimo quando sbaglio certi pronostici. :wink:
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.

Consulente

Messaggioda Consulente » 4 mar 2018, 22:28

Penso si decidera' tutto a Twickenham con una partita epica.
Vedo adt favorita ma di poco. Tipo 60/40

Sent from my F3211 using Tapatalk

30 min

Messaggioda 30 min » 4 mar 2018, 22:37

Éire go Brách!

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 5 mar 2018, 11:10

Consulente WroteColonPenso si decidera' tutto a Twickenham con una partita epica.
Vedo adt favorita ma di poco. Tipo 60/40

Sent from my F3211 using Tapatalk

Lo temo anch'io.
Anche se una speranziella che si possa chiudere tutto sabato prossimo ce l'ho. :roll:

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 5 mar 2018, 11:12

30 min WroteColonÉire go Brách!

:P

salfaby

Messaggioda salfaby » 6 mar 2018, 14:31

Purtroppo vinceranno i verdi con tanto di Grand Slam, l'ho capito mentre leggendo il calendario ho scoperto che il match di Twickenham cadeva nel St. Patrick's day e ne ho avuto la certezza sul drop di Sexton che ha regalato l'insperata vittoria agli irlandesi a Parigi, anzi a voler essere precisi il primo segno del destino è stato il facile calcio sbagliato da Belleau a tre minuti dalla fine che avrebbe costretto i trifogli alla meta, purtroppo contro il destino nulla si puote anche se i bianchi ci hanno messo del loro nella partita con gli scozzesi ed io, spero di essere smentito, ma ho rivisto i fantasmi di Lancaster!

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 6 mar 2018, 16:05

salfaby WroteColonLancaster!

Ho il suo poster nella mia cameretta :lol:

Italos

Messaggioda Italos » 6 mar 2018, 22:45

Eh si, che invece la meta non data al Galles non era niente. Con quella, la rosa era "played 3, lost 2" e si iniziava a preoccupare dell'utensile ligneo..

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 7 mar 2018, 0:26

Italos WroteColonEh si, che invece la meta non data al Galles non era niente. Con quella, la rosa era "played 3, lost 2" e si iniziava a preoccupare dell'utensile ligneo..

Mi vien da piangere pensando a quanto sarebbe stato bello.

salfaby

Messaggioda salfaby » 7 mar 2018, 12:07

Italos WroteColonEh si, che invece la meta non data al Galles non era niente. Con quella, la rosa era "played 3, lost 2" e si iniziava a preoccupare dell'utensile ligneo..

Francamente che quella meta fosse da assegnare è ancora un argomento dibattuto, poi considerato dove era stata fatta, la trasformazione mi sembrava abbastanza difficoltosa, che i leoni potessero realmente perdere quella partita non se n'è mai avuta la sensazione, che fossero in fase decisamente calante invece si, però scomodare il discorso sui se e sui ma mi pare ardito perchè di se e di ma se ne possono citare all'infinito, ah dimenticavo peccato che le partite dei gallesi non le può arbitrare Owens :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Italos

Messaggioda Italos » 7 mar 2018, 15:01

I commentatori qui sono rimasti molto sorpresi che la meta non fosse stata data. E non vivo nelle valli..
Poi in effetti calciare dalla piazzola non è un qualcosa che i gallesi fanno bene.

Ma la cosa che più mi sorprende è che qualcuno possa usare il simbolo di una nazione straniera. Mi incuriosisce senza necessariamente farmi sentire il bisogno di capirne le motivazioni.

salfaby

Messaggioda salfaby » 8 mar 2018, 14:10

Italos WroteColonI commentatori qui sono rimasti molto sorpresi che la meta non fosse stata data. E non vivo nelle valli..
Poi in effetti calciare dalla piazzola non è un qualcosa che i gallesi fanno bene.

Non ho mica detto che vivi nelle valli, solo che il TMO fa l'arbitro professionista quindi, o è ben pagato dalla RFU o ha fornito un'intepretazione che noi (compreso me) non abbiamo capito, lo so lo so che non bisogna dare del prezzolato all'arbitro ma le immagini rallentate le ha viste pure lui e il regolamento è stato accuratamente sviscerato nel putno in cui non parla di controllo dell'ovale, a questo punto spiegatemi com'è possibile che non sia stata data la meta e lo dica da accanito sostenitore dei bianchi, sul seguito del post francamente non mi pare che tra gli altri frequentatori del forum sia tutto un fiorire di simboli italici come si dice il mondo è bello perchè è vario.

mauott

Messaggioda mauott » 8 mar 2018, 22:39

salfaby WroteColon..all'arbitro ma le immagini rallentate le ha viste pure lui e il regolamento è stato accuratamente sviscerato nel putno in cui non parla di controllo dell'ovale, a questo punto spiegatemi com'è possibile che non sia stata data la meta e lo dica da accanito sostenitore dei bianchi...

Io ti dico la mia interpretazione: per fare meta con palla a terra in area di meta non è necessario il possesso ma solo toccarla ... il non possesso è sul tocco precedente dell’ala che ha prima toccato la palla con le dita e poi di stinco/piede l’ha allungata in area di meta... avesse avuto il possesso era un kick, senza possesso è knock-on...

Torna a “Europa”