TM Giugno 2018

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Ilgorgo

Re: TM Giugno 2018

Messaggioda Ilgorgo » 23 giu 2018, 12:31

Tonga ha vinto a sorpresa in casa delle Fiji (18-27), quindi i tongani dovrebbero guadagnare quasi due punti pieni nel ranking e superare sia Italia sia Georgia

Immagine

sandrobandito

Messaggioda sandrobandito » 23 giu 2018, 14:21

Difficile parlare senza averle viste, ma mi vien da dire che comunque noi ai jappi qualche punto gliel'abbiam segnato, pur perdendo alla prima.
Riguardo Tonga, quello fijiano è un altro bello scalpo, dopo il nostro.
Alla fine dei conti, la situazione nel secondo blocco del ranking mondiale è molto fluida. Mi sembra una buona premessa per dei mondiali almeno combattuti.

doublegauss

Messaggioda doublegauss » 23 giu 2018, 15:41

Ilgorgo WroteColonTonga ha vinto a sorpresa in casa delle Fiji (18-27), quindi i tongani dovrebbero guadagnare quasi due punti pieni nel ranking e superare sia Italia sia Georgia

Comunque io ho passato qualche tempo ad analizzare i dati del ranking, e mi sono fatto persuaso (come diceva quello), che le posizioni in classifica contano fino ad un certo punto; quello che veramente importa è il valore assoluto del punteggio. Dopo i risultati di oggi, in poco più di 4 punti ci siamo noi insieme a Fiji, Argentina, Giappone, Georgia e Tonga. Ognuna di questo gruppo può vincere o perdere con ognuna delle altre.

zappatalpa

Messaggioda zappatalpa » 23 giu 2018, 16:12

Giú il capello da questi irlandesi, che dopo una stagione del genere riescono pure a girare la serie in australia, l'ultima vittoria stamattina 16-20

Ilgorgo

Messaggioda Ilgorgo » 23 giu 2018, 16:17

doublegauss WroteColonComunque io ho passato qualche tempo ad analizzare i dati del ranking, e mi sono fatto persuaso (come diceva quello), che le posizioni in classifica contano fino ad un certo punto; quello che veramente importa è il valore assoluto del punteggio.

Sì, lo penso anch'io; in effetti guadagnare o perdere una posizione senza giocare, come l'Italia oggi con Tonga è solo un fatto accidentale, in genere

Namibia-Tunisia (seconda giornata Coppa Africa & qualificazioni mondiali) dovrebbe essere in diretta qui dalle 16 anche se la trasmissione non è ancora iniziata perché deve prima finire quella sui mondiali di calcio. Allo stesso link (o a uno diverso?) potrebbe andare in onda anche Marocco-Kenya, che inizierà alle 18 e dovrebbe essere più combattuta e interessante. Entrambi i match sono live pure su facebook https://www.facebook.com/kwesesports/

giuseppone64

Messaggioda giuseppone64 » 23 giu 2018, 16:25

doublegauss WroteColon
Ilgorgo WroteColonTonga ha vinto a sorpresa in casa delle Fiji (18-27), quindi i tongani dovrebbero guadagnare quasi due punti pieni nel ranking e superare sia Italia sia Georgia

Comunque io ho passato qualche tempo ad analizzare i dati del ranking, e mi sono fatto persuaso (come diceva quello), che le posizioni in classifica contano fino ad un certo punto; quello che veramente importa è il valore assoluto del punteggio. Dopo i risultati di oggi, in poco più di 4 punti ci siamo noi insieme a Fiji, Argentina, Giappone, Georgia e Tonga. Ognuna di questo gruppo può vincere o perdere con ognuna delle altre.

di queste l'Argentina se gioca come sa vince sempre e comunque, poi veniamo noi il giappone e fiji e poi georgia e tonga.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Adryfrentzen

Messaggioda Adryfrentzen » 23 giu 2018, 17:05

A me invece mi ride giusto il buco del c*lo per utilizzare un francesismo per la vittoria del Giappone. Ora i georgiani facciano un bel bagnetto di umiltà, che fino all'altro ieri a sentir parlare qualcuno pareva fossero nei primi 3 del ranking.
Vinceremo a novembre? Boh. Intanto però.....

doublegauss

Messaggioda doublegauss » 23 giu 2018, 17:27

giuseppone64 WroteColon
doublegauss WroteColon

di queste l'Argentina se gioca come sa vince sempre e comunque, poi veniamo noi il giappone e fiji e poi georgia e tonga.

Fiji in giornata di grazia può battere chiunque, Argentina al suo top inclusa secondo me.

zappatalpa

Messaggioda zappatalpa » 23 giu 2018, 17:28

Adryfrentzen WroteColonA me invece mi ride giusto il buco del c*lo per utilizzare un francesismo per la vittoria del Giappone. Ora i georgiani facciano un bel bagnetto di umiltà, che fino all'altro ieri a sentir parlare qualcuno pareva fossero nei primi 3 del ranking.

ho visto ora un pezzo di secondo tempo, a me i georgiani sono apparsi un pó provati, tanti errori, possesso subito regalato e giappi che appena potevano li portavano al largo. hanno fatto dei viaggi non da niente in queste settimane, Tonga Fiji, dall'inverno all'estate. Stiamo attenti e concentrati che partiamo alla pari, il ranking non dice bugie

giuseppone64

Messaggioda giuseppone64 » 23 giu 2018, 18:11

doublegauss WroteColon
giuseppone64 WroteColon
doublegauss WroteColon

Fiji in giornata di grazia può battere chiunque, Argentina al suo top inclusa secondo me.

Mi consenta di dissentire...
Usato in udienza nel 1992 prima del pubblico uso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Adryfrentzen

Messaggioda Adryfrentzen » 23 giu 2018, 19:24

zappatalpa WroteColon
Adryfrentzen WroteColonA me invece mi ride giusto il buco del c*lo per utilizzare un francesismo per la vittoria del Giappone. Ora i georgiani facciano un bel bagnetto di umiltà, che fino all'altro ieri a sentir parlare qualcuno pareva fossero nei primi 3 del ranking.

ho visto ora un pezzo di secondo tempo, a me i georgiani sono apparsi un pó provati, tanti errori, possesso subito regalato e giappi che appena potevano li portavano al largo. hanno fatto dei viaggi non da niente in queste settimane, Tonga Fiji, dall'inverno all'estate. Stiamo attenti e concentrati che partiamo alla pari, il ranking non dice bugie

Sì non lo metto in dubbio, e secondo me se vinceremo non sarà neanche di chissà quale distacco. Ma intanto insomma... La cresta confido si sia abbassata un pochino.

Ilgorgo

Messaggioda Ilgorgo » 23 giu 2018, 20:59

Riassunto dei risultati dei tour di giugno

Nuova Zelanda-Francia 3-0
Sud Africa-Inghilterra 2-1
Australia-Irlanda 1-2
Argentina-Celtiche* 0-2 (stasera Argentina-Scozia)
Giappone-Italia 1-1
Pacifico**-Georgia 2-1
Nord America***-Russia 1-1
Usa-Resto del Mondo**** 2-0 (stasera Canada-Usa)

* (Wal, Sco)
** (Ton, Fij, Jap)
*** (Can, Usa)
**** (Rus, Sco, Can)

Ilgorgo

Messaggioda Ilgorgo » 24 giu 2018, 6:10

Riassunto finale e mio giudizio sullo stato d'animo delle varie squadre all'uscita da questi tour. Giudizio basato quasi esclusivamente sui risultati, di partite ne ho viste poche poche

Sud Africa-britanniche* 2-2
Australia-Irlanda 1-2
Argentina-celtiche** 0-3
Giappone-Italia 1-1
Pacifico***-Georgia 2-1
Nord America****-Russia 1-1
Usa-Rest of the World***** 3-0

* (Wal, Eng, Eng, Eng)
** (Wal, Wal, Sco)
*** (Ton, Fij, Jap)
**** (Usa, Can)
***** (Rus, Sco, Can)

Trionfanti
Nuova Zelanda, Galles, Irlanda, Usa

Tutto sommato soddisfatte
Giappone, Italia, Tonga

Così così
Sud Africa, Inghilterra, Fiji, Russia

Deluse
Australia, Francia, Scozia, Georgia, Samoa

Mazziate ed abbacchiate
Argentina, Canada

Mr Ian

Messaggioda Mr Ian » 24 giu 2018, 8:31

Ilgorgo WroteColonRiassunto finale e mio giudizio sullo stato d'animo delle varie squadre all'uscita da questi tour. Giudizio basato quasi esclusivamente sui risultati, di partite ne ho viste poche poche

Sud Africa-britanniche* 2-2
Australia-Irlanda 1-2
Argentina-celtiche** 0-3
Giappone-Italia 1-1
Pacifico***-Georgia 2-1
Nord America****-Russia 1-1
Usa-Rest of the World***** 3-0

* (Wal, Eng, Eng, Eng)
** (Wal, Wal, Sco)
*** (Ton, Fij, Jap)
**** (Usa, Can)
***** (Rus, Sco, Can)

Trionfanti
Nuova Zelanda, Galles, Irlanda, Usa

Tutto sommato soddisfatte
Giappone, Italia, Tonga

Così così
Sud Africa, Inghilterra, Fiji, Russia

Deluse
Australia, Francia, Scozia, Georgia, Samoa

Mazziate ed abbacchiate
Argentina, Canada

Italia tutto sommato soddisfatta per amor di tifo..
In quel gruppo ci metterei Australia e Sud Africa, che rispetto a come le avevamo lasciate a novembre, ritroviamo squadre che han fatto bene..pensa a L Australia ed ai suoi set pieces, soprattutto rimessa e mischia chiusa, han detto benissimo contro una Delle tre squadre più forti del mondo..
Sud Africa fino a poco tempo erano veramente senza anima e alla ricerca di un game plan affidabile, oggi con le idee molto più chiare e pronte per il Champonship.
Inghilterra che devono smetterla di ripetersi quanto son forti e quanto son belli, sono una squadra che continuamente deve essere messa sulla corda e strigliata, anche ieri han retto ben in difesa, ma appena han fatto meta subito il calo mentale.
Galles che non fa testo, bene per tutti i nuovi giocatori provati, ma quest' Argentina non so che metro possa essere. Proprio i Pumas volevano far fuori Hourcade, ed è almeno un anno che ho questa sensazione.
Francia, carina si, ma le partite durano 80 minuti e soprattutto devono trovare un game plan alternativo..attaccare la linea con 4 avanti oggi è energicamente troppo dispendioso, oltre che dare troppi riferimenti alle difese avversarie.
Irlanda fenomeni, purché mantengano questo stato di forma ai mondiali..
Bei TM nel complesso, ma sempre troppi per i miei gusti

zappatalpa

Messaggioda zappatalpa » 24 giu 2018, 9:45

l'avete giá detto? 15-44 della Scozia in casa dei pumas!! :shock: Questo é il risultato piú ecclatante di tutti i TM quest'estate.

Torna a “Europa”