Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4665
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da ruttobandito » 22 gen 2019, 19:04

Dite la verità: cominciavate a prenderci gusto, eh? :-]
Comunque l'anno prossimo, visto l'accesso ormai meritocratico alla Champions, preferirei essere lì a prender tranvate che qui a smoccolare per il mancato passaggio del turno. Vorrebbe dire che, in questa stagione, almeno un obiettivo minimo lo abbiamo centrato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Big Lebowski » 22 gen 2019, 20:25

ruttobandito ha scritto:Dite la verità: cominciavate a prenderci gusto, eh? :-]
Comunque l'anno prossimo, visto l'accesso ormai meritocratico alla Champions, preferirei essere lì a prender tranvate che qui a smoccolare per il mancato passaggio del turno. Vorrebbe dire che, in questa stagione, almeno un obiettivo minimo lo abbiamo centrato.
Sono d'accordo. E' vero che è bello vincere e sognare la qualificazione in Challenge ma con il nuovo regolamento già partecipare alla Champions significa aver fatto qualcosa di importante nella precedente stagione.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Leinsterugby » 22 gen 2019, 21:10

Bisogna assolutamente Confrontarsi col livello champions. Ben venga la qualificazione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 23 gen 2019, 12:07

Big Lebowski ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Dite la verità: cominciavate a prenderci gusto, eh? :-]
Comunque l'anno prossimo, visto l'accesso ormai meritocratico alla Champions, preferirei essere lì a prender tranvate che qui a smoccolare per il mancato passaggio del turno. Vorrebbe dire che, in questa stagione, almeno un obiettivo minimo lo abbiamo centrato.
Sono d'accordo. E' vero che è bello vincere e sognare la qualificazione in Challenge ma con il nuovo regolamento già partecipare alla Champions significa aver fatto qualcosa di importante nella precedente stagione.
Mi aggiungo al coro. Come dicevo, step by step: un tempo c'erano anche le tranvate in celleng, ora non più. Domani le tranvate in cempions, poi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da speartakle » 23 gen 2019, 17:27

jaco ha scritto:
hardhu ha scritto:
jaco ha scritto: Sì però Treviso non MAI avuto modo di giocare partite a eliminazione diretta... sia prima sia dopo l'entrata in Celtic.
In realtà prima della Celtic dall'87/88 ne ha giocate diverse nei playoff del campionato italiano.
Ah se si parla del campionato italiano ok... ma non credo che il livello sia paragonabile.
Voglio dire: molto più probante una partita contro gli Harlequin quest'anno (e sono state partite vere!) o con Tolone lo scorso anno anche se non ad eliminazione diretta rispetto a, con tutto il rispetto, una semifinale scudetto con Viadana o San Donà o chicchessia nel nostro campionato...
parlavo di tipologia di partite, anche fossero playoff del campionato italiano, il modo di approcciare ad una gara/serie di gare ad eliminazione diretta o cmq andata ritorno con eliminazione è diverso da una serie di partite di girone.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 23 gen 2019, 20:10

jaco ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Che poi è quello che ha fatto Grenoble :D
Si fosse qualificata Treviso i tifosi di connacht si sarebbero lamentati dei francesi
Ma infatti.
Bordeaux ha fatto quel che ha potuto e ciò che può una squadra senza obiettivi è sempre meno di quanto può una squadra che si gioca il passaggio del turno. Invece di nascondere il pallone, come avrebbe fatto certamente se si fosse giocata la qualificazione, bordeaux ha giocato tutti i palloni ed è chiaro che questo ha fatto il gioco degli irlandesi.
Il problema in questi casi è che non ci si deve trovare nella condizione di dipendere da altri. Nient'altro. Bastava mettere dentro un calcio in più contro Agen e questo problema lo avrebbe avuto connacht. Adesso anche basta con questi discorsi...
Per me non è che non si sono impegnati. Per me li hanno proprio fatti andare in meta di proposito. Hanno giocato bene e puliti fino al 70 e poi gliel'hanno regalata, facendo contenti tutti (loro stessi e i tifosi, perchè hanno giocato bene. E gli irlandesi che si sono qualificati). Purtroppo ci sta. Non bisognava arrivare a dipendere da risultati altrui.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 23 gen 2019, 20:18

Garry ha scritto:
tonione ha scritto:l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca. l'intercetto finale ricalca lo stesso spirito tentennante. non si può affidare alla possibilità di tentennare altrui i propri destini. almeno non nei momenti definitivi.
I tentennamenti non sono "pastette", chiariamolo per i dietrologi ovali.
Guarda come i club più importanti curatoli aspetti psicologici dei giocatori. E' chiaro che giocare per vincere una partita una cosa, giocarsiuna qualificazione è tutt'altra roba, come sa bene chiunque abbia praticato uno sport agonistico, ma direi soprattutto il rugby.
Aironifan doveva immaginarsinche qui alba la "anime belle" hanno giocato a rugby...
Giocato a livello professionistico o a livello amatoriale? Perchè la faccenda è molto diversa riguardo a questo problema. Paradossalmente, a livello basso, è meno facile trovare i biscotti, perché si gioca sempre per il piacere del gioco e non c'è altro in palio.
e' quando ci si gioca qualcosa di grosso, che non ci si fanno sgarbi, se non sono necessari. bordeaux, battendolo,avrebbe fatto un bello sgarbo gratuito al Connacht. è abbastanza logico che non glielo abbia voluto fare. Può anche ricapitare a parti invertite la stessa situazione in futuro. queste cose le fanno, tra professionisti. ma che vi devo insegnare tutto io di come va il mondo ? :lol: :wink:

ruttobandito
Messaggi: 4665
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da ruttobandito » 23 gen 2019, 20:24

Non abbiamo mai dovuto restituire tanti favori come quest'anno. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32468
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 23 gen 2019, 20:34

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
tonione ha scritto:l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca...
I tentennamenti non sono "pastette", chiariamolo per i dietrologi ovali.
...
Giocato a livello professionistico o a livello amatoriale? Perchè la faccenda è molto diversa riguardo a questo problema. Paradossalmente, a livello basso, è meno facile trovare i biscotti, perché si gioca sempre per il piacere del gioco e non c'è altro in palio.
e' quando ci si gioca qualcosa di grosso, che non ci si fanno sgarbi, se non sono necessari. bordeaux, battendolo,avrebbe fatto un bello sgarbo gratuito al Connacht. è abbastanza logico che non glielo abbia voluto fare. Può anche ricapitare a parti invertite la stessa situazione in futuro. queste cose le fanno, tra professionisti. ma che vi devo insegnare tutto io di come va il mondo ? :lol: :wink:
Guarda, per me sei completamente fuori bersaglio. Il pubblico non è mai contento di veder perdere la pripria squadra.
Stai toppando di grosso, o almeno, probabilmente hai sbagliato sport.
Succede spesso così con i neofiti, ma in queste situazioni viene a soccorso l'effetto Dinning-Kruger (vedere nella mia "firma") che spiega tutto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Chetto4 » 23 gen 2019, 21:03

Sto con Garry e faccio la verginella anche io, quelle mi sembrano cose che avvengono nei mondi sportivi schifosi, credo e spero proprio che quello del rugby funzioni in un altro modo.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8716
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jaco » 23 gen 2019, 21:57

Aironifan ha scritto:
jaco ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Che poi è quello che ha fatto Grenoble :D
Si fosse qualificata Treviso i tifosi di connacht si sarebbero lamentati dei francesi
Ma infatti.
Bordeaux ha fatto quel che ha potuto e ciò che può una squadra senza obiettivi è sempre meno di quanto può una squadra che si gioca il passaggio del turno. Invece di nascondere il pallone, come avrebbe fatto certamente se si fosse giocata la qualificazione, bordeaux ha giocato tutti i palloni ed è chiaro che questo ha fatto il gioco degli irlandesi.
Il problema in questi casi è che non ci si deve trovare nella condizione di dipendere da altri. Nient'altro. Bastava mettere dentro un calcio in più contro Agen e questo problema lo avrebbe avuto connacht. Adesso anche basta con questi discorsi...
Per me non è che non si sono impegnati. Per me li hanno proprio fatti andare in meta di proposito. Hanno giocato bene e puliti fino al 70 e poi gliel'hanno regalata, facendo contenti tutti (loro stessi e i tifosi, perchè hanno giocato bene. E gli irlandesi che si sono qualificati). Purtroppo ci sta. Non bisognava arrivare a dipendere da risultati altrui.
Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.

stede64
Messaggi: 948
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da stede64 » 23 gen 2019, 22:33

https://flic.kr/s/aHsmzKaENW
Ecco le foto di Zebre vs Stade Rochelais
Challenge Cup del 19.01.19
Buona visione!

Garry
Messaggi: 32468
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 23 gen 2019, 22:46

stede64 ha scritto:https://flic.kr/s/aHsmzKaENW
Ecco le foto di Zebre vs Stade Rochelais
Challenge Cup del 19.01.19
Buona visione!
Ottime come sempre, grazie!
Che ballala sequenza di Sisi! Sei bravo con photoshop? Puoi fare un fotomontaggio mettendoci la mia faccia? :-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2019, 11:17

jaco ha scritto:Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
E' quello che dico sempre a tutti quelli che si inventano complotti demoplutogiudaicomassonici con arbitri in malafede.
Adesso va di moda la congiura dei mangiarane.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8716
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jaco » 24 gen 2019, 11:39

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
E' quello che dico sempre a tutti quelli che si inventano complotti demoplutogiudaicomassonici con arbitri in malafede.
Adesso va di moda la congiura dei mangiarane.
E infatti si parla di Gauziere e Bordeaux... qui... :-]

Rispondi