Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Big Lebowski » 24 gen 2019, 18:26

Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Le ipotesi di combine sono solo chiacchiere fino a che non si portano delle prove concrete.
Che poi è la costante dei complotti. Volendo c'è un complotto per tutto, tanto mica bisogna giustificarlo, basta formularlo.
Ok. Le combine me le sono inventate io. Nessuno le ha mai provate nello sport. Non esistono.
Scusate.
Se leggi bene vedi che ho scritto una cosa diversa. Leggi bene però.
Anch'io avevo scritto una cosa diversa da quello che sottintendi con il tuo post. Le combine e i complotti, sono una cosa leggermente diversa da quello che dicevo io.
Mi pare questa frase l'abbia scritta tu:
Ok. Le combine me le sono inventate io. Nessuno le ha mai provate nello sport. Non esistono.
Scusate

Garry
Messaggi: 32471
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 24 gen 2019, 18:52

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:È andata.
Lo avete fatto arrivare a un punto dal quale non si può più tornare indietro.
Forse perchè sono concetti troppo difficili per te. :rotfl:

Scusa, ma te la sei chiamata. Comunque se pensi di offendermi cercando puerilmente il conforto del branco, caschi male. :wink:
:-]
Se c’è uno che il branco non segue è proprio il sottoscritto, ammesso che qui esista un branco. Se hai creato una certa, diciamo così, unanimità (decisamente insolita) è perché l’hai sparata così grossa che non poteva succedere altrimenti. Saresti riuscito a mettere d’accordo anche il congresso del PD :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da ruttobandito » 24 gen 2019, 19:40

In tutte le leggende c'è un fondo di verità. 8-)
E poi non ci credo che qui dentro siamo davvero tutti verginelle. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35547
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2019, 13:25

Aironifan ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dai Aironifan, ci stai prendendo per il c***. Non esiste nemmeno nelle barzellette uno che crede a tutte queste minchiate. Ti stai prendendo gioco di noi per vedere quanti sono i pirla (io sono il primo) che davvero credono possa esistere uno ossessionato da simili enormità. Se esistesse davvero uno così la sua vita sarebbe un incubo. Un pò come vivere in una totale e perenne DDR.
Cioé, non esistono i biscotti nello sport? Me li sono inventati io?
Vado subito a depositare il copyright, così divento ricco.

Secondo me siete voi che mi prendete per il c***, perché gente tanto ingenua da negare l'esistenza di queste cose, sinceramente, non l'ho mai incontrata in vita mia. Poi, ovviamente, io non ho scritto che per forza si sono messi d'accordo Bordeaux e Connacht (non preventivamente, sicuro). Dico che l'ipotesi che in campo alla fine gliel'abbiano regalata non è da scartare (soprattutto vedendo come è maturata la partita e gli episodi chiave).

Comunque, che vi devo dire?
Nel rugby il doping non esiste. I biscotti non ci sono. Gli arbitraggi son sempre imparziali.
Così non si turba la coscienza di nessuno e tutti son contenti.

Poi mi saluti Babbo Natale per favore, quando lo incontri? Mi sono scordato di lasciargli i biscotti e il latte, quando è venuto l'ultima volta a portare i regalini a mio figlio.
Grazie.
Sono molto triste per te. Per averti portato a vedere le cose in questo modo devi aver incontrato persone terribili nella tua vita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35547
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2019, 13:29

Big Lebowski ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Aironifan ha scritto:Infatti diciamo cose diverse. Per te hanno perso perchè non volevano vincere. Per me hanno perso perché alla fine hanno voluto perdere. Nè io nè te possiamo sapere qual è la verità. Io ho visto cose molto sospette nell'azione della penultima meta (più ancora che nell'intercetto). Per me alcune cose erano intenzionali. Per te, casuali.
Può anche darsi che abbia ragione tu. Ma non è affatto detto che io abbia torto. Il concetto è questo.
Insomma, la teiera di Bertrand Russell.
Perfetto! :-]
Chapeau! Per usare la lingua del nemico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2019, 19:07

jpr williams ha scritto:
Aironifan ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dai Aironifan, ci stai prendendo per il c***. Non esiste nemmeno nelle barzellette uno che crede a tutte queste minchiate. Ti stai prendendo gioco di noi per vedere quanti sono i pirla (io sono il primo) che davvero credono possa esistere uno ossessionato da simili enormità. Se esistesse davvero uno così la sua vita sarebbe un incubo. Un pò come vivere in una totale e perenne DDR.
Cioé, non esistono i biscotti nello sport? Me li sono inventati io?
Vado subito a depositare il copyright, così divento ricco.

Secondo me siete voi che mi prendete per il c***, perché gente tanto ingenua da negare l'esistenza di queste cose, sinceramente, non l'ho mai incontrata in vita mia. Poi, ovviamente, io non ho scritto che per forza si sono messi d'accordo Bordeaux e Connacht (non preventivamente, sicuro). Dico che l'ipotesi che in campo alla fine gliel'abbiano regalata non è da scartare (soprattutto vedendo come è maturata la partita e gli episodi chiave).

Comunque, che vi devo dire?
Nel rugby il doping non esiste. I biscotti non ci sono. Gli arbitraggi son sempre imparziali.
Così non si turba la coscienza di nessuno e tutti son contenti.

Poi mi saluti Babbo Natale per favore, quando lo incontri? Mi sono scordato di lasciargli i biscotti e il latte, quando è venuto l'ultima volta a portare i regalini a mio figlio.
Grazie.
Sono molto triste per te. Per averti portato a vedere le cose in questo modo devi aver incontrato persone terribili nella tua vita.
:roll:
Aripijateeee! :lol:

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2019, 19:18

Big Lebowski ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Le ipotesi di combine sono solo chiacchiere fino a che non si portano delle prove concrete.
Che poi è la costante dei complotti. Volendo c'è un complotto per tutto, tanto mica bisogna giustificarlo, basta formularlo.
Ok. Le combine me le sono inventate io. Nessuno le ha mai provate nello sport. Non esistono.
Scusate.
Se leggi bene vedi che ho scritto una cosa diversa. Leggi bene però.
Anch'io avevo scritto una cosa diversa da quello che sottintendi con il tuo post. Le combine e i complotti, sono una cosa leggermente diversa da quello che dicevo io.
Mi pare questa frase l'abbia scritta tu:
Ok. Le combine me le sono inventate io. Nessuno le ha mai provate nello sport. Non esistono.
Scusate
Sì ( sbagliando), ma solo perché l'avevi citata tu. In realtà non è di vere e proprie combine che parlavo io. Non nel senso che si sentono per telefono e decidono chi vince, almeno. La vedo più come qualcosa che matura sul campo di gioco. Non prima. C'è comunque una specie di tacito accordo per cui, di solito, chi non deve vincere non fa lo sgarro di vincere a quell'altro, se quell'altro ha qualcosa di grosso in ballo. Di solito infatti non vince.
c'è sempre il golletto dal calcio d'angolo con l'uomo lasciato solo... Quello che placca con le braccia di burro... un intercetto... una palla tirata sul ferro del canestro, quello che non salta a rimbalzo... Robe di questo tipo.

Naturalmente questa è l'interpretazione di quelli che hanno avuto una vita difficile e piena di amarezze come me. Per quelli invece fortunati e sani di mente, queste son cose che non esistono. Per carità! tutti film :lol:
:wink:

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2019, 19:19

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:È andata.
Lo avete fatto arrivare a un punto dal quale non si può più tornare indietro.
Forse perchè sono concetti troppo difficili per te. :rotfl:

Scusa, ma te la sei chiamata. Comunque se pensi di offendermi cercando puerilmente il conforto del branco, caschi male. :wink:
:-]
Se c’è uno che il branco non segue è proprio il sottoscritto, ammesso che qui esista un branco. Se hai creato una certa, diciamo così, unanimità (decisamente insolita) è perché l’hai sparata così grossa che non poteva succedere altrimenti. Saresti riuscito a mettere d’accordo anche il congresso del PD :lol:
Facciamo la pace. Ti voglio bene :wink:

Garry
Messaggi: 32471
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 25 gen 2019, 19:29

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
:-]
Se c’è uno che il branco non segue è proprio il sottoscritto, ammesso che qui esista un branco. Se hai creato una certa, diciamo così, unanimità (decisamente insolita) è perché l’hai sparata così grossa che non poteva succedere altrimenti. Saresti riuscito a mettere d’accordo anche il congresso del PD :lol:
Facciamo la pace. Ti voglio bene :wink:
Mai stato in guerra con nessuno.
Poi sono stato un "Aironifan" anch'io

Però sarebbe meglio affrontare certi argomenti solo quando si ha qualche prova in mano.
E a parte questo, forse sarebbe opportuno conservare un po' di capacità di indignarsi, di stupirsi quando vengono superati certi confini, dai.
Sospettare tutti di qualsiasi nefandezza è un'abitudine che oltre ad essere ingiusta, annulla qualsiasi divertimento e ti toglie il gusto di seguire lo sport

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32471
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 25 gen 2019, 19:48

Comunque, pensandoci bene... e se il Treviso per andare ai playoff avesse bisogno dei cinque punti nel derby finale con le Zebre? :-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2019, 19:52

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
:-]
Se c’è uno che il branco non segue è proprio il sottoscritto, ammesso che qui esista un branco. Se hai creato una certa, diciamo così, unanimità (decisamente insolita) è perché l’hai sparata così grossa che non poteva succedere altrimenti. Saresti riuscito a mettere d’accordo anche il congresso del PD :lol:
Facciamo la pace. Ti voglio bene :wink:
Mai stato in guerra con nessuno.
Poi sono stato un "Aironifan" anch'io

Però sarebbe meglio affrontare certi argomenti solo quando si ha qualche prova in mano.
E a parte questo, forse sarebbe opportuno conservare un po' di capacità di indignarsi, di stupirsi quando vengono superati certi confini, dai.
Sospettare tutti di qualsiasi nefandezza è un'abitudine che oltre ad essere ingiusta, annulla qualsiasi divertimento e ti toglie il gusto di seguire lo sport
Ho avuto una vita piena di brutte persone che mi hanno abituato a pensar male. Ci vuole pazienza. Avete certamente ragione voi.
Cercherò di non arrecare più scandalo con i miei ingiusti sospetti che sciupano il divertimento a tutti. Lo prometto

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2019, 19:55

Garry ha scritto:Comunque, pensandoci bene... e se il Treviso per andare ai playoff avesse bisogno dei cinque punti nel derby finale con le Zebre? :-]
Ci avevo pensato, infatti. E li davo per scontati, a dirla tutta. :-]

Bisogna vedere se prevale la paura di tirarsi addosso sospetti e critiche da parte delle altre del board. O se se ne fregano e fanno le cose all'italiana (pardòn! Ci sono cascato ancora! :-] )

Se ne riparla tempo debito... :lol:

Mr Ian
Messaggi: 11955
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2019, 13:48

Annunciate le formazioni per il derby francese che si giocherà la finale, sulla carta non ci dovrebbe essere storia. Seppur rinvigoriti dalla cura Gibbs, La Rochelle parte da sfavorita, i gialloneri hanno ritrovato il bel rugby che negli ultimi anni li ha portati alla ribalta. Soprattutto hanno trovato in West l apertura che negli ultimi anni gli mancava, soprattutto dopo la partenza di James.
Dall altra parte Clermont è una corazzata alla pari dei Saracens o del Leinster. La trequarti a trazione isolana è roba da paura, treni in corsa pronti a travolgerti. Penaud si conferma un finisher di alto livello, si è adattato magnificamente all ala ed ha risolto i un pò di problemi anche in chiave nazionale, rispetto ad un Thomas o un Vakatawa ha maggior senso della posizione e difensivamente è molto più solido.
Se da sempre il Clermont si è contraddistinto per il gioco dei trequarti, davanti sicuramente non scherzano. C'è un giocatore che seppur lontano dai riflettori mediatici, da diversi anni è sempre al top, uno dei migliori 8 che ci sono nel mondo, Fritz Lee, una forza della natura. Se non dovesse bastare Yato è pronto ad entrare dalla panchina.
Le finali sono sempre partite che possono riservare sorprese, ma per La Rochelle la vedo male...in campo c'è anche un pò d Italia, con Boldrini e Colosio

Clermont : Toeava ; Penaud, Moala, Fofana, Raka ; (o) Lopez, (m) Parra (cap.) ; Lee, Lapandry, Iturria ; Vahaamina, Timani ; Slimani, Kayser, Falgoux.
Remplaçants : Ulugia, Kakabadze, Zirakashvili, Jedrasiak, Yato, Laidlaw, Nanai Williams, Naqalevu.

La Rochelle : Rattez ; Retiere, Doumayrou, Aguilon, Andreu ; (o) West, (m) Kerr-Barlow ; Alldritt, Gourdon, Liebenberg ; Tanguy, Sazy (cap.) ; Atonio, Orioli, Priso.
Remplaçants : Bourgarit, Pelo, Joly, Jolmès, Kieft, Bales, Sinzelle, Botia.

metabolik
Messaggi: 9289
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da metabolik » 9 mag 2019, 18:14

Dove li vedi Boldrini e Colosio ? L'unico possibile cognome italiano che vedo è Orioli.
La formazione del Clermont sembra quella della Legione Straniera.

Mr Ian
Messaggi: 11955
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2019, 18:32

metabolik ha scritto:Dove li vedi Boldrini e Colosio ? L'unico possibile cognome italiano che vedo è Orioli.
La formazione del Clermont sembra quella della Legione Straniera.
Sono membri dello staff di La Rochelle, preparatori atletici. Sono anche apprezzati dagli addetti ai lavori in Francia, Colosio ha già lavorato in Francia col Racing, se non mi sbaglio dovrebbe essere toscano. Mentre Boldrini da Rovigo.

Rispondi