chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da gcruta » 19 ott 2015, 15:41

hardhu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Purtroppo vinceranno gli AB. A meno di sorpresa sudafricana, da quanto visto nei quarti forse solo loro possono metterli in difficoltà ma devono mettere in piedi una battaglia da gatto col topo, nascondere palloni, andare fisici. Vedremo.
Perché "purtroppo"?
...non tutti simpatizzano per i novelzelandesi...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da JosephK. » 19 ott 2015, 15:59

hardhu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Purtroppo vinceranno gli AB. A meno di sorpresa sudafricana, da quanto visto nei quarti forse solo loro possono metterli in difficoltà ma devono mettere in piedi una battaglia da gatto col topo, nascondere palloni, andare fisici. Vedremo.
Perché "purtroppo"?
Perché tifo sempre per i più deboli. Per altro con Italia, Zebre, Benetton mi viene pure facile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da hardhu » 19 ott 2015, 18:06

gcruta ha scritto:
hardhu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Purtroppo vinceranno gli AB. A meno di sorpresa sudafricana, da quanto visto nei quarti forse solo loro possono metterli in difficoltà ma devono mettere in piedi una battaglia da gatto col topo, nascondere palloni, andare fisici. Vedremo.
Perché "purtroppo"?
...non tutti simpatizzano per i novelzelandesi...
Sì, ok, ma messa così sembrava quasi una sciagura se vincono gli AB. Poi la risposta successiva di JosephK ha chiarito il contesto.
Però se la finale sarà Nuova Zelanda-Australia, mi sembra un po' difficile, alla luce delle prestazioni di quest'anno, individuare un "più debole" per cui schierarsi.
Io resto dell'opinione che, a meno che la partita con la Scozia sia un segnale della forma che sta cedendo, l'Australia resta favorita, con Pocock e Folau di nuovo fra i 15 sarà tutt'altra musica.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da Laporte » 19 ott 2015, 20:50

Io vedo una finale AB's-Pumas

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 19 ott 2015, 22:13

Idem.

Però spero in un Sudafrica - Pumas con vittoria Pumas! :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da madflyhalf » 19 ott 2015, 22:20

Oggi hanno fatto notare una cosa: la teoria del terzo test consecutivo di knock-out.

L'Australia viene dal girone della morte in cui, a parte le sue prime due partite, sono stati tutti match pari a playoff. O vinci, o sei fuori (o quasi). Mentalmente è più pesante, ma anche fisicamente! Questo è il loro terzo test così e in un qualche modo l'hanno svangata. E' una cosa difficilissima per una squadra dell'emisfero sud da portare a casa, perché il calendario giù non lo permette durante il Rugby Championship, per via dei riposi.

E sono cresciute critiche verso Cheika che forse avrebbe dovuto fare davvero più turnover, per far sgranchire le gambe a parecchi talenti che scalpitano per giocare: Toomua, McMahon, Tomane, Speight giusto per nominarne alcuni.

Ora ha un gruppo affaticato fisicamente e mentalmente che forse, se gli va bene e tornano a girare, può svangare una semifinale contro un avversario conosciuto e leggermente inferiore.

Ma in finale?


Invece il rischio per me concreto è che per il terzo mondiale consecutivo vadano in finale 2 squadre dello stesso girone.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da italicbold » 19 ott 2015, 22:34

La risposta facile é AB.
Però continuo a mettere il mio penny sull'Australia.
Gli unici a poter, eventualmente, sperare di uscire vivi dalla finale con gli AB.

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da Lemond » 20 ott 2015, 12:12

jpr williams ha scritto:Quale tormentone?
Te lo chiedo perchè di solito ascolto i match su sky con l'opzione lingua originale, in cui senti solo gli effetti del campo e, nitidissimo, il microfono del ref, con tutto quello che ci entra :wink:
"Le parole sulle immagini di Francesco Pierantozzi, ma, per fortuna vostra e anche mia pure quelle di ..." Tutte le volte che fa una telecronaca! Io l'ò sentito anche quando commentava il ciclismo con Fondriest.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da salfaby » 20 ott 2015, 12:28

madflyhalf ha scritto:Idem.

Però spero in un Sudafrica - Pumas con vittoria Pumas! :D
becera scaramanzia... :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2015, 13:06

Lemond ha scritto:
jpr williams ha scritto:Quale tormentone?
Te lo chiedo perchè di solito ascolto i match su sky con l'opzione lingua originale, in cui senti solo gli effetti del campo e, nitidissimo, il microfono del ref, con tutto quello che ci entra :wink:
"Le parole sulle immagini di Francesco Pierantozzi, ma, per fortuna vostra e anche mia pure quelle di ..." Tutte le volte che fa una telecronaca! Io l'ò sentito anche quando commentava il ciclismo con Fondriest.
Ah si, ho presente. Vedi che è meglio l'opzione lingua originale! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da McPippus » 20 ott 2015, 13:26

Laporte ha scritto:Io vedo una finale AB's-Pumas
Concordo.
Non è per nulla scontato che ARG perda da AUS. E' vero che partite sorprendenti non ce ne sono tanto di frequente, ma dopo JAP-SAF e AUS-SCO... La palla è ovale, spesso rimbalza a casaccio...
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da Lemond » 20 ott 2015, 13:30

jpr williams ha scritto:
Ah si, ho presente. Vedi che è meglio l'opzione lingua originale! :wink:
Non credo che si possa parlare, in questo caso, di *lingua originale* :D , ma, a parte questo, a me gli italiani piacciono, anche se il migliore (Munari) è andato altrove. Inoltre sento volentierissimo i commenti all'intervallo.

P.S.

Poi io l'inglese (a differenza del francese) non lo capisco, quindi la questione non si pone proprio. :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2015, 13:49

No Lemond, l'opzione "lingua originale", in realtà, è senza commento: senti solo gli effetti del campo, la voce del ref e quelle dei giocatori che entrano nel suo microfono. Un pò come se tu fossi incorporeo e ti trovassi in campo come mantello invisibile dell'arbitro. A me piace tantissimo. Specie sentire le voci della mischia!
Mentre guardi sky devi schiacciare OK, ti si apre la fascia blu con le info, schiacci il pulsantino giallo e, con le freccette di su e giù, shifti da ITALIANO a ORIGINALE. Prova e dimmi se non è una figata :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da Lemond » 20 ott 2015, 14:06

jpr williams ha scritto:No Lemond, l'opzione "lingua originale", in realtà, è senza commento: senti solo gli effetti del campo, la voce del ref e quelle dei giocatori che entrano nel suo microfono. Un pò come se tu fossi incorporeo e ti trovassi in campo come mantello invisibile dell'arbitro. A me piace tantissimo. Specie sentire le voci della mischia!
Mentre guardi sky devi schiacciare OK, ti si apre la fascia blu con le info, schiacci il pulsantino giallo e, con le freccette di su e giù, shifti da ITALIANO a ORIGINALE. Prova e dimmi se non è una figata :P
"Très bien" però, questo va bene per te che conosci quasi tutte le regole del rugby, mentre io, nonostante lo segua dal 1974 (quando dalla toscana si comincò a vedere Antenne 2), nelle mischie ad esempio, non ci capisco niente e quindi mi serve Fusetti (o chi per lui) che mi dice chi ha sbagliato e perché. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: chi vincerà alla luce di quanto visto fin qui?

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2015, 14:23

Un mio pilone di quando giocavo mi chiedeva spesso emergendo da una mischia: "ma cosa casso ha fischiato?".
Quindi sei in buona compagnia...e alla compagnia mi aggiungo anch'io :shock:
Di quello che succede in mischia se ne capisce si e no il 30%, e questo vale per te, per me, per il mio amico pilone e...anche per Fusetti 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”