Scozia - Australia

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Scozia - Australia

Messaggio da TommyHowlett » 20 ott 2015, 8:25

madflyhalf ha scritto:
Metti un flanker che invece che spingere sulla coscia del proprio pilone, spinge sul pilone avversario!!!!
E' un calcio di punizione secco, lo faceva la NZ 3-4 anni fa e fu beccata dopo un bel po', che arava tutte le mischie... dev'esser tornato di moda! Poi quando hanno cominciato a sanzionarlo, la NZ è tornata ad avere una mischia normale.
...
Guarda caso Cowan è proprio neozelandese... :-]
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Scozia - Australia

Messaggio da pulici » 20 ott 2015, 8:35

dopo tutte le polemiche di sostenitori, addetti al settore e media sull'arbitro direi che ormai possiamo sfatare il mito del fatto che nel rugby non esistono le critiche e polemiche arbitrali...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JosephK. » 20 ott 2015, 8:39

Sono l'unico a trovare insensato, soprattutto appena dopo la partita e tutte le polemiche annesse, questo comunicato? Ovviamente dovevano visionare la cosa tra di loro e parlarne ma che significa mettere alla gogna sto poveraccio di Joubert? Già noi tifosi spesso esageriamo (mi ci metto io per primo, nelle dirette di celtic, per quanto la cosa sia capibile vista la pochezza dei fischietti inviati alle ultime in classifica, spesso mi lascio andare) ma che sia il capitano della baracca a fare questo comunicato... Che poi sa di ipocrisia, il fallo c'era, ma poi "rivisto da X angoli" si vede il tocco quindi la decisione più appropriata era mischia. Penoso che a seguito del comunicato i vari fuoriosi in giro per il globo, gente che ovviamente ha dato le interpretazioni regolamentari più opposte sulla cosa, ora avranno anche la consacrazione dall'alto per linciare gli arbitri. Oh sappiamo tutti che è una cosa importante ma più importante è lo spirito di questo sport che dovrebbe avere nel rispetto dell'arbitro il primo punto cardine. Se ci si mette il capo baracca a "sconfessare" stiamo freschi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JHEXP » 20 ott 2015, 8:42

Sui forum la critica all'arbitro di rugby è lo sport più praticato...
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JosephK. » 20 ott 2015, 8:45

JHEXP ha scritto:Sui forum la critica all'arbitro di rugby è lo sport più praticato...
Attenzione: discutere di una decisione ci sta, insultare è già un altro discorso. Altro discorso ancora è un comunicato pubblico di World Rugby a mondiale in corso che dice che una decisione stracriticata in ovalia era sbagliata e si fare altro. Il capitano dovrebbe non buttare benzina sul fuoco e stare attentissimo a certi sviluppi.

Comunque le "nostre" critiche agli arbitri rispetto a cosa si legge, per dire, sul forum di Planetrugby, sono acqua fresca. Da anni là dentro si leggono le peggio cose...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JHEXP
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 ott 2011, 11:39

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JHEXP » 20 ott 2015, 8:55

Infatti ho detto Sui...

Bada ben discutere su AUS SCO ci sta..... (cosi imparo a rileggermi le regole del rugby e non andare a memoria... grrr.. ).

In altri trd mi sembra una prassi... Ma ci sta.
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scozia - Australia

Messaggio da Garryowen » 20 ott 2015, 9:04

JosephK. ha scritto:Sono l'unico a trovare insensato, soprattutto appena dopo la partita e tutte le polemiche annesse, questo comunicato? Ovviamente dovevano visionare la cosa tra di loro e parlarne ma che significa mettere alla gogna sto poveraccio di Joubert? Già noi tifosi spesso esageriamo (mi ci metto io per primo, nelle dirette di celtic, per quanto la cosa sia capibile vista la pochezza dei fischietti inviati alle ultime in classifica, spesso mi lascio andare) ma che sia il capitano della baracca a fare questo comunicato... Che poi sa di ipocrisia, il fallo c'era, ma poi "rivisto da X angoli" si vede il tocco quindi la decisione più appropriata era mischia. Penoso che a seguito del comunicato i vari fuoriosi in giro per il globo, gente che ovviamente ha dato le interpretazioni regolamentari più opposte sulla cosa, ora avranno anche la consacrazione dall'alto per linciare gli arbitri. Oh sappiamo tutti che è una cosa importante ma più importante è lo spirito di questo sport che dovrebbe avere nel rispetto dell'arbitro il primo punto cardine. Se ci si mette il capo baracca a "sconfessare" stiamo freschi...
Come detto, il capo della commissione è John Jeffrey, avrà voluto compiacere in qualche modo ai suoi compatrioti... :roll:

La decisione del giallo a Maitland, invece, è stata influenzata o addirittura determinata dal parere di Glen Jackson (secondo quanto scrive il Telegraph) che era il giudice di linea.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Australia

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2015, 13:24

JHEXP ha scritto:Sui forum la critica all'arbitro di rugby è lo sport più praticato...
Io sono felicissimo di non essere praticante :wink:
Mi piacerebbe vedere qualche critico arbitrare davvero, ma sul campo, mica dalla poltrona o dagli spalti; a me una volta è capitato di provarci e...preferisco vivere. Dopo quell'esperienza ho deciso che a fare l'arbitro una volta smesso di giocare non ci avrei nemmeno pensato. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Scozia - Australia

Messaggio da Tallonatore80 » 20 ott 2015, 13:38

L'ho fatto per diversi anni...
Non lo rifarei per nulla al mondo perchè purtroppo l'arbitro le regole le conosce, 3 praticanti su 4 no. Almeno non le conoscono tutte nelle loro mille sfaccettature.

Detto questo ribadisco: Joubert è SEMPRE stato un arbitro mediocre, migliore di me sicuramente, ma pur sempre MEDIOCRE. E la scozia fa bene ad incavolarsi.

Trovo sbagliato farlo a mezzo stampa...

nel frattempo la gazzetta, che ha fatto 3 articoli inutili per tutto il mondiale, pubblica questo: http://www.gazzetta.it/Rugby/Mondiale-2 ... 5015.shtml
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scozia - Australia

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2015, 13:44

Vabbè, è la gazzetta dello sp..., cioè no, del calcio... :roll:
Vorrebbe che tutti gli sport fossero come il calcio :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JosephK. » 20 ott 2015, 15:10

LA stupidata della petizione ha poco più di 2000 firmatari, metti che un terzo sono finti (basta la mail) significa che ci sono un migliaio di stupidini. Non so a quanto sia arrivata quella per McInley ma eravamo ai 10 mila dopo un giorno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Scozia - Australia

Messaggio da JosephK. » 20 ott 2015, 15:12

jpr williams ha scritto:
JHEXP ha scritto:Sui forum la critica all'arbitro di rugby è lo sport più praticato...
Io sono felicissimo di non essere praticante :wink:
Mi piacerebbe vedere qualche critico arbitrare davvero, ma sul campo, mica dalla poltrona o dagli spalti; a me una volta è capitato di provarci e...preferisco vivere. Dopo quell'esperienza ho deciso che a fare l'arbitro una volta smesso di giocare non ci avrei nemmeno pensato. :roll:
Oltre che conoscere le regole devi conoscere la dinamica del gioco, capire le situazioni. Voglio dire puoi conoscere perfettamente regole come fuorigioco, ingresso laterale, falli sui drive e compagnia ma se non ne hai viste tante e tante e tante e non sei "abituato" a certe situazioni non riesci ad arbitrarle. Inoltre devi avere una buona tenuta fisica, no perché in C si vedono certi pancioni...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scozia - Australia

Messaggio da Garryowen » 20 ott 2015, 16:13

Altra cosa, se posso aggiungere, a questi livelli non devi farti condizionare da quello che conosci delle squadre in campo, dalla loro "fama".
Troppo spesso accade che in una mischia in cui l'arbitro non ci si raccapezza, alla fine assegna la punizione a favore della squadra che ha una mischia universalmente riconosciuta come "più forte"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Australia

Messaggio da metabolik » 20 ott 2015, 16:14

Un fatto così grave, del tutto nuovo, oltreché alieno dal mondo ovale, una crocifissione ufficiale della massima istituzione competente, non può essere spiegato con i soli episodi di SCO-AUS.
C'è la storia degli ultimi Mondiali che grida ancora vendetta.
A quanto leggo, non ero il solo a chiedermi nel 2011 come aveva potuto arbitrare in quel modo una finale Mondiale, totalmente contro lo spirito del gioco e totalmente a favore AB.
Il fatto è che siamo di nuovo ai Mondiali e devono escludere ulteriori chance all'inadeguato.
Devono far scoppiare il caso in modo che non si ripresenti una situazione del genere.
Probabilmente una parte del comitato voleva già escluderlo a priori e adesso presenta il conto.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scozia - Australia

Messaggio da Garryowen » 20 ott 2015, 16:18

Direi che almeno negli arbitri l'emisfero nord prevalga sull'emisfero sud
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “RWC UK 2015”