Messaggioda speartakle » 2 mar 2017, 23:25
altri due argentini per Rovigo e Viadana:
Nuovo acquisto per il Rugby Viadana 1970, si tratta di Ramiro Finco, classe 1992 proveniente da Buenos Aires. Utility back può giocare estremo e secondo centro ma ha le doti per coprire tutti i ruoli dei ¾. Proviene dal Club Curupaytì, ha vestito la maglia dei Jaguares nel 2013, dei Pumas 7s nel 2013, 2014 e 2015 e dell’Argentina U20 nel 2012. Arriverà a Viadana in vista della partenza di Juan Ignacio Brex per la Benetton Treviso a partire dalla prossima stagione. Se tutte le pratiche burocratiche saranno espletate potrà scendere in campo già per la sfida di sabato con il Rugby San Donà.
BEN ARRIVATO RAMIRO!
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annuncia di aver ingaggiato il giocatore argentino, di passaporto italiano, Federico Augustin Torres Giliberti fino alla fine della Stagione in corso.
Classe 1990, 1.88m per 97kg, Torres è un centro, ma può ricoprire anche il ruolo di ala, cresciuto professionalmente nel Pucara Rugby Club di Buenos Aires dove è parte del XV titolare dal 2010.
Quando ancora giocava nell’Under 17 del suo Club, le sue capacità hanno catturato l’attenzione degli scout delle selezioni regionali ed è stato inserito tra i 23 giocatori che hanno rappresentato Buenos Aires nel Torneo Provinciale argentino, ripetendo poi l’esperienza anche negli Under 18 e Under 19. Nel 2008 è stato anche selezionato per far parte della UAR Pladar (formazione ad alte prestazioni) continuando ad allenarsi con la squadra di alto livello fino al 2011.
Torres ha inoltre affinato le sue notevoli doti di tecnica individuale grazie all’esperienza nel Rugby a 7 che lo ha visto vincere con il suo Club il torneo URBA negli ultimi quattro anni, il che gli è valso la convocazione nella squadra di Rugby a 7 di Buenos Aires e la partecipazione ad alcuni raduni dei Pumas 7’s.
Il suo arrivo in Italia è previsto per il tardo pomeriggio di domani e già sabato assisterà al Derby per incitare i nuovi compagni di squadra.