serie B girone 2 2016/17

Moderatore: Emy77

Rispondi
emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da emiiarugby » 7 mag 2017, 19:49

Garryowen ha scritto:
giobart ha scritto:...Parma merita palcoscenici molto più importanti.
Sì, ma la Parma "giusta", però.
Quella a nord :lol:



Quella a nord non è Parma .... È MOLETOLO :oola: :oola:

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 7 mag 2017, 21:31

Grande amarezza per una qualificaziine he, per quanto visto anche oggi, sarebbe stata più che meritata.
Se anche gli altri avesero avuto un "solerte" adeso staremmo pensando ai playoff, ma tant' è.
La consolazione e che, a Parma, anzi, nelle vicinanze, almeno uno stasera sarà contento. Peccato per la "sua" vecchia Under 14 che ha vinto il Topolino. Se avesse perso, sarebbe stata la domenica perfetta.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 7 mag 2017, 21:44

Chuba ha scritto:Grande amarezza per una qualificaziine he, per quanto visto anche oggi, sarebbe stata più che meritata.
Se anche gli altri avesero avuto un "solerte" adeso staremmo pensando ai playoff, ma tant' è.
La consolazione e che, a Parma, anzi, nelle vicinanze, almeno uno stasera sarà contento. Peccato per la "sua" vecchia Under 14 che ha vinto il Topolino. Se avesse perso, sarebbe stata la domenica perfetta.
Per una volta accettate tutti i risultati del campo, si è vero può essere che vi abbia negato una meta ma avreste potuto segnarla anche prima oppure potreste aver ottenuto il bonus contro di noi oppure vincere contro il florentia o perchè no prendere il bonus contro il bologna.

Il solerte o meglio diciamola tutta dato che non avete le palle per farlo, il guardalinee filippo marchi, secondo voi starà festeggiando ora, questo lo dite voi perchè non sapete perdere e dovete sempre trovare una scusa per giustificare un risultato non positivo (anche alla luce dei tanti soldi spesi quest'anno, ora qualcuno dice che l'obiettivo non era la promozione..... comoda farlo adesso).
Il solerte è comunque colui che vi ha salvato quando avevate le pezze al c*** anni fa, è rimasto da voi e allenava di tutto, da lesignano alla vostra squadra di reggio per mantenervi l'obbligatorietà tornando alle giovanili in via lago verde.... il solerte è quello che ha portato al rugby e fatto crescere i vostri nazionali giovanili, il solerte è amato più dai giocatori che ha allenato che dai vostri dirigenti.... Per il resto parte dei vostri giocatori che hanno vinto il topolino lo scorso anno era in under 12 e non era allenato dal solerte e magari qualcuno in principio era anche all'amatori.....

Buona notte, spero che i fantasmi del solerte non vi rivinino il sonno.....

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da pandorino » 7 mag 2017, 21:49

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:Grande amarezza per una qualificaziine he, per quanto visto anche oggi, sarebbe stata più che meritata.
Se anche gli altri avesero avuto un "solerte" adeso staremmo pensando ai playoff, ma tant' è.
La consolazione e che, a Parma, anzi, nelle vicinanze, almeno uno stasera sarà contento. Peccato per la "sua" vecchia Under 14 che ha vinto il Topolino. Se avesse perso, sarebbe stata la domenica perfetta.
Per una volta accettate tutti i risultati del campo, si è vero può essere che vi abbia negato una meta ma avreste potuto segnarla anche prima oppure potreste aver ottenuto il bonus contro di noi oppure vincere contro il florentia o perchè no prendere il bonus contro il bologna.

Il solerte o meglio diciamola tutta dato che non avete le palle per farlo, il guardalinee filippo marchi, secondo voi starà festeggiando ora, questo lo dite voi perchè non sapete perdere e dovete sempre trovare una scusa per giustificare un risultato non positivo (anche alla luce dei tanti soldi spesi quest'anno, ora qualcuno dice che l'obiettivo non era la promozione..... comoda farlo adesso).
Il solerte è comunque colui che vi ha salvato quando avevate le pezze al c*** anni fa, è rimasto da voi e allenava di tutto, da lesignano alla vostra squadra di reggio per mantenervi l'obbligatorietà tornando alle giovanili in via lago verde.... il solerte è quello che ha portato al rugby e fatto crescere i vostri nazionali giovanili, il solerte è amato più dai giocatori che ha allenato che dai vostri dirigenti.... Per il resto parte dei vostri giocatori che hanno vinto il topolino lo scorso anno era in under 12 e non era allenato dal solerte e magari qualcuno in principio era anche all'amatori.....

Buona notte, spero che i fantasmi del solerte non vi rivinino il sonno.....
Ti ringrazio , quando ti leggo mi aiuti a far crescere la mia autostima , grazie davvero .

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 8 mag 2017, 8:16

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:Grande amarezza per una qualificaziine he, per quanto visto anche oggi, sarebbe stata più che meritata.
Se anche gli altri avesero avuto un "solerte" adeso staremmo pensando ai playoff, ma tant' è.
La consolazione e che, a Parma, anzi, nelle vicinanze, almeno uno stasera sarà contento. Peccato per la "sua" vecchia Under 14 che ha vinto il Topolino. Se avesse perso, sarebbe stata la domenica perfetta.
Per una volta accettate tutti i risultati del campo, si è vero può essere che vi abbia negato una meta ma avreste potuto segnarla anche prima oppure potreste aver ottenuto il bonus contro di noi oppure vincere contro il florentia o perchè no prendere il bonus contro il bologna.

Il solerte o meglio diciamola tutta dato che non avete le palle per farlo, il guardalinee filippo marchi, secondo voi starà festeggiando ora, questo lo dite voi perchè non sapete perdere e dovete sempre trovare una scusa per giustificare un risultato non positivo (anche alla luce dei tanti soldi spesi quest'anno, ora qualcuno dice che l'obiettivo non era la promozione..... comoda farlo adesso).
Il solerte è comunque colui che vi ha salvato quando avevate le pezze al c*** anni fa, è rimasto da voi e allenava di tutto, da lesignano alla vostra squadra di reggio per mantenervi l'obbligatorietà tornando alle giovanili in via lago verde.... il solerte è quello che ha portato al rugby e fatto crescere i vostri nazionali giovanili, il solerte è amato più dai giocatori che ha allenato che dai vostri dirigenti.... Per il resto parte dei vostri giocatori che hanno vinto il topolino lo scorso anno era in under 12 e non era allenato dal solerte e magari qualcuno in principio era anche all'amatori.....

Buona notte, spero che i fantasmi del solerte non vi rivinino il sonno.....
Ti spiego.
Se io faccio una gara, e perdo perchè gli altri corrono più forte o perchè mi fermo a raccogliere le margherite, è un conto.
Ma se un giudice di gara, rancoroso, mi fa lo sgambetto, è un altro.
Dovresti capirlo anche tu.
Poi, la sviolinata è veramente patetica, soprattutto detta dalla vostra sponda.
Il "solerte" (preferisco rimanere sul generico), non ha mai fatto la sua attività per spirito missionario ( a gratis, intendo), e, se è adesso al CRER ( sempre non gratis), lo deve alla Società che si è affrettato a colpire appena ha potuto.
In secondo luogo,( o forse in primo), mi spieghi che colpa hanno i ragazzi che SUL CAMPO si sono guadagnati i playoff. Cosa gli avevano fatto?
Squilibrio, risparmiami queste difese d'ufficio di retroguardia.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 8 mag 2017, 8:59

Sul CAMPO si sono guadagnati i play off le prime 2 squadre classificate per ogni girone, le altre squadre hanno disputato un campionato secondo le proprie capacità, con gli episodi che possono esserci in ogni gara, dove si può vincere o perdere per 1 punto a tempo scaduto, per una meta tecnica o un calcio discutibili (dico in generale, non per casi specifici) per cartellini non dati, a volte gialli a volte rossi, per capacità o maturità dei giocatori e, non ultimo, in base alla formazione che di volta in volta mettono in campo gli avversari che, per ragioni varie (legate anche a libere scelte dei giocatori stessi o impegni precedentemente presi) possono essere anche MOLTO diverse per competitività da partita a partita.
Tutto il resto è fuffa
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 8 mag 2017, 9:37

Chuba ha scritto: Ti spiego.
Se io faccio una gara, e perdo perchè gli altri corrono più forte o perchè mi fermo a raccogliere le margherite, è un conto.
Ma se un giudice di gara, rancoroso, mi fa lo sgambetto, è un altro.
Dovresti capirlo anche tu.
Poi, la sviolinata è veramente patetica, soprattutto detta dalla vostra sponda.
Il "solerte" (preferisco rimanere sul generico), non ha mai fatto la sua attività per spirito missionario ( a gratis, intendo), e, se è adesso al CRER ( sempre non gratis), lo deve alla Società che si è affrettato a colpire appena ha potuto.
In secondo luogo,( o forse in primo), mi spieghi che colpa hanno i ragazzi che SUL CAMPO si sono guadagnati i playoff. Cosa gli avevano fatto?
Squilibrio, risparmiami queste difese d'ufficio di retroguardia.

E' una colpa prendere dei soldi per un lavoro? Penso poi che la cosa sia reciproca, il solerte ha formato dei vostri giocatori, ha aiutato la vostra società a rifondarsi, la vostra società ha aiutato lui e lui è andato al crer evidentemente a quanto dici grazie a voi ma non solo a voi.

Per quanto riguarda la vittoria sul campo ti hanno risposto altri, hanno vinto le squadre classificate ai primi due posti poi ripeto andiamo a vedere dove si sono persi punti importanti non errori arbitrali perchè gli errori arbitrali colpiscono tutti prima o poi e magari in qualche caso possono anche agevolare voi come nel caso ad esempio del derby di ritorno dove avete segnato quasi la metà dei punti negli oltre 20 minuti complessivi di recupero concessi dall'arbitro quando soprattutto nel primo tempo non c'era nessun motivo per concederlo. degli amatori nessuno si è lamentato, gli è stato detto bravi per la prestazione e asini per le mete subite

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2017, 9:50

Non conosco "il solerte" e quindi non ho interesse a difenderlo, però come scrissi a suo tempo, è curioso prendersela con lui e non con il giocatore che ha mollato il cazzotto all'avversario (o comunque che ha reagito, non ricordo) e provocando l'annullamento della meta.
La vera sfortuna è stata che fosse lui il giudice di linea. Se ci fosse stato un altro la meta sarebbe stata ugualmente annullata, ma almeno non ci sarebbero state tutte queste storie.
I playoff li avete persi altrove, e se l'Amatori non avesse battuto il Bologna (cosa possibilissima, anzi probabile, visto il divario fra le due squadre), non ci sarebbe stata nemmeno quest'ultima occasione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 10:23

Finalmente quelli di Parma sono tornati!
Era tempo, dopo tanti silenzi e tanto bon ton.
Un saluto a Viterbo e Jesi, sperando in un loro veloce ritorno.
Ciao Giobart, ma tanto sul blog una capatina anche qui puoi sempre farla.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

mar
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 ago 2003, 0:00
Località: bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da mar » 8 mag 2017, 10:57

Dispiace se il sottinteso è che Bologna non ha meritato.
Primo per gran parte del campionato pur partendo da underdog al contrario di Parma e Perugia che puntavano esplicitamente alla promozione.
Bologna ha più punti segnati più mete segnate e miglior differenza punti di tutti i 4 gironi di B.
Ieri ha sbagliato la partita forse perché ha snaturato il suo gioco prettamente offensivo .
Fortunatamente la difesa è riuscita a contenere ma non è stato un bello spettacolo .
Come tutti ha episodi da recriminare ma penso che debbano finire con la partita stessa.
Anche Parma ,pur ieri superiore ,non ha utilizzato al meglio questa superiorità .
Nei primi 20 min. con Bologna imbambolata doveva segnare 3 mete ,invece il primo tempo è finito 5/0.
Probabilmente si è intestardita a vincerla in mischia con il n.8 che continuava a voler "sfondare" ed invece è stato rintuzzato.
Con tanti possessi nei 22 bolognesi forse aprire qualche pallone ...
Per chiudere non bellissimo sentire i tifosi di Parma gridare per 80 minuti contro un arbitro forse non eccelso ma certamente non inferiore alla media di quelli visti quest'anno (con punte notevoli verso il basso).
Onore ai giocatori che non hanno accampato scuse .
Ora una semifinale con il pronostico un po' chiuso ma alle volte la testa sgombra fa miracoli.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Chuba » 8 mag 2017, 12:16

Non mi sono sognato di sminuire i meriti di Bologna, che ha fatto quello che doveva ed è ai playoff. Mi dispiace se questa è stata l'impressione.
Però, ammetterai che mancare l'obiettivo di un punto per una storia del genere, dal mio punto di vista, estranea al rettangolo di gioco, dove possono sbagliare i giocatori, gli arbitri eccetera.
Può darsi che, presentandosi all'ultima giornata con solo 4 punti di vantaggio, anche Bologna avrebbe impostato la partita in modo diverso, e magari il risultato finale sarebbe stato lo stesso. La partita di andata lo dimostra.
Ma è un "può darsi".
I fatti sono quelli di una persona, secondo me, molto piccola che ha voluto vendicarsi.
E penso che questo, con lo sport, abbia poco a che vedere.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 8 mag 2017, 12:25

mar ha scritto:Dispiace se il sottinteso è che Bologna non ha meritato.
Primo per gran parte del campionato pur partendo da underdog al contrario di Parma e Perugia che puntavano esplicitamente alla promozione.
Bologna ha più punti segnati più mete segnate e miglior differenza punti di tutti i 4 gironi di B.
Ieri ha sbagliato la partita forse perché ha snaturato il suo gioco prettamente offensivo .
Fortunatamente la difesa è riuscita a contenere ma non è stato un bello spettacolo .
Come tutti ha episodi da recriminare ma penso che debbano finire con la partita stessa.
Anche Parma ,pur ieri superiore ,non ha utilizzato al meglio questa superiorità .
Nei primi 20 min. con Bologna imbambolata doveva segnare 3 mete ,invece il primo tempo è finito 5/0.
Probabilmente si è intestardita a vincerla in mischia con il n.8 che continuava a voler "sfondare" ed invece è stato rintuzzato.
Con tanti possessi nei 22 bolognesi forse aprire qualche pallone ...
Per chiudere non bellissimo sentire i tifosi di Parma gridare per 80 minuti contro un arbitro forse non eccelso ma certamente non inferiore alla media di quelli visti quest'anno (con punte notevoli verso il basso).
Onore ai giocatori che non hanno accampato scuse .
Ora una semifinale con il pronostico un po' chiuso ma alle volte la testa sgombra fa miracoli.
Da parmigiano ti dico che nessuno sta mettendo in dubbio i meriti di Bologna (e ci mancherebbe altro!). E da parmigiano ti dico che la tua analisi della partita di ieri è perfetta. Permettimi di aggiungere soltanto che il vostro gioco offensivo è stato ostacolato da una difesa impeccabile (la migliore dei 4 gironi di serie B, non lo dico io ma la classifica finale).
Concedici però il rammarico per non aver raggiunto l'obiettivo prefissato per un solo punto quando in campo negli scontri diretti abbiamo vinto, sia con la prima (per differenza punti) che con la seconda. E' inutile cercare degli alibi: la colpa è sicuramente nostra e l'ho già scritto in altre occasioni. Dovevamo vincere altre partite che abbiamo buttato via e non staremmo qui a discutere, ma l'inizio del campionato è andato così. "Non i se e con i ma non si fa la storia".
Da terzi in classifica, penso però che un po' di pianti e rimpianti ce li possiate concedere. E senza scandalizzarsi per questo. Se ieri avessimo fatto quella stramaledetta ultima meta, oggi Bologna scriverebbe di esser stata scippata dei play off. E anche Perugia se Reno avesse fatto una meta in più.
Noi siamo forse un po' sanguigni, ma alla fine siamo tutti uguali: ci si lamenta tutti quanti dell'arbitro (non ultimo vedi commento del cugino che dice che nel derby abbiamo fatto la metà dei punti negli, addirittura, 20 minuti complessivi di recupero e sugli spalti ad ogni partita ho sentito il pubblico rumoreggiare e lamentarsi, non solo quello gialloblù, non ultimo il pubblico di Perugia nei confronti dello stesso Roscini di ieri). E troviamo tutti quanti delle scuse quando perdiamo: tipo qualche frase di bolognesi (anche dirigenti, non solo pubblico) dopo la partita di ieri, "cosa vuoi, noi puntavamo solo a non farvi fare 4 mete" oppure "ci volevamo risparmiare per i play off"...
Riguardo l'arbitraggio di ieri, per concludere, mi sembra che la panchina e i tecnici del Bologna (entrando spesso anche in campo) si siano lamentati e abbiano urlato ben più di quanto abbia fatto il pubblico. E siccome, se non sbaglio, a volte arbitra anche in eccellenza e, sempre se non sbaglio, ha arbitrato delle finali nazionali, se lo giudichi "non eccelso" c'è qualcosa che non va.
Ora concludo davvero: in bocca al lupo a Perugia e Bologna per le ultime due tostissime partite. Noi ci riproviamo l'anno prossimo!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 8 mag 2017, 12:28

Mi associo a Jentu nel salutare Viterbo e Jesi e nell'auspicare un loro pronto ritorno in B. Giobart tienici aggiornati rispetto al vostro campionato 2017/18.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 8 mag 2017, 12:31

A parte la composizione effettiva dei gironi della prossima stagione che dipendono ancora da troppi fattori, si sa qualcosa riguardo alle squadre che potrebbero arrivare dalla C? oppure anche lì ci sono ancora dey play off da attendere? Personalmente non sono aggiornato.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 8 mag 2017, 13:34

Lil Abner ha scritto:A parte la composizione effettiva dei gironi della prossima stagione che dipendono ancora da troppi fattori, si sa qualcosa riguardo alle squadre che potrebbero arrivare dalla C? oppure anche lì ci sono ancora dey play off da attendere? Personalmente non sono aggiornato.
Dalla A arriva Pesaro.
Poi dalla C verrà il Cus Ferrara e potrebbe essere ripescata Rieti (o chi altri farà richiesta) per il problema della II squadra della Capitolina che non può essere iscritta alla B e non è retrocessa.
Questo a meno che la Capitolina non si metta d'accordo sulla cessione del titolo sportivo o altro tipo di gestioni.
Probabilmente, ma devono spareggiare con una sarda, salgono i medicei con la loro II squadra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”