Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

jpr williams
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggioda jpr williams » 10 nov 2017, 13:06

Ilgorgo WroteColonTemo che sarà un campionato per l'ottavo posto, questo per Reggio

Si. Ma questo io lo pensavo anche prima dell'inizio. Calvisano, Petrarca, Rovigo, Fiamme, San Donà e Viadana, secondo me, sono nettamente superiori a Reggio. Medicei leggermente superiori, Lazio e Mogliano inferiori.
Quindi si, ottavo posto. Non credo fosse possibile farsi illusioni superiori. Magari fosse rimasto Cazenave si poteva salire un gradino, ma non di più.

Ilgorgo WroteColon Rodriguez ha classe, ma mi sembra un po' Platini: bei calci in touche o in profondità "da fermo", bei passaggi, ma vicino alla meta non lo si vede poi quasi mai.

Permettimi di correggerti, da juventino che negli anni '80 seguiva il calcio come il rugby (ora non più). Michel era un fuoriclasse immenso e completo e ha vinto per 3 anni di seguito la classifica marcatori facendo anche parecchi gol di testa da vero centravanti. Più grande di lui io ho visto dal vivo solo Johann Cruijff.
Il Pro>12 è un'aberrazione palancaia.
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.
https://www.youtube.com/watch?v=-rXd8ftJSBo

jaco

Messaggioda jaco » 10 nov 2017, 13:31

jpr williams WroteColon
Ilgorgo WroteColon Rodriguez ha classe, ma mi sembra un po' Platini: bei calci in touche o in profondità "da fermo", bei passaggi, ma vicino alla meta non lo si vede poi quasi mai.

Permettimi di correggerti, da juventino che negli anni '80 seguiva il calcio come il rugby (ora non più). Michel era un fuoriclasse immenso e completo e ha vinto per 3 anni di seguito la classifica marcatori facendo anche parecchi gol di testa da vero centravanti. Più grande di lui io ho visto dal vivo solo Johann Cruijff.

...sì probabilmente intendeva Platini dell'ultimo anno che giocava (da dio) quasi da fermo... quello che "l'importante è che non fumi Bonini..."

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 10 nov 2017, 13:36

jaco WroteColon...sì probabilmente intendeva Platini dell'ultimo anno che giocava (da dio) quasi da fermo... quello che "l'importante è che non fumi Bonini..."

Quella battuta del grande Michel è una di quelle che cito più spesso. Si, perchè oltre che un campione era anche un uomo intelligente e spiritosissimo. Ricordo una volta un giornalista che tutto trafelato lo intervistava. Michel veniva da un periodo di scarsa vena in cui, soprattuto, non stava segnando. Dopo un gol il giornalista in questione gli chiese " Michel, finalmente hai rotto il ghiaccio, e adesso?"
"Beh, ci verserò del whiskey!" :lol:
Un genio! :-]
Gli italiani ammirano a tal punto la furbizia da apprezzarla persino quando è usata contro di loro. (Ennio Flaiano).
La cosa più bella del rugby è l'avversario, perchè senza di lui non si giocherebbe e quindi zero divertimento, zero rugby.

sandrobandito

Messaggioda sandrobandito » 10 nov 2017, 13:39

jpr williams WroteColon
jaco WroteColon...sì probabilmente intendeva Platini dell'ultimo anno che giocava (da dio) quasi da fermo... quello che "l'importante è che non fumi Bonini..."

Quella battuta del grande Michel è una di quelle che cito più spesso. Si, perchè oltre che un campione era anche un uomo intelligente e spiritosissimo. Ricordo una volta un giornalista che tutto trafelato lo intervistava. Michel veniva da un periodo di scarsa vena in cui, soprattuto, non stava segnando. Dopo un gol il giornalista in questione gli chiese " Michel, finalmente hai rotto il ghiaccio, e adesso?"
"Beh, ci verserò del whiskey!" :lol:
Un genio! :-]

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa meriterebbe di stare qui: viewtopic.php?f=23&t=18419
"MANI DI MINCHIA!"
(A. Catarinicchia)

Ilgorgo

Messaggioda Ilgorgo » 10 nov 2017, 14:06

Sì, intendevo quell'ultimo Platini, che ciondolava in ciabatte sul campo, faceva un assist di sessanta metri e poi appagato si metteva a leggere Zagor a centrocampo per il resto della partita : )

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 10 nov 2017, 14:09

Ilgorgo WroteColonSì, intendevo quell'ultimo Platini, che ciondolava in ciabatte sul campo, faceva un assist di sessanta metri e poi appagato si metteva a leggere Zagor a centrocampo per il resto della partita : )

Beh, era uno spettacolo anche quello :P
E poi avevo meno di 25 anni... :cry:

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 10 nov 2017, 14:43

Bel pezzo sulla mia "seconda squadra"

http://www.ilneroilrugby.it/2017/11/09/16834/

jaco

Messaggioda jaco » 10 nov 2017, 18:09

jpr williams WroteColonBel pezzo sulla mia "seconda squadra"

“Sicuramente lavoriamo bene con i piloni, lo facciamo già dalle giovanili, prestiamo molta attenzione, ma diciamo che la zona di San Donà ha giocatori di una certa statura in abbondanza, sarà forse l’acqua del Piave!”

Ecco Zane si è ambientato molto bene qui da noi, ma quando mi tira in ballo l' "acqua" evidenzia che non ha ancora assimilato l'essenza (alcolica) tipica della zona... :-]

Rovigoto18

Messaggioda Rovigoto18 » 10 nov 2017, 18:50

Rugby Rovigo Delta
15 Barion 14 Biffi 13 Majstorovic 12 Davies 11 Cioffi 10 Mantelli 9 Chillon 8 Ferro cap 7 Lubian 6 De Marchi 5 Ortis 4 Parker 3 D Amico 2 Cadorini 1 Brugnara
Panchina Balboni Muccignat Momberg Zanini Boggiani Arrigo Van Niekerk

Discreto turn over in vista del Big match con Calvisano , infortunati Odiete e Weepu..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beetlebailey

Messaggioda beetlebailey » 10 nov 2017, 22:53

La grande notizia è Van Niekerk in panchina

jaco

Messaggioda jaco » 10 nov 2017, 23:24

Reeves, Pratichetti, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.

A disp.:  Ceccato, Dal Sie, Ros, Erasmus, Giusti, Crosato, Schiabel, Biasuzzi.

Van Zyl non ce la fa... peccato.

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 11 nov 2017, 8:59

jaco WroteColon
jpr williams WroteColonBel pezzo sulla mia "seconda squadra"

“Sicuramente lavoriamo bene con i piloni, lo facciamo già dalle giovanili, prestiamo molta attenzione, ma diciamo che la zona di San Donà ha giocatori di una certa statura in abbondanza, sarà forse l’acqua del Piave!”

Ecco Zane si è ambientato molto bene qui da noi, ma quando mi tira in ballo l' "acqua" evidenzia che non ha ancora assimilato l'essenza (alcolica) tipica della zona... :-]

Una serata in osteria potrebbe servire. :-]

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 11 nov 2017, 9:01

beetlebailey WroteColonLa grande notizia è Van Niekerk in panchina

Sono molto contento che sia tornato. Un gran giocatore ed un ragazzo simpaticissimo. Speriamo che stavolta rimanga integro un pò più a lungo. :P

jpr williams
Contatta:

Messaggioda jpr williams » 11 nov 2017, 9:06

jaco WroteColonReeves, Pratichetti, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.
A disp.:  Ceccato, Dal Sie, Ros, Erasmus, Giusti, Crosato, Schiabel, Biasuzzi.
Van Zyl non ce la fa... peccato.

Spero di vedere Crosato dal vivo e sono contento per il recupero di Derby che sembrava in forse, mentre mi dispiace non poter vedere Bardella che mi sembra davvero un gran bel prospetto.

Da parte calvina continua l'epopea dell'infermeria: ne esce Archetti e ci entra Jimmy Tuivaiti che è un'assenza molto, ma molto pesante e che mi induce a cambiare il mio pronostichella. In mediana fiducia a Casilio con Semenzato che farà minutaggio lungo se le cose si metteranno male. Esordio di Venditti in panchina: spero ci sia possibilità di vederlo all'opera.

Chiesa; Dal Zilio, Paz, De Santis, Susio; Novillo, Casilio; Casolari, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Cavalieri; Leso, Morelli (C), Rimpelli.
A disposizione: Cafaro, Luccardi, D’Onofrio, Venditti, Semenzato, Lucchin, Bruno, Gavrilita.

Indisponibili: Andreotti, Pettinelli, Mortali, Tuivaiti, Zilocchi.

thonk
Contatta:

Messaggioda thonk » 11 nov 2017, 11:07

La probabile formazione del Petrarca: Fadalti; Bettin, Riera, Benettin, Rossi; Menniti-Ippolito (cap.), Francescato; Michieletto, Lamaro, Salvetti; Cannone, Gerosa; Vannozzi, Delfino, Borean. A disp.: Scarsini, Santamaria, Rossetto, Morona, Trotta, Navarra, Favaro, Coppo.

sono contento di rivedere Riera.
a riposo Saccardo, Nostran, Conforti. a quanto pare Marcato ha l’infermeria a dettare la squadra.
tutto sommato direi che non ci manca nulla. peró siamo a corto di giocatori molto importanti. le “seconde scelte” (c’è comunque da leccarsi i baffi) devono dimostrare di essere al top.
spero che la disciplina non sia un problema.
la fede è un dono di dio.
a me ha regalato una cravatta.
[cit. Ratman]

Torna a “Stagione 2017/2018”