Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Moderatori: ale.com, Ref

sandrobandito

Re: Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Messaggio da sandrobandito » 15 mag 2018, 18:41

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Bastava citare l' augusto autore dell'alata metafora ed avrei capito subito. :wink:
E chi cazz'è?
Ah, già, non augusto, Elio...
Non ce lo sapevo.
Anche oggi me ne esco più ricco.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2018, 18:47

Servi della gleba, il "no" che esalta.
Se non è così allora torno sulla posizione precedente: non ho capito una mazza. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Messaggio da sandrobandito » 15 mag 2018, 19:05

Ah, ecco. Mi spiace deluderti, ma il senso del "no" non è riconducibile specificamente alla parola "triangolino", pur conservandone il riferimento.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2018, 19:07

sandrobandito ha scritto:Ah, ecco. Mi spiace deluderti, ma il senso del "no" non è riconducibile specificamente alla parola "triangolino", pur conservandone il riferimento.
Vabbè, mi arrendo e torno dalla mia badante che il semolino è pronto... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Nuovo format per l'eccellenza 2017/18

Messaggio da Adryfrentzen » 5 lug 2018, 10:25

Copio da Facebook


ECCELLENZA: si chiamerà "SERIE A ELITE".
Questo il nome scelto dalle società

Cambia solo il nome?
Quali i tratti caratteristici della ex "Eccellenza" a 12 squadre?

Alla fine la riforma del nome è finita senza modificare "l'ultimo miglio" che avrebbe meglio chiarito le cose. L'aggiunta della parola "ELITE" genera ancora un po di confusione. Bello sarebbe stato un bel "SERIE A" e stop. Le altre serie avrebbero scalato un gradino.
Ma tant'è per evitare confusioni la chiameremo "ELITE" immagino.
Aldilà del nome qual'è la fisionomia che sta assumendo questo nuovo, almeno nel nome, campionato.
Com'era logico pensare i giocatori scarseggiano un po', per cui si sta "risucchiando" dalla serie A ( quella vera) tutto il possibile, soprattutto ragazzi '95-'96-97-98.
Si giocheranno quattro partite di campionato in più e quindi maggiori saranno i minuti per giocatore e , soprattutto i giovani avranno qualche occasione in più.
Per definire le rose , ormai, sta diventando di primaria importanza il rapporto che le società riescono a improntare con le due Franchige.
Esempio: un giovane dell'Accademia o della Nazionale U20, o comunque un giovane forte andrà più volentieri in quella squadra di "ELITE" che ha rapporti di P.P. ( permit player) con una delle due franchige. O meglio ancora un giovane forte può venire preso direttamente dalla Franchigia e "parcheggiato" come P.P in una società di " Serie A elite". E' il caso di Mancini Parri che dall'Accademia Francescato passa, "de facto", al Treviso transitando da Padova sponda Petrarca.
Quindi l"Elite" sarà un campionato sempre più funzionale allo sviluppo delle Franchige e di conseguenza della Nazionale.
Riportiamo il punto di vista di Filippo Frati e Carlo Pratichetti.
Secondo l'allenatore del Viadana "Una conseguenza ovvia e a mio parere molto positiva dell’allargamento a 12 squadre del campionato di Eccellenza, è il fatto che saranno molti i giovani che saranno chiamati al salto dalla serie A all'Eccellenza. Ci saranno più partite da giocare e quindi molti giovani giocatori avranno la possibilità di cimentarsi a un livello più alto. A tre mesi dall'inizio del campionato, pertanto, non sono preoccupato di un abbassamento del livello tecnico, in Eccellenza ( o come si chiamerà), si sta giocando di più e meglio, chi dice il contrario non segue il nostro campionato ma parla per luoghi comuni"
Pratichetti: "Sinceramente il campionato a 12 squadre non mi entusiasma forse lo avrei lasciato a 10 squadre. Speriamo, comunque, che il livello di gioco cresca ancora anche se penso che ci vogliano almeno un paio di anni, con questa nuova formula, per assestarsi e trovare i giusti equilibri"

Forse meglio mettere questo thread nella Stagione 2018-2019?

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”