Zambelli sì è dimesso

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Zambelli sì è dimesso

Messaggio da Sergio Martin » 18 ago 2017, 14:04


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Zambelli si dimette

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 14:33

https://www.rugbymeet.com/it/news/eccel ... e-zambelli

Come un fulmine a ciel sereno ( e te credo, non piove da eoni, ma questa è un'altra faccenda...) arrivano le dimissioni di Zambelli, uno che non amo particolarmente (ha inventato il concetto di vittimismo piagnone), ma al quale riconosco cose non banali come passione, portafoglio e generosità nell'usarlo.
Pare si dimetta per disaccordi non meglio precisati con la Monti.
In tutta sincerità mi auguro sia una provocazione (lo ribadisco, di Zambelli ci sono molte cose che non mi piacciono, ma meglio un'eccellenza con lui che senza) o siano finte dimissioni, nel senso che lascia la carica, ci mette un altro e continua a comandare e spendere "da dietro". Ma se lascia veramente sia come persona che come azienda sarà una perdita grave, e non solo per Rovigo.
Sono tranquillamente disposto a sorbirmi anche in futuro i suoi piagnistei ed il suo strampalato complottismo purchè rimanga in una società ed in un mondo che di gente come lui ha bisogno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Dimissioni del Presidente Zambelli

Messaggio da gaetano remboldi » 18 ago 2017, 14:33

La notizia che ho appena letto su Rugbymeet mi lascia particolarmente amareggiato.
Premetto che le vicende dei Bersaglieri non mi interessano più di quelle di un qualsiasi club del nostro massimo campionato, tuttavia dalla lettera del Cav. Zambelli emergono degli spunti di riflessione che non possono essere ignorati da chi si occupa di rugby in Italia, né, tantomeno, dagli appassionati.
Non entro nel merito dei rapporti tra la Rugby Rovigo Delta e la Monti Junior Rovigo, ma il fatto che in una città a vocazione ovale l'amministrazione comunale non si preoccupi di valorizzare un tale patrimonio cittadino e di favorirne lo sviluppo, ad essere sincero, mi fa calare le braccia (e qui mi sono fortemente autocensurato).
Attenzione, non approvo nemmeno gli appelli accorati dei presidenti a dei sindaci che si professano attenti alle problematiche dello sport e rispondono presente con le solite promesse, dico solo che pretendere che una giunta integri un piano strategico generale (che tutte le città dovrebbero avere) con dei progetti seri e credibili in ambito sportivo mi sembra il minimo.
Purtroppo siamo ben lungi da un panorama in cui le amministrazioni comunali (quasi sempre proprietarie degli stadi e unici soggetti a poter formalizzare qualsiasi intervento strategico) interagiscono razionalmente con le realtà locali.
Se fossi un dirigente FIR mi farei portatore di una campagna di sensibilizzazione presso club e Comuni d'Italia in modo da incoraggiare gli uni a svolgere correttamente delle funzioni di impulso e stimolo e gli altri a valutarle seriamente e eventualmente attuarle.
Tornando al Nostro: se le dimissioni fossero confermate sarebbe una gravissima perdita. E non solo per Rovigo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 14:34

[@Sergio Martin e @gaetano remboldi

Scusate ragazzi, non avevo visto. Sposto l'argomento qui da Sergio che l'ha aperto per primo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da gaetano remboldi » 18 ago 2017, 14:38

Scusatemi. Non me ne ero accorto nemmeno io..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 14:39

gaetano remboldi ha scritto:Scusatemi. Non me ne ero accorto nemmeno io..
Tranquillo amico mio, il moderatore esiste per questo. Adesso possiamo proseguire qui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da gaetano remboldi » 18 ago 2017, 14:42

Comunque questa cosa è pazzesca.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 14:45

Pazzesca si.
Come già detto spero che si riveli una provocazione o una finta, del tipo che mette lì un prestanome e continua a comandare e sborsare. Da un personaggio come lui me lo aspetterei.
Ma se è una cosa seria è un impoverimento grave per tutto il movimento, mica solo per Rovigo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da gaetano remboldi » 18 ago 2017, 14:50

Il fatto che garantisca l'apporto finanziario fino al termina della stagione 2018 potrebbe presagire la seconda.
Però, al di là del presunto vittimismo dello Zambelli, il messaggio è di quelli forti eh..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da giuseppone64 » 18 ago 2017, 14:57

si però egli si è battuto mi suona propaganga istituto luce...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

sandrobandito

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da sandrobandito » 18 ago 2017, 15:04

Lungi da conoscere gli scenari di merito, credo che centri qualcosa lo stadio del calcio, praticamente abbandonato, per il quale il Comune ha negato l'utilizzo al rugby, non so se richiesto in via provvisoria in affitto o per un acquisto definitivo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 15:14

giuseppone64 ha scritto:si però egli si è battuto mi suona propaganga istituto luce...
Con vigore erculeo e costanza indefessa! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da beetlebailey » 18 ago 2017, 15:19

Il problema nasce dal conflitto interno col prof.Costato. Se questo non smette di lavorare dietro le quinte in modo carbonaro Zambelli non cambierà idea

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2017, 15:25

beetlebailey ha scritto:Il problema nasce dal conflitto interno col prof.Costato. Se questo non smette di lavorare dietro le quinte in modo carbonaro Zambelli non cambierà idea
Ma tu pensi sia una decisione "di facciata" nel senso che ho ipotizzato o sia un abbandono vero e proprio, sia personale che finanziario?
Perchè si tratterebbe di conseguenze assai diverse...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Zambelli sì è dimesso

Messaggio da Sergio Martin » 18 ago 2017, 15:39

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:si però egli si è battuto mi suona propaganga istituto luce...
Con vigore erculeo e costanza indefessa! :lol:
"...a petto nudo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”