Giornata I, prima di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jaco » 25 set 2017, 10:58

jpr williams ha scritto: Che brutta notizia che mi hai dato!
Sono abbastanza d'accordo con il mio figliolo: il motociclismo si differenzia dal rugby per molte cose, in primis per via dell'assenza della crudezza del contatto fisico.
Questo è fuor di dubbio (anche se il continuo spostarsi da un lato all'altro della moto e il governarla credo sollecitino abbastanza le gambe, am sono ignorante in materia), dico però che i progressi della medicina in questo genere di cose sono tali da far sperare in un pieno recupero anche se anch'io, purtroppo, penso sia difficile per la stagione in corso (bisognerebbe capirne l'entità)... comunque tutto il nostro sostegno ad uno dei migliori giocatori dell'eccellenza...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 11:05

Lo speriamo tutti, anche perchè è un giocatore molto dotato e correttissimo.
Speriamo abbia ragione il mio figliolo.
Il 4 novembre Calvisano va a Viadana; mi auguro di incontrarlo al terzo tempo ed offrirgli i miei auguri ed una birra. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ForrestGump » 25 set 2017, 11:11

ElBono ha scritto:... credo che non sarà difficile per nessuno andare a vincere al Lodigiani...
:shock: :shock: Ne sei proprio sicuro???? :shock: :shock:
jpr williams ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Menniti ormai è come un bund tedesco: rischi zero e dove possibile anche meno, ieri partita poco appariscente ma ha sbagliato solo un calcio.
OT
Confesso che sognavo di farlo da quella volta che me l'hai menata con la faccenda della pressione osmotica!ImmagineImmagine
Ma qui vieni sul campo mio: quello della sicurezza del bund tedesco è ormai un falso mito...
Non ho pensato alla faccenda della pressione osmotica, ma sapendo cosa pensi di certi titoli, volevo farti un assist e vedere cosa ne veniva fuori
jpr williams ha scritto:...Dopo questo sfogo :-] voglio farti i complimenti: uno dei pezzi giornalistici di rugby migliori che abbia mai letto. :P
Forse dovrei complimentarmi con le tue birre...o avevi bevuto anche altro?

OT: ma la citazione iniziale l'ha colta qualcuno?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 11:14

A parte gli scherzi e le mie birre (a proposito, nel dopo match ne ho regalata una al nostro comune amico di Trasacco :wink: ), devo dire che raramente mi è capitato di leggere un'analisi così argomentata e ben scritta. Dentro di te rugge un Beppeviola che vuole uscire essendosi stancato di abbattere cianuri. :wink:

Quanto alla citazione: beh, non ti facevo manzoniano... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 25 set 2017, 11:28

ForrestGump ha scritto:
ElBono ha scritto:... credo che non sarà difficile per nessuno andare a vincere al Lodigiani...
:shock: :shock: Ne sei proprio sicuro???? :shock: :shock:
Ehm, no! Ovviamente intendevo "credo che non sarà facile per nessuno vincere al Lodigiani!", oppure, che sarà difficile per tutti... Insomma, avete capito!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 11:31

ElBono ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
ElBono ha scritto:... credo che non sarà difficile per nessuno andare a vincere al Lodigiani...
:shock: :shock: Ne sei proprio sicuro???? :shock: :shock:
Ehm, no! Ovviamente intendevo "credo che non sarà facile per nessuno vincere al Lodigiani!", oppure, che sarà difficile per tutti... Insomma, avete capito!
Certo che beer za de prima matina... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 set 2017, 11:32

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Beh metà articolo su Medicei Calvisano ...
Una delle principali regole del giornalismo dovrebbe essere quella di parlare solo di ciò che si è visto coi propri occhi; non essendo dotato del dono dell' "ovunquità" mi sono diffuso soprattutto sulla partita che ho visto coi miei occhi allo stadio senza pretendere di argomentare troppo su ciò che non avevo visto.
Comunque la prendo come istanza propositiva: vuoi diventare redattore del blog e raccontarci ogni settimana le partite dei Bersaglieri?
Ne sarei lieto.
Magari ! :)

Se vuoi ne parliamo in privato.. Il commento sulla partita di sabato l'ho già fatto nei precedenti post ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 set 2017, 11:34

ElBono ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Beh metà articolo su Medicei Calvisano ...
In effetti, forse avrebbe dovuto scrivere di più riguardo alle 4 partite di cui ha letto solo il tabellino, piuttosto che all'unica che ha visto dal vivo. Questo jpr non ne combina una giusta...
Se è un blog sul rugby che ci sia parità di trattamento di cronoca/commenti mi pare il minimo se no è sbilanciato o di parte.. Ad esempio Tuttosport è palesemente sbilanciato sulla Juventus..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 11:51

Rovigoto18 ha scritto: Magari ! :)
Se vuoi ne parliamo in privato.. Il commento sulla partita di sabato l'ho già fatto nei precedenti post ..
Bene. Ti metto sotto osservazione: posta ogni settimana i commenti sui match e li esaminerò coi colleghi della redazione. Poi vedremo. Se qualcuno si propone io sono contento.
Rovigoto18 ha scritto: Se è un blog sul rugby che ci sia parità di trattamento di cronoca/commenti mi pare il minimo se no è sbilanciato o di parte.. Ad esempio Tuttosport è palesemente sbilanciato sulla Juventus..
Se fossimo un giornale fatto da professionisti pagati per occuparsene riusciremmo a seguire tutto. Oltretutto io sono l'unico a seguire l'eccellenza e faccio quel che posso, riferendo soprattutto quello che vedo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 12:07

A proposito di blog, nasce una nuova rubrica sull'eccellenza.
Via alle critiche e ai suggerimenti.

http://www.rugby.it/news/2017/09/25/la- ... ccellenza/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da Garryowen » 25 set 2017, 12:13

jpr williams ha scritto:A proposito di blog, nasce una nuova rubrica sull'eccellenza.
Via alle critiche e ai suggerimenti.

http://www.rugby.it/news/2017/09/25/la- ... ccellenza/
Una prima critica: l'immagine-simbolo è un'offesa verso chi come il sottoscritto sta tentando a fatica, come un pugile a fine carriera, di rientrare nel peso della sua categoria
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 12:21

Non so se lo avevi detto tu, ma quasi tutti noi ex rugbysti sembriamo degli ex piloni, indipendentemente dal ruolo in cui giocavamo...
Io mi ci sono rassegnato. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 25 set 2017, 13:05

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
ElBono ha scritto:... credo che non sarà difficile per nessuno andare a vincere al Lodigiani...
:shock: :shock: Ne sei proprio sicuro???? :shock: :shock:
Ehm, no! Ovviamente intendevo "credo che non sarà facile per nessuno vincere al Lodigiani!", oppure, che sarà difficile per tutti... Insomma, avete capito!
Certo che beer za de prima matina... :x
Di prima mattina sono rin coglio nito anche senza bere!!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da ElBono » 25 set 2017, 13:10

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:A proposito di blog, nasce una nuova rubrica sull'eccellenza.
Via alle critiche e ai suggerimenti.

http://www.rugby.it/news/2017/09/25/la- ... ccellenza/
Una prima critica: l'immagine-simbolo è un'offesa verso chi come il sottoscritto sta tentando a fatica, come un pugile a fine carriera, di rientrare nel peso della sua categoria
Una seconda critica: ma che modo è mai quello di tagliare il salame? Quelle robe microscopiche sarebbero fette??

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Giornata I, prima di andata

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 13:12

ElBono ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:A proposito di blog, nasce una nuova rubrica sull'eccellenza.
Via alle critiche e ai suggerimenti.

http://www.rugby.it/news/2017/09/25/la- ... ccellenza/
Una prima critica: l'immagine-simbolo è un'offesa verso chi come il sottoscritto sta tentando a fatica, come un pugile a fine carriera, di rientrare nel peso della sua categoria
Una seconda critica: ma che modo è mai quello di tagliare il salame? Quelle robe microscopiche sarebbero fette??
C'hai ragione.
Ho cercato le "ruote" come piacciono a noi, ma non le ho trovate. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”