Trofeo Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 10 gen 2018, 23:26

Mogliano-Reggio del Trofeo Eccellenza, con le due squadre già eliminate, è probabilmente la partita meno interessante di tutta la stagione di Eccellenza, però spero lo stesso in una vittoria reggiana. Diciamo che entrambe le squadre hanno molto bisogno di vincere. Mogliano fa sempre dei bei banner di presentazione della partita, sono semplici ma mi piacciono.
Firenze-Fiamme Oro, l'altra partita della giornata, inizia mezz'ora dopo, alle 15.30: non so come funzioni il regolamento in caso di parità di punti (Firenze può solo sperare di appaiare le Fiamme Oro in classifica), ma sia che si conti lo scontro diretto sia che si conti la differenza punti credo che Firenze debba vincere questo match con circa 35 punti di scarto, e poi ripetersi contro la Lazio. Molto molto improbabile

Immagine

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jentu » 13 gen 2018, 20:48

San Donà - FFOO sarà una finale fra due squadre che giocano bene
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2018, 21:32

Solo Reggio poteva perdere con un Mogliano che ha appena visto partire i suoi tre stranieri e i suoi due ex azzurri. Davvero una brutta stagione per Reggio, anche se va sempre ricordato che si tratte dell'élite nazionale e che già essere in Eccellenza è un grande risultato.
Soprattutto quest'anno Reggio subisce tantissime mete, spesso negli spazi presidiati dai trequarti; di mete la squadra ne segna anche, ma quasi sempre meno di quelle che concede.
Oggi ne hanno fatte quattro tecniche, oltre a una quinta segnata sempre dalla mischia; ho provato a cercare su google se per caso si tratta di un record mondiale ma non sono riuscito a trovare dati in proposito

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 13 gen 2018, 22:14

Penso che almeno in Italia sia un record
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Spinoza » 14 gen 2018, 9:18

Mogliano encomiabile per impegno e voglia di giocare. Reggio da paura per il non gioco che mettono in campo. Fanno sempre così anche in campionato e giustamente sono in fondo alla classifica. Mi chiedo perché manghi non voglia far divertire un po' di più lo scarso pubblico che assiste alle partite.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 14 gen 2018, 9:45

jentu ha scritto:San Donà - FFOO sarà una finale fra due squadre che giocano bene
D'accordissimo.
Per me una finale da "cuore diviso in due": da una parte San Donà che è la mia seconda squadra, dall'altra le Fiamme dell'amico Gianluca...
Ma alla fine: Forza Panoce! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2018, 11:54

Spinoza ha scritto:Mogliano encomiabile per impegno e voglia di giocare. Reggio da paura per il non gioco che mettono in campo. Fanno sempre così anche in campionato e giustamente sono in fondo alla classifica. Mi chiedo perché manghi non voglia far divertire un po' di più lo scarso pubblico che assiste alle partite.
Quest'anno in verità hanno provato a dare più aria al gioco e si sono viste anche cose abbastanza buone, quando hanno la palla in mano, però difensivamente la trequarti è proprio un colabrodo. Sono leggerini leggerini. Nelle ultime tre partite hanno preso tre mete su intercetto, anche se non so chi sia stato il responsabile di quella subita ieri.
Credo che quasi metà delle mete reggiane arrivi dal solito schema calcio in touche, touche, maul fin oltre la linea di meta, che non è certo l'azione migliore per fare innamorare del rugby un neofita

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Harvy » 14 gen 2018, 14:45

Ieri ho assistito a Mogliano ad una partita dove si è vista la grande voglia di giocare,il cuore e l'orgoglio di una squadra giovanissima in campo,uno spettacolo stupendo.Purtroppo unico neo l'arbitro,che con la sua personalissima interpretazione per ciò che concerne il gioco in mischia,ha concesso ben quattro mete tecniche sulle quali ci sarebbe moooolto da discutere!!!! Il Reggio spingeva SEMPRE nettamente PRIMA dell'introduzione della palla...!Esiste una libera interpretazione forse per questa regola?????????????on
Buon rugby a tutti

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 14 gen 2018, 17:26

Dalla parte del Reggio Emilia, però, sorge spontanea una domanda: possibile assegnare quattro mete tecniche e non sventolare nessun cartellino?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Harvy » 14 gen 2018, 18:21

Un cartellino giallo è stato dato a Bigoni pilone destro del Mogliano,arbitraggio molto discutibile!

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2018, 19:03

TRC ha pubblicato la partita
Le quattro mete tecniche reggiane sono state segnate ai minuti del cronometro in sovrimpressione 18.00, 26.30 del primo tempo; 04.00 e 30.00 del secondo tempo, se qualcuno vuole controllare se è giusta la valutazione di Harvy (detto senza polemica; io vedo solo sulla terza di queste mete una spinta reggiana anticipata rispetto a quella moglianese)


Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Fantasyste » 14 gen 2018, 20:56

Harvy ha scritto:Un cartellino giallo è stato dato a Bigoni pilone destro del Mogliano,arbitraggio molto discutibile!
È la mischia di Mogliano che senza quel buon giocatore che si chiama Connoly è di pastafrolla, soprattutto a sinistra Vento e Bonfiglio non mi sembrano all altezza.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Fantasyste » 14 gen 2018, 21:05

Comunque grande Mogliano,vista la situazione.
Chi e ' quel folletto n.14 ? Ha proprio dei buoni guizzi!

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Spinoza » 14 gen 2018, 21:27

Grazie per il video,le mete di punizione c'erano tutte a mio giudizio.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 14 gen 2018, 22:05

C'erano tutte anche per me.
Ammazza che sofferenza, però.

Salvate questo filmato e fatelo vedere al tizio che ha inventato il detto: "Non scrum, no win" :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”