Trofeo Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Harvy » 15 gen 2018, 8:12

Bigoni è molto bravo però un pilone non può fare da solo una mischia .Direi che la pecca di questa mischia è il peso totale. Esclusi i piloni del Mogliano,non penso vi siano altri giocatori della squadra che superino i 100 kg.Quindi ciò significa che durante ogni mischia è come se la squadra avversaria avesse un giocatore in più in spinta e...scusate se è poco 8-) .
Buon rugby a tutti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 15 gen 2018, 13:29

Harvy ha scritto:Bigoni è molto bravo però un pilone non può fare da solo una mischia .
Me lo ricordo qualche anno fa a Prato (in disfacimento) affidato alle cure di Alejandro Moreno: mi sembrava fenomenale. Poi andò a PD da Cavinato e si perse completamente.
Se è tornato forte mi fa molto piacere!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da thonk » 15 gen 2018, 16:05

jpr williams ha scritto:
Harvy ha scritto:Bigoni è molto bravo però un pilone non può fare da solo una mischia .
Me lo ricordo qualche anno fa a Prato (in disfacimento) affidato alle cure di Alejandro Moreno: mi sembrava fenomenale. Poi andò a PD da Cavinato e si perse completamente.
Se è tornato forte mi fa molto piacere!
diciamo che a Padova non ha fatto a tempo a finire la preparazione estiva prima di salire sulle palle dell'architetto per non scenderci più. l'ha spedito a giocare con la serie B e dopo un po' Patrick si è dileguato...
si dice che sia arrivato con un po' troppa arroganza e poco impegno in allenamento.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Fantasyste » 15 gen 2018, 16:28

thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Harvy ha scritto:Bigoni è molto bravo però un pilone non può fare da solo una mischia .
Me lo ricordo qualche anno fa a Prato (in disfacimento) affidato alle cure di Alejandro Moreno: mi sembrava fenomenale. Poi andò a PD da Cavinato e si perse completamente.
Se è tornato forte mi fa molto piacere!
diciamo che a Padova non ha fatto a tempo a finire la preparazione estiva prima di salire sulle palle dell'architetto per non scenderci più. l'ha spedito a giocare con la serie B e dopo un po' Patrick si è dileguato...
si dice che sia arrivato con un po' troppa arroganza e poco impegno in allenamento.
Anche io sapevo della seconda.
Conosco personalmente tanti ragazzi persi per strada per poca motivazione o per altre passioni (donne, divertimento, discoteche).
Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare dell'architetto è che lui punta spesso su chi dimostra grande spirito di sacrificio e dedizione al rugby. In fondo, a meno che non sei un fenomeno (e in Italia secondo me lo sono stati in pochi), sono questi ultimi quelli che poi "sfondano" (non mascelle :lol: ) nel rugby che conta.
Sul lato tecnico, non mi esprimo.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da thonk » 15 gen 2018, 17:52

Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Harvy ha scritto:Bigoni è molto bravo però un pilone non può fare da solo una mischia .
Me lo ricordo qualche anno fa a Prato (in disfacimento) affidato alle cure di Alejandro Moreno: mi sembrava fenomenale. Poi andò a PD da Cavinato e si perse completamente.
Se è tornato forte mi fa molto piacere!
diciamo che a Padova non ha fatto a tempo a finire la preparazione estiva prima di salire sulle palle dell'architetto per non scenderci più. l'ha spedito a giocare con la serie B e dopo un po' Patrick si è dileguato...
si dice che sia arrivato con un po' troppa arroganza e poco impegno in allenamento.
Anche io sapevo della seconda.
Conosco personalmente tanti ragazzi persi per strada per poca motivazione o per altre passioni (donne, divertimento, discoteche).
Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare dell'architetto è che lui punta spesso su chi dimostra grande spirito di sacrificio e dedizione al rugby.
Sul lato tecnico, non mi esprimo.
Onestamente?
quando è arrivato a Padova ha detto una cosa che sapeva di "mani avanti", nonostante fosse inoppugliabile: "sono i giocatori a fare grande l'allenatore". sul lato tecnico resta sicuramente uno dei migliori. il suo tallone d'achille è il lato umano, sia verso i giocatori stessi, sia verso il resto del mondo.
al termine del suo mandato c'erano giocatori che dicevano "spero rimanga" e altri "o io o lui".

ma a parte il Cavi: a Padova fanno molta fatica a cacciare i giocatori. bastone e carota, sì... ma i giocatori vengono supertutelati, come persone prima e poi come atleti. se però mancano di rispetto al resto del gruppo ci sono molti modi per metterli in condizione di riflettere, anche senza doverli cacciare. i famosi "bagni di umiltà". poi se vuoi capire... altra massima di Cavinato: "se uno non capisce alla terza volta non capirà mai e io lo metto a fare altro."
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Harvy » 15 gen 2018, 21:39

No scusate ma conosco parecchi ragazzi che hanno giocato con Patrick ,e detto da tutti LORO se c'è una persona zero arrogante e che si allena duramente è proprio Patrick.. Dopo il Padova è andato alla corte di Presunti. Ed ora Mogliano

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da thonk » 15 gen 2018, 23:39

Harvy ha scritto:No scusate ma conosco parecchi ragazzi che hanno giocato con Patrick ,e detto da tutti LORO se c'è una persona zero arrogante e che si allena duramente è proprio Patrick.. Dopo il Padova è andato alla corte di Presunti. Ed ora Mogliano
scusami. non volevo esprimere un parere personale su Patrick. c'ho parlato 2 volte, capirai se me lo posso permettere!
ho riferito quanto ho sentito: ha litigato subito con Cavinato e probabilmente gli ha risposto a tono. cose che da novizio, con coach famoso per il suo carattere non è proprio un'idea brillante!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Harvy » 16 gen 2018, 8:37

Thonk a volte le" voci di corridoio" possono anche non sempre esser veritiere.Comunque il carattere di Cavinato si conosce.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da thonk » 16 gen 2018, 10:24

Harvy ha scritto:Thonk a volte le" voci di corridoio" possono anche non sempre esser veritiere.Comunque il carattere di Cavinato si conosce.
assolutamente d'accordo con entrambe le affermazioni.
eppoi oggi è pure il compleanno di Patrick! :D
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2018, 12:02

Come dice giustamente @thonk il geometra ha grossi problemi relazionali. Probabilmente Bigoni era un ragazzo che aveva bisogno di un approccio particolare. Presutti, che è un grande uomo prima che un grande allenatore, evidentemente, ha saputo fare di meglio. E non ne sono minimamente stupito. Non conosco Dalla Nora, ma, probabilmente, è più della pasta di Presutti che di quella del Nervetti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jaco » 19 gen 2018, 8:32

In attesa della finale rimane da giocare l'utlima giornata dei gironi, giornata assolutamente inutile. Tuttavia ci sono due aspetti che possono creare qualche interesse:

1- Guardando in casa San Donà sono coriuso di vedere chi manderà in campo Ansell che, credo, approfitterà dell'occasione per guardare come se la cava chi ha giocato meno e non escludo (vista anche la situazione infortunati) qualche esordio di qualche U18 o qualche "permit" della C che, in caso, potrebbe tornare utile anche nel prosieguo della stagione... (stesso ragionamento penso possa essere trasposto in vario maodo anche alle altre squadre impegnate domani)

2 - E' senz'altro l'aspetto più interessante e... piacevole (sotto diversi punti di vista)...
https://www.rugbymeet.com/it/news/trofe ... eccellenza
In bocca al lupo Clara!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jaco » 19 gen 2018, 9:09

Detto, fatto:

Questo il XV biancoceleste che scenderà in campo al Pacifici:

Biasuzzi; Rigo, Schiabel, Bertetti, Bardella; Ambrosini, Pelloia; Vian GM, Bacchin, Menconi; Erasmus, Tofanelli; Ros, Vian GL, Pasqual.
A disp: Dal Sie, Zanusso, Van Vuren, Pratichetti, Reeves, Steolo, Bauer, Brugnera.

Ci sono 3 ragazzi della "C": Toffanelli, Steolo e soprattutto Pelloia che ha già giocato anni fa in eccellenza e dati gli infortuni di Crosato e Rorato potrebbe risultare "vitale"... felicissimo pere il Toffi, ragazzo splendido che si è messo a giocare solo qualche anno fa in età adulta... bel premio!
Ci sono 2 U18: Menconi e Brugnera

Si decide di far giocare Ambrosini che, evidentemente, deve recuperare la forma fisica per rientrare in campionato la prossima settimana... da notare anche il rientro di Rigo nonostante voci di corridoio lo dessero in rotta con il tecnico e società...

http://www.rugbysandona.it/la-probabile ... liano.html

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jaco » 12 feb 2018, 14:51

giusto per non far morire di inedia questo thread, aggiorno con l'ultima notizia che prevede l'anticipo della finale di quasi un mese: inizialmente prevista per il 31 marzo, la finale è stata spostata, su richiesta delle due formazioni coinvolte, al 25 febbraio, probabilmente per non avere interferenze con la lotta play-off che a fine marzo entrerà nel vivo e avrà come protagoniste le due finaliste con il Viadana.
La partita si giocherà a Rovigo

http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=912

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 12 feb 2018, 14:52

Avevo previsto Firenze o Prato come sede; ho sbagliato solo di 180 km

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Trofeo Eccellenza

Messaggio da jaco » 12 feb 2018, 16:16

Ilgorgo ha scritto:Avevo previsto Firenze o Prato come sede; ho sbagliato solo di 180 km
Beh, sarebbe stato più congruo... comunque va così... buon per me che ho qualche piccola chance in più per andare a vederla...

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”