Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da enrico land » 31 ott 2017, 20:26

zoccoloduro ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Non si capisce perché sia considerato volgare fischiare sui calci piazzati avversari e poi si accetti abbastanza tranquillamente che uno dei principali presidenti di club italiani se la prenda con gli arbitri due sabati sì e uno no. Non che sia l'unico. Domenica scorsa ho visto l'allenatore reggiano protestare tutta la partita contro arbitro e guardalinee; non so se fanno così anche gli altri allenatori, non ci ho mai fatto caso. Non sono nemmeno polemiche simpatiche, di quelle che fanno colore; sono solo accuse antipatiche e un po' grevi.
Comunque almeno nelle frasi riportate nell'articolo di OnRugby mi pare non ci sia quella del titolo, "a Calvisano non è facile vincere"

Nelle frasi riportate da Onrugby quella del titolo non c'è ma nelle dichiarazioni di Toffano riportate dalla stampa il concetto, quel concetto se non quelle parole, c'è. E non doveva esserci. Un presidente (che tra l'altro non era nemmeno allo stadio) non dovrebbe esprimersi in quel modo. Punto.
Che l'arbitraggio sia stato in alcune occasioni discutibile e sempre incerto è un fatto ma fermiamoci qui.
Che a Calvisano non sia facile vincere è un dato di fatto: escludendo la coppa europea, l'ultima sconfitta casalinga risale al 24 maggio 2015, semifinale di ritorno con Mogliano, persa di un punto partendo con, se non erro, 15 punti di vantaggio dall'andata. Non la considero nemmeno una sconfitta, francamente. Tolta questa dunque, l'ultima VERA sconfitta casalinga in campionato risale al 9 novembre 2014, quando a tempo scaduto Rovigo piazzò e vinse 18-19. Insomma, a Calvisano è davvero difficile vincere. Il punto è un altro: è difficile vincere al San Michele non per via degli arbitri, ma perché a rugby vince la squadra più forte. E in 7 partite casalinghe su 9 siamo favoriti. Nelle altre 2 il divario è minore o anche nullo, ma il fattore campo può diventare determinante. La frase "a Calvisano non è facile vincere", io l'avevo interpretata così. Anche perché se avesse inteso dire che gli arbitri ci favoriscono per qualche arcano motivo, non vedo perché dovrebbero farlo quando giochiamo in casa ma non quando giochiamo in trasferta.

Aggiungo che mi piacerebbe rispondere al commento di acarraro, ma è talmente tendenzioso e privo di logica che non saprei da dove cominciare, quindi mi astengo. L'unica cosa che fa sorridere è sentire Toffano dire che Pennè sia un ottimo arbitro. Pennè, e l'ha dimostrato anche domenica, è uno dei peggiori arbitri del campionato italiano. Rizzo, per quanto antipatico, m'è capitato (di rado, sia chiaro) vederlo arbitrare decentemente. Pennè mai. Poi se vogliamo dire che domenica l'arbitraggio è stato pessimo e Pennè, tra i vari errori commessi, non ha dato un giallo sacrosanto a uno dei nostri per aver fatto sgambello a Michieletto, possiamo pure dirlo. Nessuno lo nega, credo che siamo tutti d'accordo. Ma da qui a dire che questo sia avvenuto perché - inserire a scelta tra: c'è sudditanza psicologica; Gavazzi ha pakato; la sede FIR è a Calvisano; la mamma ha fatto gli gnocchi della Patarò - ce ne passa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Quarta giornata

Messaggio da Pioneer » 31 ott 2017, 21:11

ElBono ha scritto:Rispondo al redivivo gomplottato solo per precisare che Spadoni non ha più arbitrato nessuna squadra, non solo il Calvisano. Evidentemente qualcuno si è accorto che non era molto portato per quel lavoro...
Infatti è stato declassato ed arbitra solo la serie A :
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 5735&lang=
(si veda a pag.10 del comunicato Federale)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 nov 2017, 9:46

ElBono ha scritto:Rispondo al redivivo gomplottato solo per precisare che Spadoni non ha più arbitrato nessuna squadra, non solo il Calvisano. Evidentemente qualcuno si è accorto che non era molto portato per quel lavoro... Oppure l’hanno tolto di mezzo dopo specifica richiesta di jpr, non so...
.
Non ci perdere tempo figliolo, non vale la pena.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 nov 2017, 14:21

enrico land ha scritto:...rispondere al commento di acarraro...sgambello
Enri, lascia perdere,dagli ragione che così è tutto contento. :roll:

Piuttosto "sgambello" è davvero bellissimo: errore di digitazione o geniale neologismo? :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 1 nov 2017, 14:26

jaco ha scritto:Bruno meriterebbe forse di essere chiamato come permit (jpr permettendo :lol: )
Massì, in una pausa del campionato di eccellenza può anche andare, ma se ce lo rompono devono ridarci Minozzi. :-]

Scherzi a parte Bruno è un fulmine di velocità, molto elusivo e tecnico; purtroppo talvolta ha un eccesso di autostima che lo porta a smarronare. Ma la materia prima c'è eccome.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Quarta giornata

Messaggio da enrico land » 1 nov 2017, 15:17

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:...rispondere al commento di acarraro...sgambello
Enri, lascia perdere,dagli ragione che così è tutto contento. :roll:

Piuttosto "sgambello" è davvero bellissimo: errore di digitazione o geniale neologismo? :P
Era più una riflessione sulle parole di Toffano, che comunque mi sembrano sulla stessa lunghezza d'onda delle sue.
Sgambello è un errore di digitazione. Mio, sia chiaro! Non è colpa di nessun correttore [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”