Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2017, 14:54

Ecco il programma della sesta che si gioca domenica.
Una domenica di problemi di cuore per il mio amico Forrest...

http://www.rugby.it/news/2017/11/07/la- ... -domenica/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sesta giornata

Messaggio da beetlebailey » 7 nov 2017, 15:05

jpr mi pare che Boraso sia Federico non Felice

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2017, 15:05

Petrarca contro Medicei è uno scontro tra '300 e '400

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2017, 15:09

beetlebailey ha scritto:jpr mi pare che Boraso sia Federico non Felice
Grazie-issimo.
Già corretto. Oggi c'ho internet davvero a carbonella e il mio solito cervello: la peggiore delle accoppiate! :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Sesta giornata

Messaggio da max67 » 7 nov 2017, 15:12

Qui i neri devono fare percorso netto...Medicei ostici...ma Padova deve sfruttare appieno il momento è l’opportunità di giocare in casa.

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sesta giornata

Messaggio da metabolik » 7 nov 2017, 15:17

Ilgorgo ha scritto:Petrarca contro Medicei è uno scontro tra '300 e '400
:!: :lol: :!: :!:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sesta giornata

Messaggio da jaco » 7 nov 2017, 17:37

...certo che Mitrea... da Inghilterra-Galles a Reggio-Lazio... con tutto il rispetto... non proprio il big-match di domenica...

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2017, 17:55

Ha stupito anche me, come se pensassero che Reggio-Lazio sia una sfida importante e delicata; invece senza retrocessione è diventato un duello un po' annacquato. Comunque ho visto che Mitrea è stato scelto per dirigere gli Ospreys in Champions fra qualche settimana, quindi non dovrebbe essere in punizione per qualche cattivo arbitraggio

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sesta giornata

Messaggio da jaco » 7 nov 2017, 18:03

Sono curioso di vedere come andrà a Calvisano, certo è chiaro che è una partita il cui esito continua a dipendere più da Calvisano che da noi e quindi moltissimo dipenderà dall'atteggiamento che avrà la squadra di Brunello: se assomiglierà a quello delle ultime due uscite potremmo avere qualche speranza di giocarcela fino alla fine, se ritornerà ad essere il Calvisano anche solo parente di quello dello scorso anno ciao a tutti... poi dipenderà molto anche dalle assenze o possibili assenze nostre: Derby è uscito zoppicando sabato dopo aver segnato la sua splendida meta e se mancasse il capitano sarebbero dolori, Van Zyl per l'ennesima volta dato presente nel XV sandonatese per l'ennesima volta non è sceso in campo e non so se recupererà (o se sia stato tenuto a riposo precauzionale), Pratichetti sembra essersi definitivamente stabilito ma non credo abbia ancora gli 80 minuti sulle gambe, Wessels è uscito pure lui malconcio sabato (e anche questa sarebbe assenza pesantissima)... troppi punti di domanda, ma mi piace che questa sfida capiti ora: potrà darci indicazioni utili su dove potremmo arrivare (e la domenica dopo derby col Pet...)

Solita "statistichina" degli incontri tra le due formazioni nel massimo campionato:
sarà il 31mo confronto complessivo tra gialloneri e sandonatesi con i primi avanti 18-11 (e 1 pareggio) 800-594 i punti realizzati
al San Michele il divario è più pronunciato 10-4 e 1 pareggio (446-252)
Quello che ovviamente preoccupa di più è che da quando San Donà è tornato nella massima serie non è mai riuscito a ottenere punti a Calvisano: l'ultima vittoria di San Donà in terra bresciana risale al 1992-93 fu 35-18 per il "Panto" di Joel Stransky (sigh!), mentre in assoluto l'ultima vittoria è il 24-10 del 1995-96... negli "anni bui" (nostri ovviamente) di fine/inizio secolo c'è stato anche un mortificante Calvisano 70 San Donà 16 nel 1999-2000, l'anno dopo i biancocelesti sarebbero scesi in serie A (e anche B successivamente) per far ritorno nella massima categoria 11 anni dopo.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sesta giornata

Messaggio da jaco » 7 nov 2017, 18:06

Ilgorgo ha scritto:Ha stupito anche me, come se pensassero che Reggio-Lazio sia una sfida importante e delicata; invece senza retrocessione è diventato un duello un po' annacquato. Comunque ho visto che Mitrea è stato scelto per dirigere gli Ospreys in Champions fra qualche settimana, quindi non dovrebbe essere in punizione per qualche cattivo arbitraggio
...è quello che volevo dire, non per sminuire l'incontro, degnissimo, ma senza retrocessioni... vabbè vuolsi così colà...

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Sesta giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 nov 2017, 22:40

Io direi che dovremmo lasciar da parte un secondo il rugby e preoccuparci delle cose serie, ovvero...che OT lanciamo questa settimana? Dopo l'omeopatia, l'etica del lavoro? Economia vs ecologia? O ci rilassiamo con un simpatico simposio sulla pena di morte?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Sesta giornata

Messaggio da max67 » 7 nov 2017, 22:52

No analizziamo i pro e ....i contro ...sull’uso della supposta..!?? :))

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 8 nov 2017, 0:14

ForrestGump ha scritto:Io direi che dovremmo lasciar da parte un secondo il rugby e preoccuparci delle cose serie, ovvero...che OT lanciamo questa settimana? Dopo l'omeopatia, l'etica del lavoro? Economia vs ecologia? O ci rilassiamo con un simpatico simposio sulla pena di morte?
Renzi vs di Maio giusto per tenere "alto" il livello dello scontro... :rotfl:

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da enrico land » 8 nov 2017, 0:22

ForrestGump ha scritto:Io direi che dovremmo lasciar da parte un secondo il rugby e preoccuparci delle cose serie, ovvero...che OT lanciamo questa settimana? Dopo l'omeopatia, l'etica del lavoro? Economia vs ecologia? O ci rilassiamo con un simpatico simposio sulla pena di morte?
Le birre artigianali: cosa si nasconde dietro chi le produce?
C'è forse la CIA? Sono monaci trappisti con finte mogli che reggono il gioco (e l'alcol)? Perché ce ne sono così tanti proprio su questo forum? Il silenzio del governo sul tema che sospetti può suscitare? Che vantaggi può trarne la lobby dei produttori di bottiglie di vetro? Il luppolo che utilizzano è un OGM?
Insomma: alla salute. Anche se ce la stanno avvelenando con le loro birre e nessuno te lo dice!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Sesta giornata

Messaggio da ForrestGump » 8 nov 2017, 7:48

enrico land ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Io direi che dovremmo lasciar da parte un secondo il rugby e preoccuparci delle cose serie, ovvero...che OT lanciamo questa settimana? Dopo l'omeopatia, l'etica del lavoro? Economia vs ecologia? O ci rilassiamo con un simpatico simposio sulla pena di morte?
Le birre artigianali: cosa si nasconde dietro chi le produce?
C'è forse la CIA? Sono monaci trappisti con finte mogli che reggono il gioco (e l'alcol)? Perché ce ne sono così tanti proprio su questo forum? Il silenzio del governo sul tema che sospetti può suscitare? Che vantaggi può trarne la lobby dei produttori di bottiglie di vetro? Il luppolo che utilizzano è un OGM?
Insomma: alla salute. Anche se ce la stanno avvelenando con le loro birre e nessuno te lo dice!
Niente di tutto ciò, è solo che siamo bravi cristiani timorati di Dio...dai da bere agli assetati, diceva così, giusto?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”