Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Sesta giornata

Messaggio da acarraro306 » 14 nov 2017, 0:42

La forza di Rovigo in mischia è nelle seconde, infatti piloni che sembravano fenomeni , Tenga per esempio, in altra squadra funzionano molto meno.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 9:28

Fantasyste ha scritto:@jpr a chi li hai attribuiti?
What? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 9:30

Rovigoto18 ha scritto:Rovigo ha una mischia fortissima da tre stagioni da quando c'è Mcdonneld ( diamo merito a chi gli spetta )
Toglimi una curiosità, visto che lo scrivi sempre così: ma sei tu che sbagli a scrivere "McDonnell" o è il tuo correttore che ci mette la d finale? :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 9:37

nambereit ha scritto:Ciao jpr, 'sto giro niente alcolici a scrocco (ogni tanto mi vergogno anch'io).
Ma figurati; come hai visto il nostro tavolo è un porto di mare aperto a tutti, quindi ti aspetto alla prossima. :P
nambereit ha scritto:Un paio di considerazioni su Calv. - Sdn: ribadisco che la sensazione di partita segnata (ti avevo detto Calv di 20, alla fine sono stati 15 ma col punto di bonus...) non mi ha mai lasciato. Mi spiego: il piano di gioco del San Donà era chiaro, e siccome sono un'ottima squadra per - diciamo - 70 minuti sono rimasti incollati. Ma non hanno mai dato la sensazione di poter prendere in mano la partita.
Diciamo che fra primo e secondo tempo la partita è cambiata parecchio. E' cambiata innanzitutto la nostra capacità di avere un possesso avanzante. Ma sono convinto che se al 15' della ripresa avessero piazzato riportandosi avanti dopo che avevamo fatto una fatica boia a riprenderli le cose psicologicamente si sarebbero messe maluccio. Non dico che si perdeva, ma la quarta meta sicuramente nono arrivava perchè avremmo cominciato a giocare per prendere dei piazzati, cosa che non è nelle nostre corde.
nambereit ha scritto:Il problema del Calvisano, visto che in chiusa e in rimessa laterale sostanzialmente i ragazzotti han fatto il loro, è la mancanza di un paio di ball carrier dominanti sull' impatto. Direi che uno lo avete trovato.... fisici così per il nostro campionato sono un lusso. Oltretutto pur essendo un due metri è brevilineo, e mi è sembrato anche esplosivo. Più che Retallick direi la classica seconda inglese (so che sei contento) da traino...
Beh, si, senza Jimmy guadagnare la linea del vantaggio è sempre una gran fatica. Venditti è una bestia e mi sembra anche abbia buoni skills. Vediamo cosa diventa; dopo 20' non mi sento ancora di valutarlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sesta giornata

Messaggio da ElBono » 14 nov 2017, 9:46

Ieri ho rivisto con calma la partita, o almeno, il pezzo trasmesso. Lungi da me voler fare polemica verso Rugby Channel che avrà la mia eterna riconoscenza per il servizio che ci regala, ma al di là delle giustificazioni per non essere riusciti a trasmettere le partite dal primo minuto, che sono accettabilissime, la partita di Calvisano era del tutto inguardabile, e non parlo di qualità del gioco. Evidentemente il cameraman di giornata aveva poca confidenza con il meccanismo, le riprese sono state eseguite con un zoom troppo accentuato durante tutta la partita, e non si è capito praticamente niente, era impossibile star dietro alle azioni di gioco. Spero possa essere una critica costruttiva, basta lasciare lo zoom un po' più "tenue", oppure zoomare solo quando il gioco è statico, tipo nelle mischie, ed il problema è risolto.

Tra l'altro, rivedendo la partita ho notato una cosa che era sfuggita praticamente a tutti: la prima meta del San Donà non c'era. Il pallone è tenuto nettamente alto, non va mai a toccare il terreno. La cosa strana è che è successo a due centimetri dal guardalinee che ha convalidato la meta, che era posizionato in posizione ottimale. Dubbi anche sulla quarta meta del Calvisano, quella allo scadere, in quel caso avviene lontano dalla parte opposta del campo rispetto alle telecamere, e ad una velocità tale che è molto difficile giudicare se ci sia stato il tocco a meta. Anche il quel caso, comunque, il guardalinee ha dato l'ok.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sesta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 14 nov 2017, 10:00

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Rovigo ha una mischia fortissima da tre stagioni da quando c'è Mcdonneld ( diamo merito a chi gli spetta )
Toglimi una curiosità, visto che lo scrivi sempre così: ma sei tu che sbagli a scrivere "McDonnell" o è il tuo correttore che ci mette la d finale? :lol :
Sono io che come che per Van Niekerk ci metto una vita prima di scriverlo giusto :D Chiedo venia ma i nomi stranieri spesso li sbaglio :!:

Rovigo si ha una mischia forte grazie all'arrivo di Momberg più che i piloni che sono buoni ma non fenomenali anche se Muccignat-D'Amico-Brugnara sono veramente validi.. Infatti sono più forti le seconde linee Parker e Boggiani e io direi anche le terze linee che sono : Ferro, Lubian, De Marchi, Zanini e Ruffolo. Direi un bel parco delle terze linee e primi 8 con gente che ha avuto l'occasione della Celtic ( De Marchi e Zanini ) o forse la meriterebbe ( Momberg e Parker )..
Cmq merito anche molto al coach McDonnell ;) Rimane e speriamo lo risolva Casellato il gioco dei tre quarti da affinare che prima era affidato alle folate di Majstorovic e Van Niekerk oltre che come nello Scudetto il buon Mcann..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sesta giornata

Messaggio da enrico land » 14 nov 2017, 10:01

Rovigoto18 ha scritto: Mcdonneld .
Posso chiederti: perché?
Sono tre anni che scrivi Mcdonneld, anche se si chiama McDonnell. Sono tre anni che mi chiedo se c'è un senso o meno dietro questa storpiatura del nome.
Non l'ho mai fatto ma stamattina mi sono svegliato sufficientemente col piede storto per poter fare questo commento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sesta giornata

Messaggio da enrico land » 14 nov 2017, 10:03

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Rovigo ha una mischia fortissima da tre stagioni da quando c'è Mcdonneld ( diamo merito a chi gli spetta )
Toglimi una curiosità, visto che lo scrivi sempre così: ma sei tu che sbagli a scrivere "McDonnell" o è il tuo correttore che ci mette la d finale? [emoji38]
Ah ecco, sono arrivato tardi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 12:12

enrico land ha scritto:Ah ecco, sono arrivato tardi
No, purtroppo sono io che sono partito prima. 30 anni prima... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Sesta giornata

Messaggio da enrico land » 14 nov 2017, 12:13

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Ah ecco, sono arrivato tardi
No, purtroppo sono io che sono partito prima. 30 anni prima... :cry:
Ti sei svegliato anche tu col piede giusto, vedo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

stede64
Messaggi: 933
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Sesta giornata

Messaggio da stede64 » 14 nov 2017, 13:05

ElBono ha scritto:Ieri ho rivisto con calma la partita, o almeno, il pezzo trasmesso. Lungi da me voler fare polemica verso Rugby Channel che avrà la mia eterna riconoscenza per il servizio che ci regala, ma al di là delle giustificazioni per non essere riusciti a trasmettere le partite dal primo minuto, che sono accettabilissime, la partita di Calvisano era del tutto inguardabile, e non parlo di qualità del gioco. Evidentemente il cameraman di giornata aveva poca confidenza con il meccanismo, le riprese sono state eseguite con un zoom troppo accentuato durante tutta la partita, e non si è capito praticamente niente, era impossibile star dietro alle azioni di gioco. Spero possa essere una critica costruttiva, basta lasciare lo zoom un po' più "tenue", oppure zoomare solo quando il gioco è statico, tipo nelle mischie, ed il problema è risolto.

Tra l'altro, rivedendo la partita ho notato una cosa che era sfuggita praticamente a tutti: la prima meta del San Donà non c'era. Il pallone è tenuto nettamente alto, non va mai a toccare il terreno. La cosa strana è che è successo a due centimetri dal guardalinee che ha convalidato la meta, che era posizionato in posizione ottimale. Dubbi anche sulla quarta meta del Calvisano, quella allo scadere, in quel caso avviene lontano dalla parte opposta del campo rispetto alle telecamere, e ad una velocità tale che è molto difficile giudicare se ci sia stato il tocco a meta. Anche il quel caso, comunque, il guardalinee ha dato l'ok.
Dalle foto sembrerebbe che la meta del San Donà non ci fosse, mentre quella del Calvisano sembrerebbe netta:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2017, 13:12

ElBono ha scritto:la partita di Calvisano era del tutto inguardabile, e non parlo di qualità del gioco. Evidentemente il cameraman di giornata aveva poca confidenza con il meccanismo, le riprese sono state eseguite con un zoom troppo accentuato durante tutta la partita, e non si è capito praticamente niente, era impossibile star dietro alle azioni di gioco.
Si, il cameraman probabilmente conosce anche molto poco il gioco, perchè non seguiva per niente bene l'azione. Addirittura su una meta si è perso la trasformazione e ha continuato ad inquadrare i calvini che tornavano nella loro metà campo.
Oltretutto l'audio era bassissimo
Del resto, però, non c'è altro...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Sesta giornata

Messaggio da Fantasyste » 14 nov 2017, 14:58

acarraro306 ha scritto:La forza di Rovigo in mischia è nelle seconde, infatti piloni che sembravano fenomeni , Tenga per esempio, in altra squadra funzionano molto meno.
Concordo...
Poi avranno modo di dimostrarsi la mischia "migliore"come dice Rovigoto contro Calvisano e poi Medicei...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sesta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 14 nov 2017, 15:36

Domenica sarà un bel banco di prova in generale anche se temo che i frutti del doppio lavoro Mcdonnell - Casellato lo vedremo ai playoff..
Calvisano parte favorita anche al Battaglini e lo sarà credo pure a Maggio ma noi ce la metteremo tutta..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sesta giornata

Messaggio da beetlebailey » 14 nov 2017, 21:46

Rovigoto18 ha scritto:Domenica sarà un bel banco di prova in generale anche se temo che i frutti del doppio lavoro Mcdonnell - Casellato lo vedremo ai playoff..
Calvisano parte favorita anche al Battaglini e lo sarà credo pure a Maggio ma noi ce la metteremo tutta..
Rovigoto ti vedo ottimista. Lo sono molto meno perché fino ad oggi abbiamo incontrato le squadre che stanno nella fascia medio bassa. L'unica della fascia alta è stata San Donà e abbiamo perso (giocando male e svogliati).
Adesso dobbiamo giocare con quelle attualmente nella fascia alta Calvisano, Petrarca e Medicei. Dopo queste tre partite si capirà se siamo o non siamo. Resto pessimista perché ritengo i nuovi acquisti stranieri sbagliati. Davies e Weepu gli errori più gravi. Non danno l'apporto che giustifica il loro acquisto

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”