Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Settima giornata

Messaggio da Garryowen » 20 nov 2017, 20:56

Normalissima azione di gioco
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Settima giornata

Messaggio da enrico land » 20 nov 2017, 21:01

beetlebailey ha scritto:
enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Teniamo d'occhio questo ragazzo

Immagine
Finché mette le mani in faccia agli avversari lo teniamo d'occhio sì, e credo che anche Jimmy e i suoi lo terranno ben d'occhio... [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si chiama “frontino” e per essere più chiari trattasi di rugby. ;-)
Certo so che è regolare, non ho mica scritto che sia fallo, però girano un po' le balle lo stesso a riceverlo [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2017, 9:05

jpr williams ha scritto:Non so ancora nulla né delle formazioni che scenderanno in campo, né, men che meno, di che partita sarà. Però stanotte avevo uno dei miei frequenti episodi di insonnia da invadenza felina e ho sognato ad occhi aperti.
Siamo al Battaglini all'ultimo minuto: Calvisano avanti 24-23 avendo segnato 3 mete trasformate ed un piazzato; gialloneri in 14 per un giallo inesistente e rossoblù palla in mano ben dentro ai 22. Il punteggio direbbe 4-1 per noi, ma si aspetta da un momento all'altro la meta, il fallo o il drop che ribalta tutto e fa 26-24 per loro e 4-1 per loro.
Passaggio azzardato, intercetto di Pierre Bruno che vola per tutto il campo ed entra nei 22 col dito alzato tuffandosi in volo d'angelo sotto l'H. 29-23 per noi e punteggio che da 4-1 con potenziale 1-4 diventa 5-1. Trasformazione in mezzo ai pali e 31-23 con punteggio che diventa 5-0. :P
Solo un sogno ad occhi aperti, purtroppo, tanto che ho deciso che nel Pronostichella scriverò più o meno l'opposto. :cry:
Ecco, la prossima volta credo che berrò un tiglio o una valeriana prima di coricarmi.... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2017, 9:08

Ilgorgo ha scritto:La visione è sconsigliata ai jpr e agli spettatori gialloneri di cuore
Si può avere una versione light del filmato demischizzandolo? :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Settima giornata

Messaggio da jaco » 21 nov 2017, 10:00

bogi ha scritto:Bonjour,
...
:oola: :oola:
E adesso non eclissarti più! :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2017, 15:28

Come mi capita quasi sempre sono completamente d'accordo con Joe McDonnell.
La prima volta che Rovigo viene a Calvisano voglio conoscerlo ed offrirgli da bere perchè è un bravissimo tecnico e soprattutto un grande sportivo

Joe McDonnell:Sono molto felice per il risultato ma è importante che anche nelle vittorie si sia consapevoli dei propri errori: oggi abbiamo peccato nella disciplina e in rimessa laterale, dove Calvisano ci ha messo molto in difficoltà con Cavalieri. Faccio i complimenti ai nostri avversari, è stata una partita dura e anche loro meritavano di vincere ma la differenza l’ha fatta la mischia: siamo stati bravi a creare con il pack le opportunità per finalizzare, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo vinto ma dobbiamo continuare a lavorare, dopo la settimana di riposo ci aspettano I Medicei, una sfida delicata soprattutto mentalmente. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra e pensare alla prossima grande sfida
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Settima giornata

Messaggio da beetlebailey » 21 nov 2017, 22:04

jpr williams ha scritto:Come mi capita quasi sempre sono completamente d'accordo con Joe McDonnell.
La prima volta che Rovigo viene a Calvisano voglio conoscerlo ed offrirgli da bere perchè è un bravissimo tecnico e soprattutto un grande sportivo

Joe McDonnell:Sono molto felice per il risultato ma è importante che anche nelle vittorie si sia consapevoli dei propri errori: oggi abbiamo peccato nella disciplina e in rimessa laterale, dove Calvisano ci ha messo molto in difficoltà con Cavalieri. Faccio i complimenti ai nostri avversari, è stata una partita dura e anche loro meritavano di vincere ma la differenza l’ha fatta la mischia: siamo stati bravi a creare con il pack le opportunità per finalizzare, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo vinto ma dobbiamo continuare a lavorare, dopo la settimana di riposo ci aspettano I Medicei, una sfida delicata soprattutto mentalmente. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra e pensare alla prossima grande sfida
Concordo sono sempre stato un suo estimatore. Lo scudetto è molto merito suo. Non si monta mai la testa, parla poco e rispetta gli avversari.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 22 nov 2017, 9:12

Ho visto gli highlights della partita: peccato davvero per l'ultima azione, stavamo difendendo bene e oltretutto potevamo concedere un calcio, essendo in vantaggio di 4 punti. Peccato perchè alla fine nonostante tutto la partita è stata risolta da una disattenzione dopo tantissime fasi in cui avevamo difeso alla grande. La fase finale mi ha ricordato l'ultima vittoria di Rovigo al San Michele: anche in quel caso dopo una difesa attenta e aggressiva nelle fasi finali ci siamo dimenticati di controllare Frati, che ha segnato la meta che poi ha portato alla traformazione del sorpasso da parte di Basson.

La partita di domenica si è conclusa con quella meta o rimaneva ancora tempo per giocare?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Settima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 22 nov 2017, 9:29

No, il tempo era abbondantemente scaduto credo tra il 43 e 44 esimo del secondo tempo. E quindi poi l'arbitro ha fischiato..

La meta di Frati me la ricordo , ma che anno di grazia era ? Mi sembra 2013-2014..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2017, 9:32

ElBono ha scritto:Ho visto gli highlights della partita: peccato davvero per l'ultima azione, stavamo difendendo bene e oltretutto potevamo concedere un calcio, essendo in vantaggio di 4 punti. Peccato perchè alla fine nonostante tutto la partita è stata risolta da una disattenzione dopo tantissime fasi in cui avevamo difeso alla grande. La fase finale mi ha ricordato l'ultima vittoria di Rovigo al San Michele: anche in quel caso dopo una difesa attenta e aggressiva nelle fasi finali ci siamo dimenticati di controllare Frati, che ha segnato la meta che poi ha portato alla traformazione del sorpasso da parte di Basson.

La partita di domenica si è conclusa con quella meta o rimaneva ancora tempo per giocare?
Era l'83esimo...tempo regolare scaduto da un pezzo: l'azione poteva finire solo con una marcatura, un errore o un turnover forzato da noi.
Comunque se anche avessimo concesso un fallo, cosa peraltro avvenuta nel corso dell'azione, loro avrebbero continuato a giocare veloce. Oltretutto eravamo già in 14 e probabilmente un altro fallo nei 5 mt ci avrebbe lasciato in 13 a difendere. L'unica speranza era che loro commettessero un errore, ma sono stati molto bravi a conservare lucidità nonostante la foga e la situazione. Direi che, mischia a parte, la loro vittoria è meritata anche solo per questo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2017, 9:42

beetlebailey ha scritto:
jpr williams ha scritto:Come mi capita quasi sempre sono completamente d'accordo con Joe McDonnell.
La prima volta che Rovigo viene a Calvisano voglio conoscerlo ed offrirgli da bere perchè è un bravissimo tecnico e soprattutto un grande sportivo

Joe McDonnell:Sono molto felice per il risultato ma è importante che anche nelle vittorie si sia consapevoli dei propri errori: oggi abbiamo peccato nella disciplina e in rimessa laterale, dove Calvisano ci ha messo molto in difficoltà con Cavalieri. Faccio i complimenti ai nostri avversari, è stata una partita dura e anche loro meritavano di vincere ma la differenza l’ha fatta la mischia: siamo stati bravi a creare con il pack le opportunità per finalizzare, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo vinto ma dobbiamo continuare a lavorare, dopo la settimana di riposo ci aspettano I Medicei, una sfida delicata soprattutto mentalmente. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra e pensare alla prossima grande sfida
Concordo sono sempre stato un suo estimatore. Lo scudetto è molto merito suo. Non si monta mai la testa, parla poco e rispetta gli avversari.
L'ultima cosa è quella che me lo fa apprezzare di più. Ricordo una sua dichiarazione, prima di una delle partite fra noi in cui disse più o meno: "Calvisano ha vinto tanto perchè è una società organizzata e seria e questo merita rispetto".
Se lo confronti con le tante parole al vento che arrivano da altri personaggi di Rovigo (specie uno che per me è stato la migliore apertura italiana di tutti i tempi - anche più di Dominguez - ed ora apre la bocca solo per sparare cretinate) c'è da levarsi il cappello e stringergli la mano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Settima giornata

Messaggio da enrico land » 22 nov 2017, 11:00

Rovigoto18 ha scritto:No, il tempo era abbondantemente scaduto credo tra il 43 e 44 esimo del secondo tempo. E quindi poi l'arbitro ha fischiato..

La meta di Frati me la ricordo , ma che anno di grazia era ? Mi sembra 2013-2014..
Credo fosse novembre 2014, quindi stagione 14-15

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: RE: Re: Settima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 22 nov 2017, 11:06

enrico land ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: No, il tempo era abbondantemente scaduto credo tra il 43 e 44 esimo del secondo tempo. E quindi poi l'arbitro ha fischiato..

La meta di Frati me la ricordo , ma che anno di grazia era ? Mi sembra 2013-2014..
Credo fosse novembre 2014, quindi stagione 14-15

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, mi pareva anche a me 2014 ( 2014-2015 ) mi sono fatto ingannare dai tabellini di Wikipedia che non sono fatti benissimo a dire il vero.. ( ci vorrebbe un sito per sponsorizzare il campionato ma tant'è .. ).
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 22 nov 2017, 13:14

Sì, era il 2014, Rovigo vinse entrambi gli scontri diretti stagionali e poi perse la finale in casa.

Peccato allora, una vottoria sfumata a tempo scaduto fa ancora più male. Comqunue, nonostante tutte le cose che non hanno funzionato siamo stati ad un passo da strappare una vittoria sul campo per noi più ostico. Peccato davvero. E complimenti a Rovigo.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da enrico land » 22 nov 2017, 13:20

Quella partita del novembre 2014 è anche l'ultima sconfitta casalinga del Calvisano in regular season
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”