Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 14:06

enrico land ha scritto:avremmo dei bei tarli in testa
Ragazzi, credo che dopo domenica i tarli ci siano già e belli grossi: essere sventrati così in mischia è una botta anche psicologica notevole. Al di là dell'indubbio peso tecnico, la supremazia in mischia ha anche un innegabile valore psicologico. Sarà dura giocare mischie contro gente che ti ha letteralmente sbriciolato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Settima giornata

Messaggio da Himiko » 23 nov 2017, 14:43

@jpr: non ti sembra di esagerare con tutto questo pessimismo apotropaico?
Il Calvisano ha perso. Punto.
Domani è un altro giorno.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 14:47

Himiko ha scritto:@jpr: non ti sembra di esagerare con tutto questo pessimismo apotropaico?
Il Calvisano ha perso. Punto.
Domani è un altro giorno.
Ma guarda che io ho scritto prima di tutto che perdere con una meta a tempo scaduto sul campo della seconda in classifica ci sta tutta la vita ed è tutto meno che un dramma, al di là del dispiacere.
E' il modo in cui si è perso che mi lascia davvero molto sfiduciato: un'inferiorità così umiliante nell'aspetto più tecnicamente e psicologicamente decisivo di una partita di rugby com'è la mischia fa davvero pensare male per la prossima volta in cui dovrai misurarti con lo stesso avversario.
Non so se l'hai vista, ma sembrava di vedere una mischia juniores contro una di pro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2017, 15:31

Per intanto già una brutta notizia (almeno per me che lo odio): la prossima partita in casa con la Lazio sarà di domenica. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Settima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 23 nov 2017, 15:59

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: @ElBono @Jpr

Capisco le preoccupazioni e il resto.. Ma ritengo Calvisano la favorita e per il primo posto che potrebbe perderlo solo perdendo in Veneto e in casa col Rovigo.. e per il titolo finale per cui si parte alla pari ma ho visto nonostante la sconfitta una squadra più navigata e non a caso sarà prima nel girone di andata ..
Sai, il mio concetto si basa sull'assunto per cui le qualità che servono per vincere la regular e quelle per vincere una partita secca contro un'avversaria forte sono diverse.
Le prime Calvisano le ha, le seconde di più le hanno Rovigo e Petrarca.
Poi, ovviamente, le partite bisogna vincerle, ma qui si parla di probabilità, non di certezze. Nulla vieta che Calvisano batta voi o il Pet in una finale, ma le probabilità, per me, stanno dalla vostra.
Per me no, ma poi cmq giochereste in casa la finale con una quarta mentre Rovigo e Petrarca si scannano... Insomma mi sembri trooppo pessimista da sembrare solo scaramantico .. come me per carità..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Settima giornata

Messaggio da Fantasyste » 23 nov 2017, 17:07

Non sono completamente d'accordo sulla certa inferiorità della 4a classificata, soprattutto se dovesse essere San Dona' (come mi auguro, salvo la riedizione del film "il ritorno di Petrozzi").
Infatti i veneti, senza Iovu, con un Ambrosini a mezzo servizio attualmente e un Van Zyl (che con tutto il rispetto non è un acerbo Reeves..) ancora ai box, potrebbe mettere in seria difficoltà ovunque, soprattutto in casa, e quindi non si tratterebbe di una semifinale soft, anzi. Come si può prenderle dai portoghesi o dai tedeschi, si possono sbagliare anche le partite in riva al Piave.
Senza contare il fatto che avrebbero uno stimolo incredibile visto lo storico eventuale piazzamento ai playoff.
Diverso invece se fosse Viadana, che vedo inferiore, soprattutto qualora Ormson non rientri in primavera.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Settima giornata

Messaggio da mauott » 23 nov 2017, 17:25

jpr williams ha scritto:...
E' il modo in cui si è perso che mi lascia davvero molto sfiduciato: un'inferiorità così umiliante nell'aspetto più tecnicamente e psicologicamente decisivo di una partita di rugby com'è la mischia fa davvero pensare male per la prossima volta in cui dovrai misurarti con lo stesso avversario.
Non so se l'hai vista, ma sembrava di vedere una mischia juniores contro una di pro.
Insomma... perdere a Rovigo a tempo scaduto di 3 (qualche tempo fa si prendevano i quarantelli) nonostante una mischia poco performante è quasi una vittoria...


Inviato utilizzando Tapatalk

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 24 nov 2017, 8:12

Fantasyste ha scritto:Come si può prenderle dai portoghesi o dai tedeschi, si possono sbagliare anche le partite in riva al Piave.
Si possono sbagliare le partite con chiunque, Calvisano lo scorso anno l'ha sbagliata con Mogliano, per dire. Questo non vuol dire che per la prima classificata la semifinale sarà una passeggiata, ma sarà comunque una partita molto, molto, molto più agevole di quella che si vedranno costretti a giocare la seconda e la terza, e questo che sia in riva al Piave, al Po, al Tevere o all'Arno...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Settima giornata

Messaggio da ElBono » 24 nov 2017, 8:18

ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come si può prenderle dai portoghesi o dai tedeschi, si possono sbagliare anche le partite in riva al Piave.
Si possono sbagliare le partite con chiunque, Calvisano lo scorso anno l'ha sbagliata con Mogliano, per dire. Questo non vuol dire che per la prima classificata la semifinale sarà una passeggiata, ma sarà comunque una partita molto, molto, molto più agevole di quella che si vedranno costretti a giocare la seconda e la terza, e questo che sia in riva al Piave, al Po, al Tevere o all'Arno...
Concordo in pieno. La stagione dello scudetto vinto al Battaglini, un paio di mesi prima di quella finale abbiamo preso 45 punti al Battaglini. Io sono convinto che la sconfitta di domenica bruci di più proprio perchè è arrivata contro Rovigo, piuttosto che per i modi in cui è arrivata. Poi, come ho detto, se i prossimi 3 o 4 scontri diretti con le candidate playoff li perdiamo alla stessa maniera, a quel punto si può cominciare ad essere pessimisti o preoccupati. Anche perchè le partite come quelle di domenica, al di là di tutto, si giocano su un filo sottilissimo: se la partita fosse andata esattamente allo stesso modo, ma nell'ultimo passaggio la palla fosse caduta in avanti a Barion, per esempio, staremmo parlando di un Calvisano che ha mostrato sì qualche problema in mischia, ma che è riuscito a vincere a Rovigo, siamo in fuga, non ce n'è per nessuno, restiamo con i piedi per terra ma se non perdiamo nemmeno queste partite è impossibile batterci, e via dicendo.

ForrestGump
Messaggi: 3212
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Settima giornata

Messaggio da ForrestGump » 24 nov 2017, 12:44

ElBono ha scritto:
ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come si può prenderle dai portoghesi o dai tedeschi, si possono sbagliare anche le partite in riva al Piave.
Si possono sbagliare le partite con chiunque, Calvisano lo scorso anno l'ha sbagliata con Mogliano, per dire. Questo non vuol dire che per la prima classificata la semifinale sarà una passeggiata, ma sarà comunque una partita molto, molto, molto più agevole di quella che si vedranno costretti a giocare la seconda e la terza, e questo che sia in riva al Piave, al Po, al Tevere o all'Arno...
Concordo in pieno. La stagione dello scudetto vinto al Battaglini, un paio di mesi prima di quella finale abbiamo preso 45 punti al Battaglini. Io sono convinto che la sconfitta di domenica bruci di più proprio perchè è arrivata contro Rovigo, piuttosto che per i modi in cui è arrivata. Poi, come ho detto, se i prossimi 3 o 4 scontri diretti con le candidate playoff li perdiamo alla stessa maniera, a quel punto si può cominciare ad essere pessimisti o preoccupati. Anche perchè le partite come quelle di domenica, al di là di tutto, si giocano su un filo sottilissimo: se la partita fosse andata esattamente allo stesso modo, ma nell'ultimo passaggio la palla fosse caduta in avanti a Barion, per esempio, staremmo parlando di un Calvisano che ha mostrato sì qualche problema in mischia, ma che è riuscito a vincere a Rovigo, siamo in fuga, non ce n'è per nessuno, restiamo con i piedi per terra ma se non perdiamo nemmeno queste partite è impossibile batterci, e via dicendo.
Cioè...hai quotato te stesso a sei minuti di distanza ed hai esordito con "Concordo in pieno". A te il Gorilla di Dazieri faceva un baffo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Settima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 24 nov 2017, 13:51

Oggi i giornali di Rovigo esordiscono con ottimismo dicendo che abbiamo un bel gioco e non solo la mischia con alcuni giocatori che dicono che per il titolo Rovigo c'è per il vero sostenuto da Capitan Ferro a inizio stagione..
L allenatore ed in fondo i tifosi sanno invece che con Calvisano sarà durissima o per lo meno ci si deve illudere poco , va bene la gioia come ero felice io domenica :) ma sappiamo che per campionato e titolo si dovrebbe compiere una impresa per vincere..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da thonk » 24 nov 2017, 14:16

ForrestGump ha scritto:
ElBono ha scritto:
ElBono ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Come si può prenderle dai portoghesi o dai tedeschi, si possono sbagliare anche le partite in riva al Piave.
Si possono sbagliare le partite con chiunque, Calvisano lo scorso anno l'ha sbagliata con Mogliano, per dire. Questo non vuol dire che per la prima classificata la semifinale sarà una passeggiata, ma sarà comunque una partita molto, molto, molto più agevole di quella che si vedranno costretti a giocare la seconda e la terza, e questo che sia in riva al Piave, al Po, al Tevere o all'Arno...
Concordo in pieno. La stagione dello scudetto vinto al Battaglini, un paio di mesi prima di quella finale abbiamo preso 45 punti al Battaglini. Io sono convinto che la sconfitta di domenica bruci di più proprio perchè è arrivata contro Rovigo, piuttosto che per i modi in cui è arrivata. Poi, come ho detto, se i prossimi 3 o 4 scontri diretti con le candidate playoff li perdiamo alla stessa maniera, a quel punto si può cominciare ad essere pessimisti o preoccupati. Anche perchè le partite come quelle di domenica, al di là di tutto, si giocano su un filo sottilissimo: se la partita fosse andata esattamente allo stesso modo, ma nell'ultimo passaggio la palla fosse caduta in avanti a Barion, per esempio, staremmo parlando di un Calvisano che ha mostrato sì qualche problema in mischia, ma che è riuscito a vincere a Rovigo, siamo in fuga, non ce n'è per nessuno, restiamo con i piedi per terra ma se non perdiamo nemmeno queste partite è impossibile batterci, e via dicendo.
Cioè...hai quotato te stesso a sei minuti di distanza ed hai esordito con "Concordo in pieno". A te il Gorilla di Dazieri faceva un baffo...

hahahahahaha!!!!! :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Settima giornata

Messaggio da gcruta » 24 nov 2017, 16:36

jpr williams ha scritto:
gcruta ha scritto:Conosco JMcD da quando giocava e allenava a Gubbio (colori rosso e blu, chissà perché...). Un Uomo e un Rugbysta, entrambe iniziali maiuscole. E una volta portò a Gubbio persino Hayman, con cui ho una foto...
Sono contento stia facendo bene. E' una di quelle persone positive che non può far altro che arricchire il movimento...
DEVI pubblicarla! :P
Mi ricordate come si fa...?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2017, 18:09

gcruta ha scritto:
jpr williams ha scritto:
gcruta ha scritto:Conosco JMcD da quando giocava e allenava a Gubbio (colori rosso e blu, chissà perché...). Un Uomo e un Rugbysta, entrambe iniziali maiuscole. E una volta portò a Gubbio persino Hayman, con cui ho una foto...
Sono contento stia facendo bene. E' una di quelle persone positive che non può far altro che arricchire il movimento...
DEVI pubblicarla! :P
Mi ricordate come si fa...?
Usa questo

https://postimages.org/it/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2017, 18:18

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:...
E' il modo in cui si è perso che mi lascia davvero molto sfiduciato: un'inferiorità così umiliante nell'aspetto più tecnicamente e psicologicamente decisivo di una partita di rugby com'è la mischia fa davvero pensare male per la prossima volta in cui dovrai misurarti con lo stesso avversario.
Non so se l'hai vista, ma sembrava di vedere una mischia juniores contro una di pro.
Insomma... perdere a Rovigo a tempo scaduto di 3 (qualche tempo fa si prendevano i quarantelli) nonostante una mischia poco performante è quasi una vittoria...
Rispondo a te per includere anche @ElBono e @Rovigoto

Forse non riesco a spiegarmi bene: ho ribadito più volte che perdere di 3 punti con meta a tempo scaduto sul campo della seconda in classifica non solo ci sta, ma non è neanche un brutto risultato. Io francamente una sconfitta per 4-1 la mettevo in conto e sono rimasto deluso solo perchè fino all'ultimo ho sperato che i nostri avversari commettessero un errore e riuscissimo a portarla a casa.
Quello che mi ha preoccupato, se volete provare a leggere dentro la partita lasciando un attimo da parte il risultato, è la devastante inferiorità che abbiamo mostrato in mischia chiusa. Con quel fondamentale Rovigo l'abbiamo battuta due volte in finale, se qualcuno se lo fosse dimenticato. L'anno scorso non eravamo così disastrosamente inferiori (i piloni dell'anno scorso...) ed in più il gioco del reparto arretrato era molto migliore di quello di quest'anno (Minozzi e quella specie di 3/4 aggiunto che era Giamma). Quest'anno la nostra mischia è drammaticamente più debole di quella delle due avversarie dalle quali uscirà la finalista che verrà a Calvisano (e così vedete che non sono affatto pessimista in assoluto: sono convinto che arriveremo primi e che faremo la finale).
Sono però convinto che quella finale la perderemo a causa della mischia. Salvo infortuni, giornate no degli avversari o un improbabile mostruoso miglioramento del nostro rendimento in quel fondamentale.
Chi ha conosciuto la mischia dell'era Guidi sa cosa intendo dire...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”