Pagelle del girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Pagelle del girone di andata

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2017, 14:16

Si chiude il girone di andata e, come a scuola alla fine del primo quadrimestre, è tempo di pagelle.
Quest'anno arriva a Natale la pagella, perciò la consegna Babbo Natale: ne ho la stazza e l'età...

http://www.rugby.it/news/2017/12/24/una ... ccellenza/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 dic 2017, 10:22

Calvisano merita lo stesso voto di Rovigo.. Hanno perso a casa nostra ma sono con merito primi e la squadra da battere se si vuole vincere ( difficile) campionato e Scudetto.. Temo pure il logorante doppio confronto col Petrarca in semifinale anche se qualcuno voleva darci fuori addirittura dai playoff ( e non è il primo anno, ricordo Frati due anni fa )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da jpr williams » 25 dic 2017, 10:31

Rovigoto18 ha scritto:Calvisano merita lo stesso voto di Rovigo..
Felice che tu sia d'accordo con me. In più credo che voi abbiate maggiori margini, visto che state giocando solo a trazione anteriore ed il reparto arretrato ha appena cominciato a lavorare con Casellato.
Rovigoto18 ha scritto:Hanno perso a casa nostra ma sono con merito primi e la squadra da battere se si vuole vincere ( difficile) campionato e Scudetto.. Temo pure il logorante doppio confronto col Petrarca in semifinale anche se qualcuno voleva darci fuori addirittura dai playoff ( e non è il primo anno, ricordo Frati due anni fa )..
Anche qui siamo d'accordo. A parte lo scherzo di Rovigo fuori dai playoff (siamo seri: Calvi, Pet e Bersaglieri sono sicuri ai playoff da prima che il campionato cominciasse; unico dubbio è in che ordine) penso che per voi, paradossalmente, sarà più difficile la semi della finale. Diciamo che siccome sono convinto che alla fine Calvisano arriverà prima (a meno che non veniate a vincere a casa nostra nel ritorno) il nostro vantaggio sarà un giorno in più di riposo e la possibilità di affrontare una finalista "ben frollata" dalla semifinale. Poi, e spero che non ti arrabbi, io vorrei affrontare in finale il Petrarca perchè la squadra e soprattutto i tifosi mi stanno più simpatici, ma questa è solo una cosa mia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da nazzareno74 » 26 dic 2017, 9:45

Sostanzialmente concorde con la tua analisi JPR, personalmente mi aspettavo qualcosa in piu' dai Medicei vista la massiccia campagna acquisti fatta di elementi esperti della categoria, qualche defezione li ha penalizzati ma forse dovevano/potevano essere quarti... Viadana grande sorpresa non per la posizione che occupa ma perche' ;come da te sottolineato; ha perso due elementi importanti sostituiti egregiamente da un bel gioco e tanto carattere visti contro il Batumi (vittoria nel recupero) ed anche in campionato...Mogliano in grossa crisi economica "fortunatamente" in un anno senza retrocessioni....
sport Photo Magazine

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 26 dic 2017, 11:06

Si sono d accordo che i Medicei potevano fare di più ed invece hanno in parte deluso.. Mentre Viadana bene come le Fiamme Oro ma ce lo si aspettava dalle Fiamme dal Viadana meno.. Le prime tre confermano il loro valore come le ultime tre si sapeva quali fossero..
Ps @ Jpr Ovviamente il migliore tra Rovigo e Padova andrà in finale.. E arriverà stremato.. Però chissà..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beetlebailey
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da beetlebailey » 26 dic 2017, 17:23

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Calvisano merita lo stesso voto di Rovigo..
Felice che tu sia d'accordo con me. In più credo che voi abbiate maggiori margini, visto che state giocando solo a trazione anteriore ed il reparto arretrato ha appena cominciato a lavorare con Casellato.
Rovigoto18 ha scritto:Hanno perso a casa nostra ma sono con merito primi e la squadra da battere se si vuole vincere ( difficile) campionato e Scudetto.. Temo pure il logorante doppio confronto col Petrarca in semifinale anche se qualcuno voleva darci fuori addirittura dai playoff ( e non è il primo anno, ricordo Frati due anni fa )..
Anche qui siamo d'accordo. A parte lo scherzo di Rovigo fuori dai playoff (siamo seri: Calvi, Pet e Bersaglieri sono sicuri ai playoff da prima che il campionato cominciasse; unico dubbio è in che ordine) penso che per voi, paradossalmente, sarà più difficile la semi della finale. Diciamo che siccome sono convinto che alla fine Calvisano arriverà prima (a meno che non veniate a vincere a casa nostra nel ritorno) il nostro vantaggio sarà un giorno in più di riposo e la possibilità di affrontare una finalista "ben frollata" dalla semifinale. Poi, e spero che non ti arrabbi, io vorrei affrontare in finale il Petrarca perchè la squadra e soprattutto i tifosi mi stanno più simpatici, ma questa è solo una cosa mia.
Jpr ti stanno più simpatici i petrarchini? De gustibus...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2017, 9:25

beetlebailey ha scritto:Jpr ti stanno più simpatici i petrarchini? De gustibus...
Diciamo che fra loro ho molti amici (con uno di loro sono attualmente in vacanza, tanto per dire...) e poi alla Guizza non mi sono mai sentito a disagio. Magari ci sono stati momenti in cui ho visto ostilità nei confronti della mia squadra, ma mai verso di me e sempre entro limiti tipici della forma ovale e non tonda della palla. Al Battaglini (e non sai quanto me ne dispiace, soprattutto perchè qualche buon amico ce l'ho anche lì ed è un peccato vedersi solo una volta all'anno) negli ultimi anni non è stato così.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da jpr williams » 27 dic 2017, 9:30

nazzareno74 ha scritto:Sostanzialmente concorde con la tua analisi JPR, personalmente mi aspettavo qualcosa in piu' dai Medicei vista la massiccia campagna acquisti fatta di elementi esperti della categoria, qualche defezione li ha penalizzati ma forse dovevano/potevano essere quarti...
Rovigoto18 ha scritto:Si sono d accordo che i Medicei potevano fare di più ed invece hanno in parte deluso..
Mah, francamente non credo davvero fosse lecito aspettarsi di più: hanno davanti squadre (Fiamme, Viadana e San Donà) che erano più accreditate di loro e penso siano dov'era lecito aspettarsi. E lo hanno fatto, come ho scritto, senza alcun timore reverenziale né manifestazioni di inferiorità, come dimostrano i passivi delle partite perse.
Rovigoto18 ha scritto:Ps @ Jpr Ovviamente il migliore tra Rovigo e Padova andrà in finale.. E arriverà stremato.. Però chissà..
Mah, sai, è ancora tanto lunga...Di una cosa sono convinto, e cioè che noi possiamo sperare di vincere il titolo solo arrivando primi in regular, con tutto quello che comporta di vantaggio. Ma, in tutta sincerità, Rovigo e Petrarca mi sembrano più attrezzati quest'anno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da nazzareno74 » 27 dic 2017, 10:56

Salvo sorprese direi che sia abbastanza scontato che Calvisano vada in finale contro una delle due venete (Rovigo o Petrarca) almeno vista la prima parte del campionato... Viadana puo' centrare l'ultimo posto utile nei PO, dipende molto da loro, a volte hanno black out nel punteggio che riescono a recuperare ma non sempre ti va' bene.... Fiamme e San Dona le rivali piu' accreditate, vediamo se Mogliano smobilita' e qualcuno ne' approfitta...
Non ho ancora seguito Reggio come capitava lo scorso anno (A ME il Mirabello non piace fotograficamente) immaginavo grosse difficolta' per la partenza del francese ma non cosi tante...
PS.. Eccellenza a 12? personalmente non vedo piu' di sei squadre degne di questo nome, senza mancare di rispetto a nessuno dei tifosi ma i giocatori sono questi e non credo aumenteranno con l'aumentare delle societa'... piuttosto un campionato da 8 ed una Coppa Italia che renda qualcosa aperta a squadre di Serie A.
sport Photo Magazine

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Rovigoto18 » 27 dic 2017, 11:21

Su Calvisano favorito per la regular season siamo d accordo . Arrivando primi avrebbero un bel vantaggio nei playoff in semifinale e finale.. Quindi di conseguenza pure per lo Scudetto Calvisano è il favorito..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Luqa-bis » 27 dic 2017, 11:44

Una domanda di preambolo, che schema seguire per i voti che parametri far pesare
i risultati attesi?
il gioco mostrato?
le eventuali assenze per infortunio?
i problemi societari.

Se ci si sofferma alle sole partite di Eccellenza, i voti di jpr sono quasi condivisibili, ma metterei meno differenza tra Padova, Calvisano e Rovigo, che vedo molto vicine in caso di confronto diretto. Metterei ancora sullo stesso livello FFOO, Viadane San Donà, come più o meno fa la classifica,
darei voti sotto il 6 solo a Reggio, Lazio e Mogliano , direi un 5,5 per il netto divario espresso nelle prime giornate.

Capitolo Medicei.
Ad inizio stagione, quando molti lodavano la campagna acquisti importante e la presenza di Presutti, io mi ero espresso in maniera meno possibilista:
se all'arrivo dei Cavalieri in Super 10, li vedevo in grado di raggiungere quel quinto posto poi effettivamente conquistato, per me i Medicei ad inzio stagione erano una squadra da settimo posto: in grado di vincere il gironcino a quattro tra le arti minori del campionato, ma difficilmente in grado di conquistare il quinto-sesto posto scalzando due tra le candidate quarte ovvero FF.OO. San Donà, Viadana. Hanno fatto quello che chiedevo loro, battere Reggio Emilia, Lazio e Mogliano, dimostrandosi degni del campionato. Sia pure con la presenza di un maestro della gestione di una squadra e di buone individualità, non hanno ancora uno spessore complessivo per poter arrivare nella prima metà della classifica e lottare per i play-off. Devono avere pazienza, ristrutturarsi e crescere, non commettendo gli errori commessi a Ovest di Paperino.

Sono in dissenso sul parere di Nazareno74 in merito ad un campionato a sole 8 squadre.
Non è un dramma avere partite con differenziali netti (accade anche in Pro14, Top14 e Premiership) ed è normale che ci siano classifiche con squadre con l'80-90% di vittorie e squadre con il 10-20.
La restrizione degli spazi ai fini di selezionare il meglio, la si fa già con le due franchigie (e anche in quello c'è chi ve ne vede il lato negativo). Non credo che restringere a sole 8 squadre il livello domestico più professionale sia la sorte migliore.
Peraltro nelle quattro sedi di bassa classifica , i risultati di pubblico sono assolutamente in linea con quelli delle prime sei, quindi non direi nemmeno che danneggino l'attrattività del campionato.
Piuttosto un campionato a 12 con due gironi e una fase scudetto e retrocessione

Interessante invece l'ipotesi di una Coppa Italia aperta alle squadre di serie A, magari a quelle che nell'anno precedente hanno raggiunto la fase dei gironi promozione, anche se dal prossimo anno, con Eccellenza/SerieA/Super12/Ultrarugby o cosa sarà ed una Serie cadetta a 30 squadre ci sarà da capire che formati saranno adottati e che spazi ci sarebbero, magari i turni di coppa, dei TM di novembre e del 6N...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da nazzareno74 » 27 dic 2017, 16:19

due ZETA..due ZETA...
sport Photo Magazine

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Luqa-bis » 27 dic 2017, 18:08

Chiedo scusa.

E dire che è più difficile non notare la doppia ZETA nel tuo nomignolo che non leggere male la QU nel mio.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da nazzareno74 » 27 dic 2017, 20:58

Luqa-bis ha scritto:Chiedo scusa.

E dire che è più difficile non notare la doppia ZETA nel tuo nomignolo che non leggere male la QU nel mio.
:-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sport Photo Magazine

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da enrico land » 28 dic 2017, 16:57

Io concordo nel non dare a nessuno più di 8, non perché credo come alcuni professori che i voti vadano dati dall'8 in giù, ma perché nessuno merita voti più alti. L'anno scorso Calvisano meritava 10, quest'anno oggettivamente no.
A parte questo però, concordo solo parzialmente con i voti di jpr. Il Petrarca solo 7 quando Rovigo e Calvisano si prendono 8 non mi sembra giusto: è vero che hanno lasciato parecchi punti per strada, ma aver messo Marcato come coach è stato un segnale evidente di voler sì ripartire, ma rinnovando questa squadra fin dal profondo dell'anima, buttando via tutto quello che di sbagliato c'era in quest'ottima squadra finché era guidata dal sosia di Filippo Facci. Per me Petrarca da 7,5, l'obiettivo è lo scudetto ovviamente, ma senza grosse speranze di agguantarlo davvero. Non hanno ancora abbastanza gioco e killer istinct per puntare in maniera evidente al colpo grosso.

San donà 6,5? Sono lì a 3 punti dal quarto posto, non vedo dove dovessero essere. Per me almeno 7 ai panociari, ma proprio come minimo.
A Reggio sta bene 5, alla Lazio darei 4.5 perché ok non aspettarsi molto, ma 6 punti sono una miseria.

Mogliano altro che 6, merita 3. I problemi societari sono un'aggravante, non una scusante. Questa squadra due anni fa giocava le semifinali scudetto e ora deve ringraziare il cielo che non ci sia la retrocessione proprio quest'anno altrimenti era spacciata. Mi auguro li risolvano, ma non ritengo giusto fare le pulci al Reggio e poi regalare un 6 a un Mogliano che in due anni ha subito una involuzione così enorme.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”