Pagelle del girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da thonk » 28 dic 2017, 17:18

enrico land ha scritto:Io concordo nel non dare a nessuno più di 8, non perché credo come alcuni professori che i voti vadano dati dall'8 in giù, ma perché nessuno merita voti più alti. L'anno scorso Calvisano meritava 10, quest'anno oggettivamente no.
A parte questo però, concordo solo parzialmente con i voti di jpr. Il Petrarca solo 7 quando Rovigo e Calvisano si prendono 8 non mi sembra giusto: è vero che hanno lasciato parecchi punti per strada, ma aver messo Marcato come coach è stato un segnale evidente di voler sì ripartire, ma rinnovando questa squadra fin dal profondo dell'anima, buttando via tutto quello che di sbagliato c'era in quest'ottima squadra finché era guidata dal sosia di Filippo Facci. Per me Petrarca da 7,5, l'obiettivo è lo scudetto ovviamente, ma senza grosse speranze di agguantarlo davvero. Non hanno ancora abbastanza gioco e killer istinct per puntare in maniera evidente al colpo grosso.

San donà 6,5? Sono lì a 3 punti dal quarto posto, non vedo dove dovessero essere. Per me almeno 7 ai panociari, ma proprio come minimo.
A Reggio sta bene 5, alla Lazio darei 4.5 perché ok non aspettarsi molto, ma 6 punti sono una miseria.

Mogliano altro che 6, merita 3. I problemi societari sono un'aggravante, non una scusante. Questa squadra due anni fa giocava le semifinali scudetto e ora deve ringraziare il cielo che non ci sia la retrocessione proprio quest'anno altrimenti era spacciata. Mi auguro li risolvano, ma non ritengo giusto fare le pulci al Reggio e poi regalare un 6 a un Mogliano che in due anni ha subito una involuzione così enorme.
sul Petrarca purtroppo hai ragione.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da Fantasyste » 29 dic 2017, 13:02

thonk ha scritto:
enrico land ha scritto:Io concordo nel non dare a nessuno più di 8, non perché credo come alcuni professori che i voti vadano dati dall'8 in giù, ma perché nessuno merita voti più alti. L'anno scorso Calvisano meritava 10, quest'anno oggettivamente no.
A parte questo però, concordo solo parzialmente con i voti di jpr. Il Petrarca solo 7 quando Rovigo e Calvisano si prendono 8 non mi sembra giusto: è vero che hanno lasciato parecchi punti per strada, ma aver messo Marcato come coach è stato un segnale evidente di voler sì ripartire, ma rinnovando questa squadra fin dal profondo dell'anima, buttando via tutto quello che di sbagliato c'era in quest'ottima squadra finché era guidata dal sosia di Filippo Facci. Per me Petrarca da 7,5, l'obiettivo è lo scudetto ovviamente, ma senza grosse speranze di agguantarlo davvero. Non hanno ancora abbastanza gioco e killer istinct per puntare in maniera evidente al colpo grosso.

San donà 6,5? Sono lì a 3 punti dal quarto posto, non vedo dove dovessero essere. Per me almeno 7 ai panociari, ma proprio come minimo.
A Reggio sta bene 5, alla Lazio darei 4.5 perché ok non aspettarsi molto, ma 6 punti sono una miseria.

Mogliano altro che 6, merita 3. I problemi societari sono un'aggravante, non una scusante. Questa squadra due anni fa giocava le semifinali scudetto e ora deve ringraziare il cielo che non ci sia la retrocessione proprio quest'anno altrimenti era spacciata. Mi auguro li risolvano, ma non ritengo giusto fare le pulci al Reggio e poi regalare un 6 a un Mogliano che in due anni ha subito una involuzione così enorme.
sul Petrarca purtroppo hai ragione.
Concordo totalmente sul tuo ragionamento Enrico.
Riguardo al gioco, se il campo lo permette esso si sviluppa, ma se si gioca in un campo di patate o pantano come quello del Battaglini, sarebbe difficile pure per la corazzata Calvisano dell'anno scorso (con gli ingranaggi perfetti) portare a casa la partita. E riguardo al killer instict, se si puntellano alcuni meccanismi dove prevale l'egoismo a scapito del gioco di squadra, le qualità per far male ci sono tutte. Da qui a maggio ci sono molti mesi (e tante partite clou in casa per fare punti importanti e migliorare il gioco), quindi per le prime tre posizioni non darei nulla per scontato...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da enrico land » 29 dic 2017, 21:14

Fantasyste per "abitudine" continuo a vedere la finale più probabile Calvisano-Rovigo, ma è chiaro che mai come quest'anno il Petrarca si presenti come un cliente scomodo e praticamente alla pari, se non sotto alcuni aspetti superiore, alle due eterne finaliste. A me se rompete l'incantesimo fa solo che piacere, basta che il posto lo togliate agli altri e non ai nostri, e poi ci si vede in finale [emoji28]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pagelle del girone di andata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2017, 22:26

enrico land ha scritto:A me se rompete l'incantesimo fa solo che piacere, basta che il posto lo togliate agli altri e non ai nostri, e poi ci si vede in finale [emoji28]
Superstraquoto.
Da molto tempo sogno una finale Calvisano-Petrarca da vivere in compagnia degli amici per festeggiare alla fine qualunque risultato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”