Decima giornata - prima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 gen 2018, 13:30

Il programma befanesco della prima di ritorno

http://www.rugby.it/news/2018/01/02/lec ... una-scopa/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jaco » 2 gen 2018, 19:36

Vero e proprio spareggio play-off in riva al Piave, che se non decisivo inciderà comunque tantissimo nel prosieguo del torneo.
Nella mini-classifica delle tre per i play-off guidano la FF.O. e chiudono i biancocelesti, ma i poliziotti hanno giocato in casa entrambi gli scontri diretti, San Donà entrambi in trasferta...
Da Viadana siamo tornati senza il punto di bonus difensivo, ma per fortuna non abbiamo concesso loro quello offensivo... sarà vitale vincere, ovviamente (in caso contrario ci dovremo concentrare sul trofeo eccllenza... :shock: :roll: ), ma possibilmente dovremmo non dare loro il bonus difensivo (difficilissimo) e, ancor meglio, ma ancor più diffcile, dovremo cercare con tutte le forze di segnare 4 mete.
Ci mancano dai 2 ai 4 punti di bonus nel girone di andata, è necessario portare a casa quanti più punti possibili negli scontri diretti (e parimenti non cederne). Ragionamento piuttosto ovvio, ma lo sottolineo perchè per come stanno le cose i bonus negli scontri diretti diventano davvero decisivi visto che con le squadre che seguono in classifica probabilmente nessuna delle tre perderà punti pesanti, nè si potranno racimolare molti punti con le tre davanti...

Gli scontri diretti con i mantovani ci hanno quasi sempre fatti piangere, quindi massima attenzione:
13 finora gli incontri nella massima serie tra le due contendenti con un eloquente 10-2 (1 pareggio) per i mantovani. L'unica nota positiva è che a San Donà si sono avute le 2 vittorie biancocelesti ed entrambe in tempi recenti (2014/15 e 2016/17). In terra veneta il conto è di 4-2 per i gialloneri (con 171-126 per quanto riguarda i punti fatti e una media di 29-21 per Viadana).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2018, 9:48

Una giornata abbastanza interlocutoria che non dovrebbe modificare di molto gli equilibri in vetta, con le prime 3 dalle quali mi aspetto 5 punti garantiti: al 100% da Rovigo e Pet e al 80% da Calvisano perchè le squadre di Presutti non sono comunque mai facili. Partita difficile da decifrare quella del Quaggia: Fiamme Oro che dovrebbero vincere facile, ma Calvisano può testimoniare che i radeciotti valgono più della loro posizione in classifica. Tutto starà a vedere se i padroni di casa avranno gli stessi stimoli mostrati contro la capolista. Comunque vedo i poliziotti vincenti, probabilmente senza bonus e con punteggio basso.
Ovviamente la partita più interessante è quella del Pacifici ed è un vero peccato che non posticipi alla domenica come Mogliano perchè me la sarei guardata molto volentieri. Rimedierò in differita. Oltre alle ragioni di tifo per i panociari c'è anche l'interesse per un match che si annuncia equilibrato e bello fra due squadre che sanno giocare tutte le fasi. Spero che San Donà sia al completo e, soprattutto, che sia in campo Ambrosini che è fondamentale sia dalla piazzola che in mediana. Davanti il confronto dovrebbe essere di altissimo livello, con Viadana leggermente meglio (mi dicono le prime linee calvine che giocare contro Denti è un lavoraccio...), mentre dietro mi sembra molto meglio San Donà. Mediana al completo permettendo, naturalmente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18592
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 4 gen 2018, 11:27

Una questione minore: vedo che le designazioni degli arbitri italiani sono le uniche a menzionarne la città di provenienza, negli altri campionati nazionali si scrive il nome dell'arbitro senza dettagli geografici. E' vero però che nelle competizioni internazionali si specifica la nazione di provenienza.
Io non so perché in Italia ci sia questa abitudine di specificare la città dell'arbitro, ma da un po' di tempo ho iniziato a pensare che questa cosa strida un po'. Se tale abitudine deriva dalla volontà di dare evidenza ai comitati locali che sono riusciti ad allevare e formare gli arbitri, ben venga; ma se, come credo, questa abitudine è il retaggio di un'epoca nella quale occorreva specificare l'alterità dell'arbitro rispetto alle due squadre in campo per togliere sospetti ai tifosi, penso che essa sia ora anacronistica e fuori luogo soprattutto in uno sport come il rugby che fa della nobiltà di comportamento e della fiducia due dei propri cardini.
Insomma, per semplificare e perché non so se mi sono spiegato bene: invece di Boaretto (Milano Marittima) e Brescacin (Empoli) io scriverei solo Boaretto e Brescacin

http://www.sareferees.com/News/referees ... 8/2831040/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2018, 13:43

Io sono d'accordo con te gorgo, ma, come sai, l'Italia è il paese di Machiavelli e ognuno è sempre pronto a sospettare complotti ovunque. Persino in un ambito derelitto economicamente e mediaticamente come il nostro domestic. La sola idea che esista qualcuno così imbecille da profondere energie per organizzare un complotto in un torneo di cui interessa a pochi accoliti e che sposta pochi spiccioli sarebbe da ricovero in psichiatria, ma tant'è.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da enrico land » 4 gen 2018, 15:50

Ilgorgo ha scritto:Una questione minore: vedo che le designazioni degli arbitri italiani sono le uniche a menzionarne la città di provenienza, negli altri campionati nazionali si scrive il nome dell'arbitro senza dettagli geografici. E' vero però che nelle competizioni internazionali si specifica la nazione di provenienza.
Io non so perché in Italia ci sia questa abitudine di specificare la città dell'arbitro, ma da un po' di tempo ho iniziato a pensare che questa cosa strida un po'. Se tale abitudine deriva dalla volontà di dare evidenza ai comitati locali che sono riusciti ad allevare e formare gli arbitri, ben venga; ma se, come credo, questa abitudine è il retaggio di un'epoca nella quale occorreva specificare l'alterità dell'arbitro rispetto alle due squadre in campo per togliere sospetti ai tifosi, penso che essa sia ora anacronistica e fuori luogo soprattutto in uno sport come il rugby che fa della nobiltà di comportamento e della fiducia due dei propri cardini.
Insomma, per semplificare e perché non so se mi sono spiegato bene: invece di Boaretto (Milano Marittima) e Brescacin (Empoli) io scriverei solo Boaretto e Brescacin

http://www.sareferees.com/News/referees ... 8/2831040/
Io ero incuriosito dal fatto che il sig. Bolzonella venisse da Cuneo (dove tra l'altro mi trovavo fino a 6 ore fa), mi sono informato un attimo e sono venuto a conoscenza del fatto che, se non ho capito male, sia un padovano trapiantato nelle Langhe. Questo per dire che se bisogna dire la sezione per far vedere dove l'arbitro è stato allevato e formato, è probabile che per Bolzonella non si debba ringraziare la sezione cuneese.

Che tra l'altro Bolzonella secondo me è un buon arbitro, quindi mi auguro che nessuno dopo aver saputo da me queste cose (tra l'altro facilmente reperibili per chiunque attraverso un qualsiasi motore di ricerca) vada a cercarlo col s'ciopp tra le colline delle Langhe per impallinarlo... Fate i bravi! :P
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 4 gen 2018, 17:08

Mi collego al discorso della "testa quadra" :-] l'arbitro anche nel calcio viene indicato in base alla sede di provenienza, non alla effettiva provenienza geografica, per cui puo' capitare un arbitro padovano nel piemonte oppure in emilia,.. nella vita ci si sposta... Effettivamente e' un usanza italica per evitare dissapori ma poi quelli non mancano in ogni caso... :shock: 8-)
sport Photo Magazine

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Luqa-bis » 4 gen 2018, 20:13

Asterischiamoli.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2018, 12:35

La formazione calvina per domani

Chiesa (C); Susio, Paz, Mortali, Balocchi; Novillo, Semenzato; Zdrilich, Archetti, Martani; Venditti, D’Onofrio; Leso, Giovanchelli, Rimpelli.

A disposizione: Morelli, Cafaro, Zanetti, Tuivaiti, Consoli, Se Dantis, Bruno, Biancotti.

Indisponibili: Andreotti, Casolari, Luccardi, Pettinelli. Impegnati con la Nazionale Under20: Casilio, Fischetti.

Brunello fa riposare Cuca e parte con una terza linea leggera e da caccia (con Jimmy sempre pronto al subentro).
Da valutare la prima linea senza Moro e con Leso che finora non ha pienamente convinto: occasione importante per lui.
Dietro turno di riposo anche per Lucchin con Mortali schierato centro: cabina di regia con il genio tucumano?
All'ala fiducia a Balocchi che ha ottime potenzialità, oltre a Susio che segna sempre...
Se non fatichiamo troppo davanti...

Questi i Medicei

Basson; Lubian, McCann, Rodwell, Morsellino; Newton, Esteki; Chianucci, Greeff, Boccardo; Cemicetti, Maran (c); Schiavon, Baruffaldi, Montivero.

A disposizione: Zileri, Cesareo, Corbetta, Brancoli, Cosi, Taddei, Mattoccia, Fusc
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2018, 12:39

Il San Donà per la sfida cruciale con Viadana

Van Zyl; Pratichetti, Lupini, Iovu, Falsaperla; Reeves, Rorato; Derbyshire, Vian, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.

A disp: Ceccato, Dal Sie, Ros, Erasmus, Bacchin, Biasuzzi, Bertetti, Schiabel.

Mancano sia Ambrosini che Crosato; non vedo, però, una lista indisponibili. Se è una scelta tecnica resto perplesso.
@jaco: come se la sta cavando Reeves a 10? Io l'ho visto una volta sola in quel ruolo e non mi era piaciuto per niente (mentre sia all'ala e fose anche a 15 gli ho sempre visto fare ottime cose).
Il tight-five, però, è davvero ottimo, come pure la terza. Speriamo bene.

Viadana risponde così

Spinelli, Amadasi, Menon, Tizzi, O’ Keffee, Rojas, Gregorio, Gelati, Moreschi, Denti Andr. ©, Caila, Orlandi, Brandolini, Silva, Bergonzini

A disposizione: Ceciliani, Breglia, Denti Ant., Chiappini, Ribaldi, Finco, Pavan, Manganiello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 gen 2018, 13:21

La probabile formazione del Petrarca: Fadalti; Capraro, Riera, Benettin, Ragusi; Menniti-Ippolito, Francescato; Trotta, Nostran, Conforti; Salvetti, Gerosa; Rossetto, Santamaria, Borean. A disp.: Acosta, Marchetto, Vannozzi, Saccardo, Bernini, Su’a, Belluco, Pavan.

Approfittando dell'incontro soft, l'allenatore giustamente schiera i rientranti Ragusi e Rossetto, con Bernini che parte dalla panchina.
Vannozzi, Su'ua Saccardo giustamente in panchina a rifiatare.
A quanto pare, turnover per Bettin, Bacchin e Scarsini. Mentre Rossi è acciaccato (chiedo lumi a chi ne sa di più, a proposito).
Cortellazzo con la Seven. Cannone, Rizzi e il flanker romano (non mi sovviene il nome) in U20.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 5 gen 2018, 14:32

Rugby Rovigo che inutile a dirlo va in campo per prendere i 5 punti ma come faranno pure Padova e Calvisano. Alcuni però i cambi dovuti alla influenza e agli acciacchi forfait di Ferro, Davies e D'Amico . Il coach McDonneld proverà da subito Ortis in terza linea , in gran forma, e a partita in corso Biffi al numero 10 oppure Weepu. Turnover nei piloni .

15 Odiete 14 Cioffi 13 Majstorovic 12 Van Niekerk 11 Barion 10 Mantelli 9 Chillon 8 De Marchi 7 Lubian 6 Ortis 5 Boggiani 4 Parker 3 Muccignat 2 Momberg cap 1 Pavesi
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 5 gen 2018, 14:43

Come non detto Zanini al posto di Ortis in terza linea , con De Marchi e Lubian mentre in seconda Boggiani e Parker..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jaco » 5 gen 2018, 15:10

@jpr: Ambrosini è alle prese con una fastidiosa pubalgia, si sperava che stare a riposo tutto dicembre bastasse... evidentemente così non è... Crosato non so che problemi abbia, ma stante la sua assenza per lo stesso periodo di James dev'essere per forza un problema fisico... Reeves, comunque sia, è il vice Ambrosini, volenti o nolenti. Con Reggio non mi è affatto dispiaciuto per quanto sia lontano da Ambrogio specie nel gioco al piede... diciamo che nelle ultime tre fra trofeo e campionato ha sempre vinto... aggrappiamoci a questo dato e speriamo... certo dover fare a meno della mediana titolare proprio nel match decisivo non è di buonissimo auspicio... forza tosati!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2018, 15:30

jaco ha scritto:@jpr: Ambrosini è alle prese con una fastidiosa pubalgia
Peccato. E' che nel pezzo su San Donà non era riportato un elenco degli indisponibili e quindi non era possibile capire se si trattasse di scelta tecnica o obbligata.
Questa è probabilmente la partita più importante per gli obiettivi dei panociari e dover fare a meno della mediana titolare è una jattura davvero notevole. Speriamo bene e forza panoce!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”