Decima giornata - prima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2018, 14:41

Vabbè, contenti voi.
Io ho aspettative diverse in tema di serietà, ma forse sono un illuso. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da thonk » 19 gen 2018, 15:24

la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da enrico land » 19 gen 2018, 19:30

thonk ha scritto:
sandrobandito ha scritto:@jpr
Per quanto in più di uno stiano tentando di spiegartene l'importanza nella valutazione del soggetto, continui a ignorare il contesto in cui ello si muove, ma non te ne si può fare una colpa.
Un giorno, quando ti troverai a che fare con i rodigini per questioni extrasportive, per lavoro ad esempio, saprai riconoscere ciò di cui parliamo.
amen! :lol:

ho ottimi amici a Rovigo, eh! con la vecchia dirigenza delle posso ho bevuto più di una birra anche lontana da terzi tempi (in terra neutra... tipo Monselice!). però ci sono fattori oggettivi che vanno considerati. @jpr: non voglio convincerti! ci mancherebbe. argomento il mio punto di vista perché rispetto Francesco Zambelli, ex presidente della FEMI CZ Rovigo Delta, formalmente ancora boss indiscusso del rugby polesano (secondo per lunghezza di nome solo a Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene".).
Mi hai ricordato il protagonista de "Il cavaliere inesistente" di Italo Calvino, che si chiamava Agilulfo Emo Bertrandino dei Guildinverni e degli Altri di Corbentraz e Sura, cavaliere di Selimpia Citeriore e Fez :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Decima giornata - prima di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 20 gen 2018, 11:32

jpr williams ha scritto:
thonk ha scritto: se avesse il coltello dalla parte del manico come Zambelli farei quello che fanno tutti con lui: calerei le braghe!
almeno finché non ne avessi io le bocce piene. La minaccia di Zambelli ha sempre funzionato perché era credibile e avrebbe ogni volta fatto saltare il banco. non sto dicendo che mi piaccia il suo comportamento dimissioni si/no ogni 3 mesi. ma attento a non giudicarlo solo per questo: le trattative vere le ha sempre condotte con maestria politica. e non ha mai avuto remore ad alzarsi e andarsene dai tavoli che non riteneva seri (vedi vecchio tentativo di creare la Lega).

e non ha mai chiesto favoritismi o regole ad-personam. ha veramente a cuore il movimento... perché vuole competere in un ambiente meritocratico... ha talmente tanta forza nel budget che nell'eccellenza non ha eguali (a meno di trasformare le maglie in una jeep tipo parigi-dakkar come qualche patatoso avversario!).
Non mi hai convinto: per me uno che dice che fa una cosa e poi non la fa e che reitera più volte questo comportamento non è una persona seria in nessun campo della vita, punto e basta. Il fatto che funzioni perchè gli altri se la bevono depone a favore della loro dabbenaggine, ma non certo della serietà del minacciante a sproposito.
Quanto al fatto se abbia a cuore il movimento non mi pronuncio: a me sembra muoversi solo per gli affari propri. Non gli ho mai sentito dire una sillaba che non coincidesse con gli interessi legittimi o meno della sua squadra.
A suo merito va solo il fatto di spendere del suo (per Rovigo, non certo per il movimento, come del resto fanno tutti gli altri presidenti o sponsor). Ma se per aver ragione basta pagare, allora vuol dire che la serietà si compra al supermarket.
Ecco che ti ho risposto nell altro topic rispetto alla tua espressione discutibile/criticabile " si muove per affari propri " una bassa insinuazione non avendo interessi economici ( cosa ci guadagna ) , ma ripeto di ho risposto nel topic adatto nel merito.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”