Dodicesima giornata - terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 6 feb 2018, 22:41

Rovigoto18 ha scritto:Intanto Samuele Ortis dopo due ottime stagioni sta per andare alle Zebre la prossima stagione..
In arrivo una seconda linea da Colorno Cianelli..
Si dice che ci sia aria di smobilitazione dopo le dimissioni di Zambelli ma vedremo..
Perdona l'ignoranza, in che ruolo gioca?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 6 feb 2018, 23:18

Garryowen ha scritto:Il GAV diceva così anche di Riccioni. Vediamo se Treviso andrà a bussare alla porta del giocatore
Come ha detto Bono, Riccioni è un ragazzo serio (e non credo lo vedremo mai in campo coi capelli color vomito di unicorno).
E poi comunque Riccioni di anni in Eccellenza se n'è fatti due, non uno. Almeno un altro anno di campionato Venditti è meglio che se lo faccia, può solo fargli bene. Nel frattempo possono fargli fare il permit, se inizia a dimostrare di valere il livello.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 7 feb 2018, 8:17

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Intanto Samuele Ortis dopo due ottime stagioni sta per andare alle Zebre la prossima stagione..
In arrivo una seconda linea da Colorno Cianelli..
Si dice che ci sia aria di smobilitazione dopo le dimissioni di Zambelli ma vedremo..
Perdona l'ignoranza, in che ruolo gioca?
In seconda linea . Difatti dovrebbe venire una seconda linea da Colorno dove allena Casellato ( da noi formalmente collabora per i trequarti Ma l allenatore è Mcdonnell )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 7 feb 2018, 9:21

enrico land ha scritto:
Garryowen ha scritto:Il GAV diceva così anche di Riccioni. Vediamo se Treviso andrà a bussare alla porta del giocatore
Come ha detto Bono, Riccioni è un ragazzo serio (e non credo lo vedremo mai in campo coi capelli color vomito di unicorno).
E poi comunque Riccioni di anni in Eccellenza se n'è fatti due, non uno. Almeno un altro anno di campionato Venditti è meglio che se lo faccia, può solo fargli bene. Nel frattempo possono fargli fare il permit, se inizia a dimostrare di valere il livello.
Non l'ho detto io ma Fanta, ma condivido in pieno sia il suo pensiero che il tuo. Riccioni non si è mai messo in posa da Mr.Universo davanti a un avversario rimasto a terra dopo che è rimbalzato su di lui in un tentativo di placcaggio. Giusto per dirne una... Sono stronzate, è vero, ma sono stronzate che a certi livelli non dovresti nemmeno pensare. Oh, io Venditti lo amo già alla follia, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo idolo del San Michele, ma lo amo per quello che sta facendo vedere in campo, per il suo modo di giocare e di sfondare, anche per i suoi passaggi azzardati sottomano che a volte ti fanno esultare e a volte ti fanno bestemmiare. Ma ha bisogno di lavorare mooooolto dal punto di vista caratteriale. E da quel punto di vista, Calvisano è il posto migliore per farlo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2018, 9:30

@Garryowen

Il punto è quello che diceva @enrico: Riccio ne ha fatte due di stagioni in eccellenza prima di andare a Treviso (e io ero convinto avrebbe dovuto farne un'altra, per l'età e per il ruolo - vicenda Maistri docet...). Due anni in eccellenza servono, come sono serviti, ad es, a Giammarioli e Minozzi, come sono serviti a M'Bandà (che ne ha fatto uno in più per sua scelta legata a problemi di studio). Il primo anno "vieni fuori" e fai vedere quello che vali. Il secondo, se possibile, ti confermi e fai capire che non era un exploit. Io tutta questa fretta non la capirò mai.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 7 feb 2018, 9:44

jpr williams ha scritto:Io tutta questa fretta non la capirò mai.
Non ci sarebbe se l'età media per chi arriva in eccellenza papabile per ulteriori salti fosse un pochino più bassa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2018, 9:45

Minozzi è andato alle Zebre a 21 anni.
Non mi sembra Matusalemme...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 7 feb 2018, 9:48

Esempio virtuoso, ma non è la regola. Non mi sembra che in eccellenza l'età media sia 20anni, ma nemmeno 23...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 7 feb 2018, 10:21

Amici, mi avete risposto in tanti, ma io NON avevo indicato la soluzione migliore per il giocatore né un mio desiderio.
Ho soltanto detto quello che penso succederà, come è già successo per Riccioni, e non ho detto che fosse giusto (però adesso lo chiamano in nazionale maggiore, forse tanto sbagliato non era...).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 7 feb 2018, 10:27

Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Intanto Samuele Ortis dopo due ottime stagioni sta per andare alle Zebre la prossima stagione..
In arrivo una seconda linea da Colorno Cianelli..
Si dice che ci sia aria di smobilitazione dopo le dimissioni di Zambelli ma vedremo..
Perdona l'ignoranza, in che ruolo gioca?
In seconda linea . Difatti dovrebbe venire una seconda linea da Colorno dove allena Casellato ( da noi formalmente collabora per i trequarti Ma l allenatore è Mcdonnell )
Però il nome del colornese, Cianelli, mi giunge nuovo, a meno che non sia un U20.
Le seconde sono Minari, Du Plessis, Nibert, Da Lisca...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 7 feb 2018, 10:49

E' online la nuova puntata di Mi scusi Sua Eccellenza, la trasmissione che vi racconta tutto quello che succede nel mondo del rugby italiano e non solo!
Valerio Amodeo e Val Serpico ci parlano della 12° turno del Campionato Italiano di Eccellenza, di Weelchair Rugby e della giornata inaugurale del NatWest 6 Nations 2018. Contributi di Davide Macor e Melita Martorana sul 6 Nazioni Under 20 e sulla preseason delle franchigie neozelandesi.

https://www.facebook.com/NonProfessiona ... 576995089/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2018, 11:53

Garryowen ha scritto:Amici, mi avete risposto in tanti, ma io NON avevo indicato la soluzione migliore per il giocatore né un mio desiderio.
Ho soltanto detto quello che penso succederà, come è già successo per Riccioni, e non ho detto che fosse giusto (però adesso lo chiamano in nazionale maggiore, forse tanto sbagliato non era...).
Quindi se succederà come per Riccioni vuol dire che farà un altro anno a Calvisano. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da Garryowen » 7 feb 2018, 13:02

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Amici, mi avete risposto in tanti, ma io NON avevo indicato la soluzione migliore per il giocatore né un mio desiderio.
Ho soltanto detto quello che penso succederà, come è già successo per Riccioni, e non ho detto che fosse giusto (però adesso lo chiamano in nazionale maggiore, forse tanto sbagliato non era...).
Quindi se succederà come per Riccioni vuol dire che farà un altro anno a Calvisano. :-]
No, non esiste una regola, un tempo prefissato uguale per tutti.
Succederà come per Riccioni (ma spero di no) vuol dire che in Eccellenza farà un anno in meno rispetto a quello che avrebbero voluto la FIR, il GAV e jpr :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2018, 13:07

Se fa un anno in meno di quello che voglio io resta qua 10 anni... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2018, 13:13

Intanto il Rugby Calvisano ha annunciato che Massimo Brunello resterà al club anche nelle prossime due stagioni.
Una notizia molto positiva, che mi fa molto piacere. In questi anni, oltre ai risultati, con Brunello ci siamo spesso divertiti! Spero si continui così. Inoltre è anche il segno di una società seria, che sa programmare e che non improvvisa. Bravi!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”